Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Oggi i giocatori sono sembrati veramente giocare contro l allenatore

Non credo ...nel senso che non penso abbiano le palle neppure per un "ammutinamento" ...secondo me non lo capiscono proprio.

Questo non vuol dire che sulla panca abbiamo un genio incompreso, anzi: ma non mi sembra normale che, dopo pochi secondi dall'inizio di ogni partita, i giocatori comincino a fare gesti per indicarsi reciprocamente cosa si deve fare o doveva essere fatto ...

E questo a marzo ....dopo 9 mesi ...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

ma infatti sarebbero da spedire entrambi. Le colpe più gravi sono del dirigente: arrivato, all'inizio ha tramato contro la propria squadra cioè non ha appoggiato uno che comunque stava giocando per lo scudetto fino a gennaio , una volta liberatosene è intervenuto con la delicatezza di un elefante rivoltando la rosa come un calzino anche dove nn ce n'era bisogno. Probabilmente più mosso da un sentimento di rivalsa o cmq dagli strascichi avuti con la vecchia gestione che da reali esigenze tecniche.

L'altro (Motta) pure con zero umiltà e capacità di autocritica e di sapersi mettere in discussione . Ma sono uno la prolunga dell altro. 

C'era chi lo diceva dall inizio che questo modo di gestire non sarebbe stato fruttuoso perché le persone (calciatori) non sono oggetti e non si possono spedire - mandare o essere utilizzati a proprio piacimento. Qui facciamo i provini. Ce ne freghiamo delle persone, non c'è umanità, si ragiona con la pancia, si creano solo malumori.

Questa gestione non ha creato NULLA, solo spaccature e giocatori svuotati . Poi ce la si prende con Douglas Luiz che va in discoteca.. fa bene caxxo, farei anche io la stessa cosa al posto suo, nessuno mi ha fatto sentire parte della squadra.

Anche perché i compagni che vanno in campo non è che se ne fregano di più.

È la peggiore gestione della storia della Juventus senza alcun dubbio. Altro che paragonarla al primo anno di Marotta  . Questa è molto peggio 

Allora, sull'ultima parte io posso anche essere d'accordo. Non ho una memoria storica troppo lunga, ma diciamo che negli ultimi 30 anni è sicuramente una delle peggiori Juventus mai viste, soprattutto in rapporto alle potenzialità iniziali.

Però io non capisco il revisionismo che dilaga un po' ovunque. 

L'anno scorso siamo stati in lotta per lo scudetto fino a gennaio? Sì per modo di dire, cioè hai raccolto molti più punti di quanti ne meritavi e ti sei ritrovato a ridosso della prima, poi dallo scontro diretto sei crollato rovinosamente, facendo un girone di ritorno da squadra da retrocessione. Vogliamo dare la colpa a Giuntoli anche per quello? Il declino verticale delle prestazioni, con sconfitte imbarazzanti, è davvero dovuto al mancato arrivo di due giocatori a gennaio? La reazione della squadra dove si è mai vista? Eppure nello spogliatoio c'erano ancora i "leader".

Il repulisti di quest'anno è stato eccessivo? Può essere, ma di chi stiamo parlando? Di Sczesny e Danilo?

Perché Rabiot la maggior parte di noi, io per primo, lo voleva su Marte, Alex Sandro neanche lo commento. Chiesa al Liverpool non gioca neanche per sbaglio.

Questi erano gli uomini con lo spirito Juve? Questi erano in campo, nelle figure barbine degli anni scorsi.

Poi? I giovani? A parte Huijsen di chi parliamo? Che poi, io non sto seguendo, ma mi pare che il Bournemouth adesso ne abbia perse 3 o 4 di fila, e magicamente non se ne parla già più come il più conteso d'Europa, ma fa niente, ammettiamo che sia davvero un futuro fuoriclasse. Ma poi? Si parla di un Giuntoli che ha dilapidato il tesoro della NextGen. Quale sarebbe sto tesoro?

Io con questo non voglio difendere né Giuntoli, che ha letteralmente buttato soldi su giocatori iper valutati del campionato italiano, dimostrandosi un provincialotto che appena ha due lire le va a sprecare al bar del paese per far vedere che lui è quello più sveglio, né Motta che mi ha deluso in una maniera incredibile, perché è diventato schiavo delle sue fissazioni e ci sta portando in un baratro.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me quello che più infastidisce è che i giovani per fare il fantomatico Projectò (triste cit.) li avevamo: Miretti, Fagioli, Nicolussi, Rovella, Iling, Barrenechea, Hujisen, Soulé. Invece adesso giochiamo con Kelly e Veiga, con Locatelli e Nico Gonzalez (pure fuori ruolo). Se giuntoli avesse preso dei campioni con quei soldi mi sarebbe andato bene cederli questi giovani, ma non mi sembra abbia preso dei fenomeni.

Ed ero già scettico in estate sul cedere Soulè e Hujisen ad esempio, non dico che non dovesse cedere nessuno giovane, ma almeno questi due non dovevano essere svenduti.

L'ultimo capolavoro è stato svendere e regalare in prestito a gennaio Fagioli a una rivale (con noi che giochiamo con Locatelli e Mckennie).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

comunque la cosa davvero più scandalosa di tutto sono le parole a fine partita di Giuntoli.

Io credo davvero anche lui sia un pupazzo che non abbia alcun potere.

chi ha in mano i soldi decide, e lui ha in mano nulla.

Giuntoli é un dipendente cui è stata chiesta una cosa sola: chiudere al 30/06 con una perdita non superiore ai 30 milioni, a prescindere dai risultati di campo.

quindi cosa dovrebbe fare, scelte che lo porteranno a non rispettare questo obiettivo per cercare dei risultati sportivi dei quali non importa nulla a nessun superiore oppure non toccare nulla e far andare avanti così la stagione?

anzi, lasciando in panchina alcuni giocatori avrà la scusa per venderli in estate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, yanzot ha scritto:

La Juve è ufficialmente rotta. Ha senso scogliere il governo tecnico Ferrero/Scanavino e silurare Motta subito e Giuntoli a Giugno.

Non fate toccare più nulla sul mercato allo chef fino a Giugno, che questo ci porta un altro Kelly.

Il problema è che non abbiamo un proprietario od un dirigente che possa fermare Giuntoli o cambiare l'assetto societario

forse non ci rendiamo conto in quanta merxa siamo dentro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, j101072 ha scritto:

Quello viene e ti salva la stagione, solo con la testa del sopracitato appesa, certo sarebbe brutto per chi ha esultato al suo esonero doversi coprire il capo di cenere. Ma altre soluzioni differenti dal disastro non se ne trovano. Ed il disastro sarebbe non entrare in Champion, cosa già esecutiva. 

Ma davvero pensi che Allegri potrebbe accettare di fare il traghettatore, testa o non testa? Dai su, siamo seri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, starveling ha scritto:

Forse non è autorizzato ad esonerarlo allora.

Come si può pensare che la squadra sia con Motta, basta vedere le formazioni. 

infatti comincio a credere che anche giuntoli sia un figurante e le decisioni vengano prese altrove.

a lui lasciano la gestione sportiva e basta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tricarico10 ha scritto:

Gli ultras non stanno facendo niente, soltanto un paio di strisce fuori dal Continassa. Sarebbe anche ora che si mobilizzano in fronte allo sede della dirigenza o davanti al Exor.

Ribadisco quello che ho scritto giorni fa'. I club doc dovrebbero prendersi la responsabilità di organizzare una manifestazione pacifica alla Continassa o allo Stadium per far capire ad Elkann che siamo stufi di lui. Per dire basta a questa gestione scellerata. Io sono pronto a partecipare da tempo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Juve operaia ha scritto:

È pazzesco. Inizia con una formazione inedita e soprattutto insensata. Perde 2-0 e non cambia nulla, poi si mette a sostituire i difensori. È veramente alla frutta e ai limiti della malafede.

Poi in compenso va davanti ai microfoni....e fa anche peggio. Stalunato, egomaniaco, guarda chi gli pone la domanda come stesse vivendo su un altro pianeta. Parla di chi è in panchina come di responsabile di chissà cosa "Non voglio puntare il dito", una cosa che non farebbe neppure il più umanamente piccolo e bifolco degli esseri umani. E' veramente intollerabile. E più di lui chi avvalla tutto questo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, D'Artagnam said:

Il problema è che non abbiamo un proprietario od un dirigente che possa fermare Giuntoli o cambiare l'assetto societario

E allora non ha alcun senso seguire questa squadra/società fin quando non si farà tabula rasa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Moeller73 ha scritto:

Ribadisco quello che ho scritto giorni fa'. I club doc dovrebbero prendersi la responsabilità di organizzare una manifestazione pacifica alla Continassa o allo Stadium per far capire ad Elkann che siamo stufi di lui. Per dire basta a questa gestione scellerata. Io sono pronto a partecipare da tempo.

ma quali manifestazioni...

ancora spendere soldi dietro questi indegni?

ABBANDONARLI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, D'Artagnam ha scritto:

Il problema è proprio il proprietario avvezzo alle figure di m.... sta distruggendo tutto quello che gestisce... la Ferrari non vince nulla dal 2008 con un budget enorme... la Juve è solo all'inizio....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tyreke ha scritto:

A me quello che più infastidisce è che i giovani per fare il fantomatico Projectò (triste cit.) li avevamo: Miretti, Fagioli, Nicolussi, Rovella, Iling, Barrenechea, Hujisen, Soulé. Invece adesso giochiamo con Kelly e Veiga, con Locatelli e Nico Gonzalez (pure fuori ruolo). Se giuntoli avesse preso dei campioni con quei soldi mi sarebbe andato bene cederli questi giovani, ma non mi sembra abbia preso dei fenomeni.

Ed ero già scettico in estate sul cedere Soulè e Hujisen ad esempio, non dico che non dovesse cedere nessuno giovane, ma almeno questi due non dovevano essere svenduti.

L'ultimo capolavoro è stato svendere e regalare in prestito a gennaio Fagioli a una rivale (con noi che giochiamo con Locatelli e Mckennie).

Questi sono tutti mezzi giocatori, poi che potessero fare meglio di quelli attuali è possibile, ma tranne Huijsen e forse Miretti/Fagioli, stiamo parlando del nulla o poco più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, signos77 ha scritto:

Ma vai a dormire con le blatte tu e quello che sta a Milano... onestamente di quello che fu mi frega zero... ora stare a fare le lodi di quello proprio non è aria... 

È proprio questo l’atteggiamento da cambiare. 

Appena uno indica un modello da seguire che non è il tuo, giù a criticare.

Se gli altri sono meglio di te, cosa fai? Rimani convinto che solo le tue idee rimangono le migliori? Che quando Marotta era con noi era merito delle strisce bianche e del presidentissimo AA se abbiamo ottenuto risultati incredibili? 
Oppure dico non provi in minima parte

ad emulare, se non addirittura copiare, le strategie? 

Stesso discorso in Ferrari (lo so è OT). Gli altri fanno strategie precise, tu decidi di non decidere. Di lasciare tutto al caos. Mai una volta che si provi a emulare gli altri. 

Perchè noi siamo i migliori. E finchè rimarrà questo atteggiamento, si passerà dalla gloria ingiustificata iniziale alla critica immonda nel giro di qualche partita con chiunque. 

Se vogliamo che il cambiamento sia reale, dobbiamo iniziare da noi stessi. Criticando, difendendo, esultando ma anche guardando fuori dal proprio orticello, con l’onestà intellettuale di riconoscere chi è più bravi di te, come stimolo a migliorarsi. 

Se no, continuiamo a cantarcela e suonarcela tra di noi, con una società piena di ex giocatori che al primo battito d’ali si dileguano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, signos77 ha scritto:

Il problema è proprio il proprietario avvezzo alle figure di m.... sta distruggendo tutto quello che gestisce... la Ferrari non vince nulla dal 2008 con un budget enorme... la Juve è solo all'inizio....

son ostato i lprim oa dire che Elkann è SAURON.

TUTTO QUELLO DOVE POSA LO SGUARDO SEMPLICEMENTE MUORE.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, starveling ha scritto:

Questi sono tutti mezzi giocatori, poi che potessero fare meglio di quelli attuali è possibile, ma tranne Huijsen e forse Miretti/Fagioli, stiamo parlando del nulla o poco più.

Tutti giocatori che nella situazione attuale farebbero pena. E farebbero pena anche i grandi calciatori, figuriamoci i ragazzini.

non sono i giocatori il problema ed in parte nemmeno l allenatore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il marsigliese ha scritto:

ABBANDONARLI

Da tempo il tifo vero ha abbandonato nel senso che non esiste più... ed anche questo è un male per la Juve...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, starveling ha scritto:

Forse non è autorizzato ad esonerarlo allora.

Come si può pensare che la squadra sia con Motta, basta vedere le formazioni. 

A me sembra proprio così... 

2 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

infatti comincio a credere che anche giuntoli sia un figurante e le decisioni vengano prese altrove.

a lui lasciano la gestione sportiva e basta.

Oppure anche a lui viene dato tempo fino alla fine della stagione per le scelte fatte da lui ecc. 

Poi se va malissimo via entrambi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il marsigliese ha scritto:

ABBANDONARLI

Concordo,lasciare sola questa proprietà, non permettere loro di incassare più un euro dai tifosi, far chiudere loro gli store. Questi indegni devono sparire. Quanto spero che Margherita lasci in mutande quel cretino in Moncler

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dj_osvaldo ha scritto:

È proprio questo l’atteggiamento da cambiare. 

Appena uno indica un modello da seguire che non è il tuo, giù a criticare.

Se gli altri sono meglio di te, cosa fai? Rimani convinto che solo le tue idee rimangono le migliori? Che quando Marotta era con noi era merito delle strisce bianche e del presidentissimo AA se abbiamo ottenuto risultati incredibili? 
Oppure dico non provi in minima parte

ad emulare, se non addirittura copiare, le strategie? 

Stesso discorso in Ferrari (lo so è OT). Gli altri fanno strategie precise, tu decidi di non decidere. Di lasciare tutto al caos. Mai una volta che si provi a emulare gli altri. 

Perchè noi siamo i migliori. E finchè rimarrà questo atteggiamento, si passerà dalla gloria ingiustificata iniziale alla critica immonda nel giro di qualche partita con chiunque. 

Se vogliamo che il cambiamento sia reale, dobbiamo iniziare da noi stessi. Criticando, difendendo, esultando ma anche guardando fuori dal proprio orticello, con l’onestà intellettuale di riconoscere chi è più bravi di te, come stimolo a migliorarsi. 

Se no, continuiamo a cantarcela e suonarcela tra di noi, con una società piena di ex giocatori che al primo battito d’ali si dileguano. 

Ma quale modello? quello delle protezioni politiche delle collusioni dei milioni di debiti messi sotto il tappeto? fammi capire...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Barnacle ha scritto:

Allora, sull'ultima parte io posso anche essere d'accordo. Non ho una memoria storica troppo lunga, ma diciamo che negli ultimi 30 anni è sicuramente una delle peggiori Juventus mai viste, soprattutto in rapporto alle potenzialità iniziali.

Però io non capisco il revisionismo che dilaga un po' ovunque. 

L'anno scorso siamo stati in lotta per lo scudetto fino a gennaio? Sì per modo di dire, cioè hai raccolto molti più punti di quanti ne meritavi e ti sei ritrovato a ridosso della prima, poi dallo scontro diretto sei crollato rovinosamente, facendo un girone di ritorno da squadra da retrocessione. Vogliamo dare la colpa a Giuntoli anche per quello? Il declino verticale delle prestazioni, con sconfitte imbarazzanti, è davvero dovuto al mancato arrivo di due giocatori a gennaio? La reazione della squadra dove si è mai vista? Eppure nello spogliatoio c'erano ancora i "leader".

Il repulisti di quest'anno è stato eccessivo? Può essere, ma di chi stiamo parlando? Di Sczesny e Danilo?

Perché Rabiot la maggior parte di noi, io per primo, lo voleva su Marte, Alex Sandro neanche lo commento. Chiesa al Liverpool non gioca neanche per sbaglio.

Questi erano gli uomini con lo spirito Juve? Questi erano in campo, nelle figure barbine degli anni scorsi.

Poi? I giovani? A parte Huijsen di chi parliamo? Che poi, io non sto seguendo, ma mi pare che il Bournemouth adesso ne abbia perse 3 o 4 di fila, e magicamente non se ne parla già più come il più conteso d'Europa, ma fa niente, ammettiamo che sia davvero un futuro fuoriclasse. Ma poi? Si parla di un Giuntoli che ha dilapidato il tesoro della NextGen. Quale sarebbe sto tesoro?

Io con questo non voglio difendere né Giuntoli, che ha letteralmente buttato soldi su giocatori iper valutati del campionato italiano, dimostrandosi un provincialotto che appena ha due lire le va a sprecare al bar del paese per far vedere che lui è quello più sveglio, né Motta che mi ha deluso in una maniera incredibile, perché è diventato schiavo delle sue fissazioni e ci sta portando in un baratro.

ma quale revisionismo su..ho fatto semplicemente cronaca di quanto successo. Sono stato eccessivo nella ricostruzione e nel dire che si lottava per lo scudetto eh vabbè ho esagerato probabilmente ma resta il fatto che l'anno scorso SICURAMENTE la stagione è stata influenzata in negativo da quei rapporti.

Sui giovani? Ma veramente c'è ancora il coraggio di fare solo il nome di hujisen dopo che pure Fagioli ha fatto il fenomeno contro di noi, mi parli di Miretti dragusin Kean Soule Nicolussi Rovella illing non ce n'era uno buono secondo te? Ma veramente facciamo?

bisogna rendersi conto di come ha gestito la Juventus. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evidentemente,alla proprietà sta bene arrivare settimi-ottavi.Tanto basterà vendere i dissidenti per rientrare dai soldi persi per la mancata qualificazione Champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

La cosa più triste di sto lunedì è svegliarsi e vedere che Motta è ancora lì e che Giuntoli ancora una volta non esonerandolo sbaglia

sono ormai 7-8 anni che siamo preda di errori non stop della dirigenza 

Giuntoli non può esonerarlo. é legato con motta. deve saltare anche lui ma non abbiamo una dirigenza, quindi non succederà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, starveling ha scritto:

Si va bene, ma noi stiamo giocando con quelli che ti ho citato, avendoli pagati più di quanto abbiamo ottenuto dalle cessioni dei nostri giovani. E il livello più o meno è quello lì, non abbiamo preso dei campioni per cui tanto valeva tenerci i nostri e fare il progetto giovani. Avrebbe avuto senso vendere i giovani per prendere dei calciatori esperti e che potessero impattare sin da subito, ma hanno voluto fare la rivoluzione vendendo i giovani e al contempo abbassando i costi. Il che mi sembra un controsenso, se vuoi abbassare i costi ti tieni i tuoi non vai a spendere 60 per Koopmeiners (che all'Atalanta ho adorato sia chiaro), 40 per Gonzalez ecc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.