Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Huijsen contro la Juventus: "Costretto ad andarmene, volevo solo un'occasione"

Post in rilievo

1 ora fa, Ale0306 ha scritto:

Se avesse giocato a Frosinone (che si è giocato la salvezza perdendo all'ultima giornata 1-0 con l'Udinese), avrebbe potuto dimostrare alla Juventus di poter essere già pronto e affidabile, invece ha dimostrato tutto il contrario.  

Cioè?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi sembra che la Roma abbia fatto carte false per trattenerlo.

Dopotutto quella squadra era stata la sua prima scelta nel prestito e qui si parla di un giocatore forte è giovane...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avrebbe fatto, inevitabilmente, errori

E la nostra amabile e paziente tifoseria l'avrebbe trascinato nel baratro dove stanno praticamente tutti i giocatori, rovinandolo come tanti altri

Bene così

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo dicevo da quest' estate che era stato un grosso errore.

Poi con gli infortuni di Bremer e Cabal l errore è diventato madornale. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Oaktreefan ha scritto:

vlahovic e kean hanno giocato un'era geologica alla juve, non c'è molto altro da capire.

Kean è alla sua prima stagione da titolare

e questo fa tutta la differenza del mondo

per un attaccante è difficile integrarsi e raggiungere la forma se gioca poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, tiger man ha scritto:

Quando ci sarà il giudizio universale davanti al padre eterno direte che è colpa di Andrea agnelli

Fare casa di che? Che abbiamo speso più di quanto incassato sul mercato..... Se ti tenevi questo ragazzo che hai dato per  15+3 di bonus e non prendevo quel brocco di Kelly a 20 avresti gli stessi soldi in cassa con un giocatore più giovane più forte e più promettente

Io veramente ce l’ho con Paratici e i successivi. 

Chiaro che la vendita di Huijsen ad oggi é stata sbagliata, ma sfido chiunque ad ereditare una situazione piena di giocatori scarsi strapagati. 

In un contesto simile sei obbligato a movimentare il mercato per rientrare un minimo.

Le operazioni Huijsen e kelly non pesano ugualmente sul bilancio di Quest’anno: con Huijsen abbiamo segnato una plusvalenza di 15 milioni, mentre il costo di kelly é di 3,8 milioni, quindi le due operazioni hanno fruttato 11,2 milioni. 

Te chi avresti venduto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ale091011 ha scritto:

Non c’entra col fatto che hujsen sia un personaggio da evitare, a mio avviso; ricordiamoci che per andare alla Roma fece saltare un accordo già preso con altra squadra per un prestito, certo non un bel comportamento per un diciannovenne. Magari senza quella scelta la società lo avrebbe poi ripreso, inutile che adesso si metta a frignare, aveva solo da comportarsi diversamente all’epoca ed avere rispetto per la società che lo pagava. 

Esattamente quello che fece Pogba con l'Atalanta.

Ma allora avevamo un'altra dirigenza ed un altro allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Continuo a chiedermi che fine abbiano fatto quelli che, a fine mercato, avrebbero eretto volentieri una statua a Giuntoli per il lavoro svolto. Ed erano la stragrande maggioranza. Me lo ricordo bene. 

Guarda Zizou io ero uno di quelli e lo confermo.

Col senno di poi son buoni tutti ok, ma alla fine avevamo preso (sulla carta ovviamente) il miglior centrocampista delle ultime due passate stagioni, il miglior portiere, uno dei migliori centrocampisti della Premier dell'anno prima dando via due giocatori di belle speranze, ma dal futuro tutto da scoprire e avevamo fatto plusvalenza con Huijsen che aveva reso poco e niente alla Roma ed era piuttosto rompiscatole tra procuratori e altro.

Ovvio, ripeto, a posteriori facile dirlo, ma se tutto avesse reso secondo un banale aspetto probabilistico saremmo qui a continuare a tessere le lodi di Giuntoli.

Le cose vanno viste nella sua interezza non semplicemente prendendone un estratto.

Opinione mia eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, zebra67 ha scritto:

Io dico sempre che se hai tanti giovani, non puoi garantire uguali opportunità a tutti, quindi è giusto che una parte venga messa, attraverso prestiti e cessioni, in condizione di giocare con una certa continuità e seguire il percorso di crescita.
Poi, chiaramente, devono esserci delle valutazioni tecniche.
Hujisen poteva essere una eccellente alternativa alla probabile coppia titolare Bremer-Gatti. E, visto come sono andate le cose al povero Gleison, poteva avere un bel pò di spazio.
Col senno di poi, quindi, lo potevamo tenere.

La beffa e quando poi vai a spendere soldi per giocatori giovani .

Sembra una contraddizione, ma va bhe stiamo parlando di Giuntoli uno che ne azzecca 1 su 10

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Esattamente quello che fece Pogba con l'Atalanta.

Ma allora avevamo un'altra dirigenza ed un altro allenatore.

Va bhe dai Pogba però era una figura in cui si riponevano ben altre speranze rispetto a Huijsen...

48 minuti fa, Gwynbleidd ha scritto:

Poi con gli infortuni di Bremer e Cabal l errore è diventato madornale.

Eh bhe certo si doveva pensare che a due giocatori saltasse il crociato, dai su...

Ok la lungimiranza ma qui si parla di profeti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È stato fortunato a non essere allenato dal nostro professore. Personalmente non ci ho mai visto nulla di speciale in Huijsen, soprattutto un giovane che si rifiuta di andare a dimostrare il suo valore in provincia sicuramente si sente già arrivato, o comunque in diritto du avere pretese; non lo farei giocare nella Juve. Però Motta allena la Juve e quindi, schifo per schifo, in società potevano pure risparmiare i soldi sul mercato per lanciare questi presunti talenti, sicuramente pieni di sè. Le sue dichiarazioni ad ogni modo sottointendono che lui non può essere scartato, a inizio ritiro, da un tecnico di serie A. Invece è possibile in virtù del fatto che era poco più che un adolescente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Col senno del poi sono tutti bravi, intanto Hujsen  e Kean sono andati per due spicci  e sembrano esplosi. Qui sono arrivati sedicenti campioni a suon di milioni e stanno facendo pena. 
Se la squadra fosse andata bene nessuno starebbe pensando a loro, ma la Juve sta facendo defecare quindi giustamente si prende di mira Giuntoli. Gestione disastrosa ad oggi. Mi dispiace, ma è cosi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, hawanaghana ha scritto:

Va bhe dai Pogba però era una figura in cui si riponevano ben altre prospettive rispetto a Huijsen...

Scherzi spero?

Hujisen lo abbiamo letteralmente scippato al Real Madrid.

Quoto

La Juve ci ha visto lungo, prelevandolo nel 2021 dalle giovanili del Malaga. Sul centrale classe 2005 (con doppio passaporto spagnolo e olandese… per ora ha scelto le nazionali giovanili Orange) c’erano infatti tutte le big di Spagna. Con grande insistenza, Barcellona, Villarreal e Real Madrid. Huijsen è stato due volte a Valdebebas, centro sportivo dei Blancos, per visitare le strutture. Ma la proposta della Juventus lo ha convinto subito.

Giovanissimo, ma già maturo: ha ponderato bene la decisione, scegliendo l’Italia come una sorta di “masterclass difensiva“. Dalla Juve sono passati difensori importanti. Chiellini, Barzagli e Bonucci gli ultimi di tempo. Con Leo ha condiviso lo spogliatoio per più di qualche allenamento, prima che partisse verso l’Union Berlino.

Che sia un campione è noto a tutti da anni.

Mi meraviglia avesse scelto la Juve, ma siamo riusciti a rovinare tutto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente un po' acerbo quando era con noi, ma non l'avrei venduto...magari dato solo in prestito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Hujisen lo abbiamo letteralmente scippato al Real Madrid.

Mah, l'avevo sentita sta cosa ma mi sa di bufalotta messa in giro ad hoc.

Nessuno, allo stato attuale, preferirebbe noi al Real. Men che meno uno che sembra piuttosto ambizioso come lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, hawanaghana ha scritto:

Mah, l'avevo sentita sta cosa ma mi sa di bufalotta messa in giro ad hoc.

Nessuno, allo stato attuale, preferirebbe noi al Real. Men che meno uno che sembra piuttosto ambizioso come lui.

Hujisen arrivò nel 2021.

Venivamo da 9 scudetti consecutivi e, come fu per De Ligt, l'idea di poter imparare dai nostri difensori aveva il suo perché.

Anche Haaland fu molto vicino.

Avevamo un'ottima reputazione a livello internazionale per i giovani.

Ovviamente ora come ora uno come Hujisen starebbe lontano anni luce dalla juve ... purtroppo.

Il declino dell'u23 a livello qualitativo non è un caso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono riuscito a inquadrarlo, però mi sarebbe piaciuta più una Juve umile e piena di ragazzotti, piuttosto che una arrogante e senza anima come l'attuale. 

Cioè, avrei capito, me ne sarei fatto una ragione ma quando tu spendi 100 /150 milioni per Luiz, Koopmeiners, Nico.. e poi del primo non sai che fartene, del secondo sembrava non si potesse fare a meno, gli hai costruito la squadra intorno e poi lo hai spostato dappertutto senza riuscire a farlo rendere. Nico lo ha schierato punta, esterno sx e praticamente mai nel suo ruolo... 

Progetto fantasioso e fargli un complimento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Sicuramente è un peccato che sia andato così ma i rimpianti sono altri 

Ti dirò, di quelli che abbiam ceduto non rimpiango nessuno. Huijsen è un'ipotesi di grande giocatore ma è pur sempre un difensore. E di difensori buoni/ottimi se ne trovano sempre all'occorrenza. A me che l'unico campione che ci è rimasto sia un difensore centrale non è che mi faccia così piacere.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altro errore di Giuntoli, al limita lo si poteva dare in prestito con diritto di riscatto a 50 milioni, come Alcaraz con noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono uno che piace dire l'avevo detto.....ma l'avevo detto, vendere Hujsen e Soulè sarà una ca**ata epocale e così è stato.

Quella di hujsen è da manicomio: l'abbiamo venduto per 15M alla squadra che ha lasciato partire a 0€ tal Kelly (molto più scarso) che noi

abbiamo comprato a 24M. 

In un mondo normale Giuntoli andrebbe o arrestato per riciclaggio o licenziato per manifesta incapacità, 

perchè nessuno può credere che sia una semplice operazione di mercato errata.

Quella di Soulè, un'altra perla ceduto per 30M per sostituirlo con un "giocatorino" fisicamente inadeguato da 10M di prestito + 30M per eventuale riscatto, che spero vivamente che non verrà esercitato....ma dubito che non lo sarà...Giuntoli è in un taschino di Mendes.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DarioSen ha scritto:

Avete sta fissa per i ventenni... Ditemi il Real quante champions ha vinto grazie ai giovincelli

Infatti ultimamente hanno comprato tutti giocatori stagionati: Vinicius, Rodrygo, Camavinga, Tchouameni, Endrick...

Diciamo semmai che prendono giovincelli bravi pagandoli profumatamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti