Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

24 minuti fa, Spectreman ha scritto:

hanno cercato in tutti i modi di far capire al Mister cosa andava e cosa non ricevendo come risposta una bella e sonora girata di spalle

Tutto giusto il discorso che hai fatto. Ma su questa parte sinceramente non so. Ceh io non penso che un allenatore vedendo soprattutto che la squadra non gira decida di fare  lo strafottente ed il despota per il semplice motivo che a perderci è lui in primis, si brucia lui il futuro e la macchia di questa esperienza comunque gli rimarrà. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Poi l’hanno presa e il titolare è finito a marcire in panchina,continuando di fatto a giocare con un solo centravanti di ruolo .ghgh.ghgh.ghgh 

Abbiamo scoperto che "si stava meglio quando si stava peggio": almeno quando non aveva scelta non poteva sbagliare troppo formazione e cambi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AlexYildiz10 ha scritto:

Paratici con il ruolo che aveva all'inizio non l'ultimo che era alla juve.

Del Piero a fare la figura alla Nedved come collante alla squadra.

Ma poi servirebbe uno alla Marotta per i conti.

Poi se va via Giuntoli va ricostruito tutto da chi si occupa della next gen, etc...

Io rivorrei Tognozzi ma con che ruolo potrebbe ritornare?

Non serve il nome alla Marotta, figura davvero poco limpida. Lascerei perdere gente del genere, mio parere.

Credo sia ormai chiaro che mancano figure competenti: uno che vende Fagioli e che tra Motta e Conte sceglie il primo ha dei problemi con il calcio.

Per me chi ha costruito la next gen deve rientrare alla Juve, Paratici se è libero lo riprenderei nonostante qualche errore che ha commesso. Se vogliamo ripartire c'è una strada che si può percorrere, senza inseguire nomi di altre società. Poi ovviamente ci sono Del Piero e Zidane, secondo me potrebbero avere un ruolo.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lord yupa ha scritto:

Il risultato economico e finanziario dipende ANCHE dai risultati in campo.

Affermare il contrario è malafede 

Ovvio che i risultati di campo sono uno dei fattori che influenzano il risultato economico e finanziario ma non l unico ed alla proprietà interessa solo il numerino che rappresenta la perdita.

Finché andrà bene quel numero nessuno dirà nulla a giuntoli perché del campo non interessa a nessuno e nessuno ne ha le competenze.

dai Ferrero dorme durante le partite, cosa può dire sul campo? Al massimo che fa freddo o che i seggiolini sono scomodi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah, in un "mondo normale", Marotta e Paratici venivano allontanati dopo il primo anno.

E' ovvio che é difficile tenere il punto quando i risultati vanno male, però anche continuare a cambiare ha dimostrato essere una pessima soluzione.

I disastri combinati da Giuntoli (che ricordo è già al secondo anno) con il beneplacito della società non sono minimamente paragonabili alla gestione del primo anno Marotta-Paratici in tutti sensi per:

- cifre spese

- patrimonio giovanile dilapidato

- rapporti interpersonali, modus operandi e immagine mediatica trasmessa.

Giuntoli laddove rimanga nell'organigramma al massimo può fare il DS al di sotto di un vero DG.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dark Side ha scritto:

Che poi è quello a cui ci ha abituato la juve di moggi, e in parte quella di marotta. Tutti al posto giusto, competenti soprattutto

nulla di così incredibile, ma nella Juve di elkann sarebbe un traguardo ragguardevole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ribadisco quanto scritto nelle settimane scorse....

In quarant'anni di calcio non ho mai visto un caso come quello di Koopmeiners....in 25 presenze al 6 pieno non è mai arrivato manco per sbaglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, signos77 ha scritto:

Si mi fa piacere ma tanto questo non conta una fava... 

Infatti, sono belle frasi, siamo tutti d'accordo, ma mi auguro che alle frasi seguano azioni reali perche' adesso abbiamo bisogno di questo, di gente che prenda in mano la situazione e che la tolga a riccioli d'oro che tanto per lui e' solo un fastidio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gustavo92 ha scritto:

Ma era una Juventus che partiva da un settimo posto la stagione precedente e che doveva ricostruire, dopo una sola sessione di mercato nessuno pensò di cacciare la dirigenza.

Qui parliamo di un ds che ha avuto 2 sessioni di mercato e ha sostanzialmente distrutto il nostro patrimonio tecnico. 

Ma era una Juventus che partiva da un settimo posto la stagione precedente e che doveva ricostruire, dopo una sola sessione di mercato nessuno pensò di cacciare la dirigenza.

Qui parliamo di un ds che ha avuto 2 sessioni di mercato e ha sostanzialmente distrutto il nostro patrimonio tecnico.

Bhè mi smebra motlo forzato, nel senso che il patrimonio tecnico era "distrutto" ben prima di Giuntoli, a meno di pensare che i vari Danilo, Sandro, Sczeszny, Rabiot, Chiesa, Kostic, Kean, Milik, ci metto anche Vlahovic, rappresentassero un "patrimonio tecnico", considerati età, contratti in scadenza, volontà di rimanere, costi ecc..

O pensare veramente di ripartire da Soulé (da me molto rimpianto), Hojisen, Barrenechea, Caio Jorge ecc. ecc..

Giuntoli si é trovato a lavorare senza soldi il primo anno per me completamente ingiudicabile ed ha fatto scelte coraggiose il secondo anno, per ora assolutamente non ripagate dai risultati sul campo, anzi la situaizone sembra peggiorare.

Oh, io potrei anche bullarmi del "io l'avevo detto che Giuntoli non é Re Mida" (chiedo scusa sempre a @pablito77! e @Teo9 se li menziono e disturbo quando sembra sempre che stia difendendo Giuntoli "a spada tratta" quando avevo espreso delle perplessità sul fatto che fosse il non plus ultra o su alcun scelte compiute...), però non siamo qui a vedere chi ha azzeccato più previsioni.

Io cerco di mantenermi obbiettivo...si può dire che Giuntoli abbia sbagliato ricostruzione, per me, non che non dovesse ricostruire o abbia sprecato chissà che risorse.

Poi adesso viene trattato come un inetto ma uno che ha vinto al Napoli, costruendo come ha fatto lui al Napoli, non é certo l'ultimo dei cialtroni e pochi DS mi sembrano migliori in Italia, per quanto sia impopolare dirlo oggi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'impressione è che sia stato fatto un mercato aggressivo per avere una squadra pronta SUBTITO. Altrimenti avresti tenuto i giovani validi in rosa ed inserito solo gente come Thuram e Conceicao.

L'ironia è nel fatto che i giocatori che avrebbero dovuto consentirti di fare il salto di qualità sono quelli che stanno rendendo peggio.

Insomma...strategia di mercato sbagliata, esecuzione della strategia sbagliata ed allenatore che insiste su alcuni giocatori che hanno SEMPRE fatto male e che per 2/3 sono quelli al centro della strategia per vincere subito. Oltretutto squadra fragile psicologicamente...e anche qui la colpa è del tecnico.

Le responsabilità di Motta, a mio avviso, non sono tanto tattiche ma caratteriali. Il che rende forse la situazione ancora piu' grave, sia per lui che per Giuntoli

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

Rapporti freddi tra Thiago Motta e cambiaso Gatti vlahovic e yldiz

nicolo’ schira

Si sa da MESI sta roba...DA MESI

e Motta è ancora li.

Nonostante queste cose

Nonostante i risultati VERGOGNOSI....VERGOGNOSI.

PS Se Motta non salta nelle prossime 48 ore, via a calci nel * anche Giuntoli a Giugno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Ovvio che i risultati di campo sono uno dei fattori che influenzano il risultato economico e finanziario ma non l unico ed alla proprietà interessa solo il numerino che rappresenta la perdita.

Finché andrà bene quel numero nessuno dirà nulla a giuntoli perché del campo non interessa a nessuno e nessuno ne ha le competenze.

dai Ferrero dorme durante le partite, cosa può dire sul campo? Al massimo che fa freddo o che i seggiolini sono scomodi.

Ma guarda che io sono d'accordo con te

Ma a me pare che in tantissimi stiano sottovalutando il mancato accesso in Champions 

Forse non ci rendiamo conto 

Se non entriamo tra le prime 4 puoi pure star certo che rimarrai altri 5 anni senza trofei

Mi gioco quello che vuoi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, adrian85 ha scritto:

i risultati di campo sfociano in quelli economici. Se salta la zona champions, saltano 60/70 milioni di euro a bilancio. Quindi devi impoverire la squadra e rischi di non entrare anche il prossimo anno e via di ciclo di ridimensionamento tanto caro a molti.

Ovvio ma alla proprietà importa?

per l anno prossimo si cedono vlahovic e cambiaso e si gioca con qualche next gen da vendere eventualmente l anno dopo.

che poi mica è detto che senza champions ti impoverisci tecnicamente.

il Napoli senza champions é messo meglio di noi con la champions.

tutto sta nell avere le competenze giuste per fare un buon mercato con quello che si ha.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, phoenix ha scritto:

Non serve il nome alla Marotta, figura davvero poco limpida. Lascerei perdere gente del genere, mio parere.

Credo sia ormai chiaro che mancano figure competenti: uno che vende Fagioli e che tra Motta e Conte sceglie il primo ha dei problemi con il calcio.

Per me chi ha costruito la next gen deve rientrare alla Juve, Paratici se è libero lo riprenderei nonostante qualche errore che ha commesso. Se vogliamo ripartire c'è una strada che si può percorrere, senza inseguire nomi di altre società. Poi ovviamente ci sono Del Piero e Zidane, secondo me potrebbero avere un ruolo.

Comprare Nico per 40 milioni è roba da chi non si è mai visto una partita di calcio in vita sua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lord yupa ha scritto:

C'erano attacchi di molti tifosi non appena si esprimevano perplessità 

È un fatto

è un fatto che in questo periodo saltano fuoi tutti quelli che "l'avevo detto" e che venivano bullizzati dal resto del forum

io francamente non ricordo tutti sti martiri...mi sembra che chi non fosse convinto del nuovo corso (pochi) poteva benissimo esprimere la propria opinione senza subire nessuna vessazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, papia ha scritto:

ci può salvare solo la generosità. La generosità di qualche società di premier che si prende Luiz a ottime cifre per non fare minusvalenza e qualcuna che si prende Nico (Germania avrà ancora estimatori, Arabia). Più Vlahovic. E se non andiao in Champions mi sa che decade anche l'obbligo per Kelly, Così salviamo quei pochi patrimoni rimasti E poi andiamo all'assalto dell'EL l'anno prossimo che almeno quella qualcosa si può fare

Più che generosità, parlerei di follia o incompetenza.

Dusan io sono convinto farà bene lontano da Torino, com'è stato per Kean, ma oggi nessuno ti offre, giustamente, più di un pacchetto di patatine e una pacca sulla spalla.

Ad oggi la Juventus paga 12 milioni a stagione uno per giocare una partita sì e una no 10 minuti.

È una gestione vergognosa quella di Vlahovic.

Ad oggi è un giocatore con un valore di mercato minimo, anche per la gestione che ha avuto Motta.

Douglas Luiz, nessuno gli ha dato 50 milioni lo scorso anno, dopo questa stagione è impensabile trovare qualcuno disposto a pagarti una cifra simile.

Nico Gonzalez, acquisto vergognoso già solo nell' idea, non credo possa trovare qualcosa a più di 20/25 milioni, che è il suo reale valore.

Ad oggi i giocatori in rosa con cui puoi potenzialmente fare plusvalenza sono:

Gatti, Cambiaso, Rouhi, Savona, Locatelli, Thuram, Yildiz, McKennie, Mbangula, Weah.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Si sa da MESI sta roba...DA MESI

e Motta è ancora li.

Nonostante queste cose

Nonostante i risultati VERGOGNOSI....VERGOGNOSI.

PS Se Motta non salta nelle prossime 48 ore, via a calci nel * anche Giuntoli a Giugno.

schira non sa nulla, non andiamo dietro a questi scienziati.

i ocredo che non possa saltare motta, così come no nsaltò allegri.

neanche se va fuori dalla champions

si chiama ridimensionamento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, papia ha scritto:

ci può salvare solo la generosità. La generosità di qualche società di premier che si prende Luiz a ottime cifre per non fare minusvalenza e qualcuna che si prende Nico (Germania avrà ancora estimatori, Arabia). Più Vlahovic. E se non andiao in Champions mi sa che decade anche l'obbligo per Kelly, Così salviamo quei pochi patrimoni rimasti E poi andiamo all'assalto dell'EL l'anno prossimo che almeno quella qualcosa si può fare

Più che generosità, parlerei di follia o incompetenza.

Dusan io sono convinto farà bene lontano da Torino, com'è stato per Kean, ma oggi nessuno ti offre, giustamente, più di un pacchetto di patatine e una pacca sulla spalla.

Ad oggi la Juventus paga 12 milioni a stagione uno per giocare una partita sì e una no 10 minuti.

È una gestione vergognosa quella di Vlahovic.

Ad oggi è un giocatore con un valore di mercato minimo, anche per la gestione che ha avuto Motta.

Douglas Luiz, nessuno gli ha dato 50 milioni lo scorso anno, dopo questa stagione è impensabile trovare qualcuno disposto a pagarti una cifra simile.

Nico Gonzalez, acquisto vergognoso già solo nell' idea, non credo possa trovare qualcosa a più di 20/25 milioni, che è il suo reale valore.

Ad oggi i giocatori in rosa con cui puoi potenzialmente fare plusvalenza sono:

Gatti, Cambiaso, Rouhi, Savona, Locatelli, Thuram, Yildiz, McKennie, Mbangula, Weah.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lord yupa ha scritto:

Ma guarda che io sono d'accordo con te

Ma a me pare che in tantissimi stiano sottovalutando il mancato accesso in Champions 

Forse non ci rendiamo conto 

Se non entriamo tra le prime 4 puoi pure star certo che rimarrai altri 5 anni senza trofei

Mi gioco quello che vuoi 

Ma per me rimarremo senza anche con l accesso in champions se non cambia qualcosa nella dirigenza.

senza una società ben organizzata e competente non si vince.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ArturoFC93 ha scritto:

Come dicevo ieri, ci trattano come tutte le loro altre aziende, i bilanci li fanno a bocce ferme, non c'è quella spinta in più data da un’emotività sportiva, non hanno esonerato mai nessuno in corsa tranne Ferrara che non era un allenatore

appunto è una proprietà ridicola che non dovrebbe mai gestire una squadra di calcio, qualsiasi società seria in Europa avrebbe mandato via l'allenatore da 3 mesi, lo fa il Bayern, lo fa lo united, lo fa persino la Roma, soltanto noi non mandiamo via gli allenatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, BoogeymanFCF said:

Non ho mai sentito elkann Ferrero o scanavino parlare di ambizioni sportive, solo di sostenibilità economica.

chiaramenre collegata ad un miglioramento tecnico, perché tagliare i costi avrebbero potuto farlo anche Ferrero e scanavino, ma di obiettivi sportivi non ne parla mai nessuno. E nessuno è competente per farne una valutazione, attualmente giuntoli é l unico uomo di calcio nella dirigenza, chi dovrebbe giudicarlo sotto questo aspetto?

per quanto riguarda le operazioni che citi, Costa ha un impatto sul bilancio misero (mi sembra intorno ai 5 milioni annui tra ingaggio ed ammortamento, meno di quanto risparmiato con Danilo) e lo stesso kelly ha un peso basso e temo sia in operazione anticipatoria della cessione di cambiaso.

poi se siete convinti che giuntoli verrà giudicato (da chi?) per i risultati di campo ve lo lascio credere, per me è altamente improbabile.

Mi riferivo al tuo discorso sul risultato d'esercizio, non all'impatto a bilancio...

Giuntoli sicuramente rimane, almeno un altro anno, ma se malauguratamente si arriva fuori dalla Champions tocca ricapitalizzare...e hai voglia lì a dire che non verrà giudicato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mediterraneo. ha scritto:

Lo sanno tutti che sta sui * a tre quarti di spogliatoio, non ci vuole Schira

ciò non toglie che schira non sappia nulla e faccia solo sciacallaggio da clickbait

io credo che non possa saltare motta, così come non saltò allegri.

neanche se va fuori dalla champions

si chiama ridimensionamento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi bisogna ripartire da:

Gatti, Kalulu, Weah, Cambiaso e Veiga in difesa

Locatelli, Thuram e McKennie tra i centrocampisti

Yildiz, Conceicao, Mbangula e Muani fra gli attaccanti

Piu' eventualmente Dusan e Luiz (anche perchè la sua situazione ormai è ridicola, mi pare impossibile che stia sempre male)

Gente che ha volte ha fatto male ma altre ha fatto anche bene...sempre meglio di chi è sempre stato insufficiente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.