Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 ore fa, Frank.de ha scritto:

Motta è stato utilizzato da giuntoli come esecutore materiale di una serie di epurazioni in cui il dt non ha avuto il coraggio di metterci la faccia. Le testimonianze in merito da parte dei diretti interessati, huijsen da ultimo e prima ancora Danilo sono sotto gli occhi di tutti. Il grosso problema è che questo modo di fare alla lunga ha deteriorato completamente i rapporti all'interno dello spogliatoio e i nuovi arrivati non si sono dimostrati all'altezza di quelli mandati via, anzi molto spesso inferiori come rendimento. Ecco che il risultato è quello a cui stiamo assistendo adesso. Giuntoli e motta sono legati a doppio filo, nel bene e nel male. Le scelte di formazione sono costantemente fatte nell'ottica di dimostrare che il mercato non è stato fallimentare, se poi si vuole credere alla favoletta della meritocrazia liberi di farlo. Per me Kelly non parte titolare da terzino al posto di cambiaso nemmeno nel metaverso, se koopmeiners arrivasse dalla vecchia gestione non vedrebbe il campo, i primi due esempi che mi vengono in mente. Stiamo giocando per dimostrare che giuntoli e motta sono da Juve, sulla pelle della Juve stessa. 

ma infatti sarebbero da spedire entrambi. Le colpe più gravi sono del dirigente: arrivato, all'inizio ha tramato contro la propria squadra cioè non ha appoggiato uno che comunque stava giocando per lo scudetto fino a gennaio , una volta liberatosene è intervenuto con la delicatezza di un elefante rivoltando la rosa come un calzino anche dove nn ce n'era bisogno. Probabilmente più mosso da un sentimento di rivalsa o cmq dagli strascichi avuti con la vecchia gestione che da reali esigenze tecniche.

L'altro (Motta) pure con zero umiltà e capacità di autocritica e di sapersi mettere in discussione . Ma sono uno la prolunga dell altro. 

C'era chi lo diceva dall inizio che questo modo di gestire non sarebbe stato fruttuoso perché le persone (calciatori) non sono oggetti e non si possono spedire - mandare o essere utilizzati a proprio piacimento. Qui facciamo i provini. Ce ne freghiamo delle persone, non c'è umanità, si ragiona con la pancia, si creano solo malumori.

Questa gestione non ha creato NULLA, solo spaccature e giocatori svuotati . Poi ce la si prende con Douglas Luiz che va in discoteca.. fa bene caxxo, farei anche io la stessa cosa al posto suo, nessuno mi ha fatto sentire parte della squadra.

Anche perché i compagni che vanno in campo non è che se ne fregano di più.

È la peggiore gestione della storia della Juventus senza alcun dubbio. Altro che paragonarla al primo anno di Marotta  . Questa è molto peggio 

• Mi Piace 5

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, 77luca said:

sì perchè non ha controllo. Io l'ho scritto prima, Giuntoli ieri quando capisce che Gatti non gioca va giù, gli chiede perchè, gli fa uno shampoo epico, e Gatti ritorna magicamente in squadra. Cosa può fare lui, dimettersi? Ma magari è quello che sperano tutti per non dover pagare, a prescindere. Giuntoli è ancora convinto di affidarsi totalmente a Motta per il campo, finchè lo ha a libro paga,  ne è seriamente convinto. E' per questo che siamo nella cacc.a. Sopra, oltre a loro, che si occupa di campo e di 'ste robe non c'è nessuno. Scanavino è famoso solo per il licenziamento di Allegri, che poi -come già scritto- che 'sta banda di pericolosi abbia licenziato uno come Allegri, facendo pure i galli e i bulli, è un'altra offesa alla maglia. Ricordiamo infine che il primo anno di Giuntoli è stato da traditore.

In che senso? Mi ero perso un pezzo?

Mi pareva fosse stata tutta opera di giuntoli...

Cmq Allegri andava esonerato eh...non in quel modo, e l'ho detto fin da subito, dai primissimi segnali (la punta di diamante e altre uscite prese per i fondelli o il mercato no sense di gennaio), ma doveva andarsene...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ximelez ha scritto:

Sinceramente capisco la posizione di Giuntoli che vuole difendere a tutti i costi le scelte fatte ad inizio stagione, mister compreso. Un allontanamento di TM sarebbe una sorta di ammissione di colpa. Così come molte delle cessioni fatte sono state dei rimpianti solo col senno di poi, vedi Kean che da noi l’anno scorso avrà fatto si e no un paio di gol tra tutte le competizioni pur avendo giocato un buon numero di gare. Lo stesso discorso vale per Huijsen, che nessuno di noi avrebbe rimpianto se fossero stati integri Bremer e Cabal e, quindi, non ci fosse stata la necessità di prendere Kelly, e Fagioli che soprattutto ad inizio anno avremmo tranquillamente accettato di sostituire con Koop.

Il problema è che, attualmente, è evidente la frattura presente all’interno dello spogliatoio tra giocatori e allenatore. TM ha completamente perso il timone della squadra, creando malumori evidenti nel gruppo. A questo punto, più di Giuntoli, dovrebbe essere proprio lui che per dignità o amor proprio a decidere di andarsene. Un conto è non vincere pur lottando, un altro è aver smesso di lottare. 

Una minima base da cui ripartire c’è, cambiare ora potrebbe servire a non depauperare completamente il poco di buono che è rimasto e a porre le basi per il prossimo anno, considerando persa la stagione attuale.

Concordo su tutto.

Il problema di sostituire ora Motta secondo me è solo 1: chi al suo posto?

Perché ad oggi ti servirebbe un traghettatore, non uno con cui programmare già da subito le prossime stagioni. Però chi ti accetta un contratto ad interim fino a giugno\luglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Barnacle ha scritto:

Concordo su tutto.

Il problema di sostituire ora Motta secondo me è solo 1: chi al suo posto?

Perché ad oggi ti servirebbe un traghettatore, non uno con cui programmare già da subito le prossime stagioni. Però chi ti accetta un contratto ad interim fino a giugno\luglio?

Secondo me andrebbe bene veramente chiunque allo stato attuale, peggio di così è impossibile, un Ballardini per 9 partite o quante ne mancano avrebbe più chances di arrivare quarto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juve operaia ha scritto:

Ammettere di aver sbagliato sarebbe una delle prime cose giuste fatte da Giuntoli. Sarebbe una dimostrazione di intelligenza. Anche con Marotta abbiamo fatto schifo all'inizio, per poi iniziare un super ciclo. Il problema è che ci vorrebbe qualcuno dall'alto che lo aiuti a raddrizzare la barra, che ora non c'è. A meno di sperare in Chiello che forzando la mano e usando le sue conoscenze in rosa e in società lavori sotto traccia per il bene della Juve. 

Con Marotta ci siamo risollevati fondamentalmente grazie a due persone: Conte e Pirlo. Il primo ha messo le persone giuste nei ruoli giusti (che di sti tempi non è roba da poco) il secondo ha dato “tranquillità” al resto della squadra, nel senso che quando non sapevano che fare si passava la palla a lui ed era come metterla in cassaforte. 
A tutto questo poi col tempo si sono aggiunti i vari Vidal, Pogba, Licht e compagnia cantante. 

E avevamo già in rosa gente grintosa o abituata a vincere, vedi Buffon, Chiellini, Barzagli, ecc.

Attualmente manca tutto questo.

Abbiamo una rosa giovane e vergine di vittorie di prestigio. Per gestire una rosa del genere hai bisogno di un allenatore che sappia mettere i giocatori nel modo migliore di esprimersi, noi invece abbiamo un talebano per cui è più importante il modulo in sè rispetto a chi lo interpreta. E tutto questo non può che mettere in difficoltà i giocatori, specialmente se alle prime esperienze in una big. È ovvio che poi vedi le loro gambe tremare e il pallone pesare 200kg.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tre partite simili: Empoli, atalanta e fiorentina.

Partiamo anche benino, creiamo qualcosa, poi segnano loro e la squadra crolla.

La cosa più preoccupante, e la mia principale critica a Motta, riguarda il carattere della squadra. Qui non dipende più nemmeno dal valore dei giocatori o dall'impronta tattica dell'allenatore ma sembra che la squadra sia fragile psicologicamente e non abbia certezze cui aggrapparsi nei momenti di difficoltà. E su questo pesa molto la guida tecnica.

Ecco perché oggi cambierei anche io allenatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, starveling ha scritto:

Secondo me andrebbe bene veramente chiunque allo stato attuale, peggio di così è impossibile, un Ballardini per 9 partite o quante ne mancano avrebbe più chances di arrivare quarto. 

Concordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, yanzot ha scritto:

La Juve è ufficialmente rotta. Ha senso scogliere il governo tecnico Ferrero/Scanavino e silurare Motta subito e Giuntoli a Giugno.

Non fate toccare più nulla sul mercato allo chef fino a Giugno, che questo ci porta un altro Kelly.

Che tra l'altro sei prontamente infortunato muscolarmente agli adduttori ieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

In che senso? Mi ero perso un pezzo?

Mi pareva fosse stata tutta opera di giuntoli...

ma opera non so, un giorno lontano magari Allegri ne parlerà e sapremo qualcosa in più, tra l'altro lui è bravo a raccontare e ci divertiamo. Quello che ha gestito il tutto è stato Scanavino poi. Colloquio e presentazione della lettera di licenziamento il giorno dopo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, - Al Pacino ha scritto:

Ma quell'ingrato di Fagioli che esulta come un pazzo al gol di Gosens? C'è chi ancora chi lo rimpiange? Il rispetto e la riconoscenza (dopo i problemi con la ludopatia) dovrebbero venire prima di qualsiasi astio. 

Sì ma non è che se esulti per la tua squadra attuale allora automaticamente getti m3rda su chi sta perdendo…magari si sarebbe messo a esultare anche per un gol della juventus, che ne sai? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Frank.de ha scritto:

Ecco che il risultato è quello a cui stiamo assistendo adesso. Giuntoli e motta sono legati a doppio filo, nel bene e nel male. Le scelte di formazione sono costantemente fatte nell'ottica di dimostrare che il mercato non è stato fallimentare, se poi si vuole credere alla favoletta della meritocrazia liberi di farlo. Per me Kelly non parte titolare da terzino al posto di cambiaso nemmeno nel metaverso, se koopmeiners arrivasse dalla vecchia gestione non vedrebbe il campo, i primi due esempi che mi vengono in mente. Stiamo giocando per dimostrare che giuntoli e motta sono da Juve, sulla pelle della Juve stessa. 

Beh lo spero...

Quindi DEVONO continuare fino alla fine della stagione e poi, visto che finirà male (spero di sbagliarmi eh!) andare via entrambi. 

1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

ma infatti sarebbero da spedire entrambi. 

Sarebbe l'unica cosa sensata... 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, luca1973 ha scritto:

Mai che prova a giocare con due punte , mai,  nemmeno quando sei sotto 2-0   provi subito a buttare nella mischia vlahovic

Vabbè diciamo che dopo 2 giornate da gennaio avevamo trovato il nuovo drogba, poi è finita la magia è si è scoperto che e un attaccante da 10 gol stagionali...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io n credo che i giocatori abbiano gia' "esonerato " Motta.

Se fosse veramente cosi la societa l'avrebbe gia' esonerato, come succede sempre in sti casi.

E nn parlatemi di malafede, altra *.

Tutto parte da Danilo?

Ma volete dirmi che i giocatori avevano in Danilo il loro leader? Eddai..

E poi Fagioli, altra epurazione che ha scatenato l'inferno?

Ma ci rendiamo conto che per meta' se nn di piu' dei giocatori, la juve rappresenta e rappresentera' il punto piu' alto della loro carriera?

I motivi veri di sta stagione cosi altalenante nn li sapremo mai.

E TM, per quanto acerbo, conta in parte, imho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, 77luca ha scritto:

Giuntoli è ancora convinto di affidarsi totalmente a Motta per il campo, finchè lo ha a libro paga,  ne è seriamente convinto. E' per questo che siamo nella cacc.a. Sopra, oltre a loro, che si occupa di campo e di 'ste robe non c'è nessuno.

questo è il problema grosso. Cioè questi, la coppia del progetto, che pare completamente scollegata dalla realtà, ma soprattutto nessuno che interviene o può intervenire da sopra, lato calcistico/presidenziale .È quello il problema grosso.

quindi questi continuano come se nulla fosse. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Robben90 ha scritto:

Vabbè diciamo che dopo 2 giornate da gennaio avevamo trovato il nuovo drogba, poi è finita la magia è si è scoperto che e un attaccante da 10 gol stagionali...

Io onestamente a dare dei giudizi sui giocatori con una situazione del genere mi astengo... credo che in uno scempio come quello di ieri sarebbe naufragato pure messi...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa più triste di sto lunedì è svegliarsi e vedere che Motta è ancora lì e che Giuntoli ancora una volta non esonerandolo sbaglia

sono ormai 7-8 anni che siamo preda di errori non stop della dirigenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Grande Fagioli. Prenditi tutte le tue rivincite

E nella prossima partita sarà sicuramente Miretti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lucky man ha scritto:

Io n credo che i giocatori abbiano gia' "esonerato " Motta.

Se fosse veramente cosi la societa l'avrebbe gia' esonerato, come succede sempre in sti casi.

E nn parlatemi di malafede, altra *.

Tutto parte da Danilo?

Ma volete dirmi che i giocatori avevano in Danilo il loro leader? Eddai..

E poi Fagioli, altra epurazione che ha scatenato l'inferno?

Ma ci rendiamo conto che per meta' se nn di piu' dei giocatori, la juve rappresenta e rappresentera' il punto piu' alto della loro carriera?

I motivi veri di sta stagione cosi altalenante nn li sapremo mai.

E TM, per quanto acerbo, conta in parte, imho.

La squadra neanche scende in campo, penso che siete rimasti tu e Motta a pensare che i calciatori non lo abbiano "esonerato".

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bomberone1 ha scritto:

La cosa più triste di sto lunedì è svegliarsi e vedere che Motta è ancora lì e che Giuntoli ancora una volta non esonerandolo sbaglia

sono ormai 7-8 anni che siamo preda di errori non stop della dirigenza 

Esiste una dirigenza vera negli ultimi 7-8 anni ? questa è la vera domanda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.