Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minutes ago, orsobianconero said:

Vlahovic deve tornare motivato al centro dell'attacco

Sarebbe anche ora, perche lui e l'unico che segna. Se vuoi vincere le partite devi segnare, se vuoi "giocare bene" puoi mettere Kolo Muani e/o Zirkzee. 

Spero dopo la sosta di vedere Yildiz, Vlahovic e Conceicao in un 4-3-3. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma mettessero Chiellini dg con alle spalle moggi ad istruirlo, tenendolo nascosto ai media, e Del Piero presidente. Sono i primi passi da fare dopo aver allontanato a calci Motta e rimesso al suo posto il toscano

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Dark Side ha scritto:

però di sentimento lui ne porta. al netto di come è andato via e del motivo per cui lo ha fatto (penso più ad un tempismo pessimo che ad un motivo insensato), di cuore ne porterebbe. ad oggi chi ha lo stesso amore per la juve ed è un allenatore di primo livello?

nessuna polemica amico, intendiamoci. Alla juve, come te, voglio solo gente che ci vuole stare davvero, chi non vuole che si accomodi altrove.

lui porta solo sentimento per se stesso, non per la piazza.

sono gli altri che si infiammano appresso a lui.

sono sempre più convinto che un piantagrane del genere non tornerà mai più alla Juventus.

Vedi

se ben ricordo già un anno fa discutevamo insieme di motta su questo forum ed io ero fortemente negativo.

Non tanto per i risvolti attuali alquanto imprevedibili, ma perchè l'allenatore che siede in panchina determina le ambizioni di un club.

Motta è stata una scelta come lo stagista pirlo: vivacchiare pensando che si ottenesse qualche risultato degno di nota.

anno passato erano liberi fior di allenatori, altro che conte o gasp, ma si è scelto di prendere un medioman che non rompesse troppo e centrasse il minimo sindacale per non dover ricapitalizzare.

purtroppo hanno sbagliato ancora tutto, come sempre aggiungerei

Fino a quando non verrà un vero TOP allenatore a dettare legge ,resteremo i mediocri che siamo...

in altre pagine del forum, ho messo a confronto l'organigramma aziendale della Juventus e del PSG ( squadra oggi sulla bocca di tutti)

ebbene a prescindere dai nomi, la differenza è abissale anche numericamente...

Solo lato atletico avranno 50 tra preparatori, nutrizionisti e via dicendo quando da noi ce ne son o3 di numero.

lato scouting sono un esercito e da noi in 4.

devo continuare con lo staff dirigenziale?

siamo una società inadeguata ai tempi, in mano ad ex nobili decaduti ed annoiati che sono apatici verso tutto.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, orsobianconero ha scritto:

Non è matematicamente possibile che tutti quelli che sono stati comprati sono un disastro. E non di fronte poi a partite in cui hanno giocato più che decentemente. Stare a misurare le colpe tra proprietà, dirigenza, Giuntoli e Motta è indifferente. 
Io non credo però che la squadra sia debole. Io penso che, aldilà di questa tremenda stagione, la rosa attuale sia molto forte.
Il fatto che si sia arrivati a questo punto è la dimostrazione quali siano le caratteristiche che servono a un allenatore top player, e Motta non le ha.
Così quali sono le caratteristiche che servono a un DS che non sono solo l'individuazione dei giocatori, ma anche lavorare con loro e fare in modo che si sentano correttamente valutati all'interno dello staff, per quello che fanno e che hanno fatto.
E una dirigenza presente, che faccia sentire il peso dei soldi spesi e che non sia solo a delegare.
Adesso oramai cambiare l'allenatore non serve a nulla, e lo dice uno che proprio Motta non lo digerisce. Non serve a nulla fare qualunque cambiamento a breve termine se non quello di mettere in campo i giocatori secondo i loro ruoli e secondo le gerarchie dovute al rango e alle prestazioni. E Koop al momento non può giocare. 
Vlahovic deve tornare motivato al centro dell'attacco, Yldiz e Kolo devono giocare dietro le punte in una posizione non necessariamente da esterni.

Il tuo centrocampo è Locatelli Thuram e al momento McKennie o quando c'è Douglas Luiz e da li non puoi muoverti.
E devi giocare con Gatti Kalulu/Veiga Cambiaso e Weah.

La formazione è questa, a meno di infortuni, con i cambi naturali. Gioco semplice, gente nei ruoli, focus al risultato.

le colpe e responsabilità evidenti dell allenatore non esulano da quelle del dirigente di riferimento lato sportivo. Sono cose collegate e correlate anzi sono in effetto sinergico al negativo. Sono stati una coppia esplosiva.

La differenza è che l'allenatore lo puoi cambiare facilmente,l'altro è in cima alla piramide tecnica. Difficile da togliere o da mettergli un freno 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, fjgt ha scritto:

Hai regalato proprio i giovani mentre hai fallito quasi tutti gli acquisti.

Kean, Fagioli, Mandragora, De Gea, Dodo, Comuzzo tutta gente da Fiorentina che potrebbe tranquillamente giocare titolare in questa juve.

un trio kean,fagioli e mandragora va bene per la lotta al settimo posto,infatti se vai a vedere la classifica ti chiarisce tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché i tifosi della Juve sperano in notizie nuove sull'Angolo del Guru? Perché, a differenza del campo, qualcosa lì si muove.

.the

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

No spetta non eravamo tutti innamorati, c era una frangia che ha cominciato a dargli contro ferocemente già dall eliminazione col Bayern e da lì in poi senza pietà.. 

una piccola frangia.

sfido chiunque a dire che il 99% dei tifosi non fosse perso di conte.

le frange per definizione sono imprevedibili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Come ha scritto @baggio18 , questa stagione è lunga e praticamente attaccata alla prossima...le uniche spiegazioni ch'io mi possa dare a questo immobilismo sono le seguenti:

1) cambiare adesso è complesso perché allenatori liberi sono pochi e magari non convincono...

2) l'ipotesi traghettatore puoi eventualmente realizzarla solo promuovendo un interno

3) c'è stato un fermi tutti dall'alto e si attende giugno per fare il punto su giuntoli a scendere...magari inserendo una figura di appoggio o "imponendo" un nuovo tecnico

4) l'assenteismo societario permane e semplicemente giuntoli non ha idea di come intervenire (ricordo che a napoli ci sono stati due momenti polveriera simili al nostro... Durante il secondo anno di Ancelotti e con Gattuso)

Altre idee non me ne vengono... boh 

probabile che sia un mix tra tutte. Però non giustificano le dichiarazioni di fine partite. Motta non può andare in giro a prendere per il * i tifosi. Così come non può farlo Giuntoli. 

non siamo carne da macello che si può usare a piacimento. Non ci sto e non lo accetto.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stamattina, dopo l’assurda conferma dell’allenatore ieri, mi sento completamente svuotato. Era l’ultima possibilità per dare un senso a questa stagione, una scossa, un qualcosa. Niente, avanti così, prepariamoci a nove altre disfatte con i giocatori migliori in panchina sacrificati sull’altare di mister ego smisurato. 
Fanno bene gli ultras. Sta società non merita niente, fortuna ci sono due settimane senza questa vergogna.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mattitheiceman ha scritto:

allo scopo di.....? 

pensi che con lo stadio vuoto vincono di più? 

Allo scopo di evidenziare gli errori a tutti i livelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pavel furia ceca ha scritto:

Motta al momento è fuori luogo, rifiutato dalla squadra, senza speranze.

e ti prendi montero che stava mandando in c la next gen?

basta amici, bandierine ed ex giocatori.

ci vogliono professionisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, mattitheiceman ha scritto:

allo scopo di.....? 

pensi che con lo stadio vuoto vincono di più? 

No ma la società forse si sveglia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Tyreke ha scritto:

Primi o secondi 

Comunque Conte sta perdendo troppi punti nelle ultime ( mi pare ) 6 partite, senza coppe...insomma, bene ma non benissimo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, non dire Gatti said:

un trio kean,fagioli e mandragora va bene per la lotta al settimo posto,infatti se vai a vedere la classifica ti chiarisce tutto.

Infatti finiamo a lottare con loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Perché i tifosi della Juve sperano in notizie nuove sull'Angolo del Guru? Perché, a differenza del campo, qualcosa lì si muove.

.the

Gurata in arrivo?

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, signos77 ha scritto:

Ma quale modello? quello delle protezioni politiche delle collusioni dei milioni di debiti messi sotto il tappeto? fammi capire...

Le collusioni sono presunte e non mi sembra che il signor Marotta sia stato condannato. 

Protezioni politiche: beh non mi sembra che quando era da noi ne avessimo così tante…a meno che non vogliamo ammettere che il gol di Muntari sia stato annullato per favore politico. Dai.

Oltretutto, farsi valere nelle stanze che contano penso sia fondamentale al giorno d’oggi e soprattutto se rappresenti la società con più tifosi in Italia (parlo della Juve, tranquillo). Mi stupisce che noi abbiamo Calvo in Lega, un assoluto inetto. 

Milioni di debiti: non mi sembra che tolto Marotta le performance di Juventus spa siano andate tanto meglio, siamo in piedi solo grazie alle ricapitalizzazioni di JE (il diavolo per molti qua dentro) mentre per l’Inter non avendo azionisti con disponibilità liquide così importanti sono andati a debito con un fondo di investimento. Per quel poco che ne capisco di economia meglio noi, perchè hai una pressione esterna minore, ma non eravamo troppo distanti. 

Io parlo della strategia basata su:

- non cercare giocatori giovani o da rivendere a tutti i costi ma giocatori utili alla squadra

- puntare su giocatori carismatici per ogni reparto

- mettere al centro il risultato sportivo e non quello di trading

- puntare su allenatori esperti e che contribuiscano alla continuità di squadra, non alla rivoluzione

- puntare sulla preparazione fisica 

- rapporto con la stampa costante, sia pur democristiano nelle dichiarazioni

- presenza costante a bordocampo e in tribuna 

- evitare di mettere in piazza i propri panni sporchi, cosa in cui mi spiace ma Giuntoli già a Napoli non ha mai brillato (ma alla Juventus anche con Cherubini e Paratici non è andato tanto meglio…)

Questo è quello che vedo da fuori. Di più non so, non sono addentro le vicende societarie per cui potrebbe anche essere vero quello che dici tu. Peró sono anni che i punti citati sopra li vedo come gravi elementi mancanti da parte nostra, indipendentemente da chi ci sia alla barra di comando. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, fjgt ha scritto:

Hai regalato proprio i giovani mentre hai fallito quasi tutti gli acquisti.

Kean, Fagioli, Mandragora, De Gea, Dodo, Comuzzo tutta gente da Fiorentina che potrebbe tranquillamente giocare titolare in questa juve.

Dai, sta cosa la diciamo da 4 anni ormai. Ogni squadra che incontriamo ha giocatori "nettamente" migliori dei nostri. Sempre. È mai possibile?

Il problema è che la nostra squadra negli ultimi anni è costruita male e allenata peggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Alberto da Messina ha scritto:

Per me la cosa più grave di Giuntoli è avere preso kelly con obbligo a quel prezzo. Se non è malafede è incompetenza ai massimi livelli 

Non ci può essere una persona sola al comando, testarda, che fa acquisti per suoi innamoramenti

Ci deve essere una equipe che decide insieme e avvalla, qualità del giocatore e costi.

Un pó come Motta sulla panchina, è impossibile che non ci sia uno che gli dica: Ohh ma che * stai facendo!!! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

e ti prendi montero che stava mandando in c la next gen?

basta amici, bandierine ed ex giocatori.

ci vogliono professionisti.

Ho detto "un Montero", non so chi sarebbe più adatto e/o disponibile a prendere la squadra per sole poche giornate
E comunque qualsiasi cosa, ma veramente qualsiasi, al momento può avere solo un qualcosa di positivo. Questa squadra è palesemente morta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.