Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Del Piero a Sky: "Emotivamente difficile per me commentare, nessuno alla Juve può dire di aver fatto il possibile per evitare questa situazione"

Post in rilievo

10 minuti fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Non farebbe il fantoccio anzi mira a diventare il padrone ,con lauto stipendio e potere assoluto.Ma c'è un ma di non poco conto:diventasse presidente dovrebbe dire addio a Uliveto e SKAY,per il potere si può fare, ma vista la storia infinita dei suoi sanguinosi rinnovi di contratto sembra  improbabile .Se non sbaglio AA prendeva 250 o 500.000 euro l'anno,a Del Piero bisognerebbe darne minimo 5 volte tanti  e forse non basterebbe .Inoltre se  pur volendo  farlo smettere di giocare furono obbligati a tenerlo ancora per un anno se diventasse presidente per cacciarlo si andrebbe incontro ad un contenzioso infinito.Potrebbe nel caso diventasse presidente  fare bene? Può anche essere perchè è sveglio ma potrebbe anche fare molto male volendo strafare e circondandosi di amici e gente mediocre.Ovviamente alle finanze il fratello fedele amministratore....DP se diventasse presidente e le cose dovessero andare male saprebbe reagire alle critiche ? Non lo sappiamo perchè ha sempre avuto i tifosi dalla sua parte ,ma se i successi non dovessero arrivare come reagirebbe alle critiche ed agli insulti? Quando Capello lo mise in panchina i mugugni ed i gesti di stizza non mancarono....

Poni dei dubbi legittimi, ai quali però si potrebbe rispondere semplicemente dicendo che ci sono almeno le stesse possibilità che si avveri l'esatto contrario di quello che scrivi.
Non credo che al momento attuale sarebbero i 2 mln di Del Piero il problema principale delle nostre finanze.
I dubbi che ti poni e poni riguarderebbero allo stesso modo qualunque possibile successore di Ferrero.
Chi ti darebbe le garanzie di far sicuramente bene, di scegliere i migliori collaboratori, di reagire efficacemente alle critiche?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Poni dei dubbi legittimi, ai quali però si potrebbe rispondere semplicemente dicendo che ci sono almeno le stesse possibilità che si avveri l'esatto contrario di quello che scrivi.
Non credo che al momento attuale sarebbero i 2 mln di Del Piero il problema principale delle nostre finanze.
I dubbi che ti poni e poni riguarderebbero allo stesso modo qualunque possibile successore di Ferrero.
Chi ti darebbe le garanzie di far sicuramente bene, di scegliere i migliori collaboratori, di reagire efficacemente alle critiche?

del piero farebbe bene secondo me e si circonderebbe di gente capace.

è uomo molto intelligente.

unico dubbio....parlate di potenziale pretese di stipendio 5 volte superiore ad andrea agnelli.

se la storia ci racconta la realtà, secondo me si andrebbe su 10 volte lo stipendio di andrea agnelli.

per meno di 5 non si siede neanche a leggere il contratto, mia opinione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, AlexLeStrange ha scritto:

Per me non rappresenta un potenziale dirigente. È troppo banale. È solo un tifoso eccellente 

invece nedved era uno scienziato...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, FocsMolder ha scritto:

invece nedved era uno scienziato...

A Nedved hanno fatto frequentare il consiglio di amministrazione per anni, per poi diventare vicepresidente e consigliere di agnelli. Del Piero dovrebbe diventare presidente di una società quotata in borsa senza nessuna esperienza. Cosa diversa sarebbe stare in società e vigilare su squadra allenatore e poi parlare con i superiori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, PowerNedved ha scritto:

A Nedved hanno fatto frequentare il consiglio di amministrazione per anni, per poi diventare vicepresidente e consigliere di agnelli. Del Piero dovrebbe diventare presidente di una società quotata in borsa senza nessuna esperienza. Cosa diversa sarebbe stare in società e vigilare su squadra allenatore e poi parlare con i superiori.

Visti i risultati quando gli è stata lasciata in mano la baracca a lui e al compagnetto Paratici direi che sarebbe stato meglio mandarlo altrove

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Va comunque detto che il nostro proprietario riesce a far andar male anche l'altro brand sportivo (che tra l'altro gli è maggiormente nel cuore e segue più da vicino), ovvero Ferrari.
Anche lì finanzia, cambia i manager, cambia i piloti, ma la fase di mediocrità si prolunga.
Quindi non è solo un problema di scarso interesse verso la Juve: anche il Cavallino, che gli fa palpitare maggiormente il corazon, sta andando maluccio, segno che sbaglia anche nella scelta dei responsabili.

Non so se gli faccia palpitare il corazon oppure adora il suono del registratore di cassa (tipo l'intro di "Money" dei Pink Floyd, hai presente?), visto che a differenza della Juve la Ferrari di utili gliene porta a centinaia di milioni.

Il fatto è che qualunque cosa tocchi diventa scarto organico.

Direi che -a modo suo- occorre del genio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ventinove ha scritto:

la Ferrari di utili gliene porta a centinaia di milioni.

non è il reparto corse a farlo essere il marchio più prestigioso e famoso del pianeta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo racconti a quelli che si esaltavano all'idea dell’arrivo di Motta o, l’anno prima, di Giuntoli. Ora sono tutti pronti a criticarli, ma quanti fazzoletti sono stati consumati guardando le foto di Motta? Persone che, quando Agnelli ha lasciato, festeggiavano... e adesso ci troviamo con Ferrero e soci, che di spirito juventino non hanno assolutamente nulla, un vero vuoto cosmico.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Oaktreefan ha scritto:

unico dubbio....parlate di potenziale pretese di stipendio 5 volte superiore ad andrea agnelli.

se la storia ci racconta la realtà, secondo me si andrebbe su 10 volte lo stipendio di andrea agnelli.

Secondo me non pretenderebbe neppure chissà quali cifre.

Non è quello il punto, gli emolumenti per i dirigenti quelli sono a spanne.

I problemi di Del Piero sono due:

1) sarà adatto? Nell'intervista con Buffa e Ferri per i suoi 50 anni ha chiaramente fatto un endorsement proponendosi, soprattutto nel passo in cui si definisce curioso e applicato, con la testa fissa sull'obiettivo.

Significativa la frase: "in ogni cosa che faccio, anche se non la conosco, mi impegno e le cose mi riescono. Imparo in fretta".

Forse nessuno del club ha seguito quell'intervista, o forse non lo chiamano proprio perché l'hanno vista.

2) ha un'alta considerazione di sé stesso, e non gli piace far brutta figura.

In un ambiente molto sabaudo (nell'accezione peggiore del termine) e un po' fuori moda a mio parere rischierebbe di ribaltare i tavoli.

Che non sarebbe neanche un gran male, ma per mentalità (il suddetto sabaudismo ipocrita) durerebbe poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

non è il reparto corse a farlo essere il marchio più prestigioso e famoso del pianeta

Sì, ma capirai che interessarsi di un cosa che rende è più gratificante.

Anche se fa schifo, la Scuderia Ferrari è un vanto.

"Io sono il presidente della Ferrari, e nella mia squadra corre il pilota più vincente di sempre" è comunque un bel biglietto da visita.

Il marchio di auto più fashion del mondo con il pilota più fashion di sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, ventinove ha scritto:

Secondo me non pretenderebbe neppure chissà quali cifre.

Non è quello il punto, gli emolumenti per i dirigenti quelli sono a spanne.

I problemi di Del Piero sono due:

1) sarà adatto? Nell'intervista con Buffa e Ferri per i suoi 50 anni ha chiaramente fatto un endorsement proponendosi, soprattutto nel passo in cui si definisce curioso e applicato, con la testa fissa sull'obiettivo.

Significativa la frase: "in ogni cosa che faccio, anche se non la conosco, mi impegno e le cose mi riescono. Imparo in fretta".

Forse nessuno del club ha seguito quell'intervista, o forse non lo chiamano proprio perché l'hanno vista.

2) ha un'alta considerazione di sé stesso, e non gli piace far brutta figura.

In un ambiente molto sabaudo (nell'accezione peggiore del termine) e un po' fuori moda a mio parere rischierebbe di ribaltare i tavoli.

Che non sarebbe neanche un gran male, ma per mentalità (il suddetto sabaudismo ipocrita) durerebbe poco.

tutto giusto ma quando si parla di soldi vuole essere pagato profumatamente, lui è abituato così.

non si accontenterebbe mai di uno stipendio tipo andrea agnelli, ma neanche del quadruplo....minimo si schioda per 5 milioni, non un euro di meno.

è sensibile al dio denaro, lo sappiamo tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Oaktreefan ha scritto:

eh addirittura, mica deve scendere lui a tirare le punizioni eh, a sto giro è dietro una scrivania

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fluxusing ha scritto:

eh addirittura, mica deve scendere lui a tirare le punizioni eh, a sto giro è dietro una scrivania

lui si fa pagare salato qualsiasi cosa faccia.

ineccepibile, ci mancherebbe. può permetterselo.

ma è esoso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, FocsMolder ha scritto:

Visti i risultati quando gli è stata lasciata in mano la baracca a lui e al compagnetto Paratici direi che sarebbe stato meglio mandarlo altrove

Perché che ha deciso Nedved?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, PowerNedved ha scritto:

Perché che ha deciso Nedved?

Come che ha deciso? 

scusa ma gli anni in cui sono rimasti al timone nedved paratici e arrivabene li hai dimenticati? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La gente che vorrei alla Juventus sono i Del Piero e i Marchisio, non certo i Chiellini o i Buffon. Purtroppo qui si confonde spesso il titolo o le nozioni con le capacità, lo stile e la mentalità. Uno come Marchisio ha una cosa che il 90% dei suoi colleghi non ha: una dignità. Quando ha capito di essere di troppo ha salutato, in silenzio, senza dare disturbo per poi ritirarsi poco dopo. Non si è trascinato, non si è svenduto, non ha fatto passi di lato, leccando le mani a chi ci ha distrutto due volte. Purtroppo queste qualità sono quelle che mancano, oltre alla juventinità più sana, quella che ti rende feroce e consapevole che tolto il Real, nessuna società - ripeto  NESSUNA - può trattare la Juventus con sufficienza, a maggior ragione i nuovi ricchi.

Guardate il Milan con e senza Maldini.

Ibra cosa può saperne del Milan? È stato un nomade del calcio ed lì più per sé che per gli altri.

Io voglio Del Piero, Marchisio, Barzagli e arrivo a dire, vedo più volontà di difenderci in Parolo che in tanti sepolcri imbiancati con passati più o meno nobili in società...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, FocsMolder ha scritto:

Come che ha deciso? 

scusa ma gli anni in cui sono rimasti al timone nedved paratici e arrivabene li hai dimenticati? 

Ma non credo abbia deciso chi comprare e chi cedere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non funzionano i giocatori come dirigenti, specialmente con incarichi rilevanti.

I commentatori, procuratori e allenatori vanno bene per loro quando si ritirano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Moeller73 ha scritto:

Giraudo, Moggi, Lippi non erano juventini. Trap neppure. Semmai la Juve ai competenti e a chi ha voglia di portarla in alto.

Ora io voglio gente che ama la Juve, tu puoi voler quel ti pare ovviamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Oaktreefan ha scritto:

tutto giusto ma quando si parla di soldi vuole essere pagato profumatamente, lui è abituato così.

non si accontenterebbe mai di uno stipendio tipo andrea agnelli, ma neanche del quadruplo....minimo si schioda per 5 milioni, non un euro di meno.

è sensibile al dio denaro, lo sappiamo tutti

E allora goda si goda la pensione, perché quei soldi non glieli darà mai nessuno al mondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ventinove ha scritto:

Sì, ma capirai che interessarsi di un cosa che rende è più gratificante.

Anche se fa schifo, la Scuderia Ferrari è un vanto.

"Io sono il presidente della Ferrari, e nella mia squadra corre il pilota più vincente di sempre" è comunque un bel biglietto da visita.

Il marchio di auto più fashion del mondo con il pilota più fashion di sempre.

Si peccato però che il pilota più vincente di sempre non lo è stato con la Ferrari bensì con l'avversaria della Ferrari, sai meglio di me che è parecchio diverso neh!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti