Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

(TJ) "Allerta meteo su Firenze per maltempo, al momento Fiorentina-Juventus non sembra a rischio. Ma situazione da monitorare"

Post in rilievo

5 minuti fa, Third stone from the sun ha scritto:

Appena uscito il comunicato della delegazione provinciale di Firenze che ha annullato tutte le gare in programma  relative alla Lega Nazionale Dilettanti per questo weekend.

Non ha rilevanza per la serie A ma il blocco di tutti i campionati e dell' attività di base è comunque rappresentativo.

Nonostante ciò le previsioni sono di miglioramento a partire dalla serata di domani.

beh era quasi scontata questa decisione

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Corriere.it

|  14 Marzo

La situazione dell'Arno a Firenze

«A Firenze il livello dell'Arno è ben lontano dal secondo livello di guardia». Lo ribadisce sui suoi profili social Sara Funaro, sindaca di Firenze. Funaro invita comunque a «limitare gli spostamenti e consultare solo le comunicazioni dei canali istituzionali ufficiali», e sottolinea che «prosegue senza sosta il lavoro della Protezione Civile che ringrazio di cuore».  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fabiotrb ha scritto:

Bella domanda a chi fa più comodo il rinvio .. Secondo me a loro.

Comunque sempre situazioni paradossali , come a Bologna quando si rinvio' la partita con il Milan ma invece il motore show ando' avanti senza problemi  

Non conosco la situazione a Firenze ma di Bologna si. Lo stadio è in una zona centrale, senza parcheggi e richiede alta mobilità. La zona è stata piena di fango per settimane. Ma proprio in mezzo alla strada. Sarebbe stato possibile giocare senza tifosi ma non in normalità. Fidati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Livorno🌟Bianconera ha scritto:

A chi sta facendo ironia dico che in Toscana non stanno piovendo solo "due gocce d'acqua"..

Ad ora la situazione è veramente critica, soprattutto nelle zone vicino al fiume Arno

Ci mancherebbe, si sta discutendo semmai sull’opportunità di rinviare un evento previsto tra 48 ore, è ovvio che se la situazione non lo dovesse permettere non si giocherebbe. Tra l’altro mi chiedo il senso dell’intervento di un politico che chiede al sindaco di “valutare il rinvio della gara”: ci mancherebbe altro che il primo cittadino non tenga in considerazione l’idea di annullare una partita di pallone qualora la situazione dovesse aggravarsi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Livorno🌟Bianconera ha scritto:

A chi sta facendo ironia dico che in Toscana non stanno piovendo solo "due gocce d'acqua"..

Ad ora la situazione è veramente critica, soprattutto nelle zone vicino al fiume Arno

Si vero, ma si giocherà tra due giorni e i problemi sono in provincia non a Firenze Citta' dove l'Arno sta reggendo bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Livorno🌟Bianconera ha scritto:

Ho letto alcuni commenti veramente del * nel topic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se è meglio per noi (che siamo moralmente a pezzi) o per loro (che hanno giocato giovedì). Cmq l'importante è la sicurezza dei cittadini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PlatiniMichel ha scritto:

In questo momento stanno meglio di noi 

Si , però magari sfruttano il momento drammatico per riposarsi .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un anno e mezzo fa ci fu una situazione molto simile che colpí Campi Bisenzio.

Forse se non ricordo male con un giorno in più a disposizione, c'era anche quella volta Fiorentina Juventus.

La partita fu giocata, nonostante le prese di posizione politiche; su tutti l'immancabile intervento del solito Matteo Renzi che addirittura chiese l'interrogazione parlamentare.

Anche quell'evento fu molto grave, colpi aziende e tante famiglie, un disastro, tuttavia la partita fu disputata.

Di diverso stavolta c'è un coinvolgimento maggiormente esteso, nel 2023 fu veramente un evento relativamente circoscritto, oggi oltre alla zona di sesto fiorentino, abbiamo altre zone limitrofe duramente colpite, Empoli ad esempio a visto chiudere tutti gli accessi ai ponti e un Arno salito a livelli veramente importanti.

A Firenze per ora il livello è ancora sotto al secondo limite di sicurezza che è di 5,5 metri e che personalmente credo di aver visto ad occhio nudo superato solo i primi anni novanta dove agli Uffizi faceva veramente paura.

Oggi non ho avuto modo di vederlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che andrebbero rinviate sia fiorentina juventus sia bologna lazio. Lazio e fiorentina hanno giocato giovedi ed e' giusto quindi non avvantaggiare juventus e bologna. Bisogna giocare in un momento dove le squadre sono a pari stanchezza. Come diceva carraro, mi raccomando fate quel che vi pare ma mai favorire la juventus. 😀😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, stewie B e W ha scritto:

Ci mancherebbe, si sta discutendo semmai sull’opportunità di rinviare un evento previsto tra 48 ore, è ovvio che se la situazione non lo dovesse permettere non si giocherebbe. Tra l’altro mi chiedo il senso dell’intervento di un politico che chiede al sindaco di “valutare il rinvio della gara”: ci mancherebbe altro che il primo cittadino non tenga in considerazione l’idea di annullare una partita di pallone qualora la situazione dovesse aggravarsi. 

Rispondevo solo a chi diceva che in Toscana sta cadendo "solamente 2 gocce d'acqua".

Ho premesso anch'io che ad ora la situazione è critica,poi vedremo cosa accadrà nelle prossime ore.

Ovviamente speriamo di No,ma se domani ci dovessero essere dei danni in città come purtroppo è accaduto a Sesto Fiorentino o l'anno scorso a Campi Bisenzio,se domenica poi c'è il sole e quaranta gradi magari qualche "fulminato" se ne esce con il dire che "ma come c'è il sole a Firenze,è una vergogna che la partita non si giochi".

Fidati,credo di essere l'ultimo su questo pianeta che farebbe un favore a quella curva di *

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Quello senz'altro.

Anche se obbiettivamente, basta guardare le webcam, sul Pontevecchio non c'é una situazione di pericolo ad oggi e le previsioni non sono catastrofiche, un po' di pioggia ma non tanti millimetri tra stasera e domattina.

Ma senz'altro la priorità va alla sicurezza, non alla partita: ci sarebbe da interrogarsi come 2/3 giorni di pioggia un po' copiosa (ma mica alluvioni...) facciano esondare tutti questi fiumi e torrenti in Italia da un bel po' di tempo senza che ci sia mai un rimedio che non sia emergenziale.

Perché purtroppo ormai ci si para il sedere con le allerte , per non avere responsabilità, ma per risolvere il problema affinché non si ripresenti non se ne parla , a Genova dopo 14 anni non si è fatto nulla per evitare che il problema si ripresenti , in compenso si chiudono scuole e uffici appena il meteo porta una nuvola davanti al sole 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto video ora del viola park tutto allagato, praticamente non credo si possano neanche allenare.

Hanno fatto il campo in una specie di conca, quindi è diventato un laghetto praticamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Stino91 ha scritto:

Perché purtroppo ormai ci si para il sedere con le allerte , per non avere responsabilità

Mi rievochi i tempi in cui andavo a scuola.

“Nubifragi”, temporali e tempeste, a dir poco, notevoli: mai chiuse scuole, sempre andato a scuola, a piedi: mai successo niente, a parte qualche volta un po’ fradicio, ma vivere certe esperienze e comprendere certe cose non ha prezzo, ed è stato pure divertente.

Ma erano altri tempi… sicuramente, permettetemi, tempi migliori, sempre e comunque.

PS: fosse stato così allora, sarei andato a scuola quasi mai 😄

Una abbraccio, un saluto e soprattutto un grande augurio agli amici toscani perché non vi sia danno alcuno.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, robby75 ha scritto:

sesto fiorentino, pochi km da Firenze.

non capisco certa ironia sinceramente...

IMG-20250314-WA0002.jpg

Scusa,

ma che c'entra Sesto Fiorentino con Campo di Marte....so più di 10Km in linea d'aria.

Non giocherà la Sestese....o come si chiama, ma se il Franchi è agibile perchè non deve giocare la fiorentina.

Sennò si fa la stessa storia di quella volta col napoli....rinviata per .....Sole.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti