Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jurgen kohler

Il nome di Mancini accostato alla Juventus... vi crea disagio?

Mancini era l'allenatore dell'Inter del 2006. Ha testimoniato contro la Juventus.  

1. 1. Mancini alla Juventus, vi crea disagio?

• NO, è tutto risolto
      184
    • SI, vomiterei anche l'anima
      409
    • INDECISO
      106

Post in rilievo

8 minuti fa, Sardissimo ha scritto:

Lettera scritta da Moggi il 9 aprile 2010

Carissimo Elkann, trovo francamente sorprendente leggere dalle colonne del Corriere della Sera del suo risentimento nei confronti di chi ha tacciato la Juventus, da lei condotta a senso unico durante Calciopoli, di essere stata parte attiva nel formulare ed accettare la propria condanna.
Vede Elkann, quando si è dalla parte della verità e quando si ha la responsabilità di una onesta storia centenaria e della dignità di quindici milioni di tifosi che nella Juventus si sono immedesimati e delle sue vittorie hanno gioito insieme alle proprie famiglie, allora si ha l’obbligo morale di affrontare le ingiustizie e le falsità, con coraggio e sacrificio, come la storia personale e professionale di chi Le scrive testimonia. Le ricordo che prima ancora dell’inizio del processo sportivo, Lei, probabilmente non troppo sorpreso per quanto stava accadendo e già proiettato verso il glorioso futuro sportivo che attualmente rallegra i tifosi bianconeri, considerando i recenti successi nazionali ed internazionali che la nuova dirigenza ha saputo collezionare, aveva già deciso di abbandonare me e Giraudo al nostro destino, rinunciando a difendersi ed anzi, cosa ancor più grave, dando mandato al suo difensore di accettare supinamente qualsiasi decisione.
Tuttavia i suoi istinti suicidi non si erano ancora placati se è vero, com’è vero, che all’indomani della presentazione del ricorso al Tar, nel settembre del 2006, per l’annullamento delle sentenze sportive e per la sospensione dell’inizio del campionato in attesa di un processo più giusto ed equo, Lei decideva che quel ricorso andasse ritirato e che le decisioni della Federazione non andassero contestate ma servilmente accettate, con pubblici ringraziamenti di Blatter a Montezemolo!
Durante il secondo filone di indagine, quello cioè delle presunte Sim estere denominato Calciopoli 2, la Juventus, in quell’occasione assistita da Franzo Grande Stevens, piuttosto che difendersi, come ho efficacemente fatto io, ha preferito patteggiare e pagare 300 mila euro! Nemmeno una mente fervida ed imprevedibile come quella di Alfred Hitchcock avrebbe mai immaginato che la vittima di una macchinazione
potesse diventare con un colpo di teatro a sua volta colpevole… E invece lei c’è riuscito
, al processo di Torino.
In quella comica (se non fosse tragica…) vicenda, la Juventus da Lei condotta, non si è solo limitata a non difendere sé stessa ed i dirigenti che l’hanno onestamente servita per 13 anni di successi e vittorie “a costo zero” – come direbbero i suoi esperti di marketing nella fase di lancio di una nuova vettura – ma addirittura ha accusato me e Giraudo e Bettega (perché no?) di comportamenti illeciti in ambito economico-gestionale,poi puntualmente smentita da un attento esame da parte del giudice. Si ricordi che quell’assoluzione vale per Lei come una condanna.
Leggo che in un comunicato ufficiale la Società Juventus «confida che le istituzioni e gli organi di giustizia sapranno assicurare parità di trattamento per tutti, come d’altronde la società e i suoi difensori richiesero nel corso del processo sportivo del 2006» (!!!). Lei Elkann, con questo suo inaspettato e tardivo ravvedimento, mi ricorda l’Innominato dei Promessi Sposi, che dopo una notte di travaglio morale ed esistenziale decide di convertirsi e di dare una svolta positiva alla sua vita. Certo verrebbe da chiedersi dove sia stato e cosa abbia fatto e letto in questi lunghi quattro anni, per accorgersi solo adesso che la Juventus, quella sana e vincente della triade, è stata vilipesa e mortificata ingiustamente, oltreché accusata da prove parziali e contraddittorie.
Mi domando, inoltre, che cosa voglia intendere quando parla di «parità di trattamento che la difesa della Società avrebbe chiesto durante il processo sportivo». Non certamente l’aver proposto ed ottenuto la retrocessione, la revoca di scudetti vinti onestamente sul campo, la svendita di una rosa di giocatori di livello mondiale ed il rafforzamento dell’Inter a costi promozionali!
A pensar male si fa peccato, ma spesso si individua la verità e chissà se dietro questo suo ravvedimento non ci sia il tentativo di sviare l’attenzione dai disastri sportivi che la Sua illuminata gestione ha saputo regalare ai tifosi. Vuoi vedere che quel diavolo di Moggi sta tornando di nuovo utile a Lei e alla Juve dopo anni di battaglie giudiziarie e sofferenze solitarie?

@jurgen kohler a me sembra che Moggi accusi apertamente John Elkann di essere stato volutamente attore protagonista dell'affossamento della Juventus, ma magari sono io che ho difficoltà a comprendere quello che c'è scritto. Poi ognuno è libero di pensarla come vuole, ci mancherebbe altro, ma secondo me si sbaglia a credere che Mancini sia stato uno degli artefici di Farsopoli quando i tre principali manovratori di quella patetica inchiesta sono stati John Elkann Moratti e Tronchetti Provera:     

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Sardissimo ha scritto:

@jurgen kohler a me sembra che Moggi accusi apertamente John Elkann di essere stato volutamente attore protagonista dell'affossamento della Juventus, ma magari sono io che ho difficoltà a comprendere quello che c'è scritto. Poi ognuno è libero di pensarla come vuole, ci mancherebbe altro, ma secondo me si sbaglia a credere che Mancini sia stato uno degli artefici di Farsopoli quando i tre principali manovratori di quella patetica inchiesta sono stati John Elkann Moratti e Tronchetti Provera:     

Moggi accusa Elkann di non essersi difeso come doveva. Tu hai detto che Calciopoli è stata organizzata da Elkann e che gli Interisti erano lì per caso. Alla fine scagioni Moratti, Tronchetto e tutti gli altri così... fischiettando... anche se adesso aggiungi due nomi così per farmi un piacere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sardissimo ha scritto:

Scusa eh, ma qua si sta facendo un po' di confusione.

Non ho letto tutto il post, e nello specifico la vostra discussione, ma nessuno sta dicendo che la Farsa sia stata architettata da Mancini. Ad architettarla sono stati altri, e ci stiamo dimenticando di un dirigente che non voglio neanche nominare, ma che per fortuna ormai è sparito e non lo si ricorda neanche più.

Ma che Mancini, insieme ad altri, sia stato il primo beneficiario della cosa, e abbia indossato con fierezza quello scudo di cartone, penso che sia la pura verità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Moggi accusa Elkann di non essersi difeso come doveva. Tu hai detto che Calciopoli è stata organizzata da Elkann e che gli Interisti erano lì per caso. Alla fine scagioni Moratti, Tronchetto e tutti gli altri così... fischiettando... anche se adesso aggiungi due nomi così per farmi un piacere.

Nel messaggio a cui tu rispondi scrivo: secondo me si sbaglia a credere che Mancini sia stato uno degli artefici di Farsopoli quando i tre principali manovratori di quella patetica inchiesta sono stati John Elkann Moratti e Tronchetti Provera.

Non mi sembra proprio che avrei scagionato Moratti e Tronchetti Provera, anzi lo scrivo espressamente: Farsopoli è stata architettata, progettata e portata avanti da quei 3 personaggi, quindi non li scagiono proprio per nulla. Evita cortesemente di stravolgere quello che ho scritto mettendomi in bocca l'esatto opposto, grazie. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ricordo male ma mancini in nazionale a volte non convocava juventini? 

Ricordo male o agli europei che abbiamo vinto nelle prime 2 partite chiesa partiva in panchina nonostante fosse in forma? 

Basta ex interisti nella nostra panchina. 

Motta sarà l'ultimo per me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, onetime ha scritto:

Scusa eh, ma qua si sta facendo un po' di confusione.

Non ho letto tutto il post, e nello specifico la vostra discussione, ma nessuno sta dicendo che la Farsa sia stata architettata da Mancini. Ad architettarla sono stati altri, e ci stiamo dimenticando di un dirigente che non voglio neanche nominare, ma che per fortuna ormai è sparito e non lo si ricorda neanche più.

Ma che Mancini, insieme ad altri, sia stato il primo beneficiario della cosa, e abbia indossato con fierezza quello scudo di cartone, penso che sia la pura verità.

Siamo d'accordo su tutto, se anche tu credi che gli architetti siano stati John Elkann, Moratti e Tronchetti.

Mancini ha fatto quello che avrebbe fatto qualsiasi allenatore dipendente dell'inter, nè più e nè meno. 

Bisogna svestire i panni che abbiamo di tifosi della Juventus e valutare la situazione: se uno nel 2006 allenava l'inter, cosa avrebbe dovuto dire? No signori, ha ragione la Juventus e torto l'Inter? Mancini ha agito nell'interesse della squadra da cui era assunto: a me personalmente su Farsopoli provoca molto più disgusto e disagio John Elkann di Mancini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Sardissimo ha scritto:

Siamo d'accordo su tutto, se anche tu credi che gli architetti siano stati John Elkann, Moratti e Tronchetti.

Mancini ha fatto quello che avrebbe fatto qualsiasi allenatore dipendente dell'inter, nè più e nè meno. 

Bisogna svestire i panni che abbiamo di tifosi della Juventus e valutare la situazione: se uno nel 2006 allenava l'inter, cosa avrebbe dovuto dire? No signori, ha ragione la Juventus e torto l'Inter? Mancini ha agito nell'interesse della squadra da cui era assunto: a me personalmente su Farsopoli provoca molto più disgusto e disagio John Elkann di Mancini.

Su John Elkann ho un'idea leggermente diversa, piuttosto che definirlo architetto.

Ma, a parte questo, che ci sta facendo andare fuori dal seminato, è ovvio che Mancini non poteva fare altro che recepire il tutto, essendo un dipendente i*ter.

Però il punto è proprio questo! Simbolicamente, per me tifoso della Juventus F.C. (squadra che nel 2006 ha subìto il peggior stupro giudiziario della storia dello sport), Mancini rappresenta la squadra degli onesti, di quelli con lo smoking bianco, che cantavano nello spogliatoio "vinciamo senza ruvvare!", e altre nefandezze simili che voglio evitare di riportare qui.

E con lui tutti quelli che facevano parte di quella rosa. Loro la Continassa la devono vedere solo nelle foto dei giornali. Speravo che almeno su questo argomento si potesse essere tutti d'accordo, invece noto che non è così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Sardissimo ha scritto:

Nel messaggio a cui tu rispondi scrivo: secondo me si sbaglia a credere che Mancini sia stato uno degli artefici di Farsopoli quando i tre principali manovratori di quella patetica inchiesta sono stati John Elkann Moratti e Tronchetti Provera.

Non mi sembra proprio che avrei scagionato Moratti e Tronchetti Provera, anzi lo scrivo espressamente: Farsopoli è stata architettata, progettata e portata avanti da quei 3 personaggi, quindi non li scagiono proprio per nulla. Evita cortesemente di stravolgere quello che ho scritto mettendomi in bocca l'esatto opposto, grazie. 

Non userei la parola artefice per Mancini. Mancini è un simbolo di quell'Inter che ha vinto uno scudetto non essendo mai stata in testa per tutto il campionato. Il primo scudetto che ha vinto Mancini nella sua carriera è fatto di cartone. E questo a mio modo di vedere non dovrebbe essere un dettaglio trascurabile. Ma io avevo risposto all'altro messaggio tuo, non a questo, in particolare alla frase in rosso:

1 ora fa, Sardissimo ha scritto:

Serie B con richiesta di penalizzazione di punti: questo è quello che chiese l'avvocato Zaccone che rappresentava la difesa della Juventus. Più palese di questo non so cos'altro sarebbe dovuto succedere.

Se si continua a credere che Farsopoli sia stata organizzata dall'inter e la Juventus ne sia stata la vittima, a mio giudizio non si è capito che il killeraggio è partito da Torino, però io non sono nessuno per provare a farti cambiare idea. Io non solo ne sono convinto, ci metto anche la mano sul fuoco.

Buona giornata.

Ma anche in quello che mi hai riquotato affiancare il nome di Elkann con quelli di Moratti e Tronchetti Provera mi sembra un tantino azzardato. La famiglia Agnelli ha perso ingenti capitali in quell'attentato alla regolarità dei campionati, mentre l'inter ha iniziato a vincere dacché non vinceva nemmeno al torneo di Burraco. Quindi un conto è dire (come diceva Moggi) Elkann si è difeso da cani, un conto è dire che Elkann ha organizzato Farsopoli insieme a Moratti e Tronchetti Provera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onetime ha scritto:

Su John Elkann ho un'idea leggermente diversa, piuttosto che definirlo architetto.

Ma, a parte questo, che ci sta facendo andare fuori dal seminato, è ovvio che Mancini non poteva fare altro che recepire il tutto, essendo un dipendente i*ter.

Però il punto è proprio questo! Simbolicamente, per me tifoso della Juventus F.C. (squadra che nel 2006 ha subìto il peggior stupro giudiziario della storia dello sport), Mancini rappresenta la squadra degli onesti, di quelli con lo smoking bianco, che cantavano nello spogliatoio "vinciamo senza ruvvare!", e altre nefandezze simili che voglio evitare di riportare qui.

E con lui tutti quelli che facevano parte di quella rosa. Loro la Continassa la devono vedere solo nelle foto dei giornali. Speravo che almeno su questo argomento si potesse essere tutti d'accordo, invece noto che non è così.

E' il gioco delle parti. Per me allenatori e giocatori sono dei professionisti, o per usare un altro termine dei mercenari, che si legano per un certo periodo ad una squadra e quella squadra devono difendere: ti potrei parlare di tante dichiarazioni di Conte, per fare un altro esempio, in cui sparava a zero sulla Juventus o di Allegri che ci accusava per il gol di Muntari (oltretutto avendo anche ragione, visto che quello era gol) o, per tornare indietro nel tempo, di quante ne ha dette Capello contro la Juventus prima di sedere nella nostra panchina.

Questo per dire che a me danno fastidio proprietari e dirigenti, loro non posso nemmeno vederli, o quelli alla Materazzi che a distanza di 19 anni ancora se ne vantano per sparare sterco addosso a noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/03/2025 Alle 12:28, Dario il grande ha scritto:

Nessun disagio, è un valido professionista; tuttavia non mi interessa che venga ad allenare la Juve, ma se dovesse succedere me ne farò una regione, esattamente come me la sono fatta per chiunque altro, nel bene e nel male. Io da sempre tifo la squadra e non chi la allena.

Pensa che io accolsi con garbo Allegri 1.0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Non userei la parola artefice per Mancini. Mancini è un simbolo di quell'Inter che ha vinto uno scudetto non essendo mai stata in testa per tutto il campionato. Il primo scudetto che ha vinto Mancini nella sua carriera è fatto di cartone. E questo a mio modo di vedere non dovrebbe essere un dettaglio trascurabile. Ma io avevo risposto all'altro messaggio tuo, non a questo, in particolare alla frase in rosso:

Ma anche in quello che mi hai riquotato affiancare il nome di Elkann con quelli di Moratti e Tronchetti Provera mi sembra un tantino azzardato. La famiglia Agnelli ha perso ingenti capitali in quell'operazione, mentre l'inter ha iniziato a vincere dacché non vinceva nemmeno al torneo di Burraco. Quindi un conto è dire (come diceva Moggi) Elkann si è difeso da cani, un conto è dire che Elkann ha organizzato Farsopoli insieme a Moratti e Tronchetti Provera.

Mica nego che il primo scudetto di Mancini sia di cartone, non sono sicuramente cieco, anzi se vogliamo essere pignoli senza farsopoli non avrebbe vinto nemmeno i successivi con l'inter.

La mia idea che mi sono fatto su farsopoli proverò a sintetizzarla.

John Elkann si doveva liberare dalla triade, perché rischiava di perdere il controllo della Juventus, e ha trovato terreno fertile con Moratti e Tronchetti (suoi amici, dettaglio non trascurabile) i quali avevano tutto l'interesse a togliersi di dosso la Juventus per un po', visto che non vincevano nulla nonostante le vagonate di soldi investiti. Questo, in sintesi, è stato il motivo che ha scatenato farsopoli, e sempre a mio giudizio John Elkann ha le stesse colpe di Moratti e di Tronchetti Provera, anzi lui anche di più perché non ha esitato ad affossare una sua società per perseguire i suoi scopi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Sardissimo ha scritto:

E' il gioco delle parti. Per me allenatori e giocatori sono dei professionisti, o per usare un altro termine dei mercenari, che si legano per un certo periodo ad una squadra e quella squadra devono difendere: ti potrei parlare di tante dichiarazioni di Conte, per fare un altro esempio, in cui sparava a zero sulla Juventus o di Allegri che ci accusava per il gol di Muntari (oltretutto avendo anche ragione, visto che quello era gol) o, per tornare indietro nel tempo, di quante ne ha dette Capello contro la Juventus prima di sedere nella nostra panchina.

Questo per dire che a me danno fastidio proprietari e dirigenti, loro non posso nemmeno vederli, o quelli alla Materazzi che a distanza di 19 anni ancora se ne vantano per sparare sterco addosso a noi.

Non è la stessa cosa. Capello che diceva "mai alla Juve", o Allegri che scassava la wallera sul gol di Muntari, o Conte che faceva allusioni strane dopo che era retrocesso con l'Arezzo, facevano il "gioco delle parti". Non sono minimamente paragonabili a Mancini. La differenza sostanziale è che lui si è appropriato di uno scudetto vinto da altri e non lo ha mai disconosciuto.

Anzi, ti arrivo a dire che anche se lo disconoscesse (sommessamente, figurati se ha il coraggio di dirlo a chiare lettere), per me cambierebbe niente. Innanzitutto perché siamo fuori tempo massimo. E poi perché per me resterebbe sempre e comunque l'allenatore della squadra che ci ha depredato di uno scudetto vinto meritatamente sul campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo di molta gente contraria all'arrivo di Mancini per il suo passato prescritto o per il fatto che accettò gli scudetti di cartone. Se vogliamo giudicarlo come allenatore allora ci sta, l'essere contrari al suo arrivo. Potrebbe non piacere il suo modo di far giocare o il fatto che non allena da molto. Ma le altre cose sono giudizi di tifosi che lasciano il tempo che trovano. Mancini ha accettato quello che avrebbe accettato chiunque si fosse trovato nella sua posizione. A maglie invertite sarebbe stato così anche da noi. 

1 minuto fa, onetime ha scritto:

Non è la stessa cosa. Capello che diceva "mai alla Juve", o Allegri che scassava la wallera sul gol di Muntari, o Conte che faceva allusioni strane dopo che era retrocesso con l'Arezzo, facevano il "gioco delle parti". Non sono minimamente paragonabili a Mancini. La differenza sostanziale è che lui si è appropriato di uno scudetto vinto da altri e non lo ha mai disconosciuto.

Anzi, ti arrivo a dire che anche se lo disconoscesse (sommessamente, figurati se ha il coraggio di dirlo a chiare lettere), per me cambierebbe niente. Innanzitutto perché siamo fuori tempo massimo. E poi perché per me resterebbe sempre e comunque l'allenatore della squadra che ci ha depredato di uno scudetto vinto meritatamente sul campo.

Perchè. Tu lo avresti disconosciuto se fossi stato l'allenatore dell'Inter? Dai, sono ragionamenti da tifosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sardissimo ha scritto:

Mica nego che il primo scudetto di Mancini sia di cartone, non sono sicuramente cieco, anzi se vogliamo essere pignoli senza farsopoli non avrebbe vinto nemmeno i successivi con l'inter.

La mia idea che mi sono fatto su farsopoli proverò a sintetizzarla.

John Elkann si doveva liberare dalla triade, perché rischiava di perdere il controllo della Juventus, e ha trovato terreno fertile con Moratti e Tronchetti (suoi amici, dettaglio non trascurabile) i quali avevano tutto l'interesse a togliersi di dosso la Juventus per un po', visto che non vincevano nulla nonostante le vagonate di soldi investiti. Questo, in sintesi, è stato il motivo che ha scatenato farsopoli, e sempre a mio giudizio John Elkann ha le stesse colpe di Moratti e di Tronchetti Provera, anzi lui anche di più perché non ha esitato ad affossare una sua società per perseguire i suoi scopi. 

Secondo me no perché uno ci ha perso i miliardi e altri due ci hanno guadagnato miliardi.

Comunque al di là di trovare le colpe a Elkann, per me Mancini è un simbolo del più grande furto della storia del calcio. Io per forma mentis non passo le giornate a trovare le colpe ad altri. Semplicemente mi sentirei a disagio con Mancini in panchina, tutto qua. Volevo solo sapere se ero l'unico. Io preferirei un Palladino qualsiasi a un simbolo che per me sta benissimo lontano dall'Italia. Poi quando mi sento rispondere che con Mancini torneremmo sicuramente a vincere... boh... ma chi te lo assicura?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bolognabianconera ha scritto:

Perchè. Tu lo avresti disconosciuto se fossi stato l'allenatore dell'Inter? Dai, sono ragionamenti da tifosi.

Eh beh, ovvio che sono ragionamenti da tifosi. Solo noi tifosi sappiamo quello che abbiamo passato 19 anni fa. E, forse, quelli che facevano parte della rosa della Juve del 2006.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Secondo me no perché uno ci ha perso i miliardi e altri due ci hanno guadagnato miliardi.

Comunque al di là di trovare le colpe a Elkann, per me Mancini è un simbolo del più grande furto della storia del calcio. Io per forma mentis non passo le giornate a trovare le colpe ad altri. Semplicemente mi sentirei a disagio con Mancini in panchina, tutto qua. Volevo solo sapere se ero l'unico. Io preferirei un Palladino qualsiasi a un simbolo che per me sta benissimo lontano dall'Italia. Poi quando mi sento rispondere che con Mancini torneremmo sicuramente a vincere... boh... ma chi te lo assicura?

Ma infatti per me non ha senso proprio fare ragionamenti tecnico/tattici su Mancini.

Per me la discussione dovrebbe svolgersi così:

"Ciao tifoso juventino, lo vuoi Mancini allenatore?"

"No. E non ti permettere più. Ti denuncio, la prossima volta"

Stop.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Leggo di molta gente contraria all'arrivo di Mancini per il suo passato prescritto o per il fatto che accettò gli scudetti di cartone. Se vogliamo giudicarlo come allenatore allora ci sta, l'essere contrari al suo arrivo. Potrebbe non piacere il suo modo di far giocare o il fatto che non allena da molto. Ma le altre cose sono giudizi di tifosi che lasciano il tempo che trovano. Mancini ha accettato quello che avrebbe accettato chiunque si fosse trovato nella sua posizione. A maglie invertite sarebbe stato così anche da noi. 

Non lasciano il tempo che trovano. Sai benissimo come sono i giornali, sai benissimo come sono le domande in conferenza stampa. La prima cosa che chiederebbero a Mancini è quanti sono secondo lui gli scudetti della Juventus. Figurati quanto ci ricamano su. Se possono mettere in difficoltà l'ambiente lo fanno di corsa. E figurati se Mancini può dire che lo scudetto all'Inter era della Juve. E su... stiamo un anno a rimescolare la merd...?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Semplicemente mi sentirei a disagio con Mancini in panchina, tutto qua. Volevo solo sapere se ero l'unico.

Sicuramente non sei l'unico, ecco perché se escludiamo quelli che ci risultano sgraditi o comunque la loro designazione non risulta opportuna, quelli irraggiungibili per motivi di costi (ingaggio), quelli che preferiscono altri club più pronti per vincere, alla fine il nome di Pioli appare verosimile.

4 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Io preferirei un Palladino qualsiasi a un simbolo che per me sta benissimo lontano dall'Italia.

Nome che non mi entusiasma affatto, ma chiaramente mi farei andar bene per superiore ragion di Stato  😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, onetime ha scritto:

Eh beh, ovvio che sono ragionamenti da tifosi. Solo noi tifosi sappiamo quello che abbiamo passato 19 anni fa. E, forse, quelli che facevano parte della rosa della Juve del 2006.

Si ma noi la vediamo dalla nostra parte. E' ovvio. Ci mancherebbe altro. Ma a parti contrarie avremmo noi rifiutato lo scudetto di cartone?

7 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Non lasciano il tempo che trovano. Sai benissimo come sono i giornali, sai benissimo come sono le domande in conferenza stampa. La prima cosa che chiederebbero a Mancini è quanti sono secondo lui gli scudetti della Juventus. Figurati quanto ci ricamano su. Se possono mettere in difficoltà l'ambiente lo fanno di corsa. E figurati se Mancini può dire che lo scudetto all'Inter era della Juve. E su... stiamo un anno a rimescolare la merd...?

Il tuo discorso riguarda altro. Ed è corretto. Io facevo riferimento a quelli che non vogliono Mancini perchè allora accettò lo scudetto di cartone. Lo avrebbe fatto chiunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Si ma noi la vediamo dalla nostra parte. E' ovvio. Ci mancherebbe altro. Ma a parti contrarie avremmo noi rifiutato lo scudetto di cartone?

Parlo per me ovviamente, si che l'avrei rifiutato.

È il motivo per cui odio gli in*eristi.

Perché per me vale solo quello che dice il campo, a differenza loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Il tuo discorso riguarda altro. Ed è corretto. Io facevo riferimento a quelli che non vogliono Mancini perchè allora accettò lo scudetto di cartone. Lo avrebbe fatto chiunque.

Io sta cosa sempre di individuare colpe non la capisco. Non è questione di colpe, è questione di incompatibilità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me il nome di Mancini non mi convince per niente.  Saro un romantico o conservatore ma a me chi ha avuto a che  fare con l'inda non mi andrebbe vederlo alla Juve ed in questo ci metto anche Conte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti