Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

nichi druzya

Qualificazione Champions e avanti col progetto, o fuori da tutto per riavere Agnelli e uno staff competente?

Post in rilievo

12 ore fa, Moeller73 ha scritto:

Lasciali perdere. Questi meriterebbero di vedere la Juve perdere 3 a 0 tutte le partite. 

forse ho capito chi sono i 30 del "no" all'esonero dello Stagista

• Grazie 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, juve 85 ha scritto:

No,quello che prende conte poi allegri e vince tutto,quello che ci fa camminare sentendoci i più forti ,ma non di poco proprio quelli imbattibili,quelli che vanno dal napoli e chiedono "chi e il tuo miglior calciatore? Higuain,ok ora e nostro ,stesso discorso con pianic.ah quello che ha preso il probabilmente calciatore più forte degli ultimi trent'anni, Ronaldo.si vorrei agnelli,e prima che mi dici i conti i fatturati ecc ecc ti dico che io voglio gioire vincendo in campo ...e oggi siamo la società più ridicola in Italia 

Ragazzi io capisco ragionare col cuore e in parte non riesco a non farlo nemmeno io, e voglio bene ad AA.

Ma rivedendo la nostra storia recente con un minimo di prospettiva, non si può non rilevare che Agnelli ha il pregio principale di scegliere Marotta (vero artefice dei nostri successi), ma dalla sua cacciata in poi lui e i suoi collaboratori non ne hanno azzeccata una che sia una, complice anche la sfiga del covid certo ma comunque le scelte errate erano iniziate già da prima, la pandemia ha solo accelerato la valanga.

E "il calciatore più forte degli ultimi 30 anni" è stata la mazzata finale

Per quanto mi riguarda, il "voto" che do ad AA è la media tra un 8 per i primi anni e un 4 per gli ultimi

Purtroppo siete in molti a scrivere cose tipo "i conti i fatturati ecc ecc ti dico che io voglio gioire vincendo in campo" come se la situazione finanziaria della squadra fosse un fattore disgiunto dalla possibilità di raggiungere uno status di top team e mantenerlo nel tempo.

Altrimenti bisogna sperare che ci compri qualche stato arabo che caccia dentro soldi a raglio...lo preferireste? ma attenzione perchè anche quella cuccagna sta finendo, come si vede dalla recente gestione del psg o dai problemi del city

Esempio lampante: se ora non si esonera Motta, come farebbe qualsiasi altra squadra, è principalmente perchè ha un triennale da 3,5 netti+bonus e licenziare lui e il suo staff costerebbe una 20ina di milioni, che diversamente dagli stipendi dei giocatori vanno tutti a bilancio quest'anno. Cosa che probabilmente non ci possiamo/vogliamo permettere.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spero con tutto il cuore di farcela ma non vedo come possa fare punti una squadra morta, + mentalmente che calcisticamente.

encefalogramma piatto, chiunque può oggi banchettare su questa squadra in coma all'apparenza ad oggi irreversibile.

come ci hanno ridotti......stento a crederci onestamente e si' che ne ho viste di juventus non competitive eh......

22 minuti fa, Lollente ha scritto:

Esempio lampante: se ora non si esonera Motta, come farebbe qualsiasi altra squadra, è principalmente perchè ha un triennale da 3,5 netti+bonus e licenziare lui e il suo staff costerebbe una 20ina di milioni, che diversamente dagli stipendi dei giocatori vanno tutti a bilancio quest'anno. Cosa che probabilmente non ci possiamo/vogliamo permettere.

perdendo così dai 60 a forse 80 milioni (+ indotto) nel caso di mancata champions cui stiamo andando purtroppo incontro.

delle volpi, non c'è che dire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, PlatiniMichel ha scritto:

ancora con sto Agnelli haha 

poi magari anche Nedved Paratici e Allegri?

Agnelli non ha i soldi per rilevare la Juve

e NESSUNO, che sia Red Bull, Apple o Gastronomia da Pasquale acquisterebbe la Juve per poi rimettere un Agnelli a comandare. 

Prima ve ne farete una ragione e meglio sarà.

Su Gastronomia da Pasquale non sarei così sicuro.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Pavel85na ha scritto:

Che senso ha andare in champions per poi perdere con il maccabi Haifa ed uscire con il PSV?

Ma infatti, ormai il quarto posto secondo me non ha tutta questa importanza

Ti diranno che in Champions arrivano + soldi ma se devono buttarli sui Nico Gonzalez e Douglas Luiz di turno allora + volentieri faccio un'onesta Europa League

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Lollente ha scritto:

Ragazzi io capisco ragionare col cuore e in parte non riesco a non farlo nemmeno io, e voglio bene ad AA.

Ma rivedendo la nostra storia recente con un minimo di prospettiva, non si può non rilevare che Agnelli ha il pregio principale di scegliere Marotta (vero artefice dei nostri successi), ma dalla sua cacciata in poi lui e i suoi collaboratori non ne hanno azzeccata una che sia una, complice anche la sfiga del covid certo ma comunque le scelte errate erano iniziate già da prima, la pandemia ha solo accelerato la valanga.

E "il calciatore più forte degli ultimi 30 anni" è stata la mazzata finale

Per quanto mi riguarda, il "voto" che do ad AA è la media tra un 8 per i primi anni e un 4 per gli ultimi

Purtroppo siete in molti a scrivere cose tipo "i conti i fatturati ecc ecc ti dico che io voglio gioire vincendo in campo" come se la situazione finanziaria della squadra fosse un fattore disgiunto dalla possibilità di raggiungere uno status di top team e mantenerlo nel tempo.

Altrimenti bisogna sperare che ci compri qualche stato arabo che caccia dentro soldi a raglio...lo preferireste? ma attenzione perchè anche quella cuccagna sta finendo, come si vede dalla recente gestione del psg o dai problemi del city

Per poi perdere 70 sul prossimo. Certe cose non le capirò mai. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

perdendo così dai 60 a forse 80 milioni (+ indotto) nel caso di mancata champions cui stiamo andando purtroppo incontro.

delle volpi, non c'è che dire

Certo tutti facciamo sto ragionamento, ma se esoneri TM hai la certezza di una perdita economica senza però avere poi la certezza della qualificazione champions.

Ragionando in percentuale credo che gli avvicendamenti a stagione in corso che hanno migliorato il rendimento complessivo di una squadra siano molti meno di quelli che ne hanno lasciato invariato (o addirittura peggiorato) il rendimento.

E te lo dice uno che non vuole più sapere nulla di TM già da dopo il PSV, dove dicendo "rifarei tutto" aveva praticamente confessato in diretta di essere completamente inadeguato per il nostro (presunto) livello

Io personalmente la situazione attuale la vedo senza uscita, sono estremamente pessimista: l'anno prossimo non si fa la Champions

Spero solo che Elkann cacci fuori la grana per compensare

edit: la mia risposta ovviamente vale anche per @Moeller73 ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Aulla Bianconera ha scritto:

Quando lo avrebbe dimostrato di essere capace?

Quest’anno ha sbagliato molto (io direi “quasi tutto”, ma va beh) e l’anno scorso? 

In tutta la sua carriera?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, nichi druzya ha scritto:

Qualificazione Champions e avanti col progetto, o fuori da tutto per riavere Agnelli e uno staff competente?

La Juve è in corsa per la qualificazione in Champions (Detto da Giuntoli proprio ora), ma le prestazioni e la gestione della società continuano a dividere i tifosi fortemente.

Meglio centrare l'obiettivo minimo e dare fiducia al progetto attuale quindi al duo Motta-Giuntoli, o sarebbe più utile un flop totale per spingere un cambio radicale e il ritorno di Agnelli (e comunque di uno staff più competente con un forte DNA Bianconero)?

Qual è la strada migliore per tornare davvero competitivi?

Sacrifichereste questa stagione per una svolta? (Topic provocatorio ma non del tutto) 

Non arriverò mai e poi mai a tifare contro la Juventus.

Tanto più che sull'altro piatto della bilancia ci sarebbe una eventualità assai poco probabile.
Nessuno mi può assicurare che tornerebbe Agnelli in caso di fallimento totale di questa prima annata del progetto.

La voce su Agnelli è durata esattamente 24 ore, smentita prima da Exor e poi anche da fonti vicine a AA.
Anche sulla considerazione che l'investimento da fare sarebbe enorme.

Credo più alla possibilità di acquisire una sempre maggiore incidenza da parte di quel duo di imprenditori italiani del settore delle criptovalute.
Ma a parte la sbandierata fede bianconera, non so se sarebbero capaci di pianificare una organizzazione efficiente in un settore molto diverso dal loro, che risponde a dinamiche assai particolari.

La strada migliore sarebbe quella di un fondo che risponde a un ben identificato individuo. Un fondo solido e una persona seria che ci mette la faccia e assume onori e oneri, e magari ricorre a gente d provata juventinità, competente e benvoluta dalla tifoseria.

Se per un miracolo dovesse tornare, non so come, Agnelli, sarei ovviamente favorevole, ma vorrei che si dedicasse a tempo pieno alla Juve e non a costruire il calcio del futuro.
Sono cose che oltre a attirare rancori, vendette, inimicizie, alla fine distraggono anche dal compito principale, cioè far tornare la Juve una protagonista.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, CiottiBianconero ha scritto:

Con Allegri eri primo 

e vi brucia dirlo, non lo volete ammettere... vi hanno fatto il lavaggio del cervello con il bel gioco, il tiki taka e tutte ste *. 
quello che conta è VINCERE. come lo fai non ha importanza, devi vincere STOP. 

Ma quale primo? Gli ultimi 3 anni con Allegri cosa abbiamo fatto?

Così bravo che ancora sta al gabbione di Livorno. .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Lo scudetto a Napoli non lo vedevano dal pleistocene

E avrebbero continuato a non vederlo se non ci fosse stata la buffonata del mondiale a dicembre 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma qualificazione Champions in quale caso? Ragazzi è abbastanza palese che abbiano deciso di far morire il progetto e ripartire da zero in ogni caso. Credo che sia anche meglio così, il nuovo allenatore potrà lavorare meglio. La Rosa saranno notevolmente inferiore ma potranno fare più allenamenti. Chiaramente do per scontato che sceglieranno un allenatore serio e motivato. Conte o Gasperini le priorità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci sarà qualificazione e Giuntoli darà tutta la colpa a Motta per il fallimento e cambierà un altro allenatore. 

Sebbene giuntoli sia il responsabile di avere smantellato una squadra che si era praticamente qualificata in Champions a marzo e vinto una coppa italia. E speso i soldi che sappiamo per fare questa "impresa". 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Ma qualificazione Champions in quale caso? Ragazzi è abbastanza palese che abbiano deciso di far morire il progetto e ripartire da zero in ogni caso. Credo che sia anche meglio così, il nuovo allenatore potrà lavorare meglio. La Rosa saranno notevolmente inferiore ma potranno fare più allenamenti. Chiaramente do per scontato che sceglieranno un allenatore serio e motivato. Conte o Gasperini le priorità.

Conte senza CL col piffero che viene.

Piuttostro resta a Napoli un altro anno lautamente pagato e rispetatto.

La qualificazione Champions è una esigenza imprescindibile per ogni scenario senza Motta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Lollente ha scritto:

Certo tutti facciamo sto ragionamento, ma se esoneri TM hai la certezza di una perdita economica senza però avere poi la certezza della qualificazione champions.

premesso che la svolta doveva avvenire da mesi fa.

io ti dico che continuando con Motta SAREMO SICURAMENTE FUORI DA TUTTO a fine stagione.

Anche se con terrificante ritardo un avvicendamento, qualsiasi esso sia, forse può ancora concederci la speranza del quarto posto.

io tra la certezza di guardare l'europa in tv e la speranza di giocarla, opto SEMPRE per quest'ultima opzione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

e con i ricavi crollati dove ti presenti? futuro da comparse insignificanti?

una genialata, vero?

Ma hai idea del valore del brand nel 2019 e quello che sta vertignosamente diventando ora al ribasso?

ma sono così scemi in seno alla proprietà?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Ilyn Payne ha scritto:

Il DNA bianconero,sigh.

Non ne usciremo mai

Siamo entrati in questa stagione fallimentare con risvolti epocali a causa degli utenti, i tifosi, gli allenatori e i dirigenti che la pensano ottusamente così:

Screenshot_2025-03-17-12-52-31-224_com.android.chrome-edit.thumb.jpg.7e98a70c38088e45677d06c37e32afdf.jpg

Sigh ci sta tutto. Non ne usciremo mai, vero, ma perché non si gioca affatto così da te come descritto, se lo scopo é vincere. Abbiamo giocato così come chiedevi e abbiamo preso sette gol in una settimana, sotto di tanto dopo venti minuti perché otto sopra la linea della palla. Il DNA della Juve significa giocare per vincere e non per convincere. Giocando come suggerisci, tutto dipende dai giri del pallone. Finché avremo una dirigenza che crede che mandare all'attacco prospetti o gregari sottopagati sia la ricetta per vincere in economia, siamo spacciati. Bisogna sfruttare quelli che si hanno a disposizione per fare il risultato, catenaccio o pressing asfissiante sono concetti relativi ed equivalenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

e con i ricavi crollati dove ti presenti? futuro da comparse insignificanti?

una genialata, vero?

Ma hai idea del valore del brand nel 2019 e quello che sta vertignosamente diventando ora al ribasso?

ma sono così scemi in seno alla proprietà?

Non c’è altra spiegazione a mantenere Motta. L’unico barlume di speranza per la qualificazione sarebbe esonerarlo immediatamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FeroceSaladino ha scritto:

Non c’è altra spiegazione a mantenere Motta. L’unico barlume di speranza per la qualificazione sarebbe esonerarlo immediatamente.

secondo me non si rendono conto di cosa accadrà da qui a fine stagione, non se ne rendono affatto conto.

pazzesco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il nuovo banner è la risposta a tutto! BELLISSIMO

Ci sono tifosi che non sono juventini o saranno nati dopo il 2011..... Non c'è altra spiegazione logica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che noia ,sempre AA salvatore della Patria esce ad ogni crisi...quando l artefice di quest ultima è stato proprio lui. 

Ma poi ha solo nemici d appertutto che lo vogliono per terra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti