Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Su Thiago Motta l'ombra di Roberto Mancini, l'ex ct ha carisma, feeling con lo spogliatoio e un 3-2-4-1 dinamico"

Post in rilievo

Thiago Motta ha un contratto fino al 2027 e per ora resta saldo, per ora perché se nelle prossime partite non dovessero esserci i risultati sperati per mantere i bianconeri in zona Champions allora il fantasma di Mancini diventerebbe sempre più reale. Mancini ha dalla sua esperienza nella capacità di gestione dei gruppi squadra, un aspetto sempre più importante nelle squadre di alto livello, caratteristiche che Thiago Motta sta ancora affinando. 
L’ex ct, che pure non si è risparmiato sfuriate epocali nel corso della carriera, si è via via ammorbidito nella gestione per dosare i momenti di relax con quelli che richiedono maggiore applicazione, senza contare che la maggiore esperienza “a vincere ”da tecnico in club di alto livello gli consente di gestire con maggior distacco e freddezza le pressioni che derivano dall’ambiente e, anche, dalla necessità di  gestire grandi delusioni (perché ogni tecnico le ha sperimentate). Dal punto di vista tattico la sua Italia migliore in fase di costruzione era con il 3-2-4-1 con il terzino largo sulla linea del trequartista mentre in fase di non possesso la linea diventava a quattro. 

• Mi Piace 4
  • Haha 3
  • Triste 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi turerei il naso e bellicapelli lo farei arrivare non subito ma immediatamente!

Anche perchè, dovesse arrivare il Mancio, significherebbe anche l'addio dello Chef. Della serie...cosa volere di più dalla vita? sefz

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vediamo che fine si farà domenica... Sicuramente una sconfitta dovrà portare per forza di cose ad un cambio in panchina, perché i bonus sono finiti. Se è una persona responsabile, come indica sempre in conferenza stampa, dovrebbe dimettersi senza troppi discorsi. 

Mi auguro che questa settimana sia servita per lavorare bene (non abbiamo neanche più le coppe...) e quindi non essere in balia dell'avversario. Vedremo domenica sera. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, credo siano tutte suggestioni per riempire le pagine dei media sportivi. Motta chiude la stagione, poi, fallita la rivoluzione, potrebbe arrivare un "normalizzatore" in grado di farsi andar bene l'organico attuale senza doverlo stravolgere, ma pure di digerire cessioni pesanti senza frignare... uno tipo Pioli.

1 minuto fa, bergamo83 ha scritto:

Ma da quanto non allena un club in Europa questo?

2016, quando lasciò gli innominabili. O 2018, se consideri lo Zenit. Secoli fa, nel calcio di oggi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là del fatto che disconosce due scudetti vinti da noi, non è che mi convinca particolarmente. 

Ha vinto ok, ma sempre in circostanze particolari o fortunose

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fuffa pseudo giornalistica.... Mr panettone finirà l' anno, poi chissà... Ricordiamoci che noi non abbiamo una società presente ma dei contabili... E un giuntoli che accentra in sé praticamente tutti i poteri... La vedo dura che possa ammettere di aver sbagliato l'allenatore...

Accetteranno di giocare in conference...povera Juve 😭

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, robby75 ha scritto:

piuttosto che Mancini a sto punto andrei su de Zerbi, consapevole del rischio.

Ma dobbiamo farci del male per forza?

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli affiderei la squadra subito se davvero c'e' la possibilita', Gasperini e' in uscita e Bergamo e' la piazza giusta per Thiago.

E tutti vissero felici e contenti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Profilo praticamente simile all’allenatore che già c’era prima: curriculum importante, capacità di gestione, grande esperienza, lontano da anni dal calcio che conta (Mancini addirittura da più tempo, visto che non allena un club da una vita). Sarebbe l’ennesima scelta senza senso, con l’unica volontà di spostare il focus sull’allenatore, che continua ad essere UN problema ma di certo non IL problema.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Shingo Tamai ha scritto:

3-2-4-1…:risata3:

Un modulo mai sentito, o meglio ultimamente lo sento, ma è 3421 e ben più spesso 5221

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se sceglie Mancini, Giuntoli o é coraggioso o è un suicida.... Già Motta paga parecchio un ambiente che gli ha attaccato fin dall'inizio l'etichetta di prescritto...Mancini per il tifoso juventino é innanzitutto l'allenatore degli scudetti cartonati prima di essere il CT dell'Italia campione d'Europa. 

Se deve andar via Motta, Tudor é l'unico nome possibile in questo momento, é libero, ha esperienza e conosce l'ambiente juventino sia da giocatore che da allenatore. Potrebbe lavorare in tranquillità senza troppi condizionamenti esterni a cui la squadra è molto sensibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, robby75 ha scritto:

piuttosto che Mancini a sto punto andrei su de Zerbi, consapevole del rischio.

Basta esperimenti. Motta era il miglior tecnico giovane sulla piazza, ci lamentiamo del suo integralismo tattico poi lo sostituiamo con un talebano sacchiano?!? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Stanislr87 ha scritto:

Mah, credo siano tutte suggestioni per riempire le pagine dei media sportivi. Motta chiude la stagione, poi, fallita la rivoluzione, potrebbe arrivare un "normalizzatore" in grado di farsi andar bene l'organico attuale senza doverlo stravolgere, ma pure di digerire cessioni pesanti senza frignare... uno tipo Pioli.

2016, quando lasciò gli innominabili. O 2018, se consideri lo Zenit. Secoli fa, nel calcio di oggi.

L'allenatore o lo cambi subito o lo tieni anche l'anno prossimo: quest'estate c'è il mondiale per club e quando tutte le altre cominceranno a radunarsi per la stagione nuova noi potremmo ancora avere in corso quella vecchia, quindi il tempo per un allenatore nuovo di prendere in mano la squadra, conoscerla e prepararla dignitosamente non ci sarà. 

Io questa cosa la continuo a sottolineare ma sembra non freghi nulla a nessuno, è come se il Mondiale fosse stato rimosso dalle coscienze. Vedo dissociazione dalla realtà e miopia. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti