Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 ore fa, Victor Sullivan ha scritto:

Mandare via Motta ci sta, i risultati non gli danno ragione assolutamente, ma ha diverse attenuanti, che non bisogna nascondere o non considerare per avvalorare la propria tesi. 

1. Pronti via perde il difensore cardine per la sua squadra (penso cardine per molte delle squadre del mondo), e poco dopo perde un altro difensore, che comunque il suo lo stava facendo sino a quel momento. Deve ridisegnare l'assetto difensivo e "resistere" con quelli che ha fino a gennaio.

2. L'investimento maggiore a centrocampo si rompe e salta partite da inizio ottobre a gennaio, precludendo la stagione intera dato che non si è potuto allenare per 3 mesi.

3. Si ritrova con una sola unica punta, da dover far giocare obbligatoriamente, mettendo quando gli manca, Weah punta addirittura in alcuni big match. Va da sè che sia una grande penalizzazione questa cosa.

4. Continui infortuni. Ogni due settimane praticamente si rompe qualcuno e, nel periodo da ottobre/novembre, può mettere in campo quelli che bastano per giocare, senza riserve (potreste dirmi è colpa del suo staff. Ci può stare, ma abbiamo problemi con gli infortuni da anni. Prima si diceva colpa di Folletti, ma evidentemente forse il problema è un altro. Io non so quale sia, ma non è colpa dello staff degli allenatori evidentemente).

5. Altra rivoluzione a gennaio, con 3/4 nuovi acquisti. Praticamente Motta tra infortuni e nuovi acquisti non ha potuto mai avere un 11 fisso titolare

Adesso, fatte queste considerazioni, è giusto dire che tutto questo NON GIUSTIFICA l'uscire con le riserve dell'Empoli e col PSV che ne ha presi 9 dall'Arsenal. Quindi, tornando alla mia considerazione iniziale, ci sta mandarlo via. Ma per quanto mi riguarda, se devo presentarmi con Mancini o Pioli, do tempo a Motta di proseguire un'altra stagione, col ritorno di Bremer e Cabal, più esperienza e un mercato fatto bene stavolta (presentarsi con una sola punta a settembre è grave). 

Naturalmente, non dovesse raggiungere il 4° posto che vale la Champions non meriterebbe la riconferma. Col 4° posto, e tutto ciò che ho detto prima, considerando chi dovrebbe sostituirlo (chiaro che se ci fosse la possibilità di prendere un big sarei d'accordo all'esonero di Motta), io sono per la riconferma.

Ti rispondo punto per punto.
Prima di tutto grazie della esaustiva risposta. .ok

In ordine:
-Perdere un difensore chiave è ovviamente un problema.. ma ogni squadra può avere difficoltà di questo tipo durante la stagione. La differenza sta in come riesci a riorganizzarti. L'assenza è un attenuante sicuramente ma non può essere una giustificazione per il fallimento complessivo.

-Stessa cosa per Douglas (immagino intenda lui)... Gli infortuni fanno parte del calcio. Tra l'altro per DL ci si può parlare perché pare non fossero solo infortuni... Comunque sia, se il piano di gioco dipendeva in modo così totale da un singolo giocatore, significa che la squadra non era costruita con abbastanza alternative. Inoltre, in generale, non si è vista nessuna soluzione tattica per tamponare il problema infortuni.
-Sull'attacante vero. Avere una sola punta di ruolo è stato un problema, puntare su Milik una vaccata allucinante... ma perché ci si è ritrovati in questa situazione? Se a settembre ti presenti senza alternative valide è una responsabilità della dirigenza.
-Tornando sul problema degli infortuni. Quello non può essere un alibi per tutto. Ogni squadra ha momenti in cui deve gestire assenze importanti, e qui torniamo sempre allo stesso punto: in campo non si è mai dato l'impressione di poter reggere, indipendentemente dagli uomini in campo. Se i problemi fossero solo gli infortuni, ci sarebbero stati almeno dei periodi in cui la squadra avrebbe mostrato qualcosa di convincente. Paradossalmente siamo andati meglio a volte senza gli uomini chiave, senza il nuovo centrocampo all'inizio ad esempio. Inoltre, il problema degli infortuni muscolari deve anche essere chiesto allo staff di Motta, perché comunque atleticamente siamo a pezzi da mesi.

-Dici che lo terresti un altro anno solo se il sostituto fosse Mancini o Pioli e qui ci sta anche come riflessione. Ma qui la questione è più ampia: il punto non è se esistano alternative migliori, ma se esista una base su cui costruire. E ad oggi, questa base non si è vista. Il tempo va concesso a chi dimostra di saperlo sfruttare, non a chi in un anno ha lasciato più dubbi che certezze. Io andrei dall'Aston Villa a prendere Emery non appena finisce la stagione e magari mi scula pure qualche partita del Mondiale... sefz

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Giochiamo male perchè Motta non studia gli avversari? Di tutte le motivazioni mi sembra la meno plausibile uum

È lo stesso di Allegri.

Mi ricordo lo scorso anno su un gol di punizione dell' Atalanta, dove il giocatore rispose che era successo perché noi non li studiavamo. Come se nell'ambiente fosse una cosa risaputo.

Probabilmente è lo stesso con Motta , pensa solo a noi e non agli avversari. Non sa come uscire da situazioni inaspettate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MARINES J1897 ha scritto:

Come detto da Giuntoli ..la Juventus ha

l' obbligo di arrivare almeno 4a ... altrimenti è un bagno di sangue economico sportivo.

Quindi...non si attendera' oltre ..se domani dovesse andare male. Aspettare Fine stagione è troppo rischioso..in società lo sanno .

l'hanno fatto intendere anche Romeo, Romano e Schira. Domani o vince o salta. Col pareggio non lo so

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

no, Giuntoli un altro anno lo fa

Se non andiamo in Europa penso che ci sarà un bel cambiamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

È lo stesso di Allegri.

Mi ricordo lo scorso anno su un gol di punizione dell' Atalanta, dove il giocatore rispose che era successo perché noi non li studiavamo. Come se nell'ambiente fosse una cosa risaputo.

Probabilmente è lo stesso con Motta , pensa solo a noi e non agli avversari. Non sa come uscire da situazioni inaspettate

Probabile... ma è diverso dal non studiare gli avversari uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Probabile... ma è diverso dal non studiare gli avversari uum

Ovvio. Se non studi non rendi a certi livelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

l'hanno fatto intendere anche Romeo, Romano e Schira. Domani o vince o salta. Col pareggio non lo so

Quindi probabilmente pareggeremo :d

Paradossalmente sarebbe il risultato peggiore. Con una bella vittoria si da un bel segnale a tutti, dentro e fuori la squadra, una sconfitta sarebbe un segnale altrettanto forte...ma il pareggino potrebbe non servire ne' per una cosa ne' per l'altra

Adesso, bergamo83 ha scritto:

Ovvio. Se non studi non rendi a certi livelli.

Secondo me è come dire che il mio scaccia ufo funziona....visto che non ci sono ufo in giro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Quindi probabilmente pareggeremo :d

Paradossalmente sarebbe il risultato peggiore. Con una bella vittoria si da un bel segnale a tutti, dentro e fuori la squadra, una sconfitta sarebbe un segnale altrettanto forte...ma il pareggino potrebbe non servire ne' per una cosa ne' per l'altra

Secondo me è come dire che il mio scaccia ufo funziona....visto che non ci sono ufo in giro

E tu come fai a dire che li studiamo che ci prendono tutti a pallonate pure squadre di serie B come l Empoli?

E non dirmi che abbiamo vinto con Inter e City perché sono evidenti casualità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Ti rispondo punto per punto.
Prima di tutto grazie della esaustiva risposta. .ok

In ordine:
-Perdere un difensore chiave è ovviamente un problema.. ma ogni squadra può avere difficoltà di questo tipo durante la stagione. La differenza sta in come riesci a riorganizzarti. L'assenza è un attenuante sicuramente ma non può essere una giustificazione per il fallimento complessivo.

-Stessa cosa per Douglas (immagino intenda lui)... Gli infortuni fanno parte del calcio. Tra l'altro per DL ci si può parlare perché pare non fossero solo infortuni... Comunque sia, se il piano di gioco dipendeva in modo così totale da un singolo giocatore, significa che la squadra non era costruita con abbastanza alternative. Inoltre, in generale, non si è vista nessuna soluzione tattica per tamponare il problema infortuni.
-Sull'attacante vero. Avere una sola punta di ruolo è stato un problema, puntare su Milik una vaccata allucinante... ma perché ci si è ritrovati in questa situazione? Se a settembre ti presenti senza alternative valide è una responsabilità della dirigenza.
-Tornando sul problema degli infortuni. Quello non può essere un alibi per tutto. Ogni squadra ha momenti in cui deve gestire assenze importanti, e qui torniamo sempre allo stesso punto: il gioco non ha mai dato l’impressione di poter reggere, indipendentemente dagli uomini in campo. Se i problemi fossero solo gli infortuni, ci sarebbero stati almeno dei periodi in cui la squadra ha mostrato qualcosa di convincente. Paradossalmente siamo andati meglio a volte senza gli uomini chiave, senza il nuovo centrocampo all'inizio ad esempio. Inoltre, il problema degli infortuni muscolari deve anche essere chiesto allo staff di Motta, perché comunque atleticamente siamo a pezzi da mesi.

-Dici che lo terresti un altro anno solo se il sostituto fosse Mancini o Pioli e qui ci sta anche come riflessione. Ma qui la questione è più ampia: il punto non è se esistano alternative migliori, ma se esista una base su cui costruire. E ad oggi, questa base non si è vista. Il tempo va concesso a chi dimostra di saperlo sfruttare, non a chi in un anno ha lasciato più dubbi che certezze. Io andrei dall'Aston Villa a prendere Emery non appena finisce la stagione e magari mi scula pure qualche partita del Mondiale... sefz

le attenuanti ci sono e vere.

Però: l'insistere con Koopmeiners (fuori ruolo tra l'altro) panchinando per mesi Thuram che era quello che ti dava fosforo a centrocampo è tutta colpa di Motta. Insistere con NG panchinando Mbangula che è il più in forma di tutti è tutta colpa di Motta. Poi, non mi puoi venire a dire: "Koopmeiners aveva la febbre" e "Yildiz aveva la febbre"; allora che li hai messi a fare in quella partita? Non ha mai azzeccato un cambio in tutto l'anno (quelli col PSV sono da malafede tanto per fare un esempio), non sa leggere le partite. Ora che ci penso anche l'anno scorso a Bologna subì la nostra rimonta perché sbagliò tutti i cambi

4 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Se non andiamo in Europa penso che ci sarà un bel cambiamento.

quest'anno salta solo Motta in caso

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

E tu come fai a dire che li studiamo che ci prendono tutti a pallonate pure squadre di serie B come l Empoli?

E non dirmi che abbiamo vinto con Inter e City perché sono evidenti casualità 

No, dico solo che non puoi dedurre che la causa della sconfitta sia quello che dici tu e non le altre 100 cause possibili. Anche se parliamo solo degli errori dell'allenatore ce ne sono almeno altri 7/8 piu' plausibili del fatto che non studi gli avversari.

Poi magari puo' essere anche come dici tu... ma è oggettivamente la causa meno probabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minutes ago, baggio18 said:

Si nemmeno a me ma perché fosse per me vlahovic sarebbe già su Plutone. Non da oggi.

Però, lo dicevo per dire.

Riguarda tanti casi. Koopmeiners provato dappertutto, Yildiz stessa cosa, cambiaso idem.

Ci sono giocatori più adatti a giocare in più posizioni altri invece vanno lasciati dove sanno giocare. Per me motta pretende elasticità e giocatore multiruolo. Diverso da essere allenatore elastico che si adatta ai giocatori. Molto diverso il concetto. 

Se posso Baggio però io da un allenatore mi aspetto che provi i giocatori in posizioni diverse. Poi alcune soluzioni vanno bene, altre no e si accantonano.

A me sembra che queste siano normali dinamiche e siamo anche indice di elasticità. La nostra difesa con Weah terzino destro funziona diversamente che con Savona.

Yildiz a destra e Nico a sinistra (per cui tanti si arrabbiano), funziona diversamente che Io contrario e per me è una soluzione sensata e pensata per liberare Yildiz dai compiti di copertura in fascia sinistra quando li ci gioca Cambiaso. La nostra ala sinistra è depotenziata da Cambiando e se devo scegliere sacrifici Nico, non Ylidiz.

Questi sono tentativi con una logica, così come una sua logica ha mettere McK trequartista per quello che vuole lui (mentre per me non ne aveva metterlo terzino sinistro che fortunatamente ha accantonato).

Queste per me sono cose positive.

Quello che è negativo è che non pare che arriviamo a conclusioni definitive. Questo per me per infortuni e per gli accantonamenti punitivi e per preclusione su alcuni, Luiz su tutti.

A questo si aggiunge il fatto che quando la squadra è in difficoltà Motta non prende mai l'iniziativa per cambiare soluzioni, arriva sempre in ritardo e spesso in affanno, cercando di riacciuffare situazioni ormai gravemente compromesse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, euroventus ha scritto:

Se posso Baggio però io da un allenatore mi aspetto che provi i giocatori in posizioni diverse. Poi alcune soluzioni vanno bene, altre no e si accantonano.

A me sembra che queste siano normali dinamiche e siamo anche indice di elasticità. La nostra difesa con Weah terzino destro funziona diversamente che con Savona.

Yildiz a destra e Nico a sinistra (per cui tanti di arrangiano), funziona diversamente che Io contrario e per me è una soluzione sensata e pensata per liberare Yildiz dai compiti di copertura in fascia sinistra quando li ci gioca Cambiaso. La nostra ala sinistra è depotenziata da Cambiando e se devo scegliere sacrifici Nico, non Ylidiz.

Questi sono tentativi con una logica, così come una sua logica ha mettere McK trequartista per quello che vuole lui (mentre per me non ne aveva metterlo terzino sinistro che fortunatamente ha accantonato).

Quello che è negativo è che non pare che arriviamo a conclusioni definitive. Questo per me per infortuni e per gli accantonamenti punitivi e per preclusione su alcuni, Luiz su tutti.

A questo si aggiunge il fatto che quando la squadra è in difficoltà Motta non prende mai l'iniziativa per cambiare soluzioni, arriva sempre in ritardo e spesso in affanno, cercando di riacciuffare situazioni ormai gravemente compromesse.

perché insistere quando non ce l'hai? O ci metti uno che quel ruolo lo può fare, Yildiz per esempio o cambi modulo. Non insisti sul 4231 se non hai la squadra per farlo. Gli allenatori mono modulo sono allenatori da provincia

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavo pensando vedendo i due bei gol che ha segnato Miretti contro il Lecce: ma DL e Koop sono superiori a questo giovanotto?

Sulla carta non ci dovrebbe essere partita ma io lo scorso anno non ho mai visto Miretti giocare male quanto questi 2.

A pensare che costano uno sproposito.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Stavo pensando vedendo i due bei gol che ha segnato Miretti contro il Lecce: ma DL e Koop sono superiori a questo giovanotto?

Sulla carta non ci dovrebbe essere partita ma io lo scorso anno non ho mai visto Miretti giocare male quanto questi 2.

come era meglio tenersi Soule invece di prendere NG. Come tenersi Barrenechea invece di prendere DL e Koopmeiners. Come era meglio tenersi Hijsen invece di ritrovarsi a dover prendere Kelly. Ma qui non si può dire

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

le attenuanti ci sono e vere.

Però: l'insistere con Koopmeiners (fuori ruolo tra l'altro) panchinando per mesi Thuram che era quello che ti dava fosforo a centrocampo è tutta colpa di Motta. Insistere con NG panchinando Mbangula che è il più in forma di tutti è tutta colpa di Motta. Poi, non mi puoi venire a dire: "Koopmeiners aveva la febbre" e "Yildiz aveva la febbre"; allora che li hai messi a fare in quella partita? Non ha mai azzeccato un cambio in tutto l'anno (quelli col PSV sono da malafede tanto per fare un esempio), non sa leggere le partite. Ora che ci penso anche l'anno scorso a Bologna subì la nostra rimonta perché sbagliò tutti i cambi

Che è un po' quello che ho detto. Le attenuanti esistono per mille motivi e vanno comunque analizzate (la situazione infortuni e atletica va avanti da una decina d'anni ad esempio), ma non possono diventare un alibi per tutto. Anche con le difficoltà, ci sono state scelte palesemente sbagliate che vanno al di là del semplice infortunio. Danilo centrale per tre partite di fila, Koopmeiners fuori posizione per settimane, Nico e Yldiz invertiti senza un motivo chiaro... Sono tutte decisioni tecniche che hanno peggiorato la situazione anziché migliorarla. Se un allenatore sbaglia a leggere le partite e insiste su scelte inefficaci, le attenuanti non bastano più.

Perché se a tutto questo aggiungi cambi sbagliati sistematicamente, letture errate durante le partite e una squadra che non dà mai la sensazione di avere in mano la gara, allora diventa difficile parlare di progetto e diventa invece più facile parlare di errori di gestione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, baggio18 ha scritto:

@Spectreman che razza di fenomeno è Bonny 

Per un attimo ho creduto ti stessi riferendo a.......Bonucci .asd

Ancora in alcune cose risulta un po' grezzo, diciamo che potrebbe diventare un Muani col fisico di Dusan ma ci si deve lavorare almeno un paio d'anni.

Ma....... Quanto costa? .fuma

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, euroventus ha scritto:

Yildiz a destra e Nico a sinistra (per cui tanti si arrabbiano), funziona diversamente che Io contrario e per me è una soluzione sensata e pensata per liberare Yildiz dai compiti di copertura in fascia sinistra quando li ci gioca Cambiaso. La nostra ala sinistra è depotenziata da Cambiando e se devo scegliere sacrifici Nico, non Ylidiz.

16 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

perché insistere quando non ce l'hai? O ci metti uno che quel ruolo lo può fare, Yildiz per esempio o cambi modulo. Non insisti sul 4231 se non hai la squadra per farlo. Gli allenatori mono modulo sono allenatori da provincia

Noi pero' nemmeno giochiamo con il trequartista.

Il nostro è un 4141

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tantra72 ha scritto:

Sentissi quello che dicono a Roma di Soule...

Dicono chi? I tifosi della Maggica? .asd

Direi un altro parere oggettivo stai tirando fuori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Eh... è vero...

Io infatti dicevo che, prima di comprare gente, avrei provato a valorizzare quello che c'era...

La strategia dietro a questo mercato non mi ha mani convinto... .boh

15 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

come era meglio tenersi Soule invece di prendere NG. Come tenersi Barrenechea invece di prendere DL e Koopmeiners. Come era meglio tenersi Hijsen invece di ritrovarsi a dover prendere Kelly. Ma qui non si può dire

Con il senno di poi meglio vendere Soule e non prendere Nico.

La cessione a quelle cifre è stato un affare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Till Lindemann said:

Sulla storia del mono modulo non so, ad esempio Guardiola ha cambiato molti moduli, ma nel corso della sua carriera non a partita in corso. 

Non sappiamo Motta come si evolvera'. Può essere un Sarri può essere che cambi.

