Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs Sondaggi

Sondaggio ufficiale VS: Thiago Motta deve essere esonerato?

Thiago Motta deve essere esonerato?  

1. 1. Thiago Motta deve essere esonerato?

• Si
      914
    • No
      49
    • Indeciso
      34

Post in rilievo

Ero dell'idea che andasse mandato via a fine anno ma i fatti mi stanno dando torto.

Occorre esonerarlo già ora e affidare la squadra ad un traghettatore prima di ingaggiare un allenatore vero per il prossimo anno.

Diversamente addio CL.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si,

l'importante però è che Giuntoli si dimetta o venga allontanato e Johndemort venda al più presto oppure ridia in mano la squadra a qualcuno a cui importa davvero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Wick ha scritto:

Darei altri 87 anni al progetto Motta, è un predestinato che è stato negli spogliatoi di grandi club

Rischiamo un nuovo Ancelotti

La Juve di Ancelotti era il Real Madrid in confronto a questa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si possono avere nomi e cognomi dei 30 che hanno votato no? 

Giusto per capire se hanno qualche parentela con Thiago Motta...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono ancora convinto del fatto che questa sia una squadra di buona qualita'.

Semplicemente abbiamo preso un allenatore scoppiato e lo abbiamo tenuto anche quando era palese che non ci fosse piu' con la testa. Io non credo nemmeno che lui sia scarso, ma e' venuto con l'aureola del santone avallando o commettendo scelte assurde nell'ottica del progetto di gioco come fosse Klopp o Guardiola. Andava cacciato a Novembre, quando era palese che sarebbe andata a finire cosi'. Sarebbe stato meglio per la sua e la nostra storia.

Questa gestione era palesemente sclerotica fin dall'estate con tutti quei fuorirosa cacciati a calci nel deretano, con la dirigenza scomparsa che mandava l'allenatore a decantare quanto non fossero utili al piano tecnico. Ora chiederei se non fossero meglio Rugani o Danilo di Kelly, per non parlare di Fagioli degli altri che abbiamo preso.

L'unico modo per riprendersi velocemente e' purtroppo prendere Conte o Mancini, perche' altri allenatori di nome sinceramente non verrebbero mai qui e senza Champions oltretutto(perche' non ci arriveremo, ormai e' palese).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nord est ha scritto:

Aldilà di tutto è EVIDENTE che non ha la squadra in mano.

Ed è per questo che mi aspettavo un esonero ieri sera, al di là dei risultati negativi. Per me una buona parte dei giocatori non lo segue più ed è quindi deleterio andare avanti con lui. Non mi spiego la strategia societaria al momento se non con la volontà di non cacciare altri soldi per un altro tecnico e continuare a darne ad un allenatore esonerato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Granpasso ha scritto:

Ed è per questo che mi aspettavo un esonero ieri sera, al di là dei risultati negativi. Per me una buona parte dei giocatori non lo segue più ed è quindi deleterio andare avanti con lui

Al di la' dei giocatori che non lo seguono piu': tu giochi una partita del genere con l'Atalanta, ne prendi 4 ma in fondo hai perso una partita, che sia 4-0, 1-0 o 18-0 non cambia molto. Un manager deve capire come motivare i giocatori e innestare un dialogo, mettersi in discussione e comprendere perche' la squadra ha perso totalmente la testa, invece lui cosa fa? Fa fuori i giocatori che evidentemente considera i franchi tiratori andando a prendere schiaffoni per dimostrare cosa?

A me questa nuova generazione di allenatori che pensano di giocare alla playstation e di inventare calcio senza saper gestire i rapporti umani piace molto poco, soprattutto da un brasiliano poi che dovrebbe aver bene in mente l'importanza del gruppo e della coesione, mah.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, KillVearn ha scritto:

Al di la' dei giocatori che non lo seguono piu': tu giochi una partita del genere con l'Atalanta, ne prendi 4 ma in fondo hai perso una partita, che sia 4-0, 1-0 o 18-0 non cambia molto. Un manager deve capire come motivare i giocatori e innestare un dialogo, mettersi in discussione e comprendere perche' la squadra ha perso totalmente la testa, invece lui cosa fa? Fa fuori i giocatori che evidentemente considera i franchi tiratori andando a prendere schiaffoni per dimostrare cosa?

A me questa nuova generazione di allenatori che pensano di giocare alla playstation e di inventare calcio senza saper gestire i rapporti umani piace molto poco, soprattutto da un brasiliano poi che dovrebbe aver bene in mente l'importanza del gruppo e della coesione, mah.

Ma hai ragione, probabilmente il più grande limite di Motta è proprio questo: non saper gestire il rapporto con i giocatori e pensare che moduli e tattica prevalgono sempre e comunque sui singoli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' incapace di capire che ci vuole qualcosa di diverso dal suo credo integralista in questo momento.

Fosse anche mettersi a fare le barricate e giocare alla viva al parroco se servisse per uscirne.

Ma lui dalle sue idee non si discosta e la squadra non lo segue, non lo capisce, non è capace o tutte e tre le cose assieme!

Il problema è che riescono a farmi preoccupare ancora di più a sentire i nomi che circolano per sostituirlo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7 goal presi nelle ultime 2 partite 

Dovremo aprire un topic dove si apprende la notizia del suo esonero e invece stiamo ai sondaggi 

Che brutta fine che abbiamo fatto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si interrompe il progetto bisogna interromperlo alla radice e iniziarne uno nuovo.. e l'unico progetto che prevede risultati a breve/medio termine vede del Piero come presidente , conte manager all'inglese e un dg 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nota che aggiorno spesso:

mancano 20 punti per raggiungere il risultato finale della scorsa stagione.

quella del "Eh ma il Maccabi ecc ecc"

ci sono 27 punti disponibili.

uhuh

1 minuto fa, badboy ha scritto:

Ma il 7% tra indecisi e no, ne vogliamo parlare?

interisti e tuttapposters amico mio.

tertium non datur

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, KillVearn ha scritto:

E' così. Fare l'allenatore è anche gestire degli uomini, spesso alcuni anche rompipalle e di carattere difficile. Si perculava Allegri quando veniva definito "gestore" perchè" dicendo così si sottintendeva che non sapeva allenare ma la gestione è una componente importante del fare quel mestiere. Molti invece si comportano come se giocassero a scacchi e i giocatori fossero delle semplici pedine da spostare a seconda del proprio credo. Ma se sposti uomini da un posto ad un altro a caso, come se fossero tutti uguali come indole e caratteristiche, se togli quelli che non ti piacciono per mettere altri più scarsi che però fanno tutto quello che dici non è affatto detto che le cose andranno meglio, anzi: quelli falliranno e quelli che hai fatto fuori quando entreranno non ti daranno alcun contributo 

Ci si chiede a volte perchè alcuni allenatori magari non sono dei fenomeni della tattica ma sono amati dai calciatori e ci si chiede perchè. Il perchè è il modo nel quale vengono trattati. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho difeso fino alla fine perché nel suo primo periodo mi ha fatto rivedere la Juve giocare a pallone dopo tre anni di nulla cosmico. Mi rendo conto solo adesso, ahimè, che si è intestardito su un modulo che non funziona, sbaglia sempre formazione e cambi, fa giocare molti elementi fuori ruolo ed è pure presuntuoso e permaloso. Delle due, una: o è un totale incompetente (il suo Bologna va meglio quest'anno pur senza Zirkzee e Calafiori) oppure è davvero sul libro paga dell'Inter ed è venuto a Torino da "guastatore". Paradossi a parte, credo che questa pausa di campionato sia il momento migliore per rimandarlo alla Pinetina. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, vetreno ha scritto:

Esonerato con DAMNATIO MEMORIAE ( Condanna, che si decretava in Roma antica in casi gravissimi, per effetto della quale veniva cancellato ogni ricordo (ritratti, iscrizioni) dei personaggi colpiti da un tale decreto.)

https://youtube.com/clip/Ugkxb4bWuksotiTAUWSInpI3Pvg6EAnn8pHy?si=831RGS0RjoMWU9X9

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono molto scettico sulla figura del "traghettatore". Non ha senso imbarcarsi in una situazione del genere per così poche partite.

Secondo me ha senso esonerare subito Motta se l'allenatore della prossima stagione è attualmente libero (ad esempio Pioli).

Se invece non è libero (ad esempio Gasperini o Conte) io non esonererei Motta e cercherei di tirare a fine maggio ovviamente lavorando sulla testa dei giocatori per ottenere il quarto posto.

Quindi la risposta è "dipende".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi capacito del fatto che non sia stato ancora esonerato !

Stiamo scrivendo uno dei capitoli piu' neri della nostra storia, una mancanza di rispetto per la maglia e per i tifosi

I giocatori non hanno piu' quella fame di vittoria che ci ha sempre contraddistinto e non vedono l'ora che finisce la partita

E' un tradimento di tutto cio' che la Juventus rappresenta

BASTA VERAMENTE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

volevo votare Si ma ho sbagliato 

52 minuti fa, Granpasso ha scritto:

Ma hai ragione, probabilmente il più grande limite di Motta è proprio questo: non saper gestire il rapporto con i giocatori e pensare che moduli e tattica prevalgono sempre e comunque sui singoli.

Hai detto poco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti