Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Non è che chi non è d'accordo con te allora provoca.

A me non frega niente di prendere qualche like in più per andare dietro alla corrente, molti che adesso criticano motta sono gli stessi che avevano il tuo atteggiamento verso i pochi che come me mesi prima avevano capito la piega che avrebbe preso la stagione.

Una Juve competitiva non può avere Locatelli titolare e benché meno capitano, ha rilasciato una serie di interviste paretiche che denotano la sua personalità.

Con il prossimo allenatore finirà in panchina, tu non vuoi crederci ma il tempo come sempre emetterà le sue sentenze.

Metti le faccine e parli di sentenze da divano (ben diverse dalla tua poltrona) e non provochi?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Quali sarebbero i colpi in prospettiva che avrebbe indovinato?

Ha solo buttato 130 milioni tra koop,Gonzales e Luiz... Sciocchezze vero? Diamogli un aumento.

Si

Su Barreneche ho controllato. Hai ragione. Non lo sapevo

Su Soule ho grossi dubbi. Non mi sembra stia facendo granchè a Roma. 

Che Giuntoli guadagni piu' dei DG di Real o City ho altrettanti dubbi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Quali sarebbero i colpi in prospettiva che avrebbe indovinato?

Ha solo buttato 130 milioni tra koop,Gonzales e Luiz... Sciocchezze vero? Diamogli un aumento.

Per quanto riguarda giuntoli e motta, ti dò ragione...per i giocatori aspetterei a giudicarli ancora...anche perché si dovrebbero giudicare tutti in negativo...sono dell'idea che davvero sono stati impiegati male e gestiti addirittura peggio...poi a vendere non è che si possono vendere, quindi darei loro un altra possibilità...

La situazione che c'è ora alla Juve è molto brutta, magari con uomini diversi in società ( soprattutto)e in panchina , un innesto sensato, si riesce a fare qlcs di meglio...

Il grande flop di quest'anno sono i rapporti umani, la gestione delle risorse umane, che incide più di qualsiasi Altra cosa( esattamente cosa che aveva fatto benissimo il mister precedente con una società inesistente con pane e salame, aveva almeno reso uomini i giocatori)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico solo una cosa, giornali di famiglia, tifosi, social, società stanno tirando su questo polverone adesso che manca la partita con la fiorentina poi c'è la sosta, in pratica stanno tutti cercando di fare in modo di destabilizzare la squadra e Motta per Firenze in modo che perda e da cambiarlo durante la sosta. E per me é un atteggiamento assurdo perché posto che puoi cambiare allenatore quando vuoi i tre punti di Firenze sono importantissimi e remare contro prima di questa partita facendo saltare gli equilibri interni  mi pare come tagliarsi le palle da soli in società e nell ambiente Juventus, non capisco la strategia sinceramente, se per certi tifosi remare contro non mi stupisce,purtroppo, la strategia della società mi pare folle tanto più a pochi giorni dalla sosta in cui se vuoi sollevare Motta e sostituirlo hai un minimo di tempo.... Di cosa si ha paura? Che la Juve vinca a Fiurenze e poi di perdere il momento per cambiare allenatore?Potevano sollevarlo adesso e mettere un Mgnanelli provvisorio allora no? Se poi invece  invece fai conto a fronte di risultati minimi (qualificazione CL) di tenerlo fino a fine anno e poi cambiarlo non ha senso neppure remare contro e mandare avanti la shitstorm interna . Insomma in questo momento non capisco perché per andare contro Motta società giornali di famiglia e in parte anche i tifosi(certi purtroppo sono quel che sono) stanno cercando di danneggiare e far fallire la Juventus. Percepisco una mancanza enorme di lucidità in società su questo. Poi si dica pure che Motta  è scarso etce etc, che non si è visto niente del suo lavoro ( e non è vero) ma forse Scanavino Ferrero Elkan e Giuntoli non sono più lucidi di lui eh...la Juve mi pare u manicomio da una settimana a sta parte contesti tifosi compresi.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo pronti per una grande partita.

Penso solo alla Fiorentina, sento la fiducia della società e mi ha fatto piacere la vicinanza questa settimana.

Thiago Motta

Il mio futuro non è la priorità, la priorità è vincere domani e le prossime partite.

Motta 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Gianluigi Bombatomica said:

Su Barreneche ho controllato. Hai ragione. Non lo sapevo

Su Soule ho grossi dubbi. Non mi sembra stia facendo granchè a Roma. 

Che Giuntoli guadagni piu' dei DG di Real o City ho altrettanti dubbi

Soule ha trovato poco spazio perché non era previsto che Dybala sarebbe rimasto, diciamo che rimane ancora un punto interrogativo ed essendo giovanissimo non si è svalutato per il momento.

Nico Gonzales invece ha giocato tanto e male, ha la sua età... Se lo metti sul mercato adesso se ti va bene ti danno 20-25 milioni per lui.

Giuntoli è un Ds non un dg, non ricordo dove ma era uscito fuori questo dato sui stipendi dei Ds europei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Mi sembra il segnale che l'allenatore sia piu' di la' che di qua...

Parla per te sefz

Io ho sempre detto che non capivo il mercato ma mi fidavo di Motta e Giuntoli. Non sono cose che tiro fuori adesso

Si anche a me . Trovo la tempistica irritante. Siamo ancora in ballo per il quarto posto. C'è troppa attenzione sul futuro quando la concentrazione dovrebbe essere solo sul campo .

Ma nel calcio di oggi è la normalità ormai,va accettata così com'è probabilmente.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Pistolero ha scritto:

Soule ha trovato poco spazio perché non era previsto che Dybala sarebbe rimasto, diciamo che rimane ancora un punto interrogativo ed essendo giovanissimo non si è svalutato per il momento.

Nico Gonzales invece ha giocato tanto e male, ha la sua età... Se lo metti sul mercato adesso se ti va bene ti danno 20-25 milioni per lui.

Giuntoli è un Ds non un dg, non ricordo dove ma era uscito fuori questo dato sui stipendi dei Ds europei.

Se non si è svalutato non si è nemmeno rivalutato. Grandi prestazioni non ne ho viste... 

Sui DS boh...mi fido sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marianox ha scritto:

Si anche a me . Trovo la tempistica irritante. Siamo ancora in ballo per il quarto posto. C'è troppa attenzione sul futuro quando la concentrazione dovrebbe essere solo sul campo .

Ma nel calcio di oggi è la normalità ormai,va accettata così com'è probabilmente.

Piuttosto speriamo che domani si giochi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riconosco molte attenuanti a Motta. Squadra assemblata a settembre praticamente, poco dopo perde il giocatore più forte, ed a seguire tanti tanti infortuni.

Con qualche infortunio in meno avremmo 4-5 punti in più, ma non saremmo comunque competitivi.

A preoccupare è più che altro la sensazione di non aver costruito niente, i big presi come fondamenta dell'11 titolare han deluso pienamente e potrebbero già partire, e la squadra raramente ha mostrato partite pienamente convincenti, anche per un saliscendi tattico folle voluto da Motta.

E dispiace che abbiam svenduto vari giovani, anche di talento italiani, che potevano costruire un piccolo blocco Italia, per investimenti folli.

Se posso accettare koopmeiners ed al massimo d.Luiz, dai quali ci si aspettava molto, non comprendo minimamente i 40mln buttati per Nico Gonzalez...a quel punto risparmiavo e mi tenevo fagioli, miretti ecc...non dei fenomeni, ma degli ottimi gregari italiani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Come scritto prima... A posteriori siamo tutti bravi a fare le valutazioni

Koop, Nico e Luiz con i numeri di giugno 2024 erano giocatori di alto livello sia in termini di rendimento che di reti segnate. 

Edit (rispondo qui al tuo precedente messaggio) 

Koop era il giocatore più importante dell'Atalanta vincitrice della EL. Centrocampista e in doppia cifra di reti

Nico da ala 12 goal in campionato, comunque in finale ci é arrivato

Luiz secondo miglior centrocampista della PL e. 10 reti da mediano

Sembra stiamo parlando di altri giocatori rispetto a quelli visti ora.. 

Ció non ti ha impedito di prendere i Conceicao, Thuram, Kalulu, Di Gregorio che hanno avuto un ottimo rendimento con costi o soluzioni di tesseramento più contenuti...lo stesso Adzic in NG si sta rivelando un piccolo campione. 

Sono le scelte importanti che finora non hanno funzionato non quelle di investimento futuro.

Poi sono assolutamente convinto come te che le squadre vincenti si costruiscono con i Di Livio, Torricelli, Carrera, Giaccherini, Pepe ecc... ma quando questi hanno pure i Pirlo, Del Piero, Trezeguet, Zidane, Tevez ecc.. se non li hai pure i Pepe, i Tacchinardi e i Di Livio restano come i McKennie, i Galia e i Locatelli 

Io non guardo mai i numeri dei giocatori. Come dico sempre bisogna affidarsi alle proprie capacità, occhio, intuito perché le statistiche, i numeri non ti dicono se quel giocatore è da top club. Lo capisci solo vedendo le partite e se hai la fortuna di aver buon occhio.

Su una cosa però penso che tutto il forum e parte del tifoso era di giudizio in gran parte unanime ed era l'acquisto e il ruolo di Koopmainers che non era il trequarti di cui avevamo bisogno e non era il trequarti che tutti i media disegnavano. Il resto degli acquisti si può giudicare in maniera soggettiva e si può essere d'accordo o meno ma quando acquisti un giocatore per 60/70 milioni vai a botta sicuro e li non puoi sbagliare sotto tutti i punti di vista, sopratutto tattico e tecnico che è quello che poi conta.

Marotta ad esempio era un dirigente che non faceva grandi spese, raramente l'ha fatto, forse solo Higuain che io ricordi su due piedi e il pipita comunque vada il suo apporto in modo importante l'ha portato alla prima stagione soprattutto ma tutto sommato anche nella seconda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Van Gaal ha scritto:

Vabbè non fate film per la conferenza di Motta. 

Sono 8 mesi che va in conferenza così eh.

ESATTO 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Van Gaal said:

Vabbè non fate film per la conferenza di Motta. 

Sono 8 mesi che va in conferenza così eh.

Sì ma oggi un po’ peggio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Andrea 11 said:

Per quanto riguarda giuntoli e motta, ti dò ragione...per i giocatori aspetterei a giudicarli ancora...anche perché si dovrebbero giudicare tutti in negativo...sono dell'idea che davvero sono stati impiegati male e gestiti addirittura peggio...poi a vendere non è che si possono vendere, quindi darei loro un altra possibilità...

La situazione che c'è ora alla Juve è molto brutta, magari con uomini diversi in società ( soprattutto)e in panchina , un innesto sensato, si riesce a fare qlcs di meglio...

Il grande flop di quest'anno sono i rapporti umani, la gestione delle risorse umane, che incide più di qualsiasi Altra cosa( esattamente cosa che aveva fatto benissimo il mister precedente con una società inesistente con pane e salame, aveva almeno reso uomini i giocatori)

Io infatti eviterei di svendere mezza rosa ma alcuni giocatori li vorrei vedere con un diverso allenatore.

L'unico nuovo che darei subito via anche a costo di fare minusvalenza è Nico Gonzales, se questo te lo tieni un ulteriore anno farà la fine di gente come Bernardeschi e Arthur... Giocatori invendibili con ingaggi sproporzionati.

Su giuntoli non mi illudo e so che per il momento rimarrà lì, spero che almeno mettano in dirigenza un contrappeso che eviti che continui a comportarsi da padre padrone, la gestione delle risorse umane come hai detto tu è stata disastrosa con tutte le conseguenze negative del caso.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Siamo pronti per una grande partita.

Penso solo alla Fiorentina, sento la fiducia della società e mi ha fatto piacere la vicinanza questa settimana.

Thiago Motta

Il mio futuro non è la priorità, la priorità è vincere domani e le prossime partite.

Motta 

Prima stagione e parla di futuro che non è la priorità quando non se ne dovrebbe nemmeno parlare.

Sono parole di uno che sa già che a fine stagione lascerà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dale_Cooper ha scritto:

Entourage di Motta sulla possibile conferma: “Non dipende da me, ma dalla società. Ha un contratto, ma saranno i dirigenti a decidere. Chiedete a Cristiano Giuntoli”. 

Sulla rosa della Juventus: "La squadra è da quarto, quinto posto."

Clima idilliaco. sefz

ricordo un altro che disse più o meno le stesse cose  e il successore sfiorò il triplete.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Con e ti è stata vicina la società?

non ti posso rispondere

motta

ha attaccato i giocatori al muro?

Fino a ieri diceva che si parlavano e confrontavano tutti i giorni.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.