Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

L'entourage di Thiago Motta: “Diventerà un top in Europa. Resterà alla Juventus? Chiedetelo a Giuntoli…”

Post in rilievo

5 ore fa, IlBiancoeIlNero ha scritto:

Ma anche basta con questi accostamenti ad altre realtà...Come se tutte le situazioni fossero uguali... siete un disco rotto.

Ma in realtà il disco rotto siete voi che ogni anno state a scrivere "AllenatoreOut" ogni settimana 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Manny Calavera ha scritto:

A sto punto per gioco e risultati dovevamo tenerci Pirlo perché poteva diventare uno dei migliori d"Europa e non lo abbiamo aspettato (e Pirlo 2 trofei li ha vinti). Poi è diventato uno dei peggiori in serie b.

Se un allenatore fa male c'è poco da temere, ha fatto male. Poi magari in altre realtá potrà fare anche bene in futuro ma ad oggi non è da Juve e tenerselo solo per paura di un futuro totalmente ipotetico è abbastanza masochistico. 

Vorrei ricordare che Pirlo aveva CR7 ed in generale una squadra di un'altra categoria rispetto all'attuale, complessivamente.

Ad ogni modo, per lo stesso motivo io Pirlo lo avrei tenuto infatti.

Thiago Motta, se ottiene la qualificazione in Champions, a mio avviso va tenuto. Altrimenti, oltre al fatto che devi continuare a pagarlo per 3 anni, non si troverà mai continuità se ogni anno si cambia allenatore sperando di vincere casualmente subito (come successe nel 2011/12), bisogna imparare a dare tempo, specialmente ad una squadra/allenatore con poca esperienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi sto tizio ha detto che il suo assistito non è uno scarpone ma allena una squadra di me… e per dare pari a ciò che sostiene ha detto che è un pensiero di Berta.

Ok TM é stato già silurato e queste sono dichiarazioni al veleno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Senza polemica… cosa ha vinto poi Arteta? Giusto per capire…

Con Pirlo qualcosa si era visto… era acerbo lui e lo è ancora… con Motta in cosa siamo migliorati? Giusto per capire…

Quindi Arteta al momento non è uno dei migliori allenatori in Europa?

Ha costruito e ha riportato l'Arsenal tra le grandi, a tal punto da essere una delle squadre favorite per la Champions e ha sfiorato la Premier più volte, contro la seconda squadra più forte al mondo degli ultimi anni.

In sintesi, ha fatto tornare dopo tanto tempo l'Arsenal davvero competitivo su tutti i fronti.

Se per voi questo è Niente, se davvero vi fa schifo tutto questo,  io vorrei un attimo ricordarvi che alla Juve non si vince niente di importante da 5 anni ormai.  E ci permettiamo di parlare di vittorie?

Prima di vincere, devi tornare ad essere competitivo.  Per tornare competitivo, allo stato attuale, siccome non sei una società ricca come altre in Europa, devi costruire. Se cambi allenatore ogni anno, diventa quasi impossibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo ora queste uscite, diciamo il tempismo non e il massimo o meglio forse lo è per loro...situazione strana  e risposta su giuntoli che sembra come essere una rottura tra ds e allenatore....quindi motta è al capolinea a prescindere? Vedremo  certo è che giuntoli come detto e ridetto si gioca molto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Andre. S. ha scritto:

Tenete conto che circa 25 anni fa, la triade mando’  via un giovane Carlo Ancelotti a calci in c…lo , con tutti i tifosi, anche allora super esperti, che dicevano che era un buono a nulla, anzi che un “maiale non può allenare”. Infatti si è visto (vinse un paio di anni dopo la champions).  Stiamo facendo la stessa cosa con Thiago Motta

Sono passate quasi 4 ore e ancora non mi rispondi… sono curioso quindi ti rifaccio la domanda

perche vedi questa similitudine tra Ancelotti e Motta? Visto che il primo per varie vicissitudini perse di poco 2 scudetti e il secondo in 8 mesi ha fatto schifo, litigato anche col prete della continassa e non ha mai mostrato un briciolo di miglioramento né lui né la sua squadra… spiegami

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Matthew34 ha scritto:

Si preparano sapendo che Motta tra 1 annetto o due sarà a fare l'opinionista a Sky..

Anch'io vedo poca strada per lui come allenatore, troppo integralista, troppo poco empatico, non sa comunicare nè con i giocatori nè con la stampa, è monoschema, non sa leggere le partite, boh, se questo è un futuro top allenatore...da noi gli allenatori del Bologna non fanno bene, ma anche agli ex allenatori la Juve non porta bene, Maifredi dopo la Juve ha iniziato il crollo verticale. Però anche come opinionista TV non lo vedo benissimo, si esprime a monisillabi... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Viserion ha scritto:

Quindi Arteta al momento non è uno dei migliori allenatori in Europa?

Ha costruito e ha riportato l'Arsenal tra le grandi, a tal punto da essere una delle squadre favorite per la Champions e ha sfiorato la Premier più volte, contro la seconda squadra più forte al mondo degli ultimi anni.

In sintesi, ha fatto tornare dopo tanto tempo l'Arsenal davvero competitivo su tutti i fronti.

Se per voi questo è Niente, se davvero vi fa schifo tutto questo,  io vorrei un attimo ricordarvi che alla Juve non si vince niente di importante da 5 anni ormai.  E ci permettiamo di parlare di vittorie?

Prima di vincere, devi tornare ad essere competitivo.  Per tornare competitivo, allo stato attuale, siccome non sei una società ricca come altre in Europa, devi costruire. Se cambi allenatore ogni anno, diventa quasi impossibile.

Con tutto il rispetto e senza fare polemica eh ma tutto il discorso non ha senso 

parli di Arteta che ha riportato l Arsenal (almeno al secondo posto?) eh 

poi dici di non fare gli schizzinosi perché non vinciamo da 5 anni… quindi dovremmo prendere esempio da Arteta che al momento è un grandissimo perdente… che ha perso un campionato vinto quando era a + 11 e ha vinto solo una coppetta in anni… ah Arteta quello che ogni anno gli spendono almeno 200 milioni…

se vogliamo fare esempi lasciamo stare Arteta dai… che già oggi mi hanno paragonato Motta ad Ancelotti e sono 4 ore che ho chiesto cosa hanno in comune e ancora mi deve rispondere

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq vorrei anche aggiungere che ste dichiarazioni che sottolineano quanto un allenatore in futuro diventerà fuoriclasse ecc le trovo bizzarre, non serve mica fare pubblicità, le cose si vedono e vedranno in campo... poi certezze non esistono ne nel bene ne nel male, magari potrà fare peggio di pirlo dopo di noi, oppure fare una grandissima carriera in un altro ambiente.... ma inutile parlare prima

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Con tutto il rispetto e senza fare polemica eh ma tutto il discorso non ha senso 

parli di Arteta che ha riportato l Arsenal (almeno al secondo posto?) eh 

poi dici di non fare gli schizzinosi perché non vinciamo da 5 anni… quindi dovremmo prendere esempio da Arteta che al momento è un grandissimo perdente… 

Non si può discutere dai, lascia perdere.

Risponderei che per me è tutto il tuo discorso a non avere senso.  È inutile.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Viserion ha scritto:

Vorrei ricordare che Pirlo aveva CR7 ed in generale una squadra di un'altra categoria rispetto all'attuale, complessivamente.

Ad ogni modo, per lo stesso motivo io Pirlo lo avrei tenuto infatti.

Thiago Motta, se ottiene la qualificazione in Champions, a mio avviso va tenuto. Altrimenti, oltre al fatto che devi continuare a pagarlo per 3 anni, non si troverà mai continuità se ogni anno si cambia allenatore sperando di vincere casualmente subito (come successe nel 2011/12), bisogna imparare a dare tempo, specialmente ad una squadra/allenatore con poca esperienza.

La Juve non ha mai vinto "casualmente" subito. E non solo nel 2012, il contrario. Tutti i nostri allenatori più vincenti hanno vinto già al loro primo anno (Trap, Lippi, Conte, Allegri), altri invece se dopo il primo anno hanno fallito di solito hanno fallito pure l'anno dopo. Quindi la nostra storia dice il contrario. Non può esserci continuità se le cose non vanno. Non alla Juve, forse al Bologna si, non lo so, ma noi dobbiamo ragionare in un altro modo.

Se le cose invece ad esempio non funzionano ma per sfiga o eventi contingenti è giusto dare delle seconde chances (Ancelotti). Non è evidentemente questo il caso. 

Ma il punto è un altro: l'aver paura che se lasciano andare via Motta possa diventare un top coach è una motivazione valida? Se ragioniamo così ci teniamo pure uno che magari ha 30 anni ma ci fa arrivare quindicesimi perchè magari a 50 anni diventerá un top allenando il Real.

Mi sembra un discorso poco ancorato alla situazione attuale che stiamo vivendo. Siamo la Juve e non vinciamo da anni. Possiamo pur fare finta di essere una nobile decaduta e che lo scudo ormai per noi sia una roba da fantascienza per anni (e probabilmente è così) ma ci devono essere dei miglioramenti, ci devono essere delle avvisaglie di un crescendo di risultati e prestazioni. Non ci sono. 

Pirlo poteva pure restare (ma col senno di poi è facile) ma non mi risulta che sia diventato un top dopo essere andato via o almeno non ancora e probabilmente non lo diventerà mai. Potevamo non esonerarlo perchè 2 trofei potevano bastare per proseguire nel progetto ma non certo perchè se Pirlo andava via c'era il timore che ci facevamo sfuggire un fenomeno della panchina.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche la frase che avrebbe detto berta, è uno scaricare un po le colpe sulloperato di giuntoli e delegittimarlo in qualche modo  come a dire  per me motta è molto bravo ma la rosa è scarsa... non saremo da top mondiale e non possiamo nemmeno permettercelo ad oggi, però non credo nemmeno ad una rosa da quarto addirittura quinto posto... so sono fatte tange operazioni e sicuramente non tutte ottime anzi, ma anche a gennaio abbiamo fatto tutto il possibie per ripianare l'emergenza... adesso che a distanza ci siano sti battibecchi fa strano soprattutto con un allenatore scelto dalo stesso giuntoli e con un clima di fiducia iniziale, abbracci e abbraccini.... a sto punto i problemi non sono nemmeno i risultati ma questini tra allenatore e ds... adesso bisogna anche capire se il ds ha problemi nella gestione di rapporti a certi livelli o se c'è il solito accusarsi a vicenda (anche per vie traverse).... che poi devo dire quando fu chiesto a giuntoli se motta avesse la fiducia ecc e rispose quel si secco, insomma non è che mi abbia dato tutta quella parvenza di verità ma più di un pro forma... sicuramente se il rapporto di fiducia è venuto meno, non credo abbia senso continuare ma certamente e una riflessione da fare nel caso perché sarebbe già la seconda volta, snche se la prima non era una scelta di giuntoli.. poi giuntoli  a napoli di allenatori ne ha cambiati non ha vint col primo arrivato quindi non è vetto una novitache un da cambia allenatore, considerando anche il volere della proprietà... sicuramente giuntoli sta finendo i bonus e il prossimo anno sarà importante anche per lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, jouvans ha scritto:

Beh almeno loro ai quarti di Champions ci sono sefz

Fuori dal campionato da un decennio almeno 👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Fuori dal campionato da un decennio almeno 👍

Beh, altro livello lí.. l'Arsenal da noi sarebbe costantemente in lotta per lo scudo 

Comunque il tema era solo che sono d'accordo con un alto dirigente di un importante club europeo. Poi capisco che se uno non attacca tutto e tutti al momento passa per scemo e che soprattutto un dirigente dell'Arsenal non può competere col parere medio di un utente di vs 😉

Per questo, vecchio mio, me ne  sto chiuso nel vscafe o sennò parlo solo del meteo (cit storica 😁)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

La Juve non ha mai vinto "casualmente" subito. 

Invece sì, bisogna essere oggettivi, il primo scudetto di Conte fu una casualità.  85 pt. Pareggite.  Il Milan lo ha perso clamorosamente con lo squadrone che aveva. 

Per quanto riguarda gli altri allenatori, non c'entra niente, la Juventus era già una big quando Allenatore X arrivava. Discorso totalmente diverso oltre che epoche impossibili da paragonare. Bisognerebbe svegliarsi e capire che siamo nel 2025 e, ad oggi, la Juventus non è una big da diversi anni.

47 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Se le cose invece ad esempio non funzionano ma per sfiga o eventi contingenti è giusto dare delle seconde chances (Ancelotti). Non è evidentemente questo il caso. 

Dire che questo non è il caso, è malafede.

La sfiga c'è stata, tantissimi infortuni tra cui il più importante della rosa rotto per tutta la stagione.

Motivi per dare seconde chance ce ne sono e come.   Ma molti di voi vogliono sottolineare solo i motivi per non dare altre chance. È questa la malafede.  Discorsi senza un minimo di equilibrio.   Vi impegnate a scrivere poemi interamente a sostegno della propria opinione.

Quando tornerete tifosi della Juventus, quindi con un minimo di equilibrio nei giudizi, si potrà tornare a discutere.   Finché sarete tifosi delle vostre opinioni, non ne vedo il senso.

Alla prossima 

• Mi Piace 1
  • Haha 2
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Viserion ha scritto:

Invece sì, bisogna essere oggettivi, il primo scudetto di Conte fu una casualità.  85 pt. Pareggite.  Il Milan lo ha perso clamorosamente con lo squadrone che aveva. 

Per quanto riguarda gli altri allenatori, non c'entra niente, la Juventus era già una big quando Allenatore X arrivava. Discorso totalmente diverso oltre che epoche impossibili da paragonare. Bisognerebbe svegliarsi e capire che siamo nel 2025 e, ad oggi, la Juventus non è una big da diversi anni.

Dire che questo non è il caso, è malafede.

La sfiga c'è stata, tantissimi infortuni tra cui il più importante della rosa rotto per tutta la stagione.

Motivi per dare seconde chance ce ne sono e come.   Ma molti di voi vogliono sottolineare solo i motivi per non dare altre chance. È questa la malafede.  Discorsi senza un minimo di equilibrio.   Vi impegnate a scrivere poemi interamente a sostegno della propria opinione.

Quando tornerete tifosi della Juventus, quindi con un minimo di equilibrio nei giudizi, si potrà tornare a discutere.   Finché sarete tifosi delle vostre opinioni, non ne vedo il senso.

Alla prossima 

Scusami, perché le tue cosa sono? Certezze?🤔

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Viserion ha scritto:

Non si può discutere dai, lascia perdere.

Risponderei che per me è tutto il tuo discorso a non avere senso.  È inutile.

Ciao

E non si può discutere… se la risposta non ti va bene non rispondere fai bene 👍🏻

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Sisley-69 ha scritto:

Si come si bruciò Ancelotti....

ancelotti arrivò secondo e risultati discreti in europa

qua parliamo di altro

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, jouvans ha scritto:

Beh, altro livello lí.. l'Arsenal da noi sarebbe costantemente in lotta per lo scudo 

Comunque il tema era solo che sono d'accordo con un alto dirigente di un importante club europeo. Poi capisco che se uno non attacca tutto e tutti al momento passa per scemo e che soprattutto un dirigente dell'Arsenal non può competere col parere medio di un utente di vs 😉

Per questo, vecchio mio, me ne  sto chiuso nel vscafe o sennò parlo solo del meteo (cit storica 😁)

Se ti riferisci a me , io non attacco tutto e tutti . Dico solo che Berna che fino a stasera io non sapevo neppure chi fosse non ha lasciato dichiarazioni , gli sono state messe parole in bocca da terzi che guarda caso hanno bisogno di spostare la responsabilità dall’assistito del figlio ( o qualsiasi sia il collegamento) . Dicevo solo che scagli la pietra chi è senza peccato ( intendendo Berna ) visti i risultati . Non mi sembra di avere detto male di tutti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti