Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

L'entourage di Thiago Motta: “Diventerà un top in Europa. Resterà alla Juventus? Chiedetelo a Giuntoli…”

Post in rilievo

Quoto

Dario Canovi, noto agente sportivo e padre del procuratore di Thiago Motta, è intervenuto ai microfoni di Telelombardia per commentare la stagione della Juventus e il futuro del tecnico bianconero. Durante l’intervista, ha espresso la sua opinione sulle difficoltà incontrate dalla squadra, sulle qualità dell’allenatore e sulle prospettive per la prossima stagione.

Canovi ha evidenziato come l’avventura di Thiago Motta alla guida della Juventus sia stata caratterizzata da alti e bassi: “All’inizio si parlava solo in positivo, ora arrivano solo critiche. Ha fatto i suoi errori, ma manca un’analisi oggettiva degli ultimi otto mesi”, ha spiegato, sottolineando il cambiamento di giudizio nel corso della stagione.

Nonostante le difficoltà, Canovi è certo del talento dell’allenatore: “Ho una lunga esperienza nel mondo del calcio e sono convinto che diventerà uno dei migliori in Europa”. Inoltre, ha sottolineato come le aspettative sulla Juventus e sul suo tecnico siano state forse eccessive: “Andrea Berta mi diceva che la rosa della Juve era da quarto, quinto posto”.

Negli ultimi tempi si è parlato di possibili cambiamenti sulla panchina della Juventus, ma secondo Canovi, Motta resta concentrato solo sul suo lavoro: “Si dedica esclusivamente alla crescita della squadra e chiede massimo impegno ai giocatori. Le scelte di formazione? Dipendono dagli infortuni. Manda in campo chi lo merita”.

Sulla possibile conferma di Motta, Canovi ha preferito non sbilanciarsi: “Non dipende da me, ma dalla società. Ha un contratto, ma saranno i dirigenti a decidere. Chiedete a Cristiano Giuntoli”.

• Mi Piace 1
  • Haha 7

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Inoltre, ha sottolineato come le aspettative sulla Juventus e sul suo tecnico siano state forse eccessive: “Andrea Berta mi diceva che la rosa della Juve era da quarto, quinto posto”.

.ghgh

Qualcuno non prenderà bene queste dichiarazioni  

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

200w.gif?cid=6c09b95293aeemdeccg18dg489z

Un video di Canovi mentre saluta dopo l’intervista. 😂

(Al di là delle battute, ricordiamoci che abbiamo subito un paio d’infortuni pesantissimi. Uno dei quali occorso al vero top player in squadra e che Koop, Luiz e Nico stanno inaspettatamente rendendo pochissimo. I primi due molto inaspettatamente. Nico io me lo aspettavo proprio così.)

Sul fatto che Motta possa diventare uno dei migliori, mi sembra una mossa pubblicitaria in favore del figliolo che gli fa da agente. 🤦🏻‍♂️

• Mi Piace 8
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meret, Juan Jesus, Spinazzola, Lobotka, Okafor, Lukaku, Simeone, Politano, Raspadori, secondo Andrea Berta e Dario Canovi, in che posizione di classifica dovrebbero stare?

• Mi Piace 9

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Conte Vlad ha scritto:

Oste, com è il vino?

Stavo per scrivere la stessa cosa. 

Tra l'altro top in Europa parliamone. La gestione di quest'anno sta dimostrando che... non sa gestire. Caratteristica che, unita ad un ego non da poco, non è un bel biglietto da visita per le grandi squadre

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta me lo ricorderò così, questo suo anno disastroso alla Juve cercherò di rimuoverlo dalla mente il prima possibile.

P.S. Non pensavo che avremmo avuto di nuovo un allenatore ai livelli di Ferrara, e invece...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'entourage di Motta può dire che non è uno dei migliori allenatori?

È come se i parenti di un macellaio dicessero "non mangiate la carne del mio parente perché è cattiva."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Insomma lui è un top e i calciatori sono degli scarponi assoluti. Giuntoli ne sará entusiasta. 

Scarponi no, se Locatelli, Gatti, Koop e Nico sono dei mediocri tecnicamente non è colpa di Motta. Lui (e il suo staff) però hanno colpe nella scarsa motivazione e nella collocazione tattica degli stessi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parole Motta è un fenomeno. Poi peccato che alle parole vanno fatti seguire i fatti e lì è un po' più in difficoltà. Allenatore scarso come pochi e presuntuoso ancora di più. Mai visto niente del genere in 46 anni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Generalmente chi parte già pensando di essere il migliore dell'universo che sia giocatore o allenatore finisce sempre malissimo. 

Lo stiamo vendendo con Motta e lo si è visto con Pirlo etc. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra di rivivere la stessa situazione dello scorso anno, Motta è già fuori esattamente come lo era Allegri, anche stavolta Giuntoli non sta gestendo bene la cosa. Se lo scorso anno poteva essere un caso, poteva essere che c'erano rapporti difficili con Allegri, il fatto che stia risuccedendo anche con Motta significa che è proprio Giuntoli a non gestire bene queste situazioni. Questo, prescindendo dal giudizio sugli allenatori, denota una società strutturata male, in cui c'è un dirigente che sta facendo l'uomo solo al comando e lo sta facendo nel peggior modo possibile.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Matthew34 said:

Scarponi no, se Locatelli, Gatti, Koop e Nico sono dei mediocri tecnicamente non è colpa di Motta. Lui (e il suo staff) però hanno colpe nella scarsa motivazione e nella collocazione tattica degli stessi.

Koopmeiers e probabilmente Nico e ci aggiungo anche Douglas Luiz sono stati presi dalla gestione Giuntoli Motta tra l'altro Koop e Nico fortemente voluti. Gatti è un difensore non deve essere Zidande.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dale_Cooper ha scritto:

“Ho una lunga esperienza nel mondo del calcio e sono convinto che diventerà uno dei migliori in Europa

Chiacchiere. Teorie. Ipotesi. Pronostici di chi ha interesse, di diversa natura, ad esprimerli.

Parla il campo, la realtà, il presente, quello che dimostri nel contesto ove ti trovi. Col resto ci fai il brodo

Renzo Ulivieri, Settembre 2020: "(Pirlo) per molti è una mossa azzardata ma per me non lo è: sa tantissimo di calcio, a livello mondiale. Dovrà imparare ma ha avuto la sua esperienza da calciatore e ha concetti modernissimi e all’avanguardia. Su questo è uno scienziato. Ha idee molto chiare. Ci saranno cambiamenti nel gioco e nell'impostazione ma ha dei giocatori che in una settimana riescono ad acquisire, al massimo un mese"

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti