Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tricarico10

Gli ultras della Juve contestano ancora: "Uno scempio, non saremo a Firenze. Non ci meritate"

Post in rilievo

Non entro nella tematica pro o contro gli ultrà. Dico solo che secondo me si sopravvaluta la figura del tifoso, o quanto meno, ciò che loro significano per società e giocatori. Anche io 7 / 8 volte l'anno, al massimo 10 (dipende se si va avanti nelle competizioni), salgo a Torino, mi faccio i miei 800 chilometri tra andata e ritorno per vedere la partita. Partono i soliti 100 euro a match, lascio la famiglia a casa e si torna spesso alle 4 di mattina. Vado in sud, salto e canto (cori sensati, altri gli lascio perdere). Ma lo faccio con la consapevolezza che per quegli undici in campo e per la Società che io ci sia o meno, conta poco. Lo faccio per quella maglia. Punto. Ma so benissimo che ai milionari sul terreno di gioco o in tribuna conta nulla. Mettetevelo in testa. Ultrà o meno. Anzi, se non ci siamo, per loro è meglio, così possono fare figure come quelle di ieri o di domenica scorsa, senza la solita sceneggiata finale con loro sotto la curva e gli occhi bassi per ricevere gli insulti della gente. Contano i soldi. E loro li hanno. Qualche giocatore forse in passato giocava anche per la maglia, ma di quelli di adesso non credo di vederne uno. Forse Gatti o Locatelli. Per cui inutile stare a discutere se andare o meno allo stadio. Essere contro o pro ultrà. Loro stasera ceneranno nel loro bel ristorante. Con o senza di noi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi ha contestato la scelta degli ultras, meriterebbe il DASPO. 

Hanno fatto bene, troppo poco. Lo stadio deve rimanere vuoto e bisogna andare in 10 mila fuori dalla Continassa 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuare a fare dentro e fuori dal settore ospiti che grande contestazione proprio 

Tifoseria incapace di organizzarsi come si deve, gente decente avrebbe accerchiato la Continassa già ieri sera 

contro il Genoa mi aspetto il solito silenzio e qualche coretto per il loro amico di Livorno quando qua ci sarebbe da contestare direttamente Elkann con una roba mastodontica 

Siamo senza speranze 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LaFuriaDelBaseball ha scritto:

I ragazzi delle curve per tanti motivi ci hanno visto lungo oggi come tante altre volte,cosa che questa tifoseria di eterni morti di sonno non può fare quasi per dna. 

Basta vedere cosa è diventato lo Stadium,già minuscolo,ora cimitero dove gli avversari possono banchettare da ogni punto di vista.Problema è che queste parole il 60/70% della tifoseria,che forse a Torino non è neanche mai stata e tifa Juventus Perchè Vince,non riesce neanche a decifrarle,come se fossero mondi paralleli,non sto dicendo meglio peggio o cose simili,ma paralleli. 

Povera Juventus! 

quoto.

chi contesta gente (non parlo dei delinquenti che hanno interessi personali che sono comunque pochissimi) che dedica tempo e tanti soldi nel seguire la squadra SBAGLIA PESANTEMENTE e forse neanche va mai allo stadio; la tifoseria arrabbiata e delusa ha tutta la mia solidarietà e diritto di manifestare il totale disappunto di fronte al perpetrarsi sistematicamente e senza soste di questo inconcepibile scempio.

semmai dovevano iniziare già lo scorso autunno dove il sospetto di sinistri scenari diventava sempre + evidente giorno dopo giorno.

l'accaduto era inevitabile e personalmente non mi sorprende neanche un pò.

sembravo un uccello del malaugurio ma mi domandavo puntualmente tra me e me: ma questa squadra puntualmente così arrendevole, dove andrà a finire?

con questo NON allenatore resterà tale, ormai tra l'altro in preda al + totale sconforto ed assoluta mancanza di autostima. di punti ne faremo pochissimi da qui a maggio fermo restando così le cose e finiremo settimi, forse ottavi.

ma a loro va bene così, giuntoli e motta restano compatti al loro posto, tutti uniti verso il baratro.

che possiamo fare noi se non assistere impotenti a quanto sta accadendo? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora so cosa provavano le melme di Milano gli innumerevoli anni che ci osservavano da lontano col binocolo. La situazione si è veramente ribaltata e mai l'avrei creduto possibile. Loro sono diventati quello che eravamo noi (almeno negli ultimi anni) mentre noi siamo diventati una società di pagliacci, quello che sono sempre stati loro nella storia (tralasciando sporadici exploit ogni 40 anni...).

Sono triste e mi hanno tolto la voglia di seguire il calcio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ArturoFC93 ha scritto:

Continuare a fare dentro e fuori dal settore ospiti che grande contestazione proprio 

Tifoseria incapace di organizzarsi come si deve, gente decente avrebbe accerchiato la Continassa già ieri sera 

contro il Genoa mi aspetto il solito silenzio e qualche coretto per il loro amico di Livorno quando qua ci sarebbe da contestare direttamente Elkann con una roba mastodontica 

Siamo senza speranze 

ESATTO

Penso dia evidente a chi si debba imputare questo tracollo!!! 

JE è il principale responsabile del nostro calvario, a partire dal tradimento del 2006!!

STRANAMENTE però,  in quegli anni ed in ogni periodo nefasto della sua reggenza, non ha MAI ricevuto uno straccio di contestazione!!!

Lui è la ragione dei nostri mali: è lui che se ne deve andare, prima possibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Il Milan è messo come noi se non peggio a livello societario, ma i tifosi quando la squadra prende gol tifano più forte di prima e la trascinano. Abbiamo la curva più scarsa d'Italia. 

A Lecce quando il Milan l'ha ribaltata ad ogni gol gli ultras erano lì impassibili. Ti consiglio di andare a vedere gli highlights e soffermati sul settore ospiti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Il Milan è messo come noi se non peggio a livello societario, ma i tifosi quando la squadra prende gol tifano più forte di prima e la trascinano. Abbiamo la curva più scarsa d'Italia. 

Veramente fanno solo cori contro la dirigenza, oltre che mandare a lavorare i calciatori,condivisibile o meno che sia.

Siamo arrivati al livello di inventarci le cose!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, dadapavel ha scritto:

Tante lettere pigiate su una tastiera per denigrare ed insultare......ma fatti.....ZERO COME SEMPRE

I "fatti" quali sarebbero?

Il silenzio? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti