Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs Sondaggi

Sondaggio ufficiale VS: Thiago Motta deve essere esonerato?

Thiago Motta deve essere esonerato?  

1. 1. Thiago Motta deve essere esonerato?

• Si
      916
    • No
      50
    • Indeciso
      34

Post in rilievo

C'è da chiederlo??? Stiamo diventando lo zimbello della serie A, un gioco mai esistito, giocatori messi a caso fuori ruolo, fuori da tutte le coppe contro squadre scarse, quarto posto ormai a rischio con 3-4 squadre in risalita che ormai ci hanno ripreso e hanno morale alto al contrario del nostro che è sotto le scarpe...

E S O N E R A T E L O !!!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Roland Deschain ha scritto:

Vero, dimenticavo che li vediamo solo noi dello staff .sisi

Meglio, credimi uhuh

Cmq... un 90% di antiallegriani, qualche troll, e @tommaso che fa il * .sisi 

Haha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che l'avrei esonerato post PSV, Motta per me è forse uno dei meno colpevoli. Mi spiego.

Si è scelto lui per dare una svolta al pensare calcio degli ultimi 3 terrificanti anni passati. Si è stravolta la squadra con mi pare 15-16 innesti nuovi. Ok, ma chi gestisce un cambiamento simile, e soprattutto, come si gestisce? Giuntoli? Bene, altro sul banco degli imputati, e poi?

Non intendo certamente Ferrero e Scanavino, 2 manager messi per riassestare i conti.

Ecco, a mio parere manca al netto degli errori di Motta e Giuntoli, tutto quello che ci sta nel mezzo tra i giocatori e la parte finanziaria.

Ho guardato per curiosità l'organigramma dell'Atalanta nella parte sportiva, ed è estremamente più strutturato del nostro dove appare solo Storari come direttore tecnico e Fabris come team manager.

A me francamente al di là delle scelte cervellotiche di Motta, sembra una squadra in sfiducia, e credo che in questi casi occorra una interazione quotidiana e costante con ogni singolo giocatore, un lavoro più sulla testa che tecnico o tattico.

Certo, un esonero come quasi sempre porterebbe un booster iniziale nei giocatori, ma non risolverebbe il problema, e credo comunque che non ci sarà nessun esonero, perché a questo punto i destini di Motta e Giuntoli sono legati a doppio filo, via uno via l'altro ma solo eventualmente a bocce ferme imho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma i 31 che hanno detto no sono quelli che dicevano di aver pazienza perché è in atto un cambiamento epocale??????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questo punto l'esonero converrebbe più alla società che a noi

A me va anche bene arrivare quinti o sesti, forse pure settimi e fare una più onesta Europa o Conference League magari andando più avanti anziché esser sbattuti fuori a gennaio dal Psv di turno

Quella che ci rimette soldi è solo la società

Contenti loro

Per me la stagione si è conclusa ieri

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juvecentus84 ha scritto:

A questo punto l'esonero converrebbe più alla società che a noi

A me va anche bene arrivare quinti o sesti, forse pure settimi e fare una più onesta Europa o Conference League magari andando più avanti anziché esser sbattuti fuori a gennaio dal Psv di turno

Quella che ci rimette soldi è solo la società

Contenti loro

Per me la stagione si è conclusa ieri

concordo... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Muldur & Sculli ha scritto:

Conte ha detto che viene ad allenare solo se arriviamo settimi.

Allora ci sono ottime speranze sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, SiPuoFare ha scritto:

Premesso che l'avrei esonerato post PSV, Motta per me è forse uno dei meno colpevoli. Mi spiego.

Si è scelto lui per dare una svolta al pensare calcio degli ultimi 3 terrificanti anni passati. Si è stravolta la squadra con mi pare 15-16 innesti nuovi. Ok, ma chi gestisce un cambiamento simile, e soprattutto, come si gestisce? Giuntoli? Bene, altro sul banco degli imputati, e poi?

Non intendo certamente Ferrero e Scanavino, 2 manager messi per riassestare i conti.

Ecco, a mio parere manca al netto degli errori di Motta e Giuntoli, tutto quello che ci sta nel mezzo tra i giocatori e la parte finanziaria.

