Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

(TJ) "Allerta meteo su Firenze per maltempo, al momento Fiorentina-Juventus non sembra a rischio. Ma situazione da monitorare"

Post in rilievo

36 minuti fa, davik ha scritto:

Ho visto video ora del viola park tutto allagato, praticamente non credo si possano neanche allenare.

Hanno fatto il campo in una specie di conca, quindi è diventato un laghetto praticamente.

e chi se frega del viola park, s'alleneranno al chiuso

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi aspetto un rinvio.

Nessuno si prende il minimo rischio per una partita di calcio, oltretutto sapendo che ci sono almeno un paio di date utili per recuperarla (quando ci saranno le semifinali di coppa Italia)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Velen03 ha scritto:

Scusa,

ma che c'entra Sesto Fiorentino con Campo di Marte....so più di 10Km in linea d'aria.

Non giocherà la Sestese....o come si chiama, ma se il Franchi è agibile perchè non deve giocare la fiorentina.

Sennò si fa la stessa storia di quella volta col napoli....rinviata per .....Sole.

mah...

io quando ci sono queste esondazioni non giocherei. 

primo perché tutto intorno alla città ci sono allagamenti e quindi le strade non saranno facilmente percorribili, secondo perché le forze dell' ordine, protezione civile ecc hanno cose più importanti che una partita di calcio in certi momenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Shingo Tamai ha scritto:

Mi rievochi i tempi in cui andavo a scuola.

“Nubifragi”, temporali e tempeste, a dir poco, notevoli: mai chiuse scuole, sempre andato a scuola, a piedi: mai successo niente, a parte qualche volta un po’ fradicio, ma vivere certe esperienze e comprendere certe cose non ha prezzo, ed è stato pure divertente.

Ma erano altri tempi… sicuramente, permettetemi, tempi migliori, sempre e comunque.

PS: fosse stato così allora, sarei andato a scuola quasi mai 😄

Una abbraccio, un saluto e soprattutto un grande augurio agli amici toscani perché non vi sia danno alcuno.

Una volta ricordo che c'erano 70 cm di neve e le squole erano aperte. Anche quando ci fu il terremoto del friuli in lombardia si senti' forte pero' la mattina dopo squole aperte nonostante alcuni danni . All epoca era importante andare a squola, la squola era importante per non restare dei gnoranti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono di arezzo, solidarietà massima a tutti i concittadini toscani colpiti dalla pioggia.

ma….. permettetemi….. potranno mai due gg di pioggia mettere ko una provincia intera? ma in che paese viviamo?

ogni anno la stessa cosa, poi tra due mesi si parla di emergenza siccità.

siamo un paese grottesco

e, statene certi, se fosse in programma fiorentina lecce nessuno si porrebbe il problema.

• Mi Piace 10

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutti gli eventi di intrattenimento devono passare obbligatoriamente in secondo piano quando succedono queste cose. In teoria avremmo anche un piccolo vantaggio di non aver giocato in settimana come loro, ma non si può essere indifferenti quando fuori c'è gente in difficoltà. E lo scrivo da uno che non abita lontanissimo dai campi flegrei, quindi immaginatevi un po. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minutes ago, lupit said:

io sono di arezzo, solidarietà massima a tutti i concittadini toscani colpiti dalla pioggia.

ma….. permettetemi….. potranno mai due gg di pioggia mettere ko una provincia intera? ma in che paese viviamo?

siamo un paese grottesco

e, statene certi, se fosse in programma fiorentina lecce nessuno si porrebbe il problema.

.allah

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, lupit ha scritto:

siamo un paese grottesco

Beh, il problema in questi casi riguarda anche e/o soprattutto le forze dell'ordine impiegate per l'evento. E un Fiorentina-Lecce rispetto ad un Fiorentina-Juventus, vedrebbe uno spiegamento di forze di gran lunga inferiore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, lupit ha scritto:

siamo un paese grottesco

Appunto.

La questione è tutta qui.

Il resto sono chiacchiere e squallide speculazioni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Velen03 ha scritto:

Per chi vuole vedere la situazione in diretta su Ponte Vecchio

https://www.skylinewebcams.com/it/webcam/italia/toscana/firenze/ponte-vecchio-lungarno.html

il livello dell' Arno è alto ma abbondantemente sotto dal tracimare....sennò quelli di Pisa che devono dire.

a Pisa al momento (piena notte) sta transitando il picco di piena. Piú a monte i livelli sono in pur lieve diminuzione, grazie all'apertura di Scolmatore e casse di espansione varie.

Il problema di Sesto è stato qualcosa di limitato al torrente che scorre in centro, nessuna attinenza con l' Arno 👍

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo sarà rinviata, non entro in merito la salute prima di tutto,ma sarà rinviato anche il nostro calvario..poi giocheremo in casa contro il genoa dove se riusciamo a portare a casa tre punti di fondoschiena si riparlerà di carro,progetto,guffi etc per sprofondare la prossima..la sosta sarebbe stato il momento giusto per prendere una decisione nel bene o nel male.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, alex65viareggio ha scritto:

Spero tutto bene. Qua dalle mie parti ha dato un po’ di tregua

A Firenze il tempo è variabile, piena dell'Arno passata senza problemi.

Al netto dei problemi gravi si alcuni comuni circostanti, in città ad oggi non ci sono le circostanze che giustificano il rinvio.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Third stone from the sun ha scritto:

La situazione attuale  tenendo conto delle previsioni positive per domenica, non giustificherebbe il rinvio.

Vediamo la giornata odierna, ora sta piovendo.

vedo dal meteo che nel tardo pomeriggio sono attese di nuovo piogge forti. Poi tra nottata e tutto domani dovrebbe tornare il sole.

Il problema è che non aspetteranno domani, la decisione la prenderanno stasera credo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, davik ha scritto:

vedo dal meteo che nel tardo pomeriggio sono attese di nuovo piogge forti. Poi tra nottata e tutto domani dovrebbe tornare il sole.

Il problema è che non aspetteranno domani, la decisione la prenderanno stasera credo.

Sisi ma la situazione in città ha registrato al momento "solo" una piena in Arno, come c'è ne sono state altre negli anni. Gli scolmatori hanno lavorato bene.

E' una situazione molto simile al novembre 23 quando ci furono gravissime criticità in comuni vicini, in quel caso Campi Bisenzio e oggi Sesto Fiorentino e Mugello.

Anche allora c'era un Fiorentina Juventus e si giocò.

Forse la differenza principale è che la Fiorentina ha avuto problemi a Bagno a Ripoli, il centro sportivo ieri alle 12 ha dovuto chiudere, con la maggior parte dei dipendenti a casa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, lupit ha scritto:

Purtroppo sì,anzi basta anche meno di 2 giorni.

Io abito in provincia,ma a Livorno città è bastata mezza giornata di pioggia e hanno dovuto chiudere alcune strade e viali.

Hanno rilevato che la pioggia che è caduta ieri di solito la fa in un mese,questo perché  spesso sono vere e proprie"bombe d'acqua".

Poi è vero che non ci saranno morti e feriti ma quando a causa delle esondazioni devi buttare via l'auto,hai l'attività lavorativa bloccata per settimane direi che è qualcosa di drammatico ugualmente.

Comunque sembrerebbe che le condizioni meteo siano in miglioramento e domani si dovrebbe giocare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io dopo Perugia non mi meraviglio di niente. Abito in Mugello e la situazione è caotica, probabilmente se rimandano la partita è più per un problema di intasamento delle vie di accesso, autostrade incluse, che un problema meteorologico. In Toscana le gare del settore giovanile e scuola calcio dilettantistiche sono state rimandate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Third stone from the sun ha scritto:

A Firenze il tempo è variabile, piena dell'Arno passata senza problemi.

Al netto dei problemi gravi si alcuni comuni circostanti, in città ad oggi non ci sono le circostanze che giustificano il rinvio.

Bene così 

Aggiornamenti  di tanto in tanto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti