Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Su Thiago Motta l'ombra di Roberto Mancini, l'ex ct ha carisma, feeling con lo spogliatoio e un 3-2-4-1 dinamico"

Post in rilievo

13 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Anche Allegri arrivò con la nomea dell'allenatore che si era lamentato del gol di Muntari e fu accolto a colpi di uova lanciate all'auto su cui era seduto, poi ha convinto con le vittorie e con i comportamenti, che non sono stati solo professionali, ma proprio da juventino, da uno che la Juve la amava.

Mancini, nel caso venisse scelto, credo sia perfettamente consapevole delle difficoltà iniziali e di quella che è la strada per convincere gli scettici.

Ni, le situazioni le vedo abbastanza diverse. Sono d'accordo che risultati positivi andrebbero a sopire le polemiche. Ma dovrebbero essere risultati che l'attuale Juventus non mi pare in grado di garantire. Di tante cose noi juventini non parliamo quasi più ma l'arrivo di un "simbolo" di quei disgraziati anni risveglierebbe tutto il rancore che cova sotto la cenere. Che poi io sono d'accordissimo che un allenatore o un giocatore dovrebbe essere giudicato solo per i risultati che ottiene. Ma di fatto non si può non tener conto di altri fattori che vanno ad incidere sul benessere di tutto l'ambiente

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, LeRoi31 ha scritto:

Ragazzi o Conte, in primis, forse l'unico o al limite Gasperini.

Tutto il resto farà la fine di Motta.

Siamo in un periodo storico stile MUnited, alias Cobolli. E' tutto l'ambiente marcio.

Qualsiasi giocatore viene da noi, fa schi.fo al 90% entro un paio di mesi o si rompe in serie anche se nella precedente squadra pareva di ferro e brillava.

Passeranno ancora anni me sa.

Gli unici due che possono fare qualcosa sono quelli citati sopra.

Ci siamo, con qualche riserva per Gasperini, senz'altro un bravo allenatore ma viene dall'Atalanta, non vorrei portasse con se lo stesso difetto dei giocatori che, trasferiti in altri ambienti rendono un decimo di quello che promettevano.

Conte ha già dimostrato di saper raddrizzare società e compagini allo sbando, onestamente chi avrebbe scommesso sulla nostra vittoria appena arrivato? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Lamentarsi per un gol buono annullato (che poi la maggioranza dei suoi colleghi avrebbe fatto ben di peggio) non c'entra nulla con il 2006. Oltre al fatto che come allenatore Max sta tre categorie sopra a Mancini, ma quello è un altro discorso

Il parallelo serve per dire che contro diffidenza e scetticismo c'è una sola cura: vincere.
Se Mancini dovesse riuscirci, avrebbe fatto il suo dovere da professionista e guadagnerebbe punti, se dovesse fallire verrebbe cacciato con ignominia.
Ad oggi preferisco un allenatore navigato alla Mancini che un'altra scommessa alla De Zerbi.
Se poi usciamo dal guado con Gasperini, o magari Motta fa un eccellente finale di stagione e viene confermato, evitiamo ogni imbarazzo (non da parte mia) ed è anche meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Moeller73 ha scritto:

Gasperini per me sarebbe un flop. Non credo fratello che sia per quel genere di allenatore che abbia impatto subito. Quello è Conte. Oppure un altro che venga però scelto con oculatezza. A me pare che Giuntoli non abbia capito il carattere di Thiago e questo ha prodotto i problemi attuali.

Sul Gasp, intendevo ma non l'ho scritto che in due o tre anni, qualcosa di buono farebbe. A parte Conte, non vedo altri profili per farci ripartire subito. Due o tre anni con Motta, sarebbero buttati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Ma dovrebbero essere risultati che l'attuale Juventus non mi pare in grado di garantire

Le difficoltà sono tante, a prescindere dal nome di chi dovrebbe superarle.
Se i risultati non li garantisce Mancini, non ci sono garanzie assolute sul fatto che altri potrebbero fare meglio.
Come ho scritto nel post successivo, a oggi preferisco un allenatore navigato a un'altra scommessa, come sarebbe De Zerbi.
Si potrebbe dare anche una chance al Gasp.
Credo poco all'ipotesi Conte perché bisognerebbe ingaggiare una querelle estiva con ADL incompatibile con una stagione che ha anche l'appendice dei Mondiali. Ho anche scarsa fiducia che Conte possa tornare ad allenare QUESTA Juve. 
Qualora tra un paio d'anni ci fosse una struttura societaria più forte e un ambiente sereno, sarei viceversa favorevole al Conte-bis (e non parlo di Governo...) 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, saxon ha scritto:

Serve Conte. Astenersi perditempo. 

Conte vuole squadre pronte. Non è più il Conte del 2014.

Ne come voglia di costruire né per come gioca.

Se devo cambiare io prenderei uno che può ,con la rosa attuale, più qualche naturale innesto, costruire una squadra che si strutturi per un po’ di anni, e ha dimostrato di saperlo fare, e che con questa rosa sia in grado di essere non vincente il primo anno ma sicuramente competitivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mancini e fra un anno staremo ancora qui a parlare di nuovo allenatore....anno 0....fallimento....ecc....

Ma basta,chiamare Conte e stop....

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

Gasperini è un vecchio criceto stitico 

Come ti permetti... Il Gasp è giovane, ha la mia stessa età. 🤫

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, zebra67 said:

Il parallelo serve per dire che contro diffidenza e scetticismo c'è una sola cura: vincere.
Se Mancini dovesse riuscirci, avrebbe fatto il suo dovere da professionista e guadagnerebbe punti, se dovesse fallire verrebbe cacciato con ignominia.
Ad oggi preferisco un allenatore navigato alla Mancini che un'altra scommessa alla De Zerbi.
Se poi usciamo dal guado con Gasperini, o magari Motta fa un eccellente finale di stagione e viene confermato, evitiamo ogni imbarazzo (non da parte mia) ed è anche meglio.

Alla Juve credo che abbiano fatto bene solo gli allenatori pragmatici, quelli che hanno sempre badato al risultato. Se poi si giocava bene era un qualcosa in piú. L'unico dubbio che ho su Mancini é che é parecchio tempo che non allena un club in un campionato decente.

Riguardo le scommess, credo che ogni volta che abbiamo provato a portare allenatori famosi per far giocare bene le squadre, da noi hanno fallito. Forse l'unico era Sarri, per me davvero bravo, che peró fu abbastanza intelligente da lasciare la squadra giocare come era abituata a fare. Probabilmente, non poteva fare altro. Tutti gli altri che mi ricordo, da Maifredi a Motta hanno fallito. Ci includo pure Del Neri che mi sembra di ricordare facesse giocare molto bene il chievo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Anche Allegri arrivò con la nomea dell'allenatore che si era lamentato del gol di Muntari e fu accolto a colpi di uova lanciate all'auto su cui era seduto, poi ha convinto con le vittorie e con i comportamenti, che non sono stati solo professionali, ma proprio da juventino, da uno che la Juve la amava.

Mancini, nel caso venisse scelto, credo sia perfettamente consapevole delle difficoltà iniziali e di quella che è la strada per convincere gli scettici.

Zebra, spero che tu sappia che ti rispetto e rispetto sempre la tua opinione.

Però il paragone Allegri/Mancini non sta in piedi.

Non è questione di antipatia per parole dette quando non era un nostro tesserato. Stiamo parlando di uno che ha magheggiato insieme ad altre persone per farci retrocedere a tavolino e intascarsi uno scudetto vinto da noi.

Per tutto lo staff tecnico/dirigenziale di quella squadra, stagioni dal 2004/2005 al 2007/2008, la Juve deve essere off-limits.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il problema non è Mancini prescritto (che poi dicono sia juventino), anche perché allora Conte che allena inda e Napoli dovrebbe essere etichettato come "gobbo"...

Il problema è che Mancini tatticamente non mi sembra tanto ferrato... ha vinto l'europeo a rigori (sia semifinale che finale...)

Con l'inda ha vinto solo perché ci fecero fuori...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

A conte lo hanno chiesto e ha risposto che conta solo quelli che ha vinto lui,eppure c'è chi lo rivorrebbe

ma infatti non andrebbe bene nemmeno Conte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Vs News ha scritto:

il fantasma di Mancini

Un fantasma brutto brutto, malgrado questa patetica campagna di Tuttosport...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, rens73 ha scritto:

L'unico dubbio che ho su Mancini é che é parecchio tempo che non allena un club in un campionato decente.

Dubbio legittimo, ma spero che si sia tenuto aggiornato e che per la panchina funzioni un pò come per la bici, quando hai imparato una volta poi non dimentichi come si pedala.

3 minuti fa, rens73 ha scritto:

Forse l'unico era Sarri, per me davvero bravo, che peró fu abbastanza intelligente da lasciare la squadra giocare come era abituata a fare. Probabilmente, non poteva fare altro.

Condivido anche questo.

3 minuti fa, onetime ha scritto:

Non è questione di antipatia per parole dette quando non era un nostro tesserato. Stiamo parlando di uno che ha magheggiato insieme ad altre persone per farci retrocedere a tavolino e intascarsi uno scudetto vinto da noi.

Ho spiegato che il parallelo è stato fatto per indicare la strada quando la tifoseria ti accoglie con diffidenza o ostilità: VINCERE.
So bene che le recriminazioni per un gol non concesso sono una cosa e Farsopoli è ben altra cosa. 
Comunque Farsopoli fu orchestrata e soprattutto gestita a livelli ben più alti di Mancini: lui può aver dato un input, ma poi la questione è passata nelle mani di ben altri burattinai, che godevano di appoggi, protezioni, amicizie influenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ho spiegato che il parallelo è stato fatto per indicare la strada quando la tifoseria ti accoglie con diffidenza o ostilità: VINCERE.
So bene che le recriminazioni per un gol non concesso sono una cosa e Farsopoli è ben altra cosa. 
Comunque Farsopoli fu orchestrata e soprattutto gestita a livelli ben più alti di Mancini: lui può aver dato un input, ma poi la questione è passata nelle mani di ben altri burattinai, che godevano di appoggi, protezioni, amicizie influenti.

Ma qua non dovrebbe trattarsi di diffidenza, ma di vero e proprio ripudio.

Quindi se viene e ci fa vincere sticatsi di Farsopoli?

Per me sarebbe molto più grave fare una scelta del genere, piuttosto che altri errori per cui si stanno sprecando gli insulti da parte di qualunque (e sottolineo QUALUNQUE) utente negli ultimi mesi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mancini ha esperienza, capacità e carisma per allenare la Juventus, inoltre conosce i giocatori e sa lavorare con i giovani. In più è libero, il che non è un fattore secondario atteso che a giugno avremo il mondiale per club e non ci sarà tempo per far liberare qualche allenatore sotto contratto. Se saltasse Motta sarebbe una scelta razionale, non ci sono dubbi. Tutto il resto sono chiacchiere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, rens73 ha scritto:

Alla Juve credo che abbiano fatto bene solo gli allenatori pragmatici, quelli che hanno sempre badato al risultato. Se poi si giocava bene era un qualcosa in piú. L'unico dubbio che ho su Mancini é che é parecchio tempo che non allena un club in un campionato decente.

Riguardo le scommess, credo che ogni volta che abbiamo provato a portare allenatori famosi per far giocare bene le squadre, da noi hanno fallito. Forse l'unico era Sarri, per me davvero bravo, che peró fu abbastanza intelligente da lasciare la squadra giocare come era abituata a fare. Probabilmente, non poteva fare altro. Tutti gli altri che mi ricordo, da Maifredi a Motta hanno fallito. Ci includo pure Del Neri che mi sembra di ricordare facesse giocare molto bene il chievo.

Maifredi era proprio un incapace. Dopo di noi inanellò solo esoneri per poi smettere. Thiago mi sembrava un altro profilo. E ritenevo che avendo giocato in grandi clubs sapesse adattarsi bene al nostro contesto. Per me i suoi sono problemi caratteriali grossi che lo limitano parecchio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gianmarco86 ha scritto:

Mancini ha esperienza, capacità e carisma per allenare la Juventus, inoltre conosce i giocatori e sa lavorare con i giovani. In più è libero, il che non è un fattore secondario atteso che a giugno avremo il mondiale per club e non ci sarà tempo per far liberare qualche allenatore sotto contratto. Se saltasse Motta sarebbe una scelta razionale, non ci sono dubbi. Tutto il resto sono chiacchiere.

Se hanno già deciso di esonerare Motta avrebbero già dovuto chiudere il rapporto a meno che ci siano problemi a trovare un sostituto in panca. Tuttavia Motta ormai non può essere motivato ad allenare la squadra e quindi dovevano mettere anche un Magnanelli in panca. Gestione di Giuntoli pessima. E' già la seconda volta su due che crea questi problemi in seno alla squadra.

12 minuti fa, garrison ha scritto:

Un fantasma brutto brutto, malgrado questa patetica campagna di Tuttosport...

Tuttosport da alcuni mesi è indecente. E' evidente che la linea Vaciago sia stata rigettata dall'editore che avrà imposto queste schifezze che leggo sul loro sito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Ma il problema non è Mancini prescritto (che poi dicono sia juventino), anche perché allora Conte che allena inda e Napoli dovrebbe essere etichettato come "gobbo"...

Il problema è che Mancini tatticamente non mi sembra tanto ferrato... ha vinto l'europeo a rigori (sia semifinale che finale...)

Con l'inda ha vinto solo perché ci fecero fuori...

Mancini è stato un grande allenatore alla Fiorentina e alla Lazio più di vent'anni fa'. Nel 2004 lo avrei voluto sulla nostra panchina. Poi via via è diventato un mezzo Allegri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti