Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Su Thiago Motta l'ombra di Roberto Mancini, l'ex ct ha carisma, feeling con lo spogliatoio e un 3-2-4-1 dinamico"

Post in rilievo

53 minuti fa, Steu ha scritto:

Un modulo mai sentito, o meglio ultimamente lo sento, ma è 3421 e ben più spesso 5221

sempre meglio del 2-7-2  😄 del nostro fenomeno...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta resta fino a fine stagione a preiscindere se ci sarà o no il 4 posto.  

Sinceramente leggere il nome di Mancini mi si alza la bile di 4 litri, dopo Pirlo , Allegri Bis  continuiamo a prendere allenatori a caso senza un minimo di progetto?

Brutto dirlo ma oggi se si cambia allenatore l'unico è CONTE che possa riportare basi solide sulla JUVENTINITA.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Irejuve ha scritto:

Un altro prescritto con lo smoking bianco,bene

Al cui confronto Motta è un cuore bianconero..qui evidentemente non si ricordano..  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Turellone78 ha scritto:

Al cui confronto Motta è un cuore bianconero..qui evidentemente non si ricordano..  

Dimenticano,anzi peggio se lo fanno andare bene neanche fosse Koop.Mancini zio can Mancini!il vomito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me questo è un altro personaggio, e non è un discorso tecnico e di competenze, lontano anni luce da noi.

D'accordo che si parli di professionisti ma questo rideva in faccia ai microfoni e ci prendeva per il xulo mentre nel 2006 il sistema tentava di azzerare la Juventus e noi stavamo vivendo l'esperienza sportivamente più delicata e complessa della nostra storia.

Ci siamo già cascati recentemente con Sarri, che sicuramente non è un incompetente, ma distante da noi in tutto.

Sono decisamente contrario a Mancini.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispetto a Motta Mancini è Happel

Detto questo:

PRIMA si fa tabula rasa degli incapaci traditori ai piani alti

POI a cascata si sistema il resto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

L'allenatore o lo cambi subito o lo tieni anche l'anno prossimo: quest'estate c'è il mondiale per club e quando tutte le altre cominceranno a radunarsi per la stagione nuova noi potremmo ancora avere in corso quella vecchia, quindi il tempo per un allenatore nuovo di prendere in mano la squadra, conoscerla e prepararla dignitosamente non ci sarà. 

Io questa cosa la continuo a sottolineare ma sembra non freghi nulla a nessuno, è come se il Mondiale fosse stato rimosso dalle coscienze. Vedo dissociazione dalla realtà e miopia. 

Tu invece hai perfettamente ragione. O si cambia ora, o si cambia prima del mondiale ma a questo punto lo si usa come tournée estiva, o non si cambia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Motta resta fino a fine stagione secondo me,  ne sono quasi certo.  Se arriva fra le prime 4 resta anche almeno il prossimo anno.

se volevi rovinarmi la giornata ci sei riuscito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, stewie B e W ha scritto:

Profilo praticamente simile all’allenatore che già c’era prima: curriculum importante, capacità di gestione, grande esperienza, lontano da anni dal calcio che conta (Mancini addirittura da più tempo, visto che non allena un club da una vita). Sarebbe l’ennesima scelta senza senso, con l’unica volontà di spostare il focus sull’allenatore, che continua ad essere UN problema ma di certo non IL problema.

Alla Juventus ci vogliono certi profili. Non le scommesse 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, robby75 ha scritto:

piuttosto che Mancini a sto punto andrei su de Zerbi, consapevole del rischio.

prendere de zerbi è come tenere thiago motta.

Siamo la Juve DC dobbiamo vincere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'allenatore che ha festeggiato lo scudetto di cartone sputando * un giorno si e l'altro pure sulla Juve. Io non lo accetterò di sicuro, mi chiedo cosa faranno quelli della curva visto che contestano Motta. Fanno saltare l'auto di Mancini? Appiccano fuoco alla casa di Giuntoli? A tutto c'è un pudore, cerchiamo di non oltrepassare il limite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ormai questa società non rappresenta i tifosi che la tifano, l'arrivo di mancini dimostrerebbe ancora una volta che ormai la società se ne fotte dei tifosi, tutta "Acqua passata", si ingaggiano gente che nel recente passato ha gettato fango sulla Juve senza pensarci troppo...

L'arrivo di mancini sarebbe la conferma che la società non e coerente con il "progetto" intrapreso in estate, sono in confusione totale.

che ci frega, tanto la semestrale e stata positiva, viva lo chef, e viva quello che mette i soldi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Mancini, no grazie. Squadra in costruzione, solo un allenatore, a parte Conte, potrebbe velocizzare il "progetto" (non ho ancora capito quale sia). Mister Gasperini potrebbe essere perfetto. Nessun allenatore di squadre già fatte  e cresciute, sarebbe adatto a noi. È un mio parere personale e mai avrei pensato che un domani ci servisse un Gasp. che è un usato sicuro, come le Fiat 127, Panda, Uno, Punto, etc. 

Gasperini per me sarebbe un flop. Non credo fratello che sia per quel genere di allenatore che abbia impatto subito. Quello è Conte. Oppure un altro che venga però scelto con oculatezza. A me pare che Giuntoli non abbia capito il carattere di Thiago e questo ha prodotto i problemi attuali.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se le voci son vere e se ci stanno anche solo pensando, stiamo pian piano tornando al livello Secco-Cobolli-Gigli... 😞

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, pascki ha scritto:

L'allenatore che ha festeggiato lo scudetto di cartone sputando * un giorno si e l'altro pure sulla Juve. Io non lo accetterò di sicuro, mi chiedo cosa faranno quelli della curva visto che contestano Motta. Fanno saltare l'auto di Mancini? Appiccano fuoco alla casa di Giuntoli? A tutto c'è un pudore, cerchiamo di non oltrepassare il limite.

Ovviamente non  so che clausole abbia Conte nel contratto. Ma se fossero furbi cercherebbero di ingaggiare Conte e di seguirne i consigli. Punto. Siccome sono degli emeriti * ad iniziare da quello a capo del circo non ci si può aspettare nulla di buono. Ma si sapeva da novembre 2022. Non stupiamoci.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

L'allenatore o lo cambi subito o lo tieni anche l'anno prossimo: quest'estate c'è il mondiale per club e quando tutte le altre cominceranno a radunarsi per la stagione nuova noi potremmo ancora avere in corso quella vecchia, quindi il tempo per un allenatore nuovo di prendere in mano la squadra, conoscerla e prepararla dignitosamente non ci sarà. 

Io questa cosa la continuo a sottolineare ma sembra non freghi nulla a nessuno, è come se il Mondiale fosse stato rimosso dalle coscienze. Vedo dissociazione dalla realtà e miopia. 

In questo scenario Mancini sarebbe la soluzione più sensata.

Capisce di calcio, era in serie A già nel 1981(sedicenne), ha vissuto le più disparate esperienze tra campo e panchina.

Non è dogmatico, sa lavorare coi giovani e sembra avere buone capacità di scouting.

L’unico dubbio riguarda la sua capacità/volontà a 61 anni (di cui quasi 50 passati nel mondo del cacio 🌍 ️) di sopportare le pressioni quotidiane che allenare un club come la Juve comporterebbe… 🤷🏻‍♂️ 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, stewie B e W ha scritto:

Profilo praticamente simile all’allenatore che già c’era prima: curriculum importante, capacità di gestione, grande esperienza, lontano da anni dal calcio che conta (Mancini addirittura da più tempo, visto che non allena un club da una vita). Sarebbe l’ennesima scelta senza senso, con l’unica volontà di spostare il focus sull’allenatore, che continua ad essere UN problema ma di certo non IL problema.

Parole sante, che sottoscrivo, e concetti che porto avanti da tempi non sospetti.

Tuttavia pur non essendo IL problema, l'allenatore è una figura da cui non si può prescindere.

Probabilmente il fulcro del tuo discorso è che prima bisognerebbe cambiare alcune figure nella società, in modo tale che l'allenatore sia scelto da queste figure e si trovi in un ambiente più consono alla nostra tradizione e quindi abbiamo maggiori chances di tornare a vincere.

Tutto giusto, ma dopo la Grande Illusione di qualche giorno fa, la voce che riguardava AA è rientrata e l'unico cambiamento societario di cui si parla è l'ingresso di Chiellini nell'area sportiva (comunque meglio di niente), quindi, purtroppo, dobbiamo ragionare su ciò che è, non su ciò che vorremmo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avrei voluto dire che Motta si è dimostrato all' altezza,ma purtroppo non è così. Mancini è un profilo importante,con un palmares importante e che ha lasciato la Nazionale nel 2013(quindi non tanto tempo fa) perché il gruppo non aveva più stimoli,che è ciò che  in genere accade alle Nazionali dopo uno o più trofei. Inoltre, può subentrare subito. Il che non è un dettaglio,in considerazione del fatto che abbiamo un quarto posto da difendere e un Mondiale per club da onorare. In questo momento, il migliore sarebbe Conte,ma occorrerebbe attendere che si liberi dal Napoli e noi non possiamo perdere tempo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiellini con un ruolo più operativo al fianco di Mancini potrebbe essere un'ottima idea. I due si conoscono e hanno avuto un buon feeling durante l'Europeo vinto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se devo prendere Mancini o Pioli, richiamo Allegri senza pensarci. 

2 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

Mi turerei il naso e bellicapelli lo farei arrivare non subito ma immediatamente!

Anche perchè, dovesse arrivare il Mancio, significherebbe anche l'addio dello Chef. Della serie...cosa volere di più dalla vita? sefz

Ma voi, quando parlate di addio di Giuntoli, ci credete davvero?

Credete davvero sia una cosa possibile? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti