Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andreasv

[Video] Juventus Women - Fiorentina 0-2

Post in rilievo

Penso che il modo in cui sono impostati i playoff abbia inciso parecchio... cioè, sei a +10-11 punti dalla seconda e pensi "è fatta" ma il problema è che l'Inter deve ancora disputare due partite e dunque virtualmente è a -5.

Speriamo che l'Inter inciampi che sennò potrebbe subentrare la paura di venire riprese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, andreasv ha scritto:

IL COMMENTO DI MASSIMILIANO CANZI

 

«Nel primo tempo non abbiamo fatto bene e anche nel secondo non siamo riusciti a fare del nostro meglio: abbiamo preso gol in avvio, prima ancora di sistemarci in campo - perdendo una marcatura dopo pochi minuti di gioco. Nella ripresa abbiamo fatto qualcosa di più, ma non è stato sufficiente per cambiare il corso della partita. Stiamo arrivando a fine stagione e la squadra inevitabilmente è stanca, conseguenza dopo un’annata così lunga: le ragazze che oggi non hanno fatto una buona prestazione sono le stesse che ci hanno portato fino a qui, a poche giornate dal termine avendo ancora un discreto vantaggio sulle inseguitrici. È la nostra seconda sconfitta in un anno in Serie A: è difficile da digerire perché vediamo il traguardo vicino e questo ci porta ulteriore fastidio, ma analizzandola con lucidità dobbiamo soltanto cercare di recuperare energie e di compattarci perché siamo arrivati a questo punto tutte insieme e così riusciremo ad andare avanti. Quando si perde c’è voglia di giocare subito per rifarsi, quindi la sosta dà un po’ noia, ma al tempo stesso ci permetterà di avere dei giorni in più per lavorare e per rifiatare e recuperare altre giocatrici»

I soliti bla-bla di circostanza, mai una volta che dicano la verità: "abbiamo giocato alla mentulam canis e di conseguenza l'abbiamo preso in quel posto".

 

abbiamo preso gol in avvio, prima ancora di sistemarci in campo.  Loro si erano sistemate eccome, e lo sono state tutta la partita. Noi ci siamo sistemate dopo lo 0-2, e neanche tanto, per reazione isterica.

 

la squadra inevitabilmente è stanca, conseguenza dopo un’annata così lunga: le ragazze che oggi non hanno fatto una buona prestazione sono le stesse che ci hanno portato fino a qui.  Siamo fuori dalla Champions da tre mesi. Da allora la Livida ha giocato tanto quanto noi, e così le giallozozze e lpiù o meno le prescritte. Caro Canzi, non è stanchezza, temo sia presunzione di vivacchiare sul vantaggio.

Speriamo sia davvero come dice l'altro utente, che ci svegliamo con le vere contendenti.

 

(Non so se si nota, ma sono abbastanza incacchiata).

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, lillyBW ha scritto:

I soliti bla-bla di circostanza, mai una volta che dicano la verità...

LE PAROLE DI MARTINA ROSUCCI

 

«Avremo tempo di lavorare con umiltà, perché oggi non siamo state all’altezza di questa maglia: non abbiamo scuse, non ci sono infortuni e neanche stanchezza che tenga. Abbiamo avuto due occasioni per allungare il vantaggio in classifica e non le abbiamo sfruttate: ora torniamo a metterci sotto con più forza perché tutto resta nelle nostre mani. Sappiamo tutto quello che dobbiamo fare e dopo questi passi falsi anche quello che dobbiamo evitare. Oggi è mancato lo spirito, non siamo state attente e ciniche a sufficienza: in una partita del genere sono tante le cose che non funzionano, nonostante l’impegno di tutte. In una stagione lunga ci sono dei momenti così: per fortuna abbiamo creato un vantaggio tale che ci permette di affrontare dei momenti di calo o dei passaggi a vuoto. Personalmente giocherei un’altra partita domani per rifarmi: non è questione di riposo, ma quando giochi gare del genere avresti voglia di tornare in campo per rimetterti subito in carreggiata»

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lillyBW ha scritto:

Le ragazze sembrano pensare che sia già tutto fatto, quel che è peggio è che ne è convintissimo l'allenatore che, come ha detto un altro utente, sta ultimamente giocando al piccolo chimico, con scelte strampalate e cervellotiche, la miglior centrocampista italiana in panchina da settimane, dei paracarri in difesa quando hai una giovane bravissima come Gallo.

Boh non credo che Canzi sia convinto che la pratica scudetto sia chiusa. Dopo la gara con la Roma aveva detto che il conto al ristorante arriva sempre alla fine, quindi è tutto tranne che rilassato sotto questo punto di vista (se poi nel privato pensa il contrario di ciò che dice non lo possiamo sapere). Discorso che può essere diverso per le giocatrici e lì deve essere bravo lui a tenerle sul pezzo (e qui tutto può succedere, perché parliamo di un allenatore che in vita sua non ha mai lottato per vincere dei trofei). Poi è evidente che alcune sue scelte tattiche e di giocatrici recenti sono state bizzarre, causate da condizioni atletiche non ottimali di alcune (penso a Schatzer o Lenzini, secondo me non erano al meglio, Eva forse non ha smaltito del tutto l'infortunio mentre Martina ricordo che era uscita anzitempo col Milan), o mancanza di coraggio nel lanciare dal primo minuto Gallo (che piace anche a me) o Rosucci, ma deve darci un taglio con gli esperimenti, almeno finché non sarà finita. Sugli esterni non è che abbiamo grandi alternative, con Boattin fuori sono sempre quelle tre, ovvero Krumbiegel, Bergamaschi e Thomas, a meno che non si voglia mettere gente fuori ruolo, e visti i recenti esperimenti andati a male non è il caso.ghgh

Francamente sul non impiego di Lehmann non me la sento di criticarlo. Mi pare che la Svizzera le occasioni le abbia avute contro squadre di bassa classifica e in Coppa Italia, spesso senza combinare nulla. Per carità, a differenza del suo fidanzato l'impegno ce lo mette sempre e possiede un' ottima corsa ma a livello tecnico e tattico è una sciagura e a certi livelli risulta nulla, specialmente contro avversarie della poule scudetto, né si può dire che sia superiore alle sue compagne di reparto (ma nemmeno dello stesso livello).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.