Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

18 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

io la butto li, per me Yildiz in estate lo cedono (per prendere l'ennesimo scarpone da fiorentina o atalanta) se decidono di proseguire con Motta.

Ci riprendiamo Mandragora per una 30ina di milioni per innalzare la qualità del centrocampo 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

se parliamo di calciomercato come può il costo di un giocatore non essere un parametro? Ad ogni modo ok, va bene che non mi sono spiegato, ma la sfera di cristallo nn ce l'ho manco io. Cioè mi spieghi che volevi dire con il discorso dei giocatori che appoggiano giuntoli o no 

Io parlavo di giocatori messi alla porta da Giuntoli (e Motta) appena parlavano (Danilo) o si lamentavano (Fagioli) e questo non c'entra con il calcio mercato (che al massimo è una conseguenza) ma con la gestione dei rapporti. E poi c'è Gatti che dice la sua e gli levi la fascia e se puoi lo cavi dal campo.

Esistono giocatori felici di lavorare con un ds ed un allenatore che, appena parli, anche in modo costruttivo, rischi di essere messo fuori? Io ho i miei seri dubbi. Come fai un giocatore a vivere serenamente una gestione così autoritaria? Dubito fortemente che possa essere possibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

se capita in un contesto tipo Barcellona può fare bene 

Dove si mette la filosofia e un certo senso di appartenenza dinnanzi a tutto 

Lui è essenzialmente catalano e al Barcellona potrebbe fare il suo buon percorso 

si però anche sta roba del dna però è una bella zavorra

cioè è desolante che dobbiamo rimaner incatenati allo schifo della difesa bassa, catenaccio e porcherie simili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Leo di Torino ha scritto:

Fabiana Della Valle dice che in questo momento non ci sono alternative valide. 

Bene. Le alternative valide non ci sono neanche a Giugno. Siamo rovinati 

ma non è vero... è una via di mezzo tra il non saper che pesci prendere, pararsi le chiappe e procrastinare sperando di acciuffare il quarto posto per i capelli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Leo di Torino ha scritto:

Fabiana Della Valle dice che in questo momento non ci sono alternative valide. 

Bene. Le alternative valide non ci sono neanche a Giugno. Siamo rovinati 

Pioli/Conte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zatarrra ha scritto:

Mah guarda non è detto che chi gioca a prescindere non sia contro Motta.

Prendi Koop ad esempio pensi che sia felice di giocare così avanti, spalle alla porta e/o in maniera totalmente diversa da come si è valorizzato?

Intendo da incursore che va a rimorchio sugli scarichi e/o seconde palle per tirare da fuori o appena dentro l'area, che sale con movimenti ampi e repentini.

Insomma i giocatori hanno delle caratteristiche che vanno rispettate, non snaturate,  bensì valorizzate 

Koopmeiners gioca solo perché in panchina c'è Motta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Leo di Torino ha scritto:

Perché Thiago Motta è un prodotto di Adani e Trevisani. 

Thiago Motta è un talebano, o si fa come dice lui, o si gioca come si dice lui o sei fuori. 

Il peggio che potesse capitare 

Ma quando dite ste cavolate ci credete pure?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Leo di Torino ha scritto:

Perché Thiago Motta è un prodotto di Adani e Trevisani. 

Thiago Motta è un talebano, o si fa come dice lui, o si gioca come si dice lui o sei fuori. 

Il peggio che potesse capitare 

Tutto ok, ma io da ignorante totale mi pongo una domanda.

Ma questo sono del mestiere? Giuntoli ecc.

Prendi Motta e va bene ma santi numi tu sei nel mondo professionistico da sempre e non riesci/vuoi/ti interessi ad avere informazioni sui metodi di lavoro di una persona.

Cioè non ti sei andato ad informare da vicino e con più  persone sulle modalità di lavoro di Motta??

Anche io ero favorevole al suo arrivo, ma io non mi ciupo mica i 3 milioni di euro che si ciupa Giuntoli per stare lì a fare  lo scienziato pazzo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora che tutte le fonti più autorevoli hanno praticamente annunciato che TM non sarà più il prossimo allenatore della Juventus il prossimo anno , immagino proprio un  finale in discesa con un allenatore già ai ferri corti con lo spogliatoio ulteriormente delegittimato 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, xtreme ha scritto:

Guarda che quando sei partito con il discorso dei giocatori mediocri portati alla Juve, il buon Koopmeiners non lo avevi ancora citato.

Ora, ti do una notizia: io la sfera di cristallo ancora non ce l'ho per immaginarmi che tu parametri il valore dei giocatori anche a quanto sono stati pagati.

Di norma, scarso o buono, il valore di riferimento lo deduci parametrando un giocatore coi suoi colleghi pro così come il rendimento lo parametri in relazione a quanto sai che il giocatore ti può dare.

Il costo sarà stato poi più o meno conveniente a seconda di questi parametri.

Se poi tu te ne inventi di altri, non è che uno ti legge nel pensiero e ci arriva leggendo solo parole come "quelli scarsi e mediocri che solo grazie a Giuntoli si ritrovano a giocare nella Juventus".

Perché "solo grazie a Giuntoli" a casa mia vuole dire una cosa sola: che fanno cag.re e sono alla Juve solo per quell'incapace di DS che li ha presi.

Esatto è così 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Leo di Torino ha scritto:

A me manda ai matti il fatto che qualcuno insista ancora a prendere allenatori stranieri. 

Questa moda di cambiare la nostra storia e DNA mi manda ai matti.

In realtà 10 dei nostri scudetti sono arrivati con allenatori stranieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gustavo92 ha scritto:

Koopmeiners gioca solo perché in panchina c'è Motta

Ed infatti gioca di mierda, ma pensi sia contento di giocare di mierda?

Io penso che non essendo un gancio preferirebbe pure non giocare affatto che farlo in questo contesto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gai ha scritto:

Ora che tutte le fonti più autorevoli hanno praticamente annunciato che TM non sarà più il prossimo allenatore della Juventus il prossimo anno , immagino proprio un  finale in discesa con un allenatore già ai ferri corti con lo spogliatoio ulteriormente delegittimato 

Tutto sommato hanno fatto bene già da soli. Parlo del gruppo squadra e mister. 

Certo così non aiuta, ma come hanno trovato da soli il modo di andare male, possono anche cercare un modo per raccogliere un po' di punti per l'obiettivo stagionale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Leo di Torino ha scritto:

A me manda ai matti il fatto che qualcuno insista ancora a prendere allenatori stranieri. 

Questa moda di cambiare la nostra storia e DNA mi manda ai matti.

In realtà 10 dei nostri scudetti sono arrivati con allenatori stranieri

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Roma, Bologna e Lazio facciamo zero punti. Col Parma in trasferta non credo riusciamo ad andare oltre il pareggio. Idem con l'Udinese. 

Massimo 14 punti nelle prossime 9 partite.

Non credo bastino per il quarto posto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, zatarrra said:

Ed infatti gioca di mierda, ma pensi sia contento di giocare di mierda?

Io penso che non essendo un gancio preferirebbe pure non giocare affatto che farlo in questo contesto 

Anche quando usato diversamente, non da trequartista e spalle alla porta, ha fatto pena.

Contro l'Empoli in Coppa Italia è stato un fantasma ed ha giocato da mezzala. Lui è davvero uno di quelli che deve tantissimo a Motta, un altro allenatore dopo un po' magari gli avrebbe dato lo stesso minutaggio che Motta ha dato a Fagioli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

Kolo muani ha detto ai compagni che non vuole rimanere

massimo zampini

Probabile... Tifoseria in contestazione, Champions a rischio, società fantasma, allenatore che quasi certamente salterà, al momento siamo l'ultima squadra in cui un giocatore serio vorrebbe venire 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non c'è nessun ora disponibile perché tu dovrai Mancini vogliono contratti lunghi cosa fai aspetti giugno per prendere Pioli che vuole anche lui un contratto lungo no prendo adesso tu dove Al massimo un aspetto giugno per prendere Pioli aspetto giugno per prendere conte o Gasperini..

Molti di voi non volete Conte perché basta col passato basta sempre la solita minestra ma ragazzi ma ci rendiamo conto in che situazione drammatica e disastrosa ci troviamo? 

L'unica ancora di salvezza che poi non è detto riesca subito a ricostruire tutto perché le macerie sono quintali e tonnellate è Conte l'unico che riesce un minimo a rivitalizzare un branco di rammolliti senza carattere e senza grinta senza personalità abbiamo visto in due anni di cura Conte l'Inter da una squadra di scappati di casa cosa è diventata come mentalità come grinta come carattere e personalità Poi ci hanno messo milkitarian E çalhanoğlu che gli han fatto svoltare al centrocampo ma tutto mezze pippe come acerbi darmian eccetera eccetera sono diventati gente caparbia gente che non demorde gente che ci crede fino alla fine chi ha mentalità che è quadrata nonché al primo soffio di vento se la fa sotto e scappa via e si scioglie come neve al sole

Adesso, Kundalini ha scritto:

Probabile... Tifoseria in contestazione, Champions a rischio, società fantasma, allenatore che quasi certamente salterà, al momento siamo l'ultima squadra in cui un giocatore serio vorrebbe venire 

E così facendo per fare mercato devi strapagare delle pippe assurde

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Lucca sarebbe un altro medioman ipercostoso, andrebbe bene come riserva.

Sesko, Gyokeres, Osimhen, mi aspetto uno tra questi.

In seconda battuta Jonathan David

In questo momento anche Haaland diventerebbe scarso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Giosimic ha scritto:

Con Roma, Bologna e Lazio facciamo zero punti. Col Parma in trasferta non credo riusciamo ad andare oltre il pareggio. Idem con l'Udinese. 

Massimo 14 punti nelle prossime 9 partite.

Non credo bastino per il quarto posto. 

Ora me li gioco, almeno guadagno denaro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, xtreme ha scritto:

Io parlavo di giocatori messi alla porta da Giuntoli (e Motta) appena parlavano (Danilo) o si lamentavano (Fagioli) e questo non c'entra con il calcio mercato (che al massimo è una conseguenza) ma con la gestione dei rapporti. E poi c'è Gatti che dice la sua e gli levi la fascia e se puoi lo cavi dal campo.

Esistono giocatori felici di lavorare con un ds ed un allenatore che, appena parli, anche in modo costruttivo, rischi di essere messo fuori? Io ho i miei seri dubbi. Come fai un giocatore a vivere serenamente una gestione così autoritaria? Dubito fortemente che possa essere possibile.

Sicuramente puoi pensare che quello che è successo ad altri può capitare pure a te 

Non deve essere stato un bel clima 

Ma appunto se arrivi col bulldozer questo succede. È la storia dell elefante in cristalleria 

Non mi pare manco che Giuntoli abbia ben dosato bastone e carota . E poi troppo via vai tante operazioni e di conseguenza uno spirito di gruppo difficile da cementare 

La cosa per me più grave è questo modello di gestire il mercato ma anche della squadra nel lato tecnico: cioè l'allenatore ha un modo di fare l'allenatore esattamente come il  dirigente fa il dirigente ..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Boscagli è il centrale del Psv

detto ciò questa è roba da Udinese

Udinese che con il dovuto rispetto a gennaio ha preso Solet spendendo anche niente e noi super megagalattica squadra imbattibile nei secoli abbiamo preso Kelly/Veiga dilapidando qualcosa come 20 e passa milioni per 2 giocatori che uno non è tuo e l'altro sarebbe stato molto meglio che non lo fosse mai stato.

Competenza, piedi per terra, autorevolezza ci vuole, se non si riparte da questi capisaldi sarà sempre un continuo arrancare e buttare risorse.

Risorse che non abbiamo infinite ma rispetto a tantissime altre abbiamo, ci manca solo la competenza e la voglia vera di costruire qualcosa di importante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.