Ho guardato per curiosità l'organigramma dell'Atalanta nella parte sportiva, ed è estremamente più strutturato del nostro dove appare solo Storari come direttore tecnico e Fabris come team manager.

A me francamente al di là delle scelte cervellotiche di Motta, sembra una squadra in sfiducia, e credo che in questi casi occorra una interazione quotidiana e costante con ogni singolo giocatore, un lavoro più sulla testa che tecnico o tattico.

Non concordo col tuo discorso (che è ben espresso). Le colpe al limite non sono solo di Motta, ma sono anche sue. Come dico sempre, dettagliare le percentuali è esercizio impossibile ma, se dovessi azzardare la mia valutazione nel caso specifico, ritengo siano una fetta molto rilevante. I 15 innesti nuovi possono essere stati una scelta autonoma di Giuntoli, maturata la scorsa stagione, ma è più verosimile sia stata condivisa da e con Motta, sia quanti che chi.

La prima interazione quotidiana, che certo non basta in genere, deve essere comunque quella tra giocatori ed allenatore, prima di Giuntoli. E l'idea, passibile di sbagliarmi, è che l'attuale allenatore non abbia nè empatia, nè comunicativa, nè carattere adeguati.

Che poi le colpe della attuale situazione, che infatti perdura da anni, stiano in primis in società, concordo. Ma ad ognuno il suo. Assegnazione di responsabilità. E quelle di Motta, ripeto, ad oggi le considero importanti.

13 minuti fa, SiPuoFare ha scritto:

Certo, un esonero come quasi sempre porterebbe un booster iniziale nei giocatori, ma non risolverebbe il problema, e credo comunque che non ci sarà nessun esonero, perché a questo punto i destini di Motta e Giuntoli sono legati a doppio filo, via uno via l'altro ma solo eventualmente a bocce ferme imho

Un possibile booster di cinque o sei partite, a mio avviso, rispetto al possibile nulla suggerito dalla situazione attuale, sarebbe già fondamentale, e in ottica CL forse rivelarsi decisivo.

Non credo, da quello che vedo di Giuntoli, sia tipo da affidare il proprio * a qualcun altro. Anzi, che sia il tipo che per salvarsi il suddetto * butterebbe a mare anche il miglior amico (posto che Motta lo sia). Vedremo. Ma se me lo chiedi oggi io dico che Motta non rimane sino al termine della stagione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai il problema non è il sondaggio in sé che pone una domanda pleonastica ma il fatto che sia ancora attuale visto che non è ancora stato cacciato via portato in ceppi in pubblica piazza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho ingoiato lo schifo del 2006

ho ingoiato lo schifo di questi anni compresa la penalizzazione che ci sbatte fuori dalla champions…

ingoio il loro silenzio ridicolo e il non rispetto che hanno avuto e continuano a non avere per noi tifosi da molti anni a questa parte…

ora basta, lo faccio per me e per la mia salute… mi sembra di stare per amore appresso a una donna che da anni non mi calcola nemmeno e se ne frega di me… questa società ha le mani sporche… gli fa male solo quando gli toccano il portafoglio? Spero che sprofondino allora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto soggetto perché solo un soggetto è ha avuto problemi con tutti già dal primo giorno che è a Torino…

via il portiere polacco (perché con i piedi eh)

via Danilo

via Fagioli

Problemi con Vlahovic, Yildiz, Cambiaso e Gatti…

Perin ormai non gioca più 

ora leggo anche con Thuram… 

mi viene da ridere se non ci fosse da piangere

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, CHICAGO BEARS said:

Sto soggetto perché solo un soggetto è ha avuto problemi con tutti già dal primo giorno che è a Torino…

via il portiere polacco (perché con i piedi eh)

via Danilo

via Fagioli

Problemi con Vlahovic, Yildiz, Cambiaso e Gatti…

Perin ormai non gioca più 

ora leggo anche con Thuram… 

mi viene da ridere se non ci fosse da piangere

Noto però che 41 parenti di Motta scrivono sul forum...😆

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, robros ha scritto:

Non concordo col tuo discorso (che è ben espresso). Le colpe al limite non sono solo di Motta, ma sono anche sue. Come dico sempre, dettagliare le percentuali è esercizio impossibile ma, se dovessi azzardare la mia valutazione nel caso specifico, ritengo siano una fetta molto rilevante. I 15 innesti nuovi possono essere stati una scelta autonoma di Giuntoli, maturata la scorsa stagione, ma è più verosimile sia stata condivisa da e con Motta, sia quanti che chi.

La prima interazione quotidiana, che certo non basta in genere, deve essere comunque quella tra giocatori ed allenatore, prima di Giuntoli. E l'idea, passibile di sbagliarmi, è che l'attuale allenatore non abbia nè empatia, nè comunicativa, nè carattere adeguati.

Che poi le colpe della attuale situazione, che infatti perdura da anni, stiano in primis in società, concordo. Ma ad ognuno il suo. Assegnazione di responsabilità. E quelle di Motta, ripeto, ad oggi le considero importanti.

Un possibile booster di cinque o sei partite, a mio avviso, rispetto al possibile nulla suggerito dalla situazione attuale, sarebbe già fondamentale, e in ottica CL forse rivelarsi decisivo.

Non credo, da quello che vedo di Giuntoli, sia tipo da affidare il proprio * a qualcun altro. Anzi, che sia il tipo che per salvarsi il suddetto * butterebbe a mare anche il miglior amico (posto che Motta lo sia). Vedremo. Ma se me lo chiedi oggi io dico che Motta non rimane sino al termine della stagione

Certo, sono assolutamente d'accordo con te, rileggendo il mio post non si capiva abbastanza chiaramente, ma senza alcun dubbio le responsabilità in primis sono di Motta, che credo abbia anche partecipato attivamente alla costruzione del roster insieme a Giuntoli, il mio post voleva essenzialmente mettere il focus sulla mancanza di struttura tra chi si occupa della gestione sportiva, perchè magari un Marotta o un Moggi hanno e avevano le capacità di gestire quasi da soli un "gruppo", mentre un Giuntoli forse non è in grado. Detto questo, pure io mi auguro che tu abbia visto giusto e Motta non arrivi a fine stagione, ma temo che purtroppo non sarà così, e a fine stagione Motta non sarà l'unico a pagare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si. al 100%.

Come già detto, ritengo il problema sia sopra, cioè a livello dirigenziale.

Mancanza di competenze sportive oltre che di passione e amore per la Juve. 

Ma al netto di questo, è evidente che Motta non sia riuscito a dare nulla alla squadra oltre ad essersi inimicati giocatori.
Staccare la spina. Anche perchè è impensabile la situazione migliore. Tenere ora Motta significa al 100% non arrivare tra le prime 4. Al netto ovviamente di suicidi delle altre e di qualche punticino racimolato con le squadre più piccole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su fanpage c’è scritto che non l hanno esonerato perché vogliono sondare altri allenatori che ora sono in corsa per obbiettivi e quindi ancora non hanno dato l’eventuale disponibilità .Evidentemente nessuno vuole fare il traghettatore tra i vari tudor ecc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Zebra69 ha scritto:

"si stava meglio quando si stava peggio "

Si stava male pure prima, ma qualcuno vuole una rivincita di cui non ha nessun diritto.

Mi consolo col fatto che Voldemort NON TORNA.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Zebra69 ha scritto:

Ma i 31 che hanno detto no sono quelli che dicevano di aver pazienza perché è in atto un cambiamento epocale??????

...erano quelli che proclamavano con entusiasmo di aver ritrovato il piacere di vedere la Juventus grazie a Motta. Gli stessi che, quando pubblicano qualcosa, trasformano le loro opinioni in dogmi incontestabili.  

- Vlahovic sarebbe superiore a Haaland e Mbappé  

- Motta è il nuovo Guardiola 2.0  

- Koop è destinato a vincere il Pallone d’Oro  

- Gonzales rappresenta l'ira divina  

- Col possesso palla si vince.. ecc ecc 

E questa è solo una piccola parte delle loro affermazioni memorabili.  

Ma tranquillo, se si vince contro il Genoa, torneranno più agguerriti che mai.

:uhmm:

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti