Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Conferenza Thiago Motta: “Recuperati Rouhi, Savona e Conceicao. Siamo pronti per fare una grande partita. Sento la totale fiducia della società”

Post in rilievo

Quoto

Thiago Motta sta parlando in conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Fiorentina. TuttoJuve.com sta riportando le sue parole in diretta: 

Ci presenta la partita di domani? C’è qualche giocatore che ha recuperato?

"In più avremo Rouhi, Savona e Conceicao. Come sempre a Firenze sarà una partita difficile, complicata perché lo è sempre stato contro una squadra che viene da una vittoria in Europa. Noi abbiamo fatto una buona preparazione per arrivare pronti a fare una grande partita”. 

Sente la totale fiducia della società? 
"Penso solo alla Fiorentina. Sento la totale fiducia della società e mi ha fatto piacere la vicinanza della proprietà in questa settimana".

Domani cosa si aspetta dalla sua squadra?
"Tante volte abbiamo fatto molto bene. Abbiamo vinto partite fondamentali e altri non siamo stati capaci di vincerle. Domani è la più importante, perchè è la prossima. Non sarà facile affrontare loro in casa e dobbiamo dare il massimo per arrivare alla vittoria".

È più preoccupato per la lotta al quarto posto o per il suo futuro?
"Il mio futuro non è la priorità. La squadra e la società sono la priorità. Abbiamo fatto una grande settimana per giocare nel migliore dei modi domani".

Quanta pressione c'è per queste ultime partite?
"Abbiamo sempre la responsabilità e l'obbligo per dare il massimo. I miei giocatori si sono sempre impegnati al massimo. Adesso siamo concentrati sulla prossima partita e adesso sarebbe sbagliato a pensare a tutto il resto. Siamo concentrati solo per affrontare la Fiorentina e arrivare alla vittoria".

Sulla Fiorentina?
"Immagino di affrontare la miglior Fiorentina. Noi sappiamo che è una grande squadra, con un grande allenatore e giocatori di alto livello. Nella gara di andata abbiamo giocato una grande partita, ma non siamo arrivati alla vittoria. Noi vogliamo dare il nostro massimo e pensare solo alla squadra per essere superiori in tutti gli aspetti e arrivare alla vittoria".

È infastidito per esser stato messo in discussione?
"Nel nostro mestiere gli allenatori sono messi in discussione. È giusto così. Io sono il primo a mettermi in discussione. In questi momenti bisogna rimanere lucido e calmo per provare a migliorare. La mia comunicazione con la società è continua e costante e in questa settimana mi ha fatto molto piacere la vicinanza della proprietà. Giusto mettersi in discussione. Adesso dobbiamo rimanere concentrati solo sulla partita di domani e arrivare alla vittoria".

In che modo ti è stata vicina la proprietà?
"Ovviamente non posso rispondere. Guardo poco quello che si dice fuori e rispetto tutte le opinioni e giudizi. Io con la calma ed essendo molto lucido devo analizzare la nostra realtà per poter migliorare nella settimana. Contro l'Atalanta abbiamo affrontato una grande squadra e noi abbiamo sbagliato tanto. Dopo 3' minuti avevamo già preso un contropiede e sapevamo questo. Dobbiamo stare attenti anche domani, perchè domani potrà accadere questa cosa, perchè loro sanno ripartire in contropiede".

Volete ricostruire l'entusiasmo con la gente?
"Sono in questo gioco da 25 anni e ho visto quasi tutto. Rispetto le opinioni e i tifosi che vogliamo vincere le partite. Adesso tocca a noi fare il nostro lavoro al massimo per ottenere il miglior risultato possibile. Poi dobbiamo cercare di cambiare questa situazione, perchè in casa nostra c'è un ambiente particolare e vogliamo cambiare l'ambiente. Questo sarebbe un grande bene per il nostro club. Vogliamo arrivare alle vittorie per giocare in casa in un altro modo. Noi dobbiamo fare qualcosa in più per arrivare alle vittorie e raggiungere il nostro obiettivo".

TuttoJuve

• Mi Piace 2
  • Haha 4
  • Triste 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È incredibile come riesca a fare intere conferenze stampa senza dire niente, ma ripetendo in loop le solite vuote frasi fatte.

Se fossi un giornalista mi rifiuterei di perdere tempo ad andare in sala stampa 

• Mi Piace 11
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parla parla parla ma a me dà sempre la sensazione che non dice niente…

1 minuto fa, El Pistolero ha scritto:

È incredibile come riesca a fare intere conferenze stampa senza dire niente, ma ripetendo in loop le solite vuote frasi fatte.

Quindi non la da solo a me questa sensazione!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai possono mandare le registrazioni delle conferenze stampa precedenti: stesse domande e stesse risposte.

Non l'ho vista ma so anche i gesti che ha fatto durante le risposte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Ma esattamente cosa vi aspettate che dica? Non sono polemico, sono solo curioso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la dirigenza gli è vicino, specificatamente gli guarda le spalle e tò... son cascate 100 lire! non è che le puoi raccogliere, Thiagone? sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Ma sa dire solo siamo pronti per fare una grande partita? Che poi ste grandi partite non le ho mai viste 

Dice che sono pronti ma non dice quando la faranno la grande partita: magari dimostreranno di essere pronti la prossima stagione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella gara di andata abbiamo giocato una grande partita, ma non siamo arrivati alla vittoria.

STA  Lì il problema Motta, che hai vinto pochissime partite. Fatti 2 domande invece di dire che avete giocato bene.

mi ha fatto molto piacere la vicinanza della proprietà.

Non è vicinanza Motta, è controllo, in ritardo tra l' altro,  perchè sei arrivato alla fine.

Dovevano PRESSARTI da molto prima.

Contro l'Atalanta abbiamo affrontato una grande squadra e noi abbiamo sbagliato tanto. Dopo 3' minuti avevamo già preso un contropiede e sapevamo questo. 

Ma non hai detto che avete fatto molto bene i primi 40 minuti .ghgh di quale partita?

"Sono in questo gioco da 25 anni e ho visto quasi tutto

Ma tu non hai visto niente Motta....non hai esperienza invece come Allenatore e lo stai ampiamente dimostrando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Ma sa dire solo siamo pronti per fare una grande partita? Che poi ste grandi partite non le ho mai viste 

Quando dice così di solito facciamo gare penose. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Sente la totale fiducia della società? 
"Penso solo alla Fiorentina. Sento la totale fiducia della società e mi ha fatto piacere la vicinanza della proprietà in questa settimana".

Speriamo sia vero, c'è bisogno di essere tutti uniti e compatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, aleh88 said:

Ma esattamente cosa vi aspettate che dica? Non sono polemico, sono solo curioso.

Guarda basta solo che provi a sentire una conferenza stampa di Ranieri per notare qualche "piccola" differenza... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Pistolero ha scritto:

Guarda basta solo che provi a sentire una conferenza stampa di Ranieri per notare qualche "piccola" differenza... 

Quando Ranieri era da noi, qui dentro gli si vomitava contro di tutto ad ogni dichiarazione o conferenza stampa. Saremo mica (anche) noi, il problema. Posto poi che l’allenatore deve far giocare a pallone la squadra e vincere le partite, ed è questo che sta mancando, non certo le conferenze stampa folcloristiche. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, aleh88 ha scritto:

Personalmente, non mi aspetto chissà quali outing ma maggiore sincerità su come stia vivendo l'attuale momento, lui e la squadra. Qualche parziale bilancio, come valuta ad ora la situazione generale. Invece omette tutto di questo. Come fosse la prima, la seconda o la terza partita. Come non ci fosse un passato in stagione, nè ci fossero prospettive in stagione dopo la Fiorentina. Insomma, maggior schiettezza e trasparenza, umana, chiaramente nei limiti del possibile. E non un approccio del tutto robotico, asettico, da Politburo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.