Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

25 minuti fa, Bercegol ha scritto:

Per fortuna che con gli acquisti di Veiga, Kelly e Costa abbiamo blindato la difesa.

Dovevamo capirlo dal primo acquisto in difesa che sarebbe andato tutto a rotoli. Ma anche dagli altri due, i 20 e passa milioni per Kelly saranno una grossa zavorra

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, phoenix ha scritto:

Ha fatto fuori mezza squadra sefz

Uno che dice a Fagioli che deve correre intensamente come fosse un mediano altrimenti non gioca, non ci sta con la testa.

In ogni caso, una società seria gestirebbe queste situazioni diversamente, invece siamo arrivati praticamente ad aprile con un clima di conflitto generale.

Mi ricorda la puntata dei Simpson quando Homer diventa il coach della squadra di football di Bart e inizia a far fuori tutti quanti!!! XD

Ovviamente Koopmeiners è Bart!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, F. Torres ha scritto:

Avete centrato il punto cruciale. Come te, @Ronnie O'Sullivan, non avevo dubbi sul fatto che non avrebbero esonerato Motta. E non credo che sia una questione di non esonerare in diretta, non lo faranno neanche nei prossimi giorni. Se l'indecenza della programmazione fosse un libro, in copertina ci sarebbe la mancata pianificazione del sostituto di Bremer.

L'esonero di Motta scarica tutte le responsabilità su Giuntoli. Se lo sostituiscono con un traghettatore e la situazione non migliora (perdendo anche la CL), immagino anche una inversione di colpe, con Giuntoli sulla graticola ben più dell'(ex) allenatore. Che ritroverebbe magicamente anche qualche supporter.

Infatti per me è così

noi ci concentriamo sull'allenatore, che ha fatto veramente pena, pensiamo al sostituto, a come sarebbe potuto essere con Conte od un altro

poi non dimentichiamo i mercati pieni di errori di Giuntoli di sicuro, ma in primis pensiamo alla squadra e al mister

via Motta sarebbe tutto sulle spalle di Giuntoli (come doveva e dovrebbe essere)

però il nostro più grande problema, quello che non è risolvibile, non è Motta, non è Giuntoli, ma il fatto che la Juve non esiste, non c'è una figura di riferimento interessata alla squadra

questo problema non è risolvibile ed è il motivo che mi fa pensare che non ci rendiamo conto in quanta merxa siamo

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, AlexDee ha scritto:

Beh io una volta mi son permesso di dire che Koop a 60 milioni era un furto e bisognava smetterla di andare dietro all’Atalanta…dopo 2 minuti venni bannato per 24 ore con la motivazione: “flame”. Non ho bisogno di aggiungere altro. 

Evidentemente avrai scritto qualche minchiata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invecchiando sono diventato molto moderato.

E accetto i risultati altalenanti , accetto la fase di transizione , accetto gli anni cupi dopo un decennio di dominio. Accetto che si possano sbagliare gli acquisti, le stagioni, le partite. 

Quello che davvero faccio fatica ad accettare e che mi da parecchio fastidio, a qualsiasi livello, è l'arroganza e la supponenza. 

Arroganza e supponenza che, invece, stanno contraddistinguendo questa stagione. 

La formazione e i cambi di ieri sono l'ennesimo schiaffo a noi appassionati. Perchè io capisco pure si possano sbagliare le formazioni, capisco si possano sbagliare i cambi , ma se lo si sbaglia per dimostrare chissà cosa a chissà chi allora diventa deplorevole.

Fare quella formazione e quei cambi ieri , in un momento così particolare e dopo una settimana così travagliata, vuol dire  veramente prendere in giro chi ti guarda.

E il fatto che in società permettano questo atteggiamento al limite del sabotaggio mi fa innervosire ancora di più.

Dopo la partita con l'Atalanta ho cercato di vedere il bicchiere mezzo pieno. Ho sperato che uno schiaffone così potesse dare la sveglia a tutti e potesse portare l'allenatore a normalizzarsi un attimino. Ho sperato di poter finire degnamente la stagione e che TM potesse rilanciarsi perchè la voglia di ripartire da 0 nuovamente mi faceva venire l'orticaria.

Dopo ieri, però , si è davvero toccato il fondo e fatico a capire come l'atteggiamento e le scelte fatte ieri possano essere tollerate da chi sta sopra di lui.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Non ci sono dubbi sul fatto che Motta debba essere esonerato. Il problema enorme, però, è che il suo sostituto avrà gli stessi problemi che sta avendo Motta e che ha avuto Allegri.

La dirigenza Juventus è incompetente e non adeguata a gestire una società di calcio. La Juventus non è un'azienda che vende abbigliamento. Ci sono tifosi, non clienti. E c'è sotto tutto un sistema politico.

Se Elkann insiste a mettere dei manager che trattano la Juventus come fosse una normale azienda che produce o commercializza beni/servizi continueremo a non vincere.

La Juventus è una società di calcio, con tutto quello che ne consegue. Non la puoi gestire con le logiche di una normale azienda.

UEFA

Lega

Arbitri

Stampa

Dirigenti avversari 

Ste cose le devi gestire, non subire e basta 

Concordo pienamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Io mi rifiuto che in società non si accorgano di tutte queste cose comunque....

Per dire, quante volte sta squadra è entrata in campo moscia (anche tra primo e secondo tempo)?

Prendere 2 gol in 2 minuti (forse anche meno), è una cosa normale?

"In società": quale? Cosa? Chi? Gente che dorme alle partite? Gente a cui interessa il calcio e la Juve come a me potrebbe interessare il badminton o il curling? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Spectreman said:

Come fai a stare "nei termini" se invochi un silenzio stampa eliminando le interviste pre partita al Diesse e al Coach, le interviste ai calciatori pre e post match, la conferenza pre e post partita? :d

Diciamo che siamo un po' "confusi" sperando nella clemenza dei dirigenti dei broadcaster...:d

Mica non devono parlare più per mesi...anche se non sarebbe una cattiva idea...

Esistono dei termini, basta rispettarli...se violi gli accordi paghi, come successo proprio al napoli, tra l'altro...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema enorme è che, anche volendolo fare, non possono cacciare Giuntoli. Scanavino non ha né le competenze né la delega per farlo: una struttura dirigenziale del tipo attuale non può che rimandare tale decisione a John, e John, per una scelta del genere, ha bisogno del parere di qualcuno di cui si fida: probabilmente la stessa persona che gli ha consigliato Giuntoli. Avere una catena dirigenziale di "incompetenti" calcistici fino al ruolo apicale porta a questo. Penso sia questo il motivo per cui Motta non viene esonerato: vorrebbe dire avere ancora fiducia in Giuntoli, ma penso che non ne abbiano più e che non sappiano come uscirne.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Ero "sicuro" che ieri avremmo perso (soprattutto dopo aver letto l'allucinante starting 11, ma anche prima), perché la squadra è completamente decerebralizzata; ero "sicuro" che non avrebbero esonerato Thiago Motta; perché, se solo avessero avuto l'idea che una scossa emotiva sarebbe potuta servire per provare ad arrivare quarti, l'esonero sarebbe arrivato domenica scorsa, dopo lo 0-4 interno, terza figura imbarazzante in quindici giorni. 

Era evidente che avevano già deciso di andare avanti così. 

E' inutile stare a chiedersi il motivo reale; personalmente non ho voglia di star lì ad elucubrare spiegazioni e motivazioni presenti nella mente di persone che rivestono figure apicali part time e che alla Juventus tengono meno di me. 

Mi limito a constatare che Giuntoli e Motta a mio modo di vedere sono legati a doppia mandata: se salta l'allenatore, dovrebbe saltare anche chi l'ha scelto e, soprattutto, chi ha condotto due mercati (trascurando quello di gennaio 24) all'insegna della follia; perché è vero che il conto economico nell'immediato è migliorato ma: 

1) è migliorato più per la contabilizzazione delle plusvalenze, che per un effettivo diminuzione del costo del personale (che c'è stato, ma incide meno delle poste straordinarie); 

2) Giuntoli ha comunque avuto modo di investire quasi 200 milioni in soldi VERI, cioè al netto delle contropartite tecniche; con esiti disastrosi, almeno finora; e questo peserà come un macigno sul futuro prossimo in termini di costo/rendimento;

3) checché se ne dica, e - l'avevo scritto qualche settimana fa - i giocatori li ha scelti TUTTI Giuntoli, tutti, da plenipotenziario; l'allenatore al massimo ha espresso un parere. 

Con che faccia di tolla Giuntoli potrebbe esonerare Motta rimanendo col suo culone incollato alla sedia da direttore sportivo più pagato d'Italia? 

Se non si raggiunge il quarto posto - e per me non lo raggiungeremo - dovrebbero saltare entrambi. 

Ma a deciderlo dovrebbero essere una o più figure forti, carismatiche, con passione e un minimo di competenza calcistica che, al momento, in società NON esistono. 

Sul fatto che Giuntoli e Motta siano "collegati" sono sicuramente d'accordo.

Mi chiedo, però.... se hanno già deciso di esonerarlo a fine stagione, il fallimento dello stesso Giuntoli sarebbe lo stesso di ora....

Cosa gli cambia?

A questo punto, nella sua testa lui spera ancora di arrivare in Champions, per poter dire che la stagione è salva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Non ci sono dubbi sul fatto che Motta debba essere esonerato. Il problema enorme, però, è che il suo sostituto avrà gli stessi problemi che sta avendo Motta e che ha avuto Allegri.

La dirigenza Juventus è incompetente e non adeguata a gestire una società di calcio. La Juventus non è un'azienda che vende abbigliamento. Ci sono tifosi, non clienti. E c'è sotto tutto un sistema politico.

Se Elkann insiste a mettere dei manager che trattano la Juventus come fosse una normale azienda che produce o commercializza beni/servizi continueremo a non vincere.

La Juventus è una società di calcio, con tutto quello che ne consegue. Non la puoi gestire con le logiche di una normale azienda.

UEFA

Lega

Arbitri

Stampa

Dirigenti avversari 

Ste cose le devi gestire, non subire e basta 

Leggendoti...che piaccia o meno (anche al sottoscritto), il nome che mi appare in testa è solo uno.....(sottolineo che le minestre riscaldate non mi piacciono per niente)

Antonio Conte.

L'unico che se arrivasse da noi, per lo meno come minimo ripeterebbe la scelta Ziegler con 10 elementi in rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol_88 ha scritto:

Sul fatto che Giuntoli e Motta siano "collegati" sono sicuramente d'accordo.

Mi chiedo, però.... se hanno già deciso di esonerarlo a fine stagione, il fallimento dello stesso Giuntoli sarebbe lo stesso di ora....

Cosa gli cambia?

A questo punto, nella sua testa lui spera ancora di arrivare in Champions, per poter dire che la stagione è salva.

È difficile cercare razionalità nelle scelte di persone che ormai sono così emotivamente coinvolte da non riuscire più a ragionare con lucidità 

Stanno andando solo di pancia per quanto mi riguarda 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TheRedDevil ha scritto:

Comunque se si iniziasse a lasciare lo Stadium completamente vuoto da qui a fine stagione, magari ai piani alti qualcuno potrebbe svegliarsi dal letargo...

Ah guarda io già non gli do più un euro da tempo, è chi continua ad andarci che si deve svegliare 

con il Genoa mi aspetto almeno la curva vuota o che entrano più tardi e iniziano a contestare società e proprietà, questo farebbe una tifoseria decente, basta vedere i milanisti 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, D'Artagnam said:

Infatti per me è così

noi ci concentriamo sull'allenatore, che ha fatto veramente pena, pensiamo al sostituto, a come sarebbe potuto essere con Conte od un altro

poi non dimentichiamo i mercati pieni di errori di Giuntoli di sicuro, ma in primis pensiamo alla squadra e al mister

via Motta sarebbe tutto sulle spalle di Giuntoli (come doveva e dovrebbe essere)

però il nostro più grande problema, quello che non è risolvibile, non è Motta, non è Giuntoli, ma il fatto che la Juve non esiste, non c'è una figura di riferimento interessata alla squadra

questo problema non è risolvibile ed è il motivo che mi fa pensare che non ci rendiamo conto in quanta merxa siamo

Non c'è un punto da cui ripartire. Siamo molto, ma molto più indietro rispetto al 2011, quando Conte si ritrovò comunque gente come Buffon, Del Piero e Pirlo. Pazzesco essere arrivati fin qua senza mettere un freno al declino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lord yupa ha scritto:

È difficile cercare razionalità nelle scelte di persone che ormai sono così emotivamente coinvolte da non riuscire più a ragionare con lucidità 

Stanno andando solo di pancia per quanto mi riguarda  

Esattamente. .ok

La cosa triste, è che qua ci rimettiamo pure noi tifosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The Barnacle ha scritto:

Miretti mi pare sia ancora in prestito, ma per il resto scusami eh ma:

- Kean l'anno scorso ti ha portato la bellezza di ZERO gol, quest'estate, a parte qualche Pasdaran, mi sono sembrati tutti ben felici di cederlo, al massimo qualcuno contestava la cifra

- Soulé ha fatto moooolta panchina in una Roma disastrata, non mi pare proprio ci sia niente da rimpiangere. Adesso ha fatto il gollazo su punizione e sono tornati i suoi ammiratori, ma mi pare un giocatore assolutamente mediocre.

- Nicolussi sta facendo bene in un Venezia che lotta per non retrocedere, vediamolo magari in altri contesti, che l'anno scorso era qui e non giocava manco se c'era fuori tutto il centrocampo.

- Iling ha fatto un flop pure a Bologna ed è disperso in un altro prestito.

- Rovella l'anno scorso è stato deriso perché non giocava neanche alla Lazio, l'unica contestazione dopo la cessione è che era un prestito con diritto e non obbligo ed avendo a che fare con Lotito c'era la paura che ce lo rispedisse indietro.

- Dragusin ti ha portato una paccata di soldi, però sono d'accordo ad oggi è l'unico vero rimpianto della NextGen.

Saranno anche dei giocatori normali ma bastava tenerli anche soltanto in panchina e fare soltanto un acquisto per reparto senza stravolgere nulla per avere risultati (secondo me ) migliori di questi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bercegol ha scritto:

Il problema enorme è che, anche volendolo fare, non possono cacciare Giuntoli. Scanavino non ha né le competenze né la delega per farlo: una struttura dirigenziale del tipo attuale non può che rimandare tale decisione a John, e John, per una scelta del genere, ha bisogno del parere di qualcuno di cui si fida: probabilmente la stessa persona che gli ha consigliato Giuntoli. Avere una catena dirigenziale di "incompetenti" calcistici fino al ruolo apicale porta a questo. Penso sia questo il motivo per cui Motta non viene esonerato: vorrebbe dire avere ancora fiducia in Giuntoli, ma penso che non ne abbiano più e che non sappiano come uscirne.

Assolutamente d'accordo.

Si sente la mancanza di un DG del mestiere. Oggi chi puo' giudicare l'operato di Giuntoli? Scanavino?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

"In società": quale? Cosa? Chi? Gente che dorme alle partite? Gente a cui interessa il calcio e la Juve come a me potrebbe interessare il badminton o il curling? 

Al di la che la storia che dormisse è stucchevole...in quanto è stato dimostrato che osservava il cellulare (non sto difendendolo ma odio le notizie farlocche)

Purtroppo a mio parere personale è peggio!! la Juve gli interessa pure, anche solo per una questione professionale....il problemone è che non ce la fanno proprio!!!! non sono all'altezza del ruolo. punto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' chiaro che questa sosta è l'ultima chance per cambiare guida tecnica prima della fine del campionato. Approfittare di questo stop darebbe la possibilità a chi deve sibentrare di organizzare un minimo di lavoro per il rush finale. Allo stato attuale credo che questa squadra, calendario alla mano, difficilmente arriverà tra le prima sette, vista la condizione mentale in cui si trova attualmente.

Esonerare Motta dopo la sosta sarebbe solo una perdita di tempo e uno spreco ulteriore di risorse.

La domanda però da porsi è sempre la stessa: CHI al posto di Motta? Nessun traghettatore verrebbe senza un contratto per la prossima stagione, Brambilla pare non possa subentrare perchè ha già allenato altrove durante il campionato, Magnanelli è senza patentino. In ogni caso servirebbe qualcuno con un minimo di carisma per risollevare uno spogliatorio ormai allo sbando. Semplice dire adesso "chiunque sarebbe meglio di Motta", servirebbe un Ranieri juventino ma all'orizzonte non c'è. Si è bruciato pure Montero con la sciagurata esperienza in Next gen. E' davvero una situazione imbarazzante, senza via d'uscita. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, phoenix ha scritto:

Ha fatto fuori mezza squadra sefz

Uno che dice a Fagioli che deve correre intensamente come fosse un mediano altrimenti non gioca, non ci sta con la testa.

In ogni caso, una società seria gestirebbe queste situazioni diversamente, invece siamo arrivati praticamente ad aprile con un clima di conflitto generale.

Come da 5 anni a ‘sta parte,fondamentalmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, F. Torres ha scritto:

Avete centrato il punto cruciale. Come te, @Ronnie O'Sullivan, non avevo dubbi sul fatto che non avrebbero esonerato Motta. E non credo che sia una questione di non esonerare in diretta, non lo faranno neanche nei prossimi giorni. Se l'indecenza della programmazione fosse un libro, in copertina ci sarebbe la mancata pianificazione del sostituto di Bremer.

L'esonero di Motta scarica tutte le responsabilità su Giuntoli. Se lo sostituiscono con un traghettatore e la situazione non migliora (perdendo anche la CL), immagino anche una inversione di colpe, con Giuntoli sulla graticola ben più dell'(ex) allenatore. Che ritroverebbe magicamente anche qualche supporter.

È un pensiero che ho da mesi: al di là dei risultati altalenanti, è stata fatta una campagna acquisti molto dispendiosa. I giocatori su cui sono state investite le somme più ingenti (Koop, Luiz, Nico) o giocano male o sono già ai margini del progetto. Colpa dell'allenatore che ha svalutato il capitale umano messogli a disposizione o del dirigente che ha preso degli abbagli? Sicuramente un concorso di colpe, ma far fuori Motta comperterebbe per Giuntoli il doversi mettere in discussione in prima persona. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.