Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

L'entourage di Thiago Motta: “Diventerà un top in Europa. Resterà alla Juventus? Chiedetelo a Giuntoli…”

Post in rilievo

8 ore fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Secondo me è iniziato lo scaricabarile Motta Vs Giuntoli

Anche io penso la stessa cosa.

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Davids ha scritto:

Anche io penso la stessa cosa.

Solo che uno è già fuori del progetto e non penso sia il Ds 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Viserion ha scritto:

Vorrei ricordare che Pirlo aveva CR7 ed in generale una squadra di un'altra categoria rispetto all'attuale, complessivamente.

Ad ogni modo, per lo stesso motivo io Pirlo lo avrei tenuto infatti.

Thiago Motta, se ottiene la qualificazione in Champions, a mio avviso va tenuto. Altrimenti, oltre al fatto che devi continuare a pagarlo per 3 anni, non si troverà mai continuità se ogni anno si cambia allenatore sperando di vincere casualmente subito (come successe nel 2011/12), bisogna imparare a dare tempo, specialmente ad una squadra/allenatore con poca esperienza.

Se anche non avessimo vinto nel 2012 era ovvio che non si dovesse cambiare, per il semplice motivo che si vedeva qualcosa di ottimo, c'era qualcosa...che ora non c'è e non penso ci sarà mai.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me uno presuntuoso, senza aver vinto nulla, come Motta, non potrà mai diventare un grande allenatore.

Tra l'altro una delle sue pecche più grandi sembra essere proprio la gestione della rosa e delle personalità più forti. 

Il biglietto da visita non è certo dei migliori

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Se ti riferisci a me , io non attacco tutto e tutti . Dico solo che Berna che fino a stasera io non sapevo neppure chi fosse non ha lasciato dichiarazioni , gli sono state messe parole in bocca da terzi che guarda caso hanno bisogno di spostare la responsabilità dall’assistito del figlio ( o qualsiasi sia il collegamento) . Dicevo solo che scagli la pietra chi è senza peccato ( intendendo Berna ) visti i risultati . Non mi sembra di avere detto male di tutti 

Ma sai benissimo che io non sono in polemica con te (o almeno auspico che tu lo sappia dati i nostri cortesissimi trascorsi). Poi rimango dell'idea che se domani "Er zozzone"  dicesse Giuntoli pupù o Motta pupù avrebbe più likes di un premio Nobel e se invece Rinus Michels dicesse che Motta é capace prenderebbe solo faccine di scherno perché ormai non è più dibattito ma gangbang. Stavolta in gangbang ci é finito Berta ma va bene così perché questo:

A) non cambia certo i nostri rapporti (spero) 😉

B) sinceramente ormai me ne frega il giusto di postare fuori dal vscafe, cosa che avrai visto non faccio quasi più e la riprova é che se persino con te mi trovo a dover chiarire, figurati con altri o, peggio, se postassi di più 🤯sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jouvans ha scritto:

Ma sai benissimo che io non sono in polemica con te (o almeno auspico che tu lo sappia dati i nostri cortesissimi trascorsi). Poi rimango dell'idea che se domani "Er zozzone"  dicesse Giuntoli pupù o Motta pupù avrebbe più likes di un premio Nobel e se invece Rinus Michela dicesse che Motta é capace prenderebbe faccine perché ormai non è più dibattito ma gangbang. Stavolta in gangbang ci é finito Berta ma va bene così perché questa 

A) non cambia certo i nostri rapporti 😉

B) sinceramente me ne frega il giusto di postare fuori dal vscafe cosa che avrai visto non faccio quasi più e la riprova é che se persino con te mi trovo a dover chiarire, figurati con altri o, peggio, se postassi di più 🤯

Io ho molta stima di te . Anche quando devi chiarire. Non tocco minimamente quello che penso di fondo di te . 👍

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Sono passate quasi 4 ore e ancora non mi rispondi… sono curioso quindi ti rifaccio la domanda

perche vedi questa similitudine tra Ancelotti e Motta? Visto che il primo per varie vicissitudini perse di poco 2 scudetti e il secondo in 8 mesi ha fatto schifo, litigato anche col prete della continassa e non ha mai mostrato un briciolo di miglioramento né lui né la sua squadra… spiegami

Non lo sanno manco loro cosa ci vedono... Ancelotti 144 punti in due anni e uno scudetto buttato nella piscina di Perugia. Del Piero ai tempi era un mezzo giocatore condizionato dall'infortunio . Aveva a malapena 11 titolari con 2-3 riserve e si è giocato comunque lo scudetto per due anni consecutivi . Motta rischia manco di arrivare in zona CL e fanno pure i paragoni.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, DaniloBianconero ha scritto:

Non lo sanno manco loro cosa ci vedono... Ancelotti 144 punti in due anni e uno scudetto buttato nella piscina di Perugia. Del Piero ai tempi era un mezzo giocatore condizionato dall'infortunio . Aveva a malapena 11 titolari con 2-3 riserve e si è giocato comunque lo scudetto per due anni consecutivi . Motta rischia manco di arrivare in zona CL e fanno pure i paragoni.

Senza senso proprio… vivono su saturno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, ddedo ha scritto:

Braccio sinistro (mi pare) dell'atalantino che spinge mck in aria che si sposta di mezzo metro si scompone e tocca la palla. 

Rigore imbarazzante ma chissà come mai non mi ha stupito.

I telecronisti inglesi erano shockati

Se l'attaccante non fa proprio un placcaggio in stile rugby sul difensore, questi sono rigori che si danno sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso abbiamo pure il "Galeone" della situazione .asd 

Con quella chiosa finale comunque, direi che c'è la staffa sull'esperienza (fallimentare) di Motta a Torino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Viserion ha scritto:

Quindi Arteta al momento non è uno dei migliori allenatori in Europa?

Ha costruito e ha riportato l'Arsenal tra le grandi, a tal punto da essere una delle squadre favorite per la Champions e ha sfiorato la Premier più volte, contro la seconda squadra più forte al mondo degli ultimi anni.

In sintesi, ha fatto tornare dopo tanto tempo l'Arsenal davvero competitivo su tutti i fronti.

Se per voi questo è Niente, se davvero vi fa schifo tutto questo,  io vorrei un attimo ricordarvi che alla Juve non si vince niente di importante da 5 anni ormai.  E ci permettiamo di parlare di vittorie?

Prima di vincere, devi tornare ad essere competitivo.  Per tornare competitivo, allo stato attuale, siccome non sei una società ricca come altre in Europa, devi costruire. Se cambi allenatore ogni anno, diventa quasi impossibile.

Tu saresti fiero se al posto di arsenal vedessi scritto Juventus? 5 anni senza vincere? Qst è un discorso che può fare un tifoso del Napoli...anzi pensa un po', il napoli vuole diventare vincente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Vuole dire che sta ottenendo dei risultati in linea con le aspettative. Le aspettative non erano quelle di vincere subito. E credo che nessuno in società abbia mai chiesto a Motta di vincere subito.

Questo lo dici tu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Senza senso proprio… vivono su saturno

Si ma se dici qualcosa ti dicono: anche Klopp è arrivato ottavo il primo anno.

Klopp!!!!!!! Motta!!!!!!

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Viserion ha scritto:

Invece sì, bisogna essere oggettivi, il primo scudetto di Conte fu una casualità.  85 pt. Pareggite.  Il Milan lo ha perso clamorosamente con lo squadrone che aveva. 

Per quanto riguarda gli altri allenatori, non c'entra niente, la Juventus era già una big quando Allenatore X arrivava. Discorso totalmente diverso oltre che epoche impossibili da paragonare. Bisognerebbe svegliarsi e capire che siamo nel 2025 e, ad oggi, la Juventus non è una big da diversi anni.

Dire che questo non è il caso, è malafede.

La sfiga c'è stata, tantissimi infortuni tra cui il più importante della rosa rotto per tutta la stagione.

Motivi per dare seconde chance ce ne sono e come.   Ma molti di voi vogliono sottolineare solo i motivi per non dare altre chance. È questa la malafede.  Discorsi senza un minimo di equilibrio.   Vi impegnate a scrivere poemi interamente a sostegno della propria opinione.

Quando tornerete tifosi della Juventus, quindi con un minimo di equilibrio nei giudizi, si potrà tornare a discutere.   Finché sarete tifosi delle vostre opinioni, non ne vedo il senso.

Alla prossima 

Vabbè, messa così ha poco senso discutere. Nelle ultime facemmo tipo 11 vittorie e un pari (per il goal regalato da Buffon nel finale col Lecce). 41 punti all'andata, 43 al ritorno ed è stato casuale?  .doh

Manco avessimo fatto 70 punti. Mah 

Oggettivi. .uah

Quindi non si possono paragonare epoche ed allenatori ma tu puoi citare Ancelotti per dire che Motta diventerà un top e lo rimpiangeremo? Ah beh, alzo le mani. 

Grazie per avermi detto che mi devo svegliare e che sono in malafede, i dati d'altronde ti danno ragione su tutta la linea, stupidi quelli che criticano Motta in base a statistiche, gioco, confronti col passato (che possiamo fare solo in alcuni casi decisi da te). 

Ah e grazie per avermi detto che non sono tifoso della Juve perché critico Motta. Quando uno sa argomentare è giusto che riceva apprezzamento e tu lo meriti. Speravo in una discussione seria e non viziata da pregiudizi, arrampicate sugli specchi e attacchi a caso sul personale se uno non condivide una opinione (tra l'altro discutibilissima) e devo dire che è stato un bel confronto, ho capito molte cose.

Ah, in un contesto normale ti avrei sanzionato per aver affibbiato patenti di juventinità (ad un moderatore per di più) ma se uno è juventino vero non lo merita (si sa che gli juventini veri non giudicano in base ai risultati e non sperano che la Juve vinca ma si limitano a difendere l'allenatore che gli sta simpatico ad oltranza, prima l'uomo della squadra, è risaputo). .ok

• Mi Piace 2
  • Haha 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Viserion ha scritto:

Invece sì, bisogna essere oggettivi, il primo scudetto di Conte fu una casualità.  85 pt. Pareggite.  Il Milan lo ha perso clamorosamente con lo squadrone che aveva.

Rieccola la mitica leggenda metropolitana sullo squadrone del Milan 2011/12 sefz

Giusto per rinfrescare la memoria, questi sono gli 11 più utilizzati quell'anno:

lYyleHM.png

due campioni (Ibra e Silva), un buon portiere, due ottimi mestieranti agli sgoccioli della carriera (van Bommel e Ambrosini), il paradigma dell'inconcludenza (Robinho) e per il resto dei giocatori che è scioccante vedere in una squadra che lotta per il titolo. E la panchina non era meglio, un cimitero di elefanti, una sfilza di nomi altisonanti ormai pronti per la pensione (Inzaghi, Seedorf, Gattuso, Nesta) o giocatori totalmente inaffidabili (Mexes, Cassano, Aquilani). L'unico davvero forte (Pato) aveva iniziato il suo calvario d'infortuni. La verità è che solo due di quel Milan avrebbero potuto far parte dell'11 di Conte (Ibra e Silva) per il resto la superiorità della Juve era imbarazzante. L'unico motivo per cui lo scudetto fu combattuto fin quasi alla fine fu che sia Conte sia la squadra non erano avvezzi a lottare per la vittoria e ci misero un po' a ingranare e a rendersi conto delle loro potenzialità. Ma una volta che lo fecero non ce ne fu più per nessuno. E la cosa divenne chiarissima negli anni a venire in cui il dominio fu schiacciante.

Pareggite? E' vero, 15 pareggi sono tanti per una squadra scudettata, ma se le altre partite sono tutte vittorie lo sono molto meno, anche perché con 84 punti ci avresti vinto pure i 3 campionati precedenti.

• Mi Piace 10

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Rude Man ha scritto:

Si ma se dici qualcosa ti dicono: anche Klopp è arrivato ottavo il primo anno.

Klopp!!!!!!! Motta!!!!!!

Ultimi giapponesi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Manny Calavera ha scritto:

Vabbè, messa così ha poco senso discutere. Nelle ultime facemmo tipo 11 vittorie e un pari (per il goal regalato da Buffon nel finale col Lecce). 41 punti all'andata, 43 al ritorno ed è stato casuale?  .doh

Manco avessimo fatto 70 punti. Mah 

Oggettivi. .uah

Quindi non si possono paragonare epoche ed allenatori ma tu puoi citare Ancelotti per dire che Motta diventerà un top e lo rimpiangeremo? Ah beh, alzo le mani. 

Grazie per avermi detto che mi devo svegliare e che sono in malafede, i dati d'altronde ti danno ragione su tutta la linea, stupidi quelli che criticano Motta in base a statistiche, gioco, confronti col passato (che possiamo fare solo in alcuni casi decisi da te). 

Ah e grazie per avermi detto che non sono tifoso della Juve perché critico Motta. Quando uno sa argomentare è giusto che riceva apprezzamento e tu lo meriti. Speravo in una discussione seria e non viziata da pregiudizi, arrampicate sugli specchi e attacchi a caso sul personale se uno non condivide una opinione (tra l'altro discutibilissima) e devo dire che è stato un bel confronto, ho capito molte cose.

Ah, in un contesto normale ti avrei sanzionato per aver affibbiato patenti di juventinità (ad un moderatore per di più) ma se uno è juventino vero non lo merita (si sa che gli juventini veri non giudicano in base ai risultati e non sperano che la Juve vinca ma si limitano a difendere l'allenatore che gli sta simpatico ad oltranza, prima l'uomo della squadra, è risaputo). .ok

Ma in realtà io non ho citato Ancelotti :|

Non è un discorso indirizzato a te, è un discorso generico. Io rispondo al messaggio, non all'utente.  Semplicemente vedo tanti messaggi (non intendo tuoi) che sostengono la propria opinione più che altro. Vedo tifare contro pur di poter dire alla fine "avevo ragione io".

Io non ho simpatia per l'allenatore attuale, cerco di essere equilibrato, tutto qua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo già capito fosse un bluff quando si presentò dicendo "nel mio calcio "..tutto quelli che parlano così sono dei falliti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Viserion ha scritto:

Ma in realtà io non ho citato Ancelotti :|

Non è un discorso indirizzato a te, è un discorso generico. Io rispondo al messaggio, non all'utente.  Semplicemente vedo tanti messaggi (non intendo tuoi) che sostengono la propria opinione più che altro. Vedo tifare contro pur di poter dire alla fine "avevo ragione io".

Io non ho simpatia per l'allenatore attuale, cerco di essere equilibrato, tutto qua.

No. Io di certo non ho mai tifato contro e non lo faccio di certo adesso (semplicemente mi baso su quello che vedo ed esprimo un'opinione e dei giudizi personali). .ok

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi "diventerà, farà, sarà, vincerà " in questo ambiente abbondano.  Di tutte le varie previsioni se ne avverano quante? Una,due su dieci?  Perciò sono tutte chiacchiere al vento.  4 anni fa i "Vlahovic diventerà più forte di Haaland " si sprecavano.  E Vlahovic è ancora a quel punto 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti