Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds-Gds) "Francisco Conceiçao verso la convocazione per Fiorentina-Juventus, il portoghese può essere l'arma dalla panchina per i bianconeri"

Post in rilievo

Ci sono buone prospettive per i recuperi di Conceiçao, Savona, Rouhi: i tre ieri hanno lavorato ancora a parte, svolgendo un lavoro differenziato, ma dalla Continassa filtra fiducia sul loro rientro tra i convocati. Importante, anche se in ogni caso sarebbe per la panchina con la possibilità di disputare qualche minuto in caso di necessità, il recupero di Conceiçao. Più volte l’ingresso di “Chico” ha dato la scossa alla squadra e gli esterni non hanno di certo incantato contro la Dea. Quindi, oggi, occhi alla Continassa: c’è un funambolo da recuperare per rialzare una Juventus ferita con un’acrobazia.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il portoghese può essere l'arma dalla panchina per i bianconeri.

Il croato può essere l'arma dalla panchina per i bianconeri

Il brasiliano può essere l'arma dalla panchina per i bianconeri

Il francese può essere l'arma dalla panchina per i bianconeri

Cambia la nazionalità ma la storia è sempre la stessa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Conceiçao ha grandi potenzialità, l’unico difetto è che a volte si intestardisce e non passa il pallone. In ogni caso bene che rientri. 

E si rompe ogni 3x2, come sempre dopo 2 belle partite erano tutti pronti a rinnovarlo in 4 secondi. Al momento io ci penserei su.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente non può partite titolare se fa ancora differenziato. Detto questo è un calciatore che se è in giornata ti può aiutare a creare una certa superiorità in fase offensiva. Salta l'uomo, si inserisce. Speriamo di averlo a disposizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche mese fa sembrava scontato che la Juve avrebbe fatto fuoco e fiamme per aggiudicarsi definitivamente il buon Francisco.

Poi il giocatore ha palesato qualche limite, probabilmente dovuto alla giovane età e al contesto non ideale in cui si trova a giocare, contesto che ha messo in difficoltà anche giocatori più esperti.

Spero che in questo finale di stagione possa giocare con continuità e convincere la società a comprare il suo cartellino, perché per me ha delle ottime basi e lavorandoci su ci ritroveremmo un bel folletto, in grado di scardinare le difese chiuse.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ennesima dimostrazione che la continuità è importante. Non identificare i titolari fin da iniziò stagione è stato l’ennesimo sbaglio. Non ha senso identificare un giocatore come “quello forte ma solo quando parte dalla panchina”. O è un titolare, O è un panchinaro. Se è titolare, si imposta il gioco in un certo senso, se è panchinaro, si imposta il gioco sul titolare e io panchinaro si adegua. Altrimenti ogni volta che si cambia, si obbliga tutti gli altri a riassestarsi.

In piu, il ragazzo nonostante la giovane età ha giocato troppo poco causa infortuni e affaticamenti vari. 
Non lo boccio ma nemmeno lo promuovo. Lo rimando “a settembre” con l’incognita di un allenatore diverso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, pablito77! said:

Conceiçao ha grandi potenzialità, l’unico difetto è che a volte si intestardisce e non passa il pallone. In ogni caso bene che rientri. 

non passa il pallone è vero è un'attitudine che ha essere un po' "veneziano": però diciamola tutta, nella nostra pietosa fase offensiva, avere delle opzioni di passaggio è come cercare un ago in un pagliaio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Yildiz e conceicao titolari fino a maggio, non vorrei vedere più gonzales.... 

Anch’io “di pancia” la penso così. Però Nico è un buon giocatore ed è completo delle due fasi. Ha iniziato il suo declino quando è stato spostato dal suo ruolo effettivo “esterno destro a rientrare” prima da prima punta per l’assenza di Dusan e le assurde strategie di mercato e poi nella cervellotica posizione di esterno sinistro. 
Avreste mai visto un Robben o un Messi esterni sinistri a crossare? È chiaramente una follia lucida, inspiegabile. 
Follia che si associa a Yildiz esterno destro come un Cuadrado o un Camoranesi. Ma perché??

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Aldo Raine ha scritto:

non passa il pallone è vero è un'attitudine che ha essere un po' "veneziano": però diciamola tutta, nella nostra pietosa fase offensiva, avere delle opzioni di passaggio è come cercare un ago in un pagliaio.

Su questo non ci piove. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Savi86 ha scritto:

Anch’io “di pancia” la penso così. Però Nico è un buon giocatore ed è completo delle due fasi. Ha iniziato il suo declino quando è stato spostato dal suo ruolo effettivo “esterno destro a rientrare” prima da prima punta per l’assenza di Dusan e le assurde strategie di mercato e poi nella cervellotica posizione di esterno sinistro. 
Avreste mai visto un Robben o un Messi esterni sinistri a crossare? È chiaramente una follia lucida, inspiegabile. 
Follia che si associa a Yildiz esterno destro come un Cuadrado o un Camoranesi. Ma perché??

Questione di schemi degli integralisti della tattica . I belgiochisti (che si contrappongono ai risultatisti) hanno come dogma la difesa a 4. Ma poiche' il 4 4 2 viene considerato un modulo della preistoria sacchiana o cappelliana devono giocare con una punta e 2 esterni/ali. Quindi se nel secolo scorso le vittime della tattica era il trequartista ora spesso sono le seconde punte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Questione di schemi degli integralisti della tattica . I belgiochisti (che si contrappongono ai risultatisti) hanno come dogma la difesa a 4. Ma poiche' il 4 4 2 viene considerato un modulo della preistoria sacchiana o cappelliana devono giocare con una punta e 2 esterni/ali. Quindi se nel secolo scorso le vittime della tattica era il trequartista ora spesso sono le seconde punte.

Bellissimo commento, condivido. Lo dico da sempre: la seconda punta è un ruolo estinto, non viene nemmeno più allenato nei giovanissimi. Yildiz sarebbe un’ottima seconda punta, come lo è stato Dybala nel recente passato. 
Però secondo me con un avanzamento di moda del 3-5-2 potremmo rivederla.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Savi86 ha scritto:

Motta preferisce Nico perché fa il terzino...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quello che ho visto è stato convocato dal portogallo insieme  a veiga, quindi ho rifiuta la convocazione e quindi non sarà disponibile per domenica oppure ci sarà  e poi andrà in nazionale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I suoi guizzi possono essere determinanti, deve solo imparare a guardare di più i compagni. E' un Chiesa con più grinta e umiltà, nelle mani giuste può fare l'evoluzione che Chiesa non farà mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti