Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Ma guarda che io sono d'accordo con te

Ma a me pare che in tantissimi stiano sottovalutando il mancato accesso in Champions 

Forse non ci rendiamo conto 

Se non entriamo tra le prime 4 puoi pure star certo che rimarrai altri 5 anni senza trofei

Mi gioco quello che vuoi 

invece potrebbe essere la volta buona che si riparte sul serio come nel 2011

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

è un fatto che in questo periodo saltano fuoi tutti quelli che "l'avevo detto" e che venivano bullizzati dal resto del forum

io francamente non ricordo tutti sti martiri...mi sembra che chi non fosse convinto del nuovo corso (pochi) poteva benissimo esprimere la propria opinione senza subire nessuna vessazione

Ti pare male purtroppo 

Se come hanno ribadito altri utenti addirittura si ricorreva al ban

Io per fortuna entravo quasi tutti i giorni e me le ricordo bene. Tu probabilmente eri di un'altra idea e non ci facevi caso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il marsigliese ha scritto:

ciò non toglie che schira non sappia nulla e faccia solo sciacallaggio da clickbait

io credo che non possa saltare motta, così come non saltò allegri.

neanche se va fuori dalla champions

si chiama ridimensionamento

Allegri è saltato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Non ho mai sentito elkann Ferrero o scanavino parlare di ambizioni sportive, solo di sostenibilità economica.

chiaramenre collegata ad un miglioramento tecnico, perché tagliare i costi avrebbero potuto farlo anche Ferrero e scanavino, ma di obiettivi sportivi non ne parla mai nessuno. E nessuno è competente per farne una valutazione, attualmente giuntoli é l unico uomo di calcio nella dirigenza, chi dovrebbe giudicarlo sotto questo aspetto?

per quanto riguarda le operazioni che citi, Costa ha un impatto sul bilancio misero (mi sembra intorno ai 5 milioni annui tra ingaggio ed ammortamento, meno di quanto risparmiato con Danilo) e lo stesso kelly ha un peso basso e temo sia in operazione anticipatoria della cessione di cambiaso.

poi se siete convinti che giuntoli verrà giudicato (da chi?) per i risultati di campo ve lo lascio credere, per me è altamente improbabile.

esattamente.

la strategia di elkann è quella del ridimensionamento con u nfine a breve termine ed altro a medio:

a breve termine far precipitare il valore delle azioni per riacquistare TUTTO ed uscire dal mercato

Questo è funzionale all'obiettivo di medio termine: VENDERE

nel mezzo ci saranno umiliazioni mi provate nella storia di questo glorioso club.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Oggi bisogna ripartire da:

Gatti, Kalulu, Weah, Cambiaso e Veiga in difesa

Locatelli, Thuram e McKennie tra i centrocampisti

Yildiz, Conceicao, Mbangula e Muani fra gli attaccanti

Piu' eventualmente Dusan e Luiz (anche perchè la sua situazione ormai è ridicola, mi pare impossibile che stia sempre male)

Gente che ha volte ha fatto male ma altre ha fatto anche bene...sempre meglio di chi è sempre stato insufficiente

Non ci sono i presupposti per ripartire.

Con Motta in panchina la stagione è finita ieri

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Allegri è saltato

Non a stagione in corso dopo Monza per esempio o all’epoca, dopo Sassuolo 

ecco ad esempio, cosa si fece dopo Sassuolo? Il leader dello spogliatoio sclerò e si cambiò moduloooooo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, silver1981 ha scritto:

invece potrebbe essere la volta buona che si riparte sul serio come nel 2011

Il nostro bilancio e gli agreement che abbiamo con la UEFA non sono cose su cui si può ragionare per opinioni ragazzi

Ci sono dei numeri 

Abbiamo mezza squadra in prestito con diritto od obbligo di riscatto

Per me state mettendo la testa sotto la sabbia 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, il marsigliese ha scritto:

esattamente.

la strategia di elkann è quella del ridimensionamento con u nfine a breve termine ed altro a medio:

a breve termine far precipitare il valore delle azioni per riacquistare TUTTO ed uscire dal mercato

Questo è funzionale all'obiettivo di medio termine: VENDERE

nel mezzo ci saranno umiliazioni mi provate nella storia di questo glorioso club.

Ma che vuol dire ridimensionamento? Sotto quale punto di vista?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Piu' eventualmente Dusan e Luiz (anche perchè la sua situazione ormai è ridicola, mi pare impossibile che stia sempre male)

Gente che ha volte ha fatto male ma altre ha fatto anche bene...sempre meglio di chi è sempre stato insufficiente

Se ripartiamo da questi, già ripartiamo male.

Veiga non deve essere acquistato per nessun motivo, giocatore costoso e con enormi problemi in marcatura.

Locatelli e McKennie se arriva un' offerta valida devono essere venduti.

Conceicao 30 milioni vanno spesi solo se davvero non c'è nulla di meglio in giro.

Kolo Muani sta avendo la stessa parabola di Vlahovic e spenderci 60/70 milioni non mi sembra la soluzione ai nostri mali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lord yupa ha scritto:

Ti pare male purtroppo 

Se come hanno ribadito altri utenti addirittura si ricorreva al ban

Io per fortuna entravo quasi tutti i giorni e me le ricordo bene. Tu probabilmente eri di un'altra idea e non ci facevi caso

anche perchè se qualcuno viene bannato non ce ne si accorge nella massa...ma mi pare stano che qualcuno sia stato bannato perchè criticava il nuovo corso...anche perchè chi "comanda qui" non mi pare sia mai stato tenero con Giuntoli....anzi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Comunque c’era Berta libero ma è appena andato all arsenal mi pare

Tare a me non dispiace ma non so se ad alti livelli può fare la differenza 

C'è Salihamidzic,giocatore di esperienza e dirigente vincente di altissimo livello proveniente dal Bayern,parla 5 lingue e sa come gestire una squadra vincente seguendo un modello virtuoso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, elpanteron ha scritto:

che poi immagina fare l'attaccante della juve e avere alla tua sinistra Nico Gonzales che passa la palla solo agli avversari, dall'altra koopmeiners che probabilmente oggi non giocherebbe neanche in kings league e dietro centrocampisti che non sanno fare mezzo assist. Poi per carità ieri ha avuto un paio di occasioni e al posto di tirare si è accentrato malamente, ma non sarà mica un caso che chiunque giochi attaccante da noi fa una fatica assurda

ma non che non è un caso. hai detto bene tu, c'è poca continuità e lucidità nell'ultimo passaggio. L'attaccante da solo cosa può fare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sento davvero male ragazzi...

non ce la faccio a vedere questo scempio! 

Mai sentito così prima d'ora, non c'è una cosa che va bene! 

società

allenatore

giocatori 

infortuni

classifica serie A

risultati nelle coppe

Non vedo possibilità di risalita ma anzi credo che sprofonderemo sempre di più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Echezeaux said:

C'è Salihamidzic,giocatore di esperienza e dirigente vincente di altissimo livello proveniente dal Bayern,parla 5 lingue e sa come gestire una squadra vincente seguendo un modello virtuoso

Non ha fatto molto bene al Bayern però 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Se vuoi leggiti il mio ultimo post e se hai tempo dammi una risposta :d

Ho letto e hai ragione su tutto.

io credo sia il periodo più buio forse in assoluto perché non intravedo una persona a cui affidare le nostre speranze. manca la personalità che rimette un po' in piedi tutta la situazione.

Perché ad oggi Motta+giuntoli sembrano continuare a camminare sulla propria strada e su una realtà parallela 

E nessuno li ferma 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Mi riferivo al tuo discorso sul risultato d'esercizio, non all'impatto a bilancio...

Giuntoli sicuramente rimane, almeno un altro anno, ma se malauguratamente si arriva fuori dalla Champions tocca ricapitalizzare...e hai voglia lì a dire che non verrà giudicato...

Per questa stagione è tranquillo perché dovremmo rientrare nei limiti, per la prossima tra mondiale, sponsor e qualche cessione pesante ce la farà anche senza champions ma nel bilancio al 30/06/27 non potranno mancare i soldi della champions altrimenti si dovrà ricapitalizzare.

il problema é che, champions o non champions, siamo lontanissimi dal poter pensare di competere per vincere qualcosa. Il tasso tecnico si abbassa anno dopo anno e sul mercato non si sta indovinando nulla, questo è demoralizzante. La Juventus non gioca per il quarto posto ma per il primo. Il suo proprietario, però, la pensa diversamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Il nostro bilancio e gli agreement che abbiamo con la UEFA non sono cose su cui si può ragionare per opinioni ragazzi

Ci sono dei numeri 

Abbiamo mezza squadra in prestito con diritto od obbligo di riscatto

Per me state mettendo la testa sotto la sabbia 

non conta nulla giocare o non le coppe, conta avere un allenatore e sopratutto persone competenti nei rispettivi ruoli, con questa dirigenza non vincerai mai nulla anche arrivando sempre quarto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, il marsigliese ha scritto:

dopo 3 anni di melma fratè

Situazioni agli antipodi

Allegri non è Motta.

Motta è l'ex allenatore di Bologna e Spezia, Allegri uno degli allenatori più vincenti della nostra storia.

Anche i 2 contratti avevano 2 "Pesi" differenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Al di la che la storia che dormisse è stucchevole...in quanto è stato dimostrato che osservava il cellulare (non sto difendendolo ma odio le notizie farlocche)

Purtroppo a mio parere personale è peggio!! la Juve gli interessa pure, anche solo per una questione professionale....il problemone è che non ce la fanno proprio!!!! non sono all'altezza del ruolo. punto!

Ok, pensavo stesse davvero dormendo.

Comunque no, resto dell'idea che della Juve non gli interessa nulla, anzi lo vedono come un doppio fastidio, sia perché toglie tempo a chissà quali altri loro impegni professionali, sia perché, ripeto, il calcio non gli interessa minimamente. 

È una riedizione - non so ancora dire se in peggio, di sicuro non in meglio - della terribile triade Cobolli-Blanc-Secco, con il corredo di tutte quelle figure anonime e mediocri che all'epoca gravitavano attorno (per un periodo mi ricordo che ingaggiarono l'ex ct della pallavolo Montali). 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Difficile considerando che Gatti, cambiaso, vlahovic, luiz ed iniziò a pensare anche yldiz, conceicao e mbangula sembrano aver litigato con Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

O più probabilmente non hanno le palle per reggere la pressione, d’altronde basta vedere Kean e Fagioli che hanno fatto il percorso inverso, per Koop basta vedere tutta la sua ex squadra che come si alza un minimo la pressione vanno in tilt perché li hanno abituati ad elogiarli anche se perdono

Pressione data, c’è da dirlo, però anche da un ambiente ormai tossico e psicolabile dove dopo un pareggio si sclera malamente 

Ok sono d'accordo Ma la mentalità è reggere la pressione ti alleni ti costruisci e occorre il manico l'intero è una squadra di scappati di casa due anni di Conte e sembrano dei mostri a livello di tenuta mentale psicologica di carattere grinta e volontà e su questo hanno innestato tre quattro giocatori tecnicamente superiore alla media Ma dunque darmian acerbi 

Hanno calhanoglu e mkhitaryan in parte barella che gli reggono tutto quanto poi davanti al naturale che sono bravi ma senza quei tre a centrocampo non combinerebbero granché nemmeno loro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.