Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gobboh

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 hour ago, ExHarley68 said:

Come Koop era il centrocampista piu' forte della serie A dopo Barella...film già visto....lasciare perdere 

Veniva da Bergamo non da Napoli.

L'ultimo che veniva da Napoli mi sembra che abbia fatto benissimo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

I momenti migliori per un cambio in panchina sono due.

Ora con la sosta oppure a fine campionato che ci sono una ventina di giorni prima del mondiale per club.

I momenti migliori per cacciare TM sono due: ora o adesso...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, 77luca ha scritto:

per contro c'è quello che dice il suo procuratore, mi sembrano uscite di chi sa che l'assistito è più fuori che dentro.

Tra l'altro se non sbaglio sia Canovi che il procuratore di Koop fanno cenno al fatto che "nessuno sa cosa è successo dentro la Juve in questi otto mesi".

Sarei curiosissimo di sapere, a questo punto, cosa caspita è ben successo. 

sec me nn lo sanno manco loro. O meglio nn ci hanno capito nulla manco loro. Tra gente che va e gente che arriva, confusione a tutti i livelli, gente allontanata anche in modo piuttosto ''brutale'' ecco - non da Juve.

Aggiungi la questione tattica e allenatore che ogni giocatore lo prova e lo fa giocare in 4-5 ruoli differenti 

insomma, confusione a tutti i livelli e secondo me anche una certa "arroganza" gestionale che ha contribuito a creare un clima non tranquillo 

non una squadra insomma che gioca e pensa a giocare con entusiasmo, senza pensieri "negativi" e senza preoccuparsi più di tanto di cosa possono pensare allenatore/direttore.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

sec me nn lo sanno manco loro. O meglio nn ci hanno capito nulla manco loro. Tra gente che va e gente che arriva, confusione a tutti i livelli, gente allontanata anche in modo piuttosto ''brutale'' ecco - non da Juve.

Aggiungi la questione tattica e allenatore che ogni giocatore lo prova e lo fa giocare in 4-5 ruoli differenti 

insomma, confusione a tutti i livelli e secondo me anche una certa "arroganza" gestionale che ha contribuito a creare un clima non tranquillo 

non una squadra insomma che gioca e pensa a giocare con entusiasmo, senza pensieri "negativi" e senza preoccuparsi più di tanto di cosa possono pensare allenatore/direttore.

Mister, credo che questo sia un motivo sufficiente per un esonero

si rischia veramente il 4/5 posto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, baggio18 ha scritto:

io vedo con certezza una sfiducia ambientale dei tifosi verso tutta la Juve, questa è l’unica causa certa di una presunta mancanza di tranquillità dei giocatori.

Della presunta paura dei giocatori derivata dalla mancanza di stima del proprio allenatore non ho tracce concrete, tu si?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Se ti riferisci al 352... forse sarebbe la prima volta che ne schiera una sensata perché questa squadra è costruita per giocare a tre dietro.

Una squadra dove sono acquistate tante ali non mi pare sia costruita per il 352, men che meno con i soli cambiaso e Weah adattabili come esterni in questa versione. Ma più buio di notte fonda non può fare quindi ormai....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bill Carson ha scritto:

io vedo con certezza una sfiducia ambientale dei tifosi verso tutta la Juve, questa è l’unica causa certa di una presunta mancanza di tranquillità dei giocatori.

Della presunta paura dei giocatori di non essere stimato dal proprio allenatore non ho tracce concrete, tu si?

Io ho detto altro poi capisci quel che vuoi capire

con tutto il rispetto per la tua capacità di giudizio da un punto di vista superiore dove sei posizionato tu, continuo ad avere il mio parere 

Le pressioni dei tifosi sono tante , certo, e puoi liberamente pensare che la Juve sta facendo una stagione abbastanza ridicola solo  perché i tifosi sono sfiduciati 

A me viene da ridere 

Visto che la coppia TM + giuntoli è stata accolta con un entusiasmo che non si vedeva da anni, anzi, forse non s'è mai visto 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Frank.de ha scritto:

Una squadra dove sono acquistate tante ali non mi pare sia costruita per il 352, men che meno con i soli cambiaso e Weah adattabili come esterni in questa versione. Ma più buio di notte fonda non può fare quindi ormai....

Io ho scritto che la squadra è costruita per giocare a 3 dietro. Se poi lo fai con il 352 o il 343 dipende da come vuole giocare l'allenatore perché si può giocare con due punte o con tre. Yldiz può tranquillamente fare la seconda punta e forse è la posizione migliore come Nico che ha già fatto in carriera. I due esterni sono Coincecao e Mbangula ma non sono presrnti in formazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Io ho scritto che la squadra è costruita per giocare a 3 dietro. Se poi lo fai con il 352 o il 343 dipende da come vuole giocare l'allenatore perché si può giocare con due punte o con tre. Yldiz può tranquillamente fare la seconda punta e forse è la posizione migliore come Nico che ha già fatto in carriera. I due esterni sono Coincecao e Mbangula ma non sono presrnti in formazioni.

Costruita no, almeno non volutamente 😂.

Perè ci è diventata, secondo me da tempo il sistema che calza a pennello era il 3-4-2-1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Costruita no, almeno non volutamente 😂.

Perè ci è diventata, secondo me da tempo il sistema che calza a pennello era il 3-4-2-1

Sicuramente non volutamente. Ma se cercano Gasperini anche in società hanno capito che dietro bisogna giocare a tre.

Sul resto bisogna capire cosa si vuole esaltare, se il centrocampo o l'attacco. Perché se vuoi esaltare Koop e Luiz ti metti a tre, se vuoi esaltare Yldiz e Coincecao insieme ti metti con due mediani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SIGNORI UNA NEWS INCREDIBILE:

Il figlio di acciughina Giorgio è sceso in campo con la Under 14

SALVACI TU ACCIUGHINA JUNIOR

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parole , video, opinioni, post che servono solo ad allungare un brodo mal odorante. 

Almeno spero abbiano il coraggio di esonerarlo. Almeno un pizzico di responsabilità e dignità da parte di Giuntoli & Co. 

Si sfrutti questa sosta tanto non abbiamo neanche troppi giocatori convocati. 

Abbiamo perso tutti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bomberone1 ha scritto:

SIGNORI UNA NEWS INCREDIBILE:

Il figlio di acciughina Giorgio è sceso in campo con la Under 14

SALVACI TU ACCIUGHINA JUNIOR

Che caratteristiche ha ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Se ti riferisci al 352... forse sarebbe la prima volta che ne schiera una sensata perché questa squadra è costruita per giocare a tre dietro.

Una rosa composta da Concencao, Nico Gonzalez, yldiz, mbangula, weah adatta al 3-5-2? Magari 3-4-3, ma le ali mi sembrano imprescindibili visto che è il ruolo più coperto di tutta la rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

I momenti migliori per un cambio in panchina sono due.

Ora con la sosta oppure a fine campionato che ci sono una ventina di giorni prima del mondiale per club.

Sarà interessante anche capire cosa vorranno fare nella finestra di mercato extra che ci sarà dal 1 al 10 giugno.

potrebbero anche fare un primo mini mercato per il nuovo allenatore.

o più probabilmente piazzare qualche cessione aggiusta bilancio (che chiuderebbe il 30 giugno)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MitraMatri 92 ha scritto:

Una rosa composta da Concencao, Nico Gonzalez, yldiz, mbangula, weah adatta al 3-5-2? Magari 3-4-3, ma le ali mi sembrano imprescindibili visto che è il ruolo più coperto di tutta la rosa.

Per me è una rosa da 4-3-3 o 4-3-2-1 con yldiz ed uno tra conceicao Nico mbangula e koopmeiners liberi di muoversi dietro la punta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BoogeymanFCF ha scritto:

Per me è una rosa da 4-3-3 o 4-3-2-1 con yldiz ed uno tra conceicao Nico mbangula e koopmeiners liberi di muoversi dietro la punta

4-3-3 tutta la vita, ed infatti le partite giocate con questo ruolo, con koop più basso, spesso sono state le migliori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MitraMatri 92 ha scritto:

Gli unici esterni sono Mbangula e Coincecao.

Weah è un terzino e lo sta dimostrando nuovamente visto che al Lille lo ha fatto per un anno. A tre anzi ne gioverebbe solamente perché avrebbe meno compiti difensivi.

Yldizi è una mezza punta, non proprio un esterno. L'anno scorso quando giocava lo faceva nel 352.

Nico la punta l'ha gia fatta a Stoccarda, è un giocatore polivalente e visto che non ha piu lo spunto che aveva prima, giocado centralmente sicuramente farebbe meglio come per me ha già fatto in questa stagione quando Motta lo ha messo trequarti.

Parlavo di 352 perché i media parlano di 352. La squadra può pure fare il 343, dipende dagli interpreti. L'unica cosa che per me è palese è che dietro abbiamo l'impostazione per giocare a tre a prescindere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Ma chi lo ha detto che conte potrebbe liberarsi nel 2026?

Per me Conte può liberarsi quando vuole, c'hanno messo un mese a scrivere quel contratto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Gli unici esterni sono Mbangula e Coincecao.

Weah è un terzino e lo sta dimostrando nuovamente visto che al Lille lo ha fatto per un anno. A tre anzi ne gioverebbe solamente perché avrebbe meno compiti difensivi.

Yldizi è una mezza punta, non proprio un esterno. L'anno scorso quando giocava lo faceva nel 352.

Nico la punta l'ha gia fatta a Stoccarda, è un giocatore polivalente e visto che non ha piu lo spunto che aveva prima, giocado centralmente sicuramente farebbe meglio come per me ha già fatto in questa stagione quando Motta lo ha messo trequarti.

Parlavo di 352 perché i media parlano di 352. La squadra può pure fare il 343, dipende dagli interpreti. L'unica cosa che per me è palese è che dietro abbiamo l'impostazione per giocare a tre a prescindere.

Ma tanto giochiamo comunque a tre in fase di possesso, però fare un attacco a due quando hai tutti quegli attaccanti non so, significherebbe mandare al ramengo completamente il mercato fatto in estate. Poi su weah terzino.... Per carità, sta facendo bene, ma anche da esterno alto ha fatto una prima parte di stagione notevole, con movimenti senza palla ad accentrarsi molto molto belli, e dove può sfruttare il gran tiro che ha. Da esterno nel 3-5-2 lo ricordo lo scorso anno con Allegri, fu un disastro onestamente, capisco che le caratteristiche sembrano adatte però lo scorso anno non ha funzionato, e comunque a me sembra un attaccante in fin dei conti. E per il 3-5-2 comunque sugli esterni non hai ricambi, perché il tornante te lo fanno solo weah a destra e Cambiaso a sinistra, e quando non li hai che fai? Ci adatti Savona, Mckennie o Concencao?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, peter parker ha scritto:

Mister, credo che questo sia un motivo sufficiente per un esonero

si rischia veramente il 4/5 posto 

per me TM non merita la conferma ma penso anche che potrebbe essere confermato per vari motivi e che esulano dalla sua questione propriamente lavorativa, ecco. Per me ha deluso su tutti i fronti ma non credo che sia così scontato il cambio in panchina anzi. 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, MitraMatri 92 ha scritto:

Ma tanto giochiamo comunque a tre in fase di possesso, però fare un attacco a due quando hai tutti quegli attaccanti non so, significherebbe mandare al ramengo completamente il mercato fatto in estate. Poi su weah terzino.... Per carità, sta facendo bene, ma anche da esterno alto ha fatto una prima parte di stagione notevole, con movimenti senza palla ad accentrarsi molto molto belli, e dove può sfruttare il gran tiro che ha. Da esterno nel 3-5-2 lo ricordo lo scorso anno con Allegri, fu un disastro onestamente, capisco che le caratteristiche sembrano adatte però lo scorso anno non ha funzionato, e comunque a me sembra un attaccante in fin dei conti.

In impostazione spesso ci mettiamo a tre ma non è la stessa cosa perché ti mancano interpreti di ruolo quando attacchi. 

Ad esempio con Yldiz non hai l'esterno di ruolo che lo aiuta. O ha una mezzala come Mckennie o ha un terzino che è un difensore bloccato.

In un 352 invece fisso o 343 Yldiz avrebbe l'appoggio di Cambiaso o chiunque altro terzino di spinta e penso sia completamente diverso.
Se invece giochi con Cambiaso e metti il terzino bloccato di la ti manca dall'altra parta. Penso che ci sia differenza tra giocare con Savona o Koop che vanno in appoggio con un terzino come Weah o Alberto Costa che puntano l'uomo e giocano con l'esterno.

Quest'anno una delle cose che hanno funzionato è stato proprio il duo Weah-Coinceao quando attaccavamo. 

Weah deve crescere difensivamente ma ha dimostrato che deve arrivare da dietro ma anche qui non si scopre niente di nuovo. Al Lille ha fatto il terzino per un anno prima di venire da noi, sia a destra che a sinistra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.