Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Non ci sono i presupposti per ripartire.

Con Motta in panchina la stagione è finita ieri

10 partite nell'agonia più totale non penso di digerirle...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, The Barnacle ha scritto:

Concordo su tutto.

Il problema di sostituire ora Motta secondo me è solo 1: chi al suo posto?

Perché ad oggi ti servirebbe un traghettatore, non uno con cui programmare già da subito le prossime stagioni. Però chi ti accetta un contratto ad interim fino a giugno\luglio?

Esatto, hai centrato il problema.

Paradossalmente l’unico libero in grado di adattare il modulo ai giocatori e non viceversa è Allegri, per quanto pratichi un calcio mesozoico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Il nostro bilancio e gli agreement che abbiamo con la UEFA non sono cose su cui si può ragionare per opinioni ragazzi

Ci sono dei numeri 

Abbiamo mezza squadra in prestito con diritto od obbligo di riscatto

Per me state mettendo la testa sotto la sabbia 

siamo tornati esattamente al punto della fine gestione paratici.

senza avere più nessun oda spolpare dalla next gen

ancora non ci sono arrivati perchè vedono solo i problemi più vicini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Eh qualcuno dovrà giocare :d

si ma Puoi schierare chi vuoi, con Motta i risultati e l'atteggiamento della squadra sarà sempre questo indipendentemente da chi mette piede è in campo.

Non ci sono titolari o riserve...sono tutti uguali, fanno tutti *.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, BoogeymanFCF said:

Per questa stagione è tranquillo perché dovremmo rientrare nei limiti, per la prossima tra mondiale, sponsor e qualche cessione pesante ce la farà anche senza champions ma nel bilancio al 30/06/27 non potranno mancare i soldi della champions altrimenti si dovrà ricapitalizzare.

il problema é che, champions o non champions, siamo lontanissimi dal poter pensare di competere per vincere qualcosa. Il tasso tecnico si abbassa anno dopo anno e sul mercato non si sta indovinando nulla, questo è demoralizzante. La Juventus non gioca per il quarto posto ma per il primo. Il suo proprietario, però, la pensa diversamente.

Ed è proprio questo ciò che ci strugge, caro mio...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Ho letto e hai ragione su tutto.

io credo sia il periodo più buio forse in assoluto perché non intravedo una persona a cui affidare le nostre speranze. manca la personalità che rimette un po' in piedi tutta la situazione.

Perché ad oggi Motta+giuntoli sembrano continuare a camminare sulla propria strada e su una realtà parallela 

E nessuno li ferma 

Fossi il proprietario della Juve di fronte ai due scenari che ho descritto sceglierei SEMPRE il cambio di Mister sperando che il nuovo centri il quarto posto utile a non rovinare anche la prossima stagione.

Non sai quanto mi costa scriverlo perché lo odio come pochi altri nel calcio ma OGGI sceglierei Mancini, gli farei firmare un biennale sperando che centri il quarto posto non distruggendo anche il prossimo anno calcistico.

Non ci credo di averlo scritto veramente............😨

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Ti pare male purtroppo 

Se come hanno ribadito altri utenti addirittura si ricorreva al ban

Io per fortuna entravo quasi tutti i giorni e me le ricordo bene. Tu probabilmente eri di un'altra idea e non ci facevi caso

diciamo che si poteva criticare ma in modo abbastanza "subdolo". Io non ho ricevuto sanzioni e ho sempre criticato ma in modo piuttosto velato ecco..per stare sul forum bisogna capire quale è il pensiero che va per la maggiore e bisogna tenerne conto e se hai un parere diverso devi stare attento a come dici le cose.

per quieto vivere dico, altrimenti te ne freghi ma significa che 9 volte su 10 litighi con qualcuno...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ximelez ha scritto:

Paradossalmente l’unico libero in grado di adattare il modulo ai giocatori e non viceversa è Allegri, per quanto pratichi un calcio mesozoico.

Ma neanche lui accetterebbe mai di tornare per 10 giornate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ximelez ha scritto:

Gli ultimi anni stanno lì a dimostrare che anche lui ha adattato i giocatori al suo modulo, lasciatelo dov’è mi stanco anche a ripetere le stesse cose ogni giorno ormai 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Se ripartiamo da questi, già ripartiamo male.

Veiga non deve essere acquistato per nessun motivo, giocatore costoso e con enormi problemi in marcatura.

Locatelli e McKennie se arriva un' offerta valida devono essere venduti.

Conceicao 30 milioni vanno spesi solo se davvero non c'è nulla di meglio in giro.

Kolo Muani sta avendo la stessa parabola di Vlahovic e spenderci 60/70 milioni non mi sembra la soluzione ai nostri mali.

Frate' parlo di questa stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, ArturoFC93 ha scritto:

Del Piero a sky si dice molto preoccupato dalla mancata reazione di tutto l'ambiente

Io sono stato sempre molto critico con Del Piero - sia giocatore che comunicatore - ma vedere Del Piero a Sky - e sentirlo parlare, pur sempre in maniera misurata, con la passione mia e nostra qui dentro - e Ferrero/Scanavino part time ai vertici societari, veramente mi pare una bestemmia all'indirizzo di Eupalla. 

Ed è inutile che arrivi, come ieri, il saputello di turno a dirmi che Ferrero e Scanavino sono stati messi lì per i processi e per i conti; lo so benissimo. 

Ma un governo tecnico, o di scopo, deve restare in carica il meno possibile; a noi manca l'ANIMA, qazzo, come fa a non accorgersene quel vampiro becchino che si veste come un bimbominkia figlio di papà che vuole le scarpe di Balenciaga con le dita separate, senza rendersi conto che quel tipo di outfit fashion sportly, pur alla moda, fa a pugni con il suo standing, col suo fisico da brindellone disarmonico e con la faccia da lesso con pearà che si ritrova? Almeno Lapo ha una sua coerenza nel vestire, lui fa ridere e imbarazzare. 

Ma ce l'ha il sangue che scorre nelle vene uno del genere? 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Difficile considerando che Gatti, cambiaso, vlahovic, luiz ed iniziò a pensare anche yldiz, conceicao e mbangula sembrano aver litigato con Motta.

Eh lo so...ma se l'allenatore vuole salvare il salvabile deve accettarlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, AlexYildiz10 ha scritto:

Paratici con il ruolo che aveva all'inizio non l'ultimo che era alla juve.

Del Piero a fare la figura alla Nedved come collante alla squadra.

Ma poi servirebbe uno alla Marotta per i conti.

Poi se va via Giuntoli va ricostruito tutto da chi si occupa della next gen, etc...

Io rivorrei Tognozzi ma con che ruolo potrebbe ritornare?

qualche settimana fa avevo postato il "mio" organigramma 

Presidente , una figura seria e istituzionale, possibilmente un uomo Uefa con ottimi rapporti nel "palazzo"

Ad/DG Giovanni Carnevali, mi sembra un dirigente preparato e soprattutto uno che sa amministrare una società di calcio e molto rispettato nell'ambiente

DS da scegliere con l'AD considerando che dovrebbero lavorare a stretto contatto, mi sarebbe piaciuto Berta , ma ormai andato all'Arsenal, anche Tare mi sembra preparato e soprattutto abituato a lavorare con gli spicci, o il ritorno di Tognozzi nelle vesti di DS

Del Piero nei ruoli ricoperti in passato da Nedved e Bettega

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Situazioni agli antipodi

Allegri non è Motta.

Motta è l'ex allenatore di Bologna e Spezia, Allegri uno degli allenatori più vincenti della nostra storia.

Anche i 2 contratti avevano 2 "Pesi" differenti

allegri fa e faceva parte di quel calcio che OGGI finisce in un vicolo cieco e che solo il tifoso della Juventus continua a vedere come modello.

Poi ho chiaramente scritto poco sopra che la scelta di Motta come allenatore è funzionale al ridimensionamento societario.

altrimenti la Juve sarebbe andata a scegliere un top allenatore al posto di un prescritto senza esperienza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

C'è Salihamidzic,giocatore di esperienza e dirigente vincente di altissimo livello proveniente dal Bayern,parla 5 lingue e sa come gestire una squadra vincente seguendo un modello virtuoso

È stato pure due anni alla Juventus quindi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Per questa stagione è tranquillo perché dovremmo rientrare nei limiti, per la prossima tra mondiale, sponsor e qualche cessione pesante ce la farà anche senza champions ma nel bilancio al 30/06/27 non potranno mancare i soldi della champions altrimenti si dovrà ricapitalizzare.

il problema é che, champions o non champions, siamo lontanissimi dal poter pensare di competere per vincere qualcosa. Il tasso tecnico si abbassa anno dopo anno e sul mercato non si sta indovinando nulla, questo è demoralizzante. La Juventus non gioca per il quarto posto ma per il primo. Il suo proprietario, però, la pensa diversamente.

Il proprietario fa il bello e cattivo tempo perché può contare su una tifoseria incapace di organizzarsi e non si è mai ritrovato una protesta di 20 mila persone sotto casa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

si ma Puoi schierare chi vuoi, con Motta i risultati e l'atteggiamento della squadra sarà sempre questo indipendentemente da chi mette piede è in campo.

Non ci sono titolari o riserve...sono tutti uguali, fanno tutti *.

Di fatto, pero', alcuni qualche buona prestazione l'hanno fatta. Altri no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Io sono stato sempre molto critico con Del Piero - sia giocatore che comunicatore - ma vedere Del Piero a Sky - e sentirlo parlare, pur sempre in maniera, con la passione che mia e nostra qui dentro - e Ferrero/Scanavino part time ai vertici societari, veramente mi pare una bestemmia all'indirizzo di Eupalla. 

Ed è inutile che arrivi, come ieri, il saputello di turno a dirmi che Ferrero e Scanavino sono stati messi lì per i processi e per i conti; lo so benissimo. 

Ma un governo tecnico, o di scopo, deve restare in carica il meno possibile; a noi manca l'ANIMA, qazzo, come fa a non accorgersene quel vampiro becchino che si veste come un bimbominkia figlio di papà che vuole le scarpe di Balenciaga con le dita separate, senza rendersi conto che quel tipo di outfit fashion sportly, pur alla moda, fa a pugni con il suo standing, col suo fisico da brindellone disarmonico e con la faccia da lesso con pearà che si ritrova? Almeno Lapo ha una sua coerenza nel vestire, lui fa ridere e imbarazzare. 

Ma ce l'ha il sangue nelle vene uno del genere? 

Secondo me no... anche quando parla sembra una salma...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, FocsMolder ha scritto:

10 partite nell'agonia più totale non penso di digerirle...

sono anni che a un certo punto non vedo l'ora che finisca la stagione....che palle...

a volte mi chiedo chi me lo fa fare di star li a prendermela per sta roba

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Branson~ ha scritto:

qualche settimana fa avevo postato il "mio" organigramma 

Presidente , una figura seria e istituzionale, possibilmente un uomo Uefa con ottimi rapporti nel "palazzo"

Ad/DG Giovanni Carnevali, mi sembra un dirigente preparato e soprattutto uno che sa amministrare una società di calcio e molto rispettato nell'ambiente

DS da scegliere con l'AD considerando che dovrebbero lavorare a stretto contatto, mi sarebbe piaciuto Berta , ma ormai andato all'Arsenal, anche Tare mi sembra preparato e soprattutto abituato a lavorare con gli spicci, o il ritorno di Tognozzi nelle vesti di DS

Del Piero nei ruoli ricoperti in passato da Nedved e Bettega

sotto le figure apicali ci vanno eserciti di professionisti.

alla Juve sono in 4 gatti.

basta vedere le differenze con gli organici dei top team europei.

ormai le società calcistiche sono delle multinazionali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Gli ultimi anni stanno lì a dimostrare che anche lui ha adattato i giocatori al suo modulo, lasciatelo dov’è mi stanco anche a ripetere le stesse cose ogni giorno ormai 

La mia era un’iperbole, un modo per dire che gli allenatori disponibili e validi ORA sono pochi.

Considerando l’ossatura attuale della rosa vedrei bene Conte o Gasperini ma ovviamente nessuno dei due lascerebbe la proprio squadra adesso, semmai a Giugno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Io sono stato sempre molto critico con Del Piero - sia giocatore che comunicatore - ma vedere Del Piero a Sky - e sentirlo parlare, pur sempre in maniera, con la passione che mia e nostra qui dentro - e Ferrero/Scanavino part time ai vertici societari, veramente mi pare una bestemmia all'indirizzo di Eupalla. 

Ma ce l'ha il sangue che scorre nelle vene uno del genere? 

Nemmeno il governo Monti è durato tanto .doh

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Fossi il proprietario della Juve di fronte ai due scenari che ho descritto sceglierei SEMPRE il cambio di Mister sperando che il nuovo centri il quarto posto utile a non rovinare anche la prossima stagione.

Non sai quanto mi costa scriverlo perché lo odio come pochi altri nel calcio ma OGGI sceglierei Mancini, gli farei firmare un biennale sperando che centri il quarto posto non distruggendo anche il prossimo anno calcistico.

Si ma se nn lo centra il quarto posto? Che si fa?

Non hai salvato questa stagione e ti sei legato mani e piedi a uno preso x disperazione. 

Diverso se avessimo un nostro Ranieri a cui far fare sti 2 mesi, un Lippi che xo credo nn ne voglia più sapere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Spectreman ha scritto:

eviterei di mettermi in casa Mancini in un momento di crisi come questo.. credo servano persone identitarie e anche piuttosto legate alla Juventus. Non perché siano più bravi ma perché facilita il processo di ricreare compattezza ed identità.

questo secondo me. 

Pensa a Ranieri che ok che è un grandissimo allenatore, ma Ranieri è la Roma. Secondo me con Ranieri in dirigenza ad esempio avrebbe fatto bene anche De Rossi come allenatore,per dire. 

E La Roma era un porcile quasi peggio del nostro. È bastato Ranieri per ritornare alla normalità.

Da noi chi può essere questa persona? O persone, se ne servono anche in dirigenza? Non lo so, ma sicuramente non Mancini. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.