Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

16 minuti fa, SuperT ha scritto:

Son anche d’accordo, anche se il Conte di Napoli mi sembra anche lui sulla via del tramonto…

Ma no,semplicemente non è quel semidio che trasforma le pippe in fenomeni come si racconta qui dentro da anni.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque no sul serio, un allenatore alla Juventus cosa deve fare di più prima di essere cacciato? Schierare il portiere in attacco? Ca**re nel giardino del proprietario? 

Io boh davvero, non ho parole...

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventino66 ha scritto:

quindi un gesto isolato da l'idea di un movimento e della sua organizzazione? ma dove erano i ns ultras nel 2006? dov'erano per le plus e la manovra stipendi? se la loro fede è fare la guerra ad A.A. per i business da stadio e le infiltrazioni mafiose....bhe' reclamare la supremazia del tifo solo perche' usi mezzi non leciti per ottener eil posto in curva....bhe non è un gran che come supremazia del tifo. 

tu dove eri?

"armatevi e partite"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minutes ago, SuperT said:

a me, sembra che stia sfruttando la cosa per ottenere visibilità e farsi pubblicità.

Almeno chi possiede l 8% delle azioni è incazzato 

quello che ha il 70% no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Sylar 87 ha scritto:

Comunque no sul serio, un allenatore alla Juventus cosa deve fare di più prima di essere cacciato? Schierare il portiere in attacco? Ca**re nel giardino del proprietario? 

Accadesse, Giuntoli andrebbe davanti ai microfoni per dire "Non aveva cattive intenzioni, voleva concimare!"

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Quel signore in un paese serio ora rischierebbe la galera. Il concorso esterno in associazione mafiosa ci sta tutto. 

Infatti è il motivo per cui è stato allontanato dalla Juve...la Procura di Torino con noi non è clemente come quella di Milano verso l'Inter, e da noi se avesse fatto quello che ha fatto con l'Inter (e stava probabilmente per fare alla Juve), ci avrebbero fatto commissariare dall'Antimafia direttamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, lokom ha scritto:

Il fatto che la juve non esonera mai a stagione in corso permette porcate senza senso come la formazione di ieri, tanto il posto è ben saldo. 

Concordo col tuo pensiero ma ti pongo un quesito...a tuo parere le scelte sono per incapacità, autolesionismo, oppure altro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Secondo me fin quando abbiamo bisogno di gente che debba insegnare questo, non usciremo mai dalla nostra mediocrità, soprattutto europea

gente che te lo deve re-insegnare. Nella juve vincente degli ultimi 30 anni ci sono sempre stati personaggi che hanno mantenuto la "cultura aziendale", senza mai avere vere rivoluzioni totali tra dirigenza, staff e calciatori. Ad oggi a parte pinsoglio chi c'è in rosa che ha vinto uno scudetto con la juve? in dirigenza operativa? in panchina staff compreso?

Moggi cambiava allenatore ma non squadra ne dirigenti, faceva aggiustamenti. Entravi in un ambiente e respiravi quell'aria... oggi respiri gas intestinali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minutes ago, The Barnacle said:

Miretti mi pare sia ancora in prestito, ma per il resto scusami eh ma:

- Kean l'anno scorso ti ha portato la bellezza di ZERO gol, quest'estate, a parte qualche Pasdaran, mi sono sembrati tutti ben felici di cederlo, al massimo qualcuno contestava la cifra

- Soulé ha fatto moooolta panchina in una Roma disastrata, non mi pare proprio ci sia niente da rimpiangere. Adesso ha fatto il gollazo su punizione e sono tornati i suoi ammiratori, ma mi pare un giocatore assolutamente mediocre.

- Nicolussi sta facendo bene in un Venezia che lotta per non retrocedere, vediamolo magari in altri contesti, che l'anno scorso era qui e non giocava manco se c'era fuori tutto il centrocampo.

- Iling ha fatto un flop pure a Bologna ed è disperso in un altro prestito.

- Rovella l'anno scorso è stato deriso perché non giocava neanche alla Lazio, l'unica contestazione dopo la cessione è che era un prestito con diritto e non obbligo ed avendo a che fare con Lotito c'era la paura che ce lo rispedisse indietro.

- Dragusin ti ha portato una paccata di soldi, però sono d'accordo ad oggi è l'unico vero rimpianto della NextGen.

Hai regalato proprio i giovani mentre hai fallito quasi tutti gli acquisti.

Kean, Fagioli, Mandragora, De Gea, Dodo, Comuzzo tutta gente da Fiorentina che potrebbe tranquillamente giocare titolare in questa juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dark Side ha scritto:

Questo sarebbe davvero ironico nel senso più stretto del termine. Un allenatore che non vede l'ora di tornare ed ha garanzie di un certo rendimento, con una scommessa...

Ma così rientriamo nel loop estivo quando se parlavi di conte al posto di motta eri un talebano

Il discorso è proprio quello, in questo momento storico dove facciamo pietà da ormai 5 anni bisogna avere garanzie di successo, non è più tempo di scommettere. Puoi scommettere quando hai basi solide o quando vieni da 10 anni di vittorie. Si poteva scommettere ai tempi di Sarri e Pirlo, ma ormai no. Anche dopo il flop di Allegri (non dipeso solo da colpe sue) che nella nostra testa era una certezza, si doveva andare su delle certezze perché economicamente si rischiava troppo e avevamo buttato già 3 anni. In teoria la cosa giusta da fare progettualmente sarebbe stato costruire l'anno scorso, quando non avevamo le coppe. Ma anche per una questione economica si sono tappati il naso (buttando via un altro anno al contempo)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pip77 ha scritto:

Concordo col tuo pensiero ma ti pongo un quesito...a tuo parere le scelte sono per incapacità, autolesionismo, oppure altro?

Io non so cosa succede li dentro. Ma penso volesse veramente farsi esonerare e abbandonare la nave come schettino. Perché sa bene che la sua carriera da allenatore ha subito un colpo non indifferente e magari se molla adesso riesce a salvarsi (la vedo dura). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazzi. .the

Inizio la settimana con una barzecola: 

Perché Motta porta sempre una mappa con se in panchina? Perché continua a perdersi il centrocampo.

ba-dum-tsss-drum.gif

• Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bear15 ha scritto:

Ha fatto piazza pulita dei prodotti del vivaio e li ha rimpiazzati con dei * a pedali come Kelly.

Io non mi capacito di come sto incompetente sieda ancora sulla sua poltrona. Lui e Motta.

ma se Kelly era diventato un fenomeno qua...c'erano tanti utenti che denigravano chi aveva dubbi sul suo acquisto. D'altronde chi prendevi di meglio con 24 milioni di euro?

Sono preoccupato che non sono ancora state riportate statistiche pro Motta. Come siamo a % di sconfitte? Ci sono rimaste quelle sul possesso palla però! lì siamo fortissimi.

Dopo le affermazioni in conferenza di ieri, andrei io a prenderlo a sberle. Mica esonerarlo, prenderlo a sberle. Non si trattano così i tifosi e la società sta facendo peggio di lui. Non mi interessa non vincere, o meglio non sempre si può vincere e va bene un periodo di magra, ma non devono mancare rispetto e dignità verso i tifosi che sono quelli che mandano avanti la baracca. 

E questo sta palesemente mancando.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

ma a prescindere dalle cessioni (ti potrei discutere ogni cosa ma sono pareri) ti rendi conto chi abbiamo comprato? Cioè capisci il discorso 

Ti rendi conto che siamo stati un porto di mare, chi viene e chi va, non si capisce, chi piace, chi non piace,chi viene spedito e chi impacchettato 

Non è una gestione normale 

Non è matematicamente possibile che tutti quelli che sono stati comprati sono un disastro. E non di fronte poi a partite in cui hanno giocato più che decentemente. Stare a misurare le colpe tra proprietà, dirigenza, Giuntoli e Motta è indifferente. 
Io non credo però che la squadra sia debole. Io penso che, aldilà di questa tremenda stagione, la rosa attuale sia molto forte.
Il fatto che si sia arrivati a questo punto è la dimostrazione quali siano le caratteristiche che servono a un allenatore top player, e Motta non le ha.
Così quali sono le caratteristiche che servono a un DS che non sono solo l'individuazione dei giocatori, ma anche lavorare con loro e fare in modo che si sentano correttamente valutati all'interno dello staff, per quello che fanno e che hanno fatto.
E una dirigenza presente, che faccia sentire il peso dei soldi spesi e che non sia solo a delegare.
Adesso oramai cambiare l'allenatore non serve a nulla, e lo dice uno che proprio Motta non lo digerisce. Non serve a nulla fare qualunque cambiamento a breve termine se non quello di mettere in campo i giocatori secondo i loro ruoli e secondo le gerarchie dovute al rango e alle prestazioni. E Koop al momento non può giocare. 
Vlahovic deve tornare motivato al centro dell'attacco, Yldiz e Kolo devono giocare dietro le punte in una posizione non necessariamente da esterni.

Il tuo centrocampo è Locatelli Thuram e al momento McKennie o quando c'è Douglas Luiz e da li non puoi muoverti.
E devi giocare con Gatti Kalulu/Veiga Cambiaso e Weah.

La formazione è questa, a meno di infortuni, con i cambi naturali. Gioco semplice, gente nei ruoli, focus al risultato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, loropo ha scritto:

La verità è che non siamo abituati a periodi così lunghi di irrilevanza. I 9 anni tra 86 e 95 (in cui comunque vincemmo due coppe europee e facemmo partite bellissime) sono il più lungo periodo che io ricordi, ma credo li supereremo. Ad oggi siamo davvero al punto più basso degli ultimi anni. Senza una società degna di questo nome. 

Stavo pensando anche io a questa cosa e temo che tu abbia ragione, qui al momento non si vede la luce:(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Conte ovunque vada porta professionalità.

ma è un pò come andare a prostitute: paghi una prestazione senza sentimento.

a maggior ragione dopo i trascorsi. 

eravamo tutti innamorati come dei cagnolini dopo quel triennio e quel grandissimobastardo ci ha abbandonati in autostrada.

Si lui oggi sarebbe il male necessario, ma MERITA di ricevere indietro quanto fatto.

No spetta non eravamo tutti innamorati, c era una frangia che ha cominciato a dargli contro ferocemente già dall eliminazione col Bayern e da lì in poi senza pietà.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Sulla prima Elkann non noterebbe la differenza, sulla seconda magari la pesta.

Vada per la seconda 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, baggio18 ha scritto:

ma a prescindere dalle cessioni (ti potrei discutere ogni cosa ma sono pareri) ti rendi conto chi abbiamo comprato? Cioè capisci il discorso 

Ti rendi conto che siamo stati un porto di mare, chi viene e chi va, non si capisce, chi piace, chi non piace,chi viene spedito e chi impacchettato 

Non è una gestione normale 

Infatti il problema sono gli acquisti! Le cessioni ci potevano anche stare, ma acquistando poi giocatori che miglioravano la rosa, il che non si può certo dire (al netto del miracolato in panchina). Il lavoro che ha fatto Giuntoli lo avremmo potuto fare tutti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

A quanto pare, vieni cacciato solo se insulti arbitro e spacchi cose dei giornalisti, ultima cosa che andrebbe fatta un giorno sì e l’altro pure

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lokom ha scritto:

Io non so cosa succede li dentro. Ma penso volesse veramente farsi esonerare e abbandonare la nave come schettino. Perché sa bene che la sua carriera da allenatore ha subito un colpo non indifferente e magari se molla adesso riesce a salvarsi (la vedo dura). 

Io non riesco a trovare una spiegazione....nemmeno quella a cui adduci Tu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricapitolando:

• Attualmente quinto posto in campionato - fuori dall'obiettivo minimo del quarto posto.
  • Coppa Italia: fuori ai quarti - obiettivo minimo fallito.
  • Champions League: fuori ai playoff: obiettivo minimo fallito.
  • Supercoppa Italiana: fuori alle semifinali: obiettivo minimo fallito.

Quando finiranno di prenderci per il *?

• Mi Piace 4
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Bear15 ha scritto:

Una tifoseria seria gli lascia lo stadio vuoto da qui alla fine della stagione.

allo scopo di.....? 

pensi che con lo stadio vuoto vincono di più? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pip77 ha scritto:

Io non riesco a trovare una spiegazione....nemmeno quella a cui adduci Tu

Perché non siamo li dentro. Ma una spiegazione c'è. 

Magari ha una clausola che permette l'esonero a costi minori se non arriva nei primi 4, magari non ci sono allenatori disponibili a prendere la squadra in corsa. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minutes ago, 77luca said:

non lo so, io ti dico che questi sono pericolosi veri. E li abbiamo in casa. Son convinti di essere bravi e sono senza controllo.

Di solito alla Juventus arrivi con le tue idee e dopo un po' hai le idee della Juventus. Questo accade nelle grandi squadre. Le tue capacità al servizio della storia. 

Questi sono convinti del contrario. Sono pericolosibe vanno entrambi allontanati. Non abbiamo le prospettive del post 2006 con AA, lo stadio ecc. Va tenuto presente.

Come ha scritto @baggio18 , questa stagione è lunga e praticamente attaccata alla prossima...le uniche spiegazioni ch'io mi possa dare a questo immobilismo sono le seguenti:

1) cambiare adesso è complesso perché allenatori liberi sono pochi e magari non convincono...

2) l'ipotesi traghettatore puoi eventualmente realizzarla solo promuovendo un interno

3) c'è stato un fermi tutti dall'alto e si attende giugno per fare il punto su giuntoli a scendere...magari inserendo una figura di appoggio o "imponendo" un nuovo tecnico

4) l'assenteismo societario permane e semplicemente giuntoli non ha idea di come intervenire (ricordo che a napoli ci sono stati due momenti polveriera simili al nostro... Durante il secondo anno di Ancelotti e con Gattuso)

Altre idee non me ne vengono... boh 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.