Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Fiorentina - Juventus 3-0, commenti post partita

Post in rilievo

7 minuti fa, horus ha scritto:

Il risveglio è amaro, la rabbia ancora più grande di ieri.

Ieri c'era amarezza e rassegnazione, oggi solo veleno e maledizioni per una proprietà che, per l'ennesima volta, tradisce la memoria del club e dei tifosi, stupra il nostro orgoglio e mette in atto un piano che sanno benissimo quale sia.

Perché può essere solo questo! 

una vergogna indecente che deve finire.

Cerco di strapparti un sorriso...pensa ai tifosi della Ferrari che sono 10 anni che aspettano una monoposto fatta bene e invece si ritrovano sempre un catorcio. Sarà un caso, ma questo Elkann mi pare un re mida, tutto quello che tocca lo trasforma in rifiuto organico del nostro organismo, comunemente dette feci.

• Triste 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo 48 pagine dopo una così brutta sconfitta sono un bruttissimo segno, ci stiamo abituando e rassegnando a questa situazione. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, mirco84 ha scritto:

Solo 48 pagine dopo una così brutta sconfitta sono un bruttissimo segno, ci stiamo abituando e rassegnando a questa situazione. 

Più che altro dopo la conferma di Motta.. la partita ieri era scontata e secondaria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Granpasso ha scritto:

ma vedo errori nei nostri giocatori che manco in terza categoria....

Quando l'ambiente non è unito e tranquillo i giocatori ne risentono. La testa conta moltissimo. 

Ora non dico che i nostri sono dei campioni ma come perdono palla e come la passano male e come non riescano ad essere efficaci né in attacco né in difesa fa pensare che la Juve è una polveriera. 

credo anche io che nemmeno in terza categoria è ammissibile fare questi errori. Con l'atalanta record di palle regalate agli avversari che nemmeno i pulcini. 

Li facevano anche con l'ultimo Allegri... Che hanno mandato via pensando che il male fosse lui... E tutti i giocatori che hanno mandato via.

Invece secondo me il male è nella dirigenza

Che a cascata investe tutto e tutti. Non è matematicamente possibile che qualsiasi allenatore arrivi e qualsiasi giocatore compri non renda secondo le aspettative. 

Finché non arriva una dirigenza forte autorevole e competente credo che i risultati non cambieranno. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, mirco84 ha scritto:

Non meritano la nostra attenzione hanno distrutto il primo amore della nostra vita , gli auguro tutto il male sportivamente possibile( dalla proprietà all’ultimo magazziniere) un ultimo pensiero per Motta “non potevi che giocare in una squadra di infam1 sei un uomo senza dignità “

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che ieri abbiamo toccato il fondo dal 2011/2012. Abbiamo toccato il fondo se consideriamo tutti i punti di vista. Non c'è una cosa che va bene:

1) dirigenza:abbiamo la peggior dirigenza dal 2011/2012, incompetenti (hanno mandato via un leader come Danilo e la squadra non ha carisma). Non sono per niente presenti ed hanno lasciato TM da solo

2) infortuni: abbiamo un numero di infortuni muscolari impressionanti, anche giocatori sani come duglas Luiz ha problemi muscolari

3) giocatori: i giocatori che vengono a Torino rendono molto meno del loro valore, vedi koop che ha fatto due anni a livelli alti ed a Torino non riesce a stoppare un pallone, viceversa Kean,.a Torino, in 20 partite ha fatto 0 gol, alla viola sta facendo sfraceli

4) preparazione atletica: siamo cotti.... Giochiamo una volta a settimana e non corriamo

5) allenatore: TM si è fissato con un modulo.che non funziona e non riesce a gestire un gruppo, è evidente che i giocatori stanno remando contro.

Che tristezza, nei 9 scudetti ci andava tutto bene, vedi la vittoria con l'Inter negli ultimi 5 minuti, oppure la vittoria con la Lazio al 94 con gol di Dybala..... Sembra che adesso stiamo pagando qui 9 scudetti vinti..... Il dio del calcio è spietato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pavel85na ha scritto:

Credo che ieri abbiamo toccato il fondo dal 2011/2012. Abbiamo toccato il fondo se consideriamo tutti i punti di vista. Non c'è una cosa che va bene:

1) dirigenza:abbiamo la peggior dirigenza dal 2011/2012, incompetenti (hanno mandato via un leader come Danilo e la squadra non ha carisma). Non sono per niente presenti ed hanno lasciato TM da solo

2) infortuni: abbiamo un numero di infortuni muscolari impressionanti, anche giocatori sani come duglas Luiz ha problemi muscolari

3) giocatori: i giocatori che vengono a Torino rendono molto meno del loro valore, vedi koop che ha fatto due anni a livelli alti ed a Torino non riesce a stoppare un pallone, viceversa Kean,.a Torino, in 20 partite ha fatto 0 gol, alla viola sta facendo sfraceli

4) preparazione atletica: siamo cotti.... Giochiamo una volta a settimana e non corriamo

5) allenatore: TM si è fissato con un modulo.che non funziona e non riesce a gestire un gruppo, è evidente che i giocatori stanno remando contro.

Che tristezza, nei 9 scudetti ci andava tutto bene, vedi la vittoria con l'Inter negli ultimi 5 minuti, oppure la vittoria con la Lazio al 94 con gol di Dybala..... Sembra che adesso stiamo pagando qui 9 scudetti vinti..... Il dio del calcio è spietato

La competenza paga, l'incapacità conclamata ti presenta il conto. Elkann di calcio non capisce un c@##€: può ripianare cento volte i debiti sarà al più un Moratti che non vince. 

Ci vuole competenza, appartenenza e personalità. Non vedo una sola cosa nella Juventus di oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Astarac ha scritto:

La competenza paga, l'incapacità conclamata ti presenta il conto. Elkann di calcio non capisce un c@##€: può ripianare cento volte i debiti sarà al più un Moratti che non vince. 

Ci vuole competenza, appartenenza e personalità. Non vedo una sola cosa nella Juventus di oggi.

Ma anche se Laurentis e Lotito di calcio ne capiscono poco. Il punto non ê questo, elkan non deve capire di calcio o di tattica... Deve saper riconoscere le persone competenti e affiancarsi di competenti. Le persone competenti poi sceglieranno, a loro volta, altre persone competenti come allenatore, staff atletico, magazzinieri ecc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, centrattacco ha scritto:

Beh insomma,il primo ciclo lippi si faceva calcio spettacolo(come non ricordare il primo di amsterdam nella semifinale del 1997,dove palleggiammo in faccia all'ajax non facendogli toccare boccia) ed è coinciso con uno dei periodi più vincenti della nostra storia. Generalizzare non ha mai molto senso.

Il ciclo di Lippi non rientra nel bel gioco come intendo io. Lo si ricorda così perché si vinceva. È un po' come i primi anni di Allegri.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è poco da commentare: se la Juventus è diventata questa indecenza, mi duole dirlo, non mi sento più juventino.

Seguo la Juve, con passione infinita, da oltre 50 anni. Non mi perdo una sua partita da tempo immemore. Ho pianto per lei, tante volte, ho litigato per lei, anche ferocemente, ho percorso migliaia e migliaia di km per lei. In serie B l'ho seguita con passione ancora maggiore.

Ora basta, non sprecherò più un secondo del mio tempo per questa banda di indegni schifosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Pavel85na ha scritto:

Ma anche se Laurentis e Lotito di calcio ne capiscono poco. Il punto non ê questo, elkan non deve capire di calcio o di tattica... Deve saper riconoscere le persone competenti e affiancarsi di competenti. Le persone competenti poi sceglieranno, a loro volta, altre persone competenti come allenatore, staff atletico, magazzinieri ecc

E che cosa avrei detto di diverso? Mica credo che Elkann debba mettersi gli scarpini e dirigere gli allenamenti o fare le trattative (dio non voglia!) per i giocatori. Semplicemente è un uomo che pare senza qualità e che non sembra abbia nessuna coordinata, nessuna idea di cosa serva alla Juventus, quindi non è nemmeno in grado di scegliere gli uomini adatti. L'ultimo capace fu Marchionne e viene da pensare sia stato un caso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Totik ha scritto:

Il ciclo di Lippi non rientra nel bel gioco come intendo io. Lo si ricorda così perché si vinceva. È un po' come i primi anni di Allegri.

Ma scherziamo? La Juve del primo Lippi era una squadra formidabile, giocava un calcio offensivo spettacolare e dinamico, tritava gli avversari con una fisicità spaventosa, provava sempre a vincere anche a costo di prendersi qualche rischio. Una delle migliori Juve di sempre se non la migliore.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Invece secondo me il male è nella dirigenza

Che a cascata investe tutto e tutti. Non è matematicamente possibile che qualsiasi allenatore arrivi e qualsiasi giocatore compri non renda secondo le aspettative. 

Finché non arriva una dirigenza forte autorevole e competente credo che i risultati non cambieranno. 

Credo non ci sia altro da aggiungere. Chiunque arrivi in questa Juve, viene risucchiato in un’evidente spirale di tossicità e negatività. Hanno provato ad ovviare cambiando allenatore, staff e rivoltando il gruppo squadra, ma il pesce puzza sempre dalla testa. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Menzo ha scritto:

Cerco di strapparti un sorriso...pensa ai tifosi della Ferrari che sono 10 anni che aspettano una monoposto fatta bene e invece si ritrovano sempre un catorcio. Sarà un caso, ma questo Elkann mi pare un re mida, tutto quello che tocca lo trasforma in rifiuto organico del nostro organismo, comunemente dette feci.

Pare essere una costante della sua vita da imprenditore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mirco84 ha scritto:

arrivassimo a 300 pagine cambierebbe qualcosa?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La "vendetta" di Kean e Fagioli, mandati via da Motta e Giuntoli. Avete come visto come hanno esultato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, La Paura ha scritto:

Speriamo che lo esonerino
La mia paura è però che Giuntoli sia frenato dal fatto che l'esonero può essere considerato anche un suo fallimento.

Per me Giuntoli ha abbassato il monte ingaggi, e la squadra comunque secondo me nei singoli c'è.
I singoli sono più forti del complessivo dell'Atalanta, serve solo uno bravo a farli rendere.

Non come Conte che li fa solo trottare di più senza però una vera e propria valorizzazione delle caratteristiche tecniche dei singoli (comunque Conte sarebbe oro colato in questo momento).
Nemmeno come Allegri che ha idee tattiche superate e brutte.

Serve un Gasperini uno di quelli che hanno fatto bene in Europa

Serve uno che capisca in che ruolo debbano giocare i giocatori, che capisca che non servono venti passaggi tra di loro in area senza mai tirare in porta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri motta si dimostrato un ottuso prigioniero delle sue idee.

Era evidente che per l'ennesima volta eravamo in sofferenza a metacampo dato che eravamo 1 in meno.

Vedi che la squadra non ha equilibrio e ad ogni ripartenza soffrivamo, ma cambia sto cavolo di modulo durante la partita e metti un 433 Koop ( o mk ) - loca - thuram e davanti nico ( concensao )-vlahovic - kolo ( yldiz)

Bastava 1 cambio Koop o mk e riportavi la parità a metacampo e avresti tenuto i loro terzini bloccati....

Allegri ormai era da cambiare ma sono convinto che queste ultime 2 partite non le perdeva anzi avrebbe fatto lo sgambetto a una delle 2.

Quello che mi preoccupa è che fino all'inter con le grandi squadre che giocavano più aperte abbiamo sempre fatto buone partite faticando invece con le piccole chiuse, ora siamo in balia degli avversari che ad ogni verticalizzazione ci fanno male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti