Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Sì ma loro ragionando da azienda pensano di poter fare le cose solo a fine anno, sono proprio così, con i paraocchi 

Certo quando ormai la frittata è fatta é completa. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minutes ago, Van Gaal said:

Ot

Un grande applauso allo staff per aver cambiato il banner del forum!

Forza Juve sempre. Solo la maglia.

Si molto bello, ma cosa importa il banner del forum? Non penso che la Juve fara qualcosa diversamente (purtroppo) dopo che VS ha cambiato il banner :( 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Ricordiamo che non è stata presa una riserva di Vlahovic perché si confidava in Milik 

qui c’è incompetenza TOTALE

A me onestamente spavanta di più l'inadeguatezza sul giudizio dei singoli.

Quello di Milik posso anche accettarlo.

Ma non voglio credere che tu mandi via dei giocatori perchè a tuo avviso "scarsi", e poi puntualmente questi giocatori nelle altre squadre diventano fenomeni.

Abbiamo speso milioni su milioni per fare una squadra di "pippe", quando in casa avevi già degli ottimi giocatori che bastava rivitalizzare.

Non è possibile che ogni giocatore che arriva alla juve ha problemi mentali e appena se ne va gli passano.

Dai su......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gustavo92 ha scritto:

Farei notare che sta avendo la stessa parabola di Vlahovic

esatto... paura. Un giocatore che in realtà usato a dovere ti cambia il volto del nostro attacco, normalizzato dalla pochezza del gioco negli ultimi 30 metri.. nelle ultime due anche degli altri metri restanti eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

difatti l'anno successivo ci fu l'aumento di capitale finalizzato a investire sul mercato, unico dei vari AdC con questo scopo

Possiamo porre l’attenzione su questo passaggio visto che ogni volta devo leggere che Elkann i soldi ce li mette e se non ci fosse lui bla bla bla? 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, phoenix ha scritto:

prima di tutto giuntoli non si sa per quali motivi sia stato scelto, nel napoli chi decideva e decide ancora non è il dg, non lo è mai stato..

per rispondere alla domanda, che fine hanno fatto paratici e i responsabili di chi ha costruito la next gen? si potrebbe partire da qualcuno di loro, con altre figure come zidane e del piero, se sono interessate.

Paratici con il ruolo che aveva all'inizio non l'ultimo che era alla juve.

Del Piero a fare la figura alla Nedved come collante alla squadra.

Ma poi servirebbe uno alla Marotta per i conti.

Poi se va via Giuntoli va ricostruito tutto da chi si occupa della next gen, etc...

Io rivorrei Tognozzi ma con che ruolo potrebbe ritornare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, alexpremium89 said:

Milik è tornato a Torino visite in corso

giovanni albanese

.......... Di Gregorio ..............

Costa Kalulu Veiga Kelly

... Locatelli Koopmeiners ...

Mbangula .................... Nico

.............. Milik Kolo ..............

.allah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexYildiz10 ha scritto:

Paratici con il ruolo che aveva all'inizio non l'ultimo che era alla juve.

Del Piero a fare la figura alla Nedved come collante alla squadra.

Ma poi servirebbe uno alla Marotta per i conti.

Poi se va via Giuntoli va ricostruito tutto da chi si occupa della next gen, etc...

Io rivorrei Tognozzi ma con che ruolo potrebbe ritornare?

Carnevali 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Viking69 ha scritto:

Secondo me servirebbe una contestazione dentro lo stadio stile anni 90, vedi che qualcosa succede, ma non ce la vedo la curva adesso a fare la voce grossa.

Per me la voce più grossa che potresti fare è non foraggiare, cominciando a disertare lo stadio. Altro che sold out ogni turno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

.nono c'era la visita fiscale .ghgh 

domanda a chi sa qui dentro. legamente si può rescindere un giocatore se risulta inabile per un'intera stagione?

Non sono competente ma tempo fa qualcuno scriveva che non conviene, in quanto l'inabilità protratta è coperta dall'assicurazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Come no? Arrivati settimi, fuori da tutto, allenatore scelto non all'altezza, molti acquisti se non tutti sbagliati, tra cui quelli più costosi Krasic, Martinez, Quagliarella (per sfiga questo), Bonucci, Motta.

Riscatti pesanti per Quagliarella, Pepe e Matri (più di 50 milioni che all'epoca non erano certo pochi).

Poi io all'epoca volevo assolutamente rimanessero (e devo riconoscere che c'era molta meno sfiducia di oggi forse per la presenza comunque carismatica di Agnelli forse perché si sapeva che comunque si sarebbe fatto un auomento di capitale da sfruttare sul mercato).

Ma la situazione mi sembra in parte accostabile.

Questo non significa che se resta Giuntoli dall'anno prossimo si vola eh...

Però non sempre "cambiare" é l'unica soluzione.

Ma era una Juventus che partiva da un settimo posto la stagione precedente e che doveva ricostruire, dopo una sola sessione di mercato nessuno pensò di cacciare la dirigenza.

Qui parliamo di un ds che ha avuto 2 sessioni di mercato e ha sostanzialmente distrutto il nostro patrimonio tecnico.

3 minuti fa, garrison ha scritto:

Come no? Arrivati settimi, fuori da tutto, allenatore scelto non all'altezza, molti acquisti se non tutti sbagliati, tra cui quelli più costosi Krasic, Martinez, Quagliarella (per sfiga questo), Bonucci, Motta.

Riscatti pesanti per Quagliarella, Pepe e Matri (più di 50 milioni che all'epoca non erano certo pochi).

Poi io all'epoca volevo assolutamente rimanessero (e devo riconoscere che c'era molta meno sfiducia di oggi forse per la presenza comunque carismatica di Agnelli forse perché si sapeva che comunque si sarebbe fatto un auomento di capitale da sfruttare sul mercato).

Ma la situazione mi sembra in parte accostabile.

Questo non significa che se resta Giuntoli dall'anno prossimo si vola eh...

Però non sempre "cambiare" é l'unica soluzione.

Ma era una Juventus che partiva da un settimo posto la stagione precedente e che doveva ricostruire, dopo una sola sessione di mercato nessuno pensò di cacciare la dirigenza.

Qui parliamo di un ds che ha avuto 2 sessioni di mercato e ha sostanzialmente distrutto il nostro patrimonio tecnico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Dark Side ha scritto:

è tutto condivisibile. L'allenatore è, come dici tu, la punta di un iceberg che deve avere una struttura solida e corposa per rimanere a galla. Un profilo alla motta nel 2017/2018 probabilmente avrebbe avuto un epilogo migliore di questo. Ma se sommi dirigenza nuova, giocatori nuovi e giovani, allenatore nuovo... o sei fortunato nelle alchimie o ti esponi ad anni come questo mentre tutti fanno apprendistato sulle spalle e sul bilancio della juve. e questo mi spiace ma non è tollerabile.

Le rivoluzioni non dovrebbero esistere nel calcio ad alti livelli, ma andrebbero fatte nell'arco di anni sostituendo pian piano figure importanti sia in campo che fuori. Se sbagli un acquisto nella juve dei 9 scudetti, te la cavi. Se lo sbagli oggi (koop o DL) hai perso solidità di gioco.

Quest'anno se non fosse conte, allenatori prendibili che hanno il profilo che descrivi tu ce ne sono pochi se non quasi zero. Per questo amico mio sono preoccupato.

nella parte finale dell'intervento precedente c'è la chiave del successo di un allenatore: 

uno staff consistente, aggiornato nelle tecniche e moderno.

così come nell'area scouting ed a maggior ragione nei quadri dirigenti.

cosa voglio dire?

noi pensiamo che ci sia tutto un mondo sommerso ignoto, ma nella realtà è tutto molto più semplice: ci vogliono persone competenti i ngran numero ed ognuna al proprio posto.

alla juventus, a parte l'organico ridotto, non c'è neanche chi sia capace di selezionare questi professionisti.

e la medesima cosa la vedi in ferrari.

ecco che giuntoli spende 60M per koop e 40M per nico senza alcun dubbio e poi prende kelli a 25M...

non ha un confronto tecnico e serio con nessuno se non se stesso e decide. 

io apprezzo l'uomo solo al comando, ma quest'ultimo deve avere colonnelli, tenenti, sergenti e bla bla bla.

alla juve giuntoli è da solo, così come motta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, papia ha scritto:

ci può salvare solo la generosità. La generosità di qualche società di premier che si prende Luiz a ottime cifre per non fare minusvalenza e qualcuna che si prende Nico (Germania avrà ancora estimatori, Arabia). Più Vlahovic. E se non andiao in Champions mi sa che decade anche l'obbligo per Kelly, Così salviamo quei pochi patrimoni rimasti E poi andiamo all'assalto dell'EL l'anno prossimo che almeno quella qualcosa si può fare

temo che per kelly l'obbligo scatta anche se ti qualifichi per la conference 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bercegol ha scritto:

@garrison Giusto per giocare un po', quale pensi sia l'attuale strategia della dirigenza juventina? Non mi riferisco a Giuntoli, ma ad Elkann ed ai suoi due uomini, Ferrero e Scanavino. Perché penso che il gioco, oggi, si sia spostato lì, visto che Motta ha esplicitamente ammesso che la proprietà gli ha ribadito la fiducia.

Non ne ho la più pallida idea. Ed io nei panni loro non saprei esattamente cosa fare.

Forse vale anche per loro eh...

Elkann ha pure il problema Ferrari, che é partita malissimo (per fortuna non mi sono alzato presto a vederla).

Oddio, non penso che siano i suoi pensieri primari la mattina ma penso che a nessuno piaccia spendere soldi senza ottenere risultati.

Io dico che per troppe volte ho letto in quasti ultimi 6 anni (ci metto anche l'ultimo di sarri) che bisogna "riazzerare tutto" ecc..

Ma così si sprecano solo continuamente risorse e non si costruisce niente (abbiamo mille esempi dall'inter di Moratti alle romane). Forse vale la pena fermarsi e dare fiducia anche a chi, per quanto fatto quest'anno, non sembra meritarla a ppieno.

Ma forse invece é il caso di cambiare di nuovo tutto, bho, difficile dirlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tricarico10 ha scritto:

.......... Di Gregorio ..............

Cosa Kalulu Veiga Kelly

... Locatelli Koopmeiners ...

Mbangula .................... Nico

.............. Milik Kolo ..............

.allah

Ancora co sto locatelli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mrBurns ha scritto:

Per me la voce più grossa che potresti fare è non foraggiare, cominciando a disertare lo stadio. Altro che sold out ogni turno. 

Anche...ma anche qui ci credo poco visto che ormai tanti prendono la gita allo Stadium come una serata a teatro, ci si va per farsi vedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Si molto bello, ma cosa importa il banner del forum? Non penso che la Juve fara qualcosa diversamente (purtroppo) dopo che VS ha cambiato il banner :( 

non cambia nulla ma almeno aprendo il forum uno non vede le facce di quegli scappati di casa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

nella parte finale dell'intervento precedente c'è la chiave del successo di un allenatore: 

uno staff consistente, aggiornato nelle tecniche e moderno.

così come nell'area scouting ed a maggior ragione nei quadri dirigenti.

cosa voglio dire?

noi pensiamo che ci sia tutto un mondo sommerso ignoto, ma nella realtà è tutto molto più semplice: ci vogliono persone competenti i ngran numero ed ognuna al proprio posto.

alla juventus, a parte l'organico ridotto, non c'è neanche chi sia capace di selezionare questi professionisti.

e la medesima cosa la vedi in ferrari.

ecco che giuntoli spende 60M per koop e 40M per nico senza alcun dubbio e poi prende kelli a 25M...

non ha un confronto tecnico e serio con nessuno se non se stesso e decide. 

io apprezzo l'uomo solo al comando, ma quest'ultimo deve avere colonnelli, tenenti, sergenti e bla bla bla.

alla juve giuntoli è da solo, così come motta.

Che poi è quello a cui ci ha abituato la juve di moggi, e in parte quella di marotta. Tutti al posto giusto, competenti soprattutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, elpanteron ha scritto:

non cambia nulla ma almeno aprendo il forum uno non vede le facce di quegli scappati di casa 

ma infatti l'unica cosa da fare è svuotare lo stadio. Devono rimanere nell'indifferenza generale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al banner di vs ho pensato molte volte guardandolo in questo ultimo periodo..Impietoso il confronto con quello con le facce di una Juve vincente di qualche anno fa. Giusto averlo cambiato levando via quella serie di pippe a pedali. Grazie ❤️ fine o.t. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dio Zigo ha scritto:

Dai su, allora bastava vendere senza comprare... O non fare mercato a gennaio (senza costa già avresti un ulteriore +15, senza Kelly saremmo a +30/35 e parliamo di due giocatori che non servono a nulla)...

Poi parliamo di abbassare i costi come si ci volesse chissà quale opera di genio...glieli mando io i contatti di alcune società che si occupano di questo...

A giuntoli hanno chiesto di migliorare la gestione finanziaria e sportiva...poche palle...che non significa vincere scudetto al primo anno e Champions al secondo, ma di creare una rosa competitiva nel breve periodo con dei costi tali da permetterne la scalabilità nel medio periodo...

Non ho mai sentito elkann Ferrero o scanavino parlare di ambizioni sportive, solo di sostenibilità economica.

chiaramenre collegata ad un miglioramento tecnico, perché tagliare i costi avrebbero potuto farlo anche Ferrero e scanavino, ma di obiettivi sportivi non ne parla mai nessuno. E nessuno è competente per farne una valutazione, attualmente giuntoli é l unico uomo di calcio nella dirigenza, chi dovrebbe giudicarlo sotto questo aspetto?

per quanto riguarda le operazioni che citi, Costa ha un impatto sul bilancio misero (mi sembra intorno ai 5 milioni annui tra ingaggio ed ammortamento, meno di quanto risparmiato con Danilo) e lo stesso kelly ha un peso basso e temo sia in operazione anticipatoria della cessione di cambiaso.

poi se siete convinti che giuntoli verrà giudicato (da chi?) per i risultati di campo ve lo lascio credere, per me è altamente improbabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dark Side ha scritto:

esatto... paura. Un giocatore che in realtà usato a dovere ti cambia il volto del nostro attacco, normalizzato dalla pochezza del gioco negli ultimi 30 metri.. nelle ultime due anche degli altri metri restanti eh

che poi immagina fare l'attaccante della juve e avere alla tua sinistra Nico Gonzales che passa la palla solo agli avversari, dall'altra koopmeiners che probabilmente oggi non giocherebbe neanche in kings league e dietro centrocampisti che non sanno fare mezzo assist. Poi per carità ieri ha avuto un paio di occasioni e al posto di tirare si è accentrato malamente, ma non sarà mica un caso che chiunque giochi attaccante da noi fa una fatica assurda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BoogeymanFCF ha scritto:

Non ho mai sentito elkann Ferrero o scanavino parlare di ambizioni sportive, solo di sostenibilità economica.

chiaramenre collegata ad un miglioramento tecnico, perché tagliare i costi avrebbero potuto farlo anche Ferrero e scanavino, ma di obiettivi sportivi non ne parla mai nessuno. E nessuno è competente per farne una valutazione, attualmente giuntoli é l unico uomo di calcio nella dirigenza, chi dovrebbe giudicarlo sotto questo aspetto?

per quanto riguarda le operazioni che citi, Costa ha un impatto sul bilancio misero (mi sembra intorno ai 5 milioni annui tra ingaggio ed ammortamento, meno di quanto risparmiato con Danilo) e lo stesso kelly ha un peso basso e temo sia in operazione anticipatoria della cessione di cambiaso.

poi se siete convinti che giuntoli verrà giudicato (da chi?) per i risultati di campo ve lo lascio credere, per me è altamente improbabile.

i risultati di campo sfociano in quelli economici. Se salta la zona champions, saltano 60/70 milioni di euro a bilancio. Quindi devi impoverire la squadra e rischi di non entrare anche il prossimo anno e via di ciclo di ridimensionamento tanto caro a molti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.