Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gobboh

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

35 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Io ho detto altro poi capisci quel che vuoi capire

con tutto il rispetto per la tua capacità di giudizio da un punto di vista superiore dove sei posizionato tu, continuo ad avere il mio parere 

Le pressioni dei tifosi sono tante , certo, e puoi liberamente pensare che la Juve sta facendo una stagione abbastanza ridicola solo  perché i tifosi sono sfiduciati 

A me viene da ridere 

Visto che la coppia TM + giuntoli è stata accolta con un entusiasmo che non si vedeva da anni, anzi, forse non s'è mai visto 

quindi non rispondendo alla mia domanda ne deduco che tu non abbia alcuna evidenza di una presunta difficoltà dei giocatori legata al comportamento ed agli atteggiamenti del loro allenatore. Bene, come immaginavo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Genoa è molto soddisfatto delle prestazioni di Miretti. Il nuovo ruolo, scelto da Vieira, ha valorizzato il centrocampista. La Juventus non ha ancora deciso il suo futuro: rientrerà dal prestito, poi i bianconeri decideranno se tenerlo o cederlo. [Nicolò Schira]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

SIGNORI UNA NEWS INCREDIBILE:

Il figlio di acciughina Giorgio è sceso in campo con la Under 14

SALVACI TU ACCIUGHINA JUNIOR

Si sa se amico di Oceano?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, baggio18 ha scritto:

per me TM non merita la conferma ma penso anche che potrebbe essere confermato per vari motivi e che esulano dalla sua questione propriamente lavorativa, ecco. Per me ha deluso su tutti i fronti ma non credo che sia così scontato il cambio in panchina anzi. 

Le voci sono chiare, la tendenza pure. Molto difficile Motta resti sulla panchina a meno di un percorso straordinario da adesso in poi, cosa che immagino sia impossibile: se non riesci a motivare la squadra di fronte alla frenata delle avversarie e a fare un tentativo per quanto improbabile per lo scudetto e il salvataggio della stagione (e i rinnovi ai giocatori etc) e fai la partita che hai fatto contro l'Atalanta, non sarà certo il quarto posto a tenere in piedi la tensione in squadra.
Esattamente come è successo la scorsa stagione: il quarto posto serve alla proprietà, per i giocatori che sanno di essere devalutati, già pronti per la cessione e/o che si stanno guardando intorno, arrivare quarti, quinti o settimi non cambia nulla, l'importante è avere visione in Europa. 

Motta paga la colpa di aver voluto una serie di giocatori e di averli svalutati facendoli giocare male e fuori ruolo, cacciandone altri o comunque mettendoli praticamente fuori squadra, senza nessun rispetto per quello che comunque hanno rappresentato per la squadra. E i nomi si sanno.

L'esempio più evidente è Kolo Muani. Dopo un ottimo inizio dove giocava "naturalmente", da attaccante d'area, adesso gioca a largo, fa movimenti innaturali e non occupa più l'area. Visto che non è il suo gioco naturale, immagino che sia l'ennesima richiesta dell'allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, baggio18 ha scritto:

nemmeno secondo me,altre categorie però riflettevo che il "ruolo" che interessa a loro può essere lo stesso (tu ci metti la faccia noi no). Tralaltro TM rispetto ad allegri non ha il direttore che gli "trama" alle spalle, ecco.

Aggiungi due aspetti 

1) possibilità economiche/ intenzioni economiche della proprietà (poco margine economico)

2) finisce il campionato - comincia il mondiale - comincia la stagione 25/26 (poco tempo a disposizione) 

insomma secondo me se questo finisce la stagione senza fare troppo schifo e arriva quarto può essere pure che lo tengano 

Non ha o non aveva?...Io credo che la situazione in casa juve sia un pò un casotto allo stato attuale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juventino 22 ha scritto:

Si ma non mi hai risposto alla  domanda perché tutti conoscono le dichiarazioni di Mancini e non ho messo in dubbio il comportamento.

Il tuo discorso lo comprendo solo e soltanto se sei un ultras perché la mentalità dell'ultras è particolare ma se sei un tifoso normale, appassionato, che ama la maglia mi aspetto che analizzi la situazione in un altra maniera. Appoggio piu chi mi dice Mancini è scarso e non lo vuole alla Juve ma non comprendo chi non lo vuole per cose extra campo perché per me sono tutti  professionisti che recitano una parte e se devo ragionare in questo modo per poi andarmi a prendere allenatori che la Juventus la fanno solo sprofondare capisci che non ha completamente senso. E' lo stesso discorso che faccio a chi da anni sputa su Conte. Piuttosto che Conte chiunque... piuttosto che Conte però in questi anni ho visto sedersi sulla panchina solo allenatori che la Juve la stanno solamente affossando. 

Guarda trovo il tuo discorso su mancini completamente senza senso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minutes ago, RafaNadal said:

Ma chi lo ha detto che conte potrebbe liberarsi nel 2026?

Ho sentito un paio di settimane che qualche giornalista diceva che Conte in ogni contratto pretende la clausola di uscita, ovviamente nessuno ne ha certezza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

quindi non rispondendo alla mia domanda ne deduco che tu non abbia alcuna evidenza di una presunta difficoltà dei giocatori legata al comportamento ed agli atteggiamenti del loro allenatore. Bene, come immaginavo.

Ma sai com'è, nel calcio non necessariamente bisogna parlare solo delle "evidenze"  in uno sport in cui la scienza non è esatta ed in cui molte differenze le fanno le sensazioni e le intuizioni

Altrimenti ci mettiamo a discutere su numeri e statistiche ed il contributo alla discussione sarebbe nullo visto si deve parlare solo per evidenze. 

l 'anno scorso quando parlavo DA MESI di contrastri allegri e giuntoli sai che mi rispondenvano? Esattamente le ovvietà che scrivi tu.

poi se vuoi ti dico bravo, hai ragione perché ti ho risposto come come ti immaginavi tu.

Complimenti per lo snocciolamento delle evidenze.

Se vuoi continuiamo a parlare di evidenze di campo, magari mi parli della gestione di vlahovic?

Mi parli dei ruoli di Yildiz e koopmeiners? Che ruolo hanno in campo? Si è capito che ruolo fa koopmeiners e che ruolo fa Yildiz?

Che ruolo fa cambiaso? 

Mi parli , in base alle EVIDENZE, di come giochiamo? mi sai dire se la filosofia di gioco si vede o magari se quando abbiamo fatto 5 vittorie è proprio perché si è giocato in modo quasi totalmente opposto a quanto vuole Motta. 

magari mi parli della gestione del mercato, di come è stata gestita la questione dei giocatori da cedere? 

ah dimenticavo è colpa dei tifosi che vanno in 4 a fare proteste (ahahah) o svuotano giustamente lo Stadium dopo la partita peggiore fatta nella storia di quello stadio. 

Eh sì solo colpa dei tifosi queste sono le evidenze, hai ragione tu, come immaginavi..

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 3-5-2 sarebbe la cosa più sensata da qualche mese a questa parte. 

Il problema è che ho paura non sia quello il modulo.

.ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Roby76MJ said:

Ditemi che la formazione che sta circolando per oggi non è vera...

Fosse così sarebbe da ricovero questo. Totalmente inadatto!

Raga ma quando vi dicevo che qualcuno per me non rema nella giusta direzione e a fine anno deve fare le valigie assieme a Motta?  Chi rema contro va ceduto senza se e senza ma, non sono i calciatori a decidere chi come quando...loro devono solo scendere in campo e dare tutto fino alla fine...e questo in qualcuno io non l'ho affatto visto,  l'allenatore non deve diventare un alibi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, davis ha scritto:

Il secondo allegri era un totale idiota, altro che fuoriclasse assoluto

Stiamo perdendo la concezione di ciò che è di alto livello o no nel calcio

Allegri ha traghettato da solo sta squadra in mezzo alla tempesta…senza mercato e con tutti i limiti palesati. Andiamo e guardiamo avanti…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Smartengine ha scritto:

Non ha o non aveva?...Io credo che la situazione in casa juve sia un pò un casotto allo stato attuale.

Oggi non so ma comunque l'ha scelto lui eh l'aveva bloccato da mesi poi oggi non saprei, a me i segnali oggi non sembrano negativi per TM mi sembra un allenatore che difficilmente sia sulla via dell esonero, deve succedere proprio qualcosa di clamoroso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Bepi_ ha scritto:

Se a Torino si piange, a Melbourne non si ride… e unendo i due puntini esce il pajasso comune.

Elkann e’ un finanziere, un liquidatore di asset, un becchino, un convertitore monetario. Di politica industriale se ne sbatte e come “ingegnere” in senso tecnico lo sono piu’ io che ho montato pezzo pezzo il robottino con l’arduino e l’AI a mio nipote.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, baggio18 ha scritto:

per me TM non merita la conferma ma penso anche che potrebbe essere confermato per vari motivi e che esulano dalla sua questione propriamente lavorativa, ecco. Per me ha deluso su tutti i fronti ma non credo che sia così scontato il cambio in panchina anzi. 

per me è gia fuori comunque vada.

mi sembra evidente sia stato abbandonato a se stesso dal dirigente che deve difendere il suo operato.

quando dichiari in conferenza che la rosa è da 4/5 posto....

e più che gli aspetti tecnico/tattici - su cui ha comunque evidenziato carenze importanti - per me è stato rigettato dall'ambiente, come successe con sarri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

Le voci sono chiare, la tendenza pure. Molto difficile Motta resti sulla panchina a meno di un percorso straordinario da adesso in poi, cosa che immagino sia impossibile: se non riesci a motivare la squadra di fronte alla frenata delle avversarie e a fare un tentativo per quanto improbabile per lo scudetto e il salvataggio della stagione (e i rinnovi ai giocatori etc) e fai la partita che hai fatto contro l'Atalanta, non sarà certo il quarto posto a tenere in piedi la tensione in squadra.
Esattamente come è successo la scorsa stagione: il quarto posto serve alla proprietà, per i giocatori che sanno di essere devalutati, già pronti per la cessione e/o che si stanno guardando intorno, arrivare quarti, quinti o settimi non cambia nulla, l'importante è avere visione in Europa. 

Motta paga la colpa di aver voluto una serie di giocatori e di averli svalutati facendoli giocare male e fuori ruolo, cacciandone altri o comunque mettendoli praticamente fuori squadra, senza nessun rispetto per quello che comunque hanno rappresentato per la squadra. E i nomi si sanno.

L'esempio più evidente è Kolo Muani. Dopo un ottimo inizio dove giocava "naturalmente", da attaccante d'area, adesso gioca a largo, fa movimenti innaturali e non occupa più l'area. Visto che non è il suo gioco naturale, immagino che sia l'ennesima richiesta dell'allenatore.

sono d'accordo ma questa è la nostra valutazione soggettiva per me Motta nn ha fatto nulla per essere confermato, perché a prescindere dalla posizione in campionato secondo me bisognava creare qualcosa ed ho visto veramente poco, perché non è possibile che il migliore acquisto dell estate e il numero 10 non abbiano ancora una collocazione in campo. 

Io non ho capito ancora come gioca, ma forse è un limite mio, boh, o forse motta vuole 10 giocatori polifunzionali e multiruolo, cosa che è proprio utopia.

Però magari alla società sta bene così, perché alla fine la parte di quello che si becca i riflettori delle critiche la fa, e intanto lavorano per il risanamento economico 

Quindi se serviva qualcuno per arrivare in Champions e nel frattempo diminuire i costi, Motta va bene. gli anni prossimi si migliorerà, magari lui capirà i ruoli dei giocatori e soprattutto sul mercato arriverà altra gente che potrà inserire in 11 titolare (semmai fosse chiara ma a me non sembra).

Diciamo che per me l'obiettivo era quasi opposto cioè avrei voluto vedere un allenatore che mi crea una squadra che gioca e in cui tu sai/vedi 4/5 giocatori cardine che in campo giocano. A me non sembra ci siano 

E soprattutto non si capiscono manco i ruoli . 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kociss1977 ha scritto:

per me è gia fuori comunque vada.

mi sembra evidente sia stato abbandonato a se stesso dal dirigente che deve difendere il suo operato.

quando dichiari in conferenza che la rosa è da 4/5 posto....

e più che gli aspetti tecnico/tattici - su cui ha comunque evidenziato carenze importanti - per me è stato rigettato dall'ambiente, come successe con sarri.

E’ stato rigettato dai risultati… su tutto il resto ci si puo’ passare sopra come sempre (o quasi, vedi anno passato).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, baggio18 said:

Oggi non so ma comunque l'ha scelto lui eh l'aveva bloccato da mesi poi oggi non saprei, a me i segnali oggi non sembrano negativi per TM mi sembra un allenatore che difficilmente sia sulla via dell esonero, deve succedere proprio qualcosa di clamoroso. 

Non lo esonereranno mai in corsa ma è evidentissimo che a fine anno saluta e spero assieme a lui quei tre o quattro che si capisce chiaramente che non lo amano, attenzione non sto dicendo che non abbiano ragione, dico che anche se hai ragione da vendere tu devi lottare per i colori che indossi e non scendere in campo solo per remare contro e dimostrare le tue tesi, Motta sarà anche l'allenatore più scarso del pianeta ma fino a quando lui sta in panca, spero ancora per poco, si lavora per il bene della juventus, chi non lo ha fatto deve andarsene senza alcuna possibilità di restare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Non lo esonereranno mai in corsa ma è evidentissimo che a fine anno saluta e spero assieme a lui quei tre o quattro che si capisce chiaramente che non lo amano, attenzione non sto dicendo che non abbiano ragione, dico che anche se hai ragione da vendere tu devi lottare per i colori che indossi e non scendere in campo solo per remare contro e dimostrare le tue tesi, Motta sarà anche l'allenatore più scarso del pianeta ma fino a quando lui sta in panca, spero ancora per poco, si lavora per il bene della juventus, chi non lo ha fatto deve andarsene senza alcuna possibilità di restare.

Sec me no se arriva quarto non è così scontata la cosa

Poi boh

non so Santri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

Ah sicuramente, era due anni che ci stava dietro, o lui o muerte. Però adesso la situazione mi pare cambiata, e tra i due non sembra ci sia sta serenità. Io dico che la situazione è delicata lì dentro in tutti i sensi, stasera è importantissimo non perdere, anzi bisogna vincere. Poi lui ieri ha parlato di "proprietà" (non di dirigenza), secondo me si riferiva alla fiducia di questa per la stagione in essere (non tanto la prossima), mentre qualcun altro magari già pensa/va all'esonero subito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juventino 22 ha scritto:

Si ma non mi hai risposto alla  domanda perché tutti conoscono le dichiarazioni di Mancini e non ho messo in dubbio il comportamento.

Il tuo discorso lo comprendo solo e soltanto se sei un ultras perché la mentalità dell'ultras è particolare ma se sei un tifoso normale, appassionato, che ama la maglia mi aspetto che analizzi la situazione in un altra maniera. Appoggio piu chi mi dice Mancini è scarso e non lo vuole alla Juve ma non comprendo chi non lo vuole per cose extra campo perché per me sono tutti  professionisti che recitano una parte e se devo ragionare in questo modo per poi andarmi a prendere allenatori che la Juventus la fanno solo sprofondare capisci che non ha completamente senso. E' lo stesso discorso che faccio a chi da anni sputa su Conte. Piuttosto che Conte chiunque... piuttosto che Conte però in questi anni ho visto sedersi sulla panchina solo allenatori che la Juve la stanno solamente affossando. 

Io credo che le parole abbiano sempre un peso. Sempre. Nel calcio, nella vita, in politica, al lavoro. Ammetto la possibilità che uno possa sbagliarsi, chiedere scusa, rivedere le proprie posizioni. Anzi lo apprezzo, in particolar modo quando avvengono in contesti in cui non vengono richieste. 

Viceversa, io sono un tifoso.. il tifo é una passione irrazionale, un sentimento... non sono né un dirigente né un direttore tecnico... e nella mia storia di tifoso il 2006 è stato il momento in cui mi sono sentito più fortemente defraudato. Non sono mai stato tra quelli che hanno difeso Moggi a spada tratta... (La sua spregiudicatezza nel mettere le mani nella gestione degli interessi del calcio italiano ha messo nei guai sportivamente la Juve.) .. Ma diamine come può una squadra che porta giocatori ed ex giocatori in finale di Coppa del Mondo essere mandata in serie B con ignominia dando lo scudetto alla terza classificata (con il proprietario della rete telefonica come azionista) accusata di aver combinato "malefatte" per vincere col Piacenza...

Mancini ha chiuso quel capitolo in quel modo, perché mai io tifoso dovrei accoglierlo come salvatore di una situazione difficile? 

Poi se vogliamo pure tecnicamente e a livello ambientale non vedo quali miglioramenti potrebbe portare, non allena un club da anni e il suo arrivo non farebbe che peggiorare un clima già pesante intorno alla squadra. Serve qualcuno che riporti equilibrio in caso di esonero di Motta. Serve in ogni caso un Del Piero nella dirigenza per questo motivo, poi in panchina scelgano chi vogliono i relazione ai rapporti che possono notare nello spogliatoio.. Uno più deciso e autorevole oppure uno più dialogante.. Questo non posso saperlo. Certo facessero una accoppiata con Zidane anche a livello comunicativo esterno sarebbe una gran cosa. Anche fino al 2026 se volesse andare ad allenare la nazionale francese

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, ilbetta ha scritto:

Il Genoa è molto soddisfatto delle prestazioni di Miretti. Il nuovo ruolo, scelto da Vieira, ha valorizzato il centrocampista. La Juventus non ha ancora deciso il suo futuro: rientrerà dal prestito, poi i bianconeri decideranno se tenerlo o cederlo. [Nicolò Schira]

Cederlo sarebbe soltanto l ennesima vaccata. Stanno affossando il nome juve

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Smartengine ha scritto:

Ah sicuramente, era due anni che ci stava dietro, o lui o muerte. Però adesso la situazione mi pare cambiata, e tra i due non sembra ci sia sta serenità. Io dico che la situazione è delicata lì dentro in tutti i sensi, stasera è importantissimo non perdere, anzi bisogna vincere. Poi lui ieri ha parlato di "proprietà" (non di dirigenza), secondo me si riferiva alla fiducia di questa per la stagione in essere (non tanto la prossima), mentre qualcun altro magari già pensa/va all'esonero subito.

Ah può essere anche. La situazione a me nn sembra così idilliaca perlomeno a livello di spogliatoio.

Magari non c'è gente che va contro,ma degli scontenti si. diciamo che si è imposto male, non ha dato certezze tattiche ad una squadra che secondo me ha bisogno invece di guide precise.

Anche la questione della fascia, non è possibile che arrivi alla Juve e fai questa cosa, secondo me.

Poi i ruoli, tanta gente che cambia posizione di partita in partita. Giocatori sovra utilizzati poi accantonati 

io ci ho capito poco anche a livello di gioco ed atteggiamento perché la striscia migliore è quando non abbiamo giocato alla motta, quindi molto meno possesso e tanta verticalità.

Boh.

però c'è da dire che se l'obiettivo è il piazzarsi in Champions e nel frattempo avere uno che sta "tranquillo" sul mercato, Motta va bene. 

dipende anche da quali sono le priorità della proprietà, perché se pensano solo al lato economico allora Motta non esiste che venga cacciato. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

E’ stato rigettato dai risultati… su tutto il resto ci si puo’ passare sopra come sempre (o quasi, vedi anno passato).

certamente i risultati.

ma i risultati non hanno salvato neppure sarri che aveva vinto il campionato ed è stato rigettato dall'ambiente. 

insomma, ora manca tutto.

risultati, progressi in campo (dopo 8 mesi non si sa ancora quale sia l'11 di partenza e quali giocatori in quali ruoli chiave), sintonia con l'ambiente, empatia coi giocatori, comunicazione inadeguata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Anche perchè i nomi che girano non sono meglio... Mancini lasciamo perdere, Gasperini va verso i 70 anni, Conte non lo hai preso a giugno scorso che era libero vai a piangere da lui e dal pappone napoletano?, Pioli prende 10 annui in Arabia, Tudor ha mai finito una stagione?, nomi esotici tipo Xavi sono un rischio... A me a livello mediatico stuzzicherebbe una combo Del Piero come frontman esterno in società e Zidane in panchina.. Ma non saprei se i due sopra citati abbiano voglia di rischiare la faccia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prossimo anno se l’obiettivo è ancora e solo,arrivare in zona champions,con il ritorno di bremer penso che non serva nemmeno tanto scervellarsi di trovare un allenatore top,la nave va in porto da sola,vista la concorrenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.