Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, il marsigliese ha scritto:

Il ridimensionamento è una conseguenza di un piano aziendale ben preciso ovvero:

crollo valore azioni funzionale all'uscita del mercato azionario

riduzione costi funzionale alla vendita

la cosa che il cojonazzo non ha capito è che un Juventus forte potrebbe venderla a cifre molto più alte.

ma capisco anche che voglia disfarsi di un problema che oramai è diventato un pozzo nero che drena soldi e basta.

Abbassare i costi non vuol dire necessariamente fregarsene dei risultati.

Puoi avere una squadra con il bilancio in regola ma che sul campo dice il fatto suo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Gianluigi Bombatomica said:

Il girone di ritorno ci stava... Squadra nuova, giocatori nuovi, allenatore nuovo, nuovi principi di gioco... è normale qualche alto e basso...pero'. se le cose funzionano...con il passare del tempo i giocatori assimilano le idee dell'allenatore, si conoscono meglio, cresce l'amalgama... Invece noi stiamo peggiorando...e qui la cosa si fa preoccupante. Vuol dire che il problema non è il "gioco"

Ma ovviamente il problema non è il modulo o la tattica, il problema è di spogliatoio.

A mio parere la gara spartiacque è stata in coppa Italia con l' Empoli.

Da allora Motta ha cominciato a sparare ad alzo zero dentro lo spogliatoio e ad ogni round aggiunge altri ostracismi, gli ultimi Gatti di nuovo e Ylidiz. La formazione di ieri era chiaramente una dimostrazione di chi è con me gioca. Il problema è che con lui ci sono i peggiori e soprattutto non è che so danno l'anima.

Come pensa la società di poter raddrizzare una situazione del genere non lo so. Vorrei sperare che sia perché ha già il sostituto ma solo da Luglio.

Però se penso che l'alternativa al Tiki taka catalano di Motta era il catenaccio Simeoniano di Conceicao mi cadono le balle.

Siamo alle solite, altro che progetto e barra dritta, siamo in balia delle occasioni, come al solito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, armenobianconera ha scritto:

ma veramente...qui si parla di riportare Juventinità in questo ambiente, di ridare un'identità alla squadra, di ricompattare l'ambiente dirigenza/squadra/tifoseria.....e si parla di mancini???

Io prima di riportate la Juventinità voglio riportare a Torino la COMPETENZA.

Se poi queste due cose possono andare a braccetto tanto meglio...ma bisogna ripartire dal merito, dall'esperienze e da SICUREZZE che a questo ambiente manca da morire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Puoi sbagliare quello che vuoi..mettere un giocatore piu' alto o piu' basso... tizio o caoio...ma qui il problema è che la squadra non ha minimamente grinta..

Non dico che non sbagli tatticamente...ma solo che quello, oggi, è il problema minore

Personalmente sul discorso "comportamento" della squadra la colpa è da attribuire a tutti i componenti, quindi dal presidente all'ultimo dei collaboratori perchè non deve essere solo l'allenatore a dirti "guarda cerca di correre e vincere qualche contrasto", sono professionisti (almeno sulla carta) lautissimamente e puntualissimamente pagati a cui non dovrebbe servire la maestrina per fargli capire come funziona il gioco del calcio nel 2025.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Spectreman ha scritto:

OK, però la critica deve o dovrebbe essere sempre costruttiva.

No Mancini, chi? Oggi, libero, che sia nelle condizioni di accettare una situazione di pupù come la nostra, pronto alla contestazione totale in caso di mancato raggiungimento di un posto champions.

nessuno , si lavora per la finestra di giugno secondo me, si aspetta come va va, io avrei cacciato motta stanotte, ma è facile parlare da qui voglio dire oggi chi metto? Perché ne trovi uno libero ma significa che ci fai anche l'anno prossimo sicuro 

L'unico nome poteva essere Tudor. il quale magari poteva essere bello che vedevi un po' di gente attaccata al muro e magari faceva volare due schiaffi 

Ma Tudor cmq è un personaggio scomodo. Ha sempre litigato coi superiori o quasi 

un nome decente è qualcuno magari abituato a queste situazioni disperate e ha sensibilità e preparazione per gestirle. Qualsiasi allenatore da "emergenza". Nicola per esempio ma è occupato. 

Forse anche qualche straniero può andare bene, uno che all opposto non ha nulla a che fare né con la Juve né con l'Italia in generale. perché anche arrivare e gestire la situazione con freddezza può essere un vantaggio 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Alberto da Messina ha scritto:

Questi saranno viziati e ma Motta però ha sbagliato mestiere, se hai tutti contro fatti due domande 

Comincio a pensare che i problemi siano i gravi disagi di Motta e Giuntoli che si sono trovati da quel punto di vista e stanno distruggendo la Juventus...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ElMachico ha scritto:

La Juve con Giuntoli comunque non ha futuro, a prescindere da Motta..

è un personaggio pessimo, oltre ad essere sopravvalutato a dei modi schifosi di relazionarsi con i giocatori ecc...

Lui e Motta sembrano il  remake  di scemo+scemo.

...le cessioni di Danilo e Motta, più che per ragioni tecniche, appaiono oggi come dei "sacrifici umani" di Giuntoli al Moloch Motta...

.ghgh

5 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Anche con Thuram ,Motta non ha un gran rapporto

nicolo schira

Fanno prima a dire con chi Motta ha un buon rapporto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Tu chi prenderesti?

Se parliamo di carattere e affinità con la Juve i principali profili sarebbero Conte, Tudor e Gasp

per me l'uomo giusto potrebbe essere Zidane....fuori dalle beghe di quartiere (allegriani, contiani e solite minghiate).....passato da juventino...ha vissuto e gestito spogliatoi importanti...ha il carisma per dominare i media, lo spogliatoio...e giuntoli

poi per quel che riguarda il gioco e la tattica vedremo, il real giocava bene ...ma mi dirai grazie al pazzo....pero i giocatori buoni c'erano anche prima che arrivasse lui e la squadra era in un vortice negativo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

ma veramente...qui si parla di riportare Juventinità in questo ambiente, di ridare un'identità alla squadra, di ricompattare l'ambiente dirigenza/squadra/tifoseria.....e si parla di mancini???

io esco pazzo...

e con questo non si dice che ci voglia Montero ad allenare la Juve....ma nemmeno l'emblema di tutto quello che ci ha remato contro nell'ultimo ventennio...qui invece di ricompattare si andrebbe a destabilizzare ulteriormente un ambiente già ridotto in macerie

Concordo in pieno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Vedendo la mia formazione postata, non pensi che sono ironico? .ghgh 

Hai ragione.....

Sono talmente depresso che potrei credere anche in una formazione con Milik titolare .....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ElMachico ha scritto:

La Juve con Giuntoli comunque non ha futuro, a prescindere da Motta..

è un personaggio pessimo, oltre ad essere sopravvalutato a dei modi schifosi di relazionarsi con i giocatori ecc...

Lui e Motta sembrano il  remake  di scemo+scemo.

Guarda sono assolutamente d'accordo con te.

Una sensazione di viscido che traspare così tanto anche dalle telecamere, ed il relativo disgusto che ti suscita, credo di non averla mai provata

d'altronde che cosa vuoi ne sappia quello sc3mo di elkann del famoso stile Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.                                 Perin

.             Gatti.         Bremer.         Cabal

Weah.         Thuram.         Tonali.         Cambia

.          Cisco.         Oshimen.         Yildiz 

2 acquisti per l’11 titolare e azzeramento completo di tutta la dirigenza, compresi Giuntoli e Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ho letto e hai ragione su tutto.

io credo sia il periodo più buio forse in assoluto perché non intravedo una persona a cui affidare le nostre speranze. manca la personalità che rimette un po' in piedi tutta la situazione.

Perché ad oggi Motta+giuntoli sembrano continuare a camminare sulla propria strada e su una realtà parallela  

E nessuno li ferma 

Qualcuno che sta provando a fermarli c'è, speriamo ne abbiano la forza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, adrian85 ha scritto:

ma infatti l'unica cosa da fare è svuotare lo stadio. Devono rimanere nell'indifferenza generale. 

Cosa che non serve assolutamente a niente.

Non è che lasciando lo stadio vuoto allora Elkann decide di smiliardare, anzi mi sa che pensa "Alla fine non gliene frega niente neanche a loro, quindi amen".

E se tutte le squadre che non vanno bene si ritrovassero con lo stadio vuoto allora si riempiono solo 4/5 stadi (per dire a Manchester sponda United che dovrebbero fare???).

E' un modo molto italiano di vedere il tifo, cioé si tifa se le cose van bene se no "se lo guardino loro". Preferisco la mentalità inglese/tedesca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mediterraneo. ha scritto:

Io prima di riportate la Juventinità voglio riportare a Torino la COMPETENZA.

Se poi queste due cose possono andare a braccetto tanto meglio...ma bisogna ripartire dal merito, dall'esperienze e da SICUREZZE che a questo ambiente manca da morire.

la competenza di mancini?.....😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jotun ha scritto:

Qualcuno che sta provando a fermarli c'è, speriamo ne abbiano la forza.

Chi? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

nessuno , si lavora per la finestra di giugno secondo me, si aspetta come va va, io avrei cacciato motta stanotte, ma è facile parlare da qui voglio dire oggi chi metto? Perché ne trovi uno libero ma significa che ci fai anche l'anno prossimo sicuro 

L'unico nome poteva essere Tudor. il quale magari poteva essere bello che vedevi un po' di gente attaccata al muro e magari faceva volare due schiaffi 

Ma Tudor cmq è un personaggio scomodo. Ha sempre litigato coi superiori o quasi 

un nome decente è qualcuno magari abituato a queste situazioni disperate e ha sensibilità e preparazione per gestirle. Qualsiasi allenatore da "emergenza". Nicola per esempio ma è occupato. 

Forse anche qualche straniero può andare bene, uno che all opposto non ha nulla a che fare né con la Juve né con l'Italia in generale. perché anche arrivare e gestire la situazione con freddezza può essere un vantaggio 

Io prenderei Mancini in barba a chi pensa sia anti juventino. Almeno di calciatori se ne intende. Mi basterebbe qualsiasi allenatore normodotato che faccia formazione sensate e normali e che soprattutto trovi un 11 titolare 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, il marsigliese ha scritto:

Guarda sono assolutamente d'accordo con te.

Una sensazione di viscido che traspare così tanto anche dalle telecamere, ed il relativo disgusto che ti suscita, credo di non averla mai provata

d'altronde che cosa vuoi ne sappia quello sc3mo di elkann del famoso stile Juve.

Non vedevo l'ora che Allegri andasse via, ma devo dire che Max lo aveva inquadrato molto bene Giuntoli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minutes ago, Echezeaux said:

La roma sono mesi che sta macinando punti, da gennaio ne ha perse veramente poche e il periodo combacia anche con l aumento di soule nelle rotazioni. Prima del gol c'è stato anche un assist decisivo che Nico Gonzalez non farà manco in 3 carriere.

Hujisen sta facendo bene,stesso discorso per Fagioli e Miretti. Stiamo parlando di 4 giocatori che sono cresciuti con il DNA Juve, quello vero, alcuni dei quali avevano già 70/80 presenze con la nostra maglia (Miretti) a meno di 21 anni . Fagioli