E cmq il problema nasce dal fatto che non avendo un centrale come Calafiori, per fare uscire la palla da dietro sì è dovuto inventare il terzino sinistro che si accentra e sale. Lasciando un buco che deve coprire l'ala sinistra. Quindi anche volendo stare sui numerini, Motta da noi non sta più facendo il 272, ma più il 182. Cioè ha rivoluzionato la sua costruzione introducendo un' asimmetria che però ha conseguenze.

Mi puoi dire, ma perché devi fare la costruzione dal basso? Perché insistere? Ma se questo è IL marchio di fabbrica come si fa a chiedergli, no guarda non insistere, gioca a 4 fisso dietro e affidati ai lanci di un regista a centrocampo (che poi chi?). 

A me sembra che alcune richieste di cambiamento siano legittime, ma dal mio punto di vista Motta sta cambiando, però non è in grado di stravolgere radicalmente il suo assetto. 

Io sono molto critico si altri aspetti di Motta e non sono sicuro farà un gran carriera ma sulla flessibilità (entro certi limiti) non mi sento di criticarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Che è un po' quello che ho detto. Le attenuanti esistono per mille motivi e vanno comunque analizzate (la situazione infortuni e atletica va avanti da una decina d'anni ad esempio), ma non possono diventare un alibi per tutto. Anche con le difficoltà, ci sono state scelte palesemente sbagliate che vanno al di là del semplice infortunio. Danilo centrale per tre partite di fila, Koopmeiners fuori posizione per settimane, Nico e Yldiz invertiti senza un motivo chiaro... Sono tutte decisioni tecniche che hanno peggiorato la situazione anziché migliorarla. Se un allenatore sbaglia a leggere le partite e insiste su scelte inefficaci, le attenuanti non bastano più.

Perché se a tutto questo aggiungi cambi sbagliati sistematicamente, letture errate durante le partite e una squadra che non dà mai la sensazione di avere in mano la gara, allora diventa difficile parlare di progetto e diventa invece più facile parlare di errori di gestione.

le guerre che ho fatto qui dentro quando quasi tutti davano dell'im..cille a Folletti...

Comunque, se non hai la capacità di vedere le caratteristiche della squadra e ad adattarti a 42 anni non l'avrai mai e non sarai mai da grande squadra. Per questo sono favorevole al cambio massimo a giugno. Poi certo, dipende anche dai sostituti, con Gasperini o Pioli o Conte non risolvi niente. Però non si può continuare così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Per un attimo ho creduto ti stessi riferendo a.......Bonucci .asd

Ancora in alcune cose risulta un po' grezzo, diciamo che potrebbe diventare un Muani col fisico di Dusan ma ci si deve lavorare almeno un paio d'anni.

Ma....... Quanto costa? .fuma

A me sembra piuttosto macchinoso (tipo Dusan) e molto meno rapido di Kolo...anche se ha una buonissima tecnica ed utilizza molto bene il fisico.

Mi sembra un centravanti cui appoggiarsi per uscire palla a terra...ma a gol non mi convince granchè

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Secondo me la loro inversione un senso ce l'ha perché i due hanno caratteristiche diverse in base alla mattonella di campo dove vengono inseriti.

Yildiz a sn parte più basso, viene utilizzato come un giocatore di raccordo esterno, meno attaccante mentre a dx il giocatore è più ficcante rientrando col sn creando quando ci riesce una superiorità numerica in grado di creare scompiglio all'ultima linea di difesa avversaria mentre Nico a sn fa un lavoro ad elastico che aiuta a coprire Cambiaso quando questo si accentra (sminuendo però le caratteristiche dell'argentino) mentre se messo a dx  può esprimere meglio le sue doti tecniche, più che tattiche.

Comunque le squadre di Motta funzionano a pendolo cioè, se a sn ci sono delle caratteristiche a dx ce ne saranno altre, gli interpreti poi devono trasformare la teoria in pratica come cercando di fare i due suddetti.

My two cent

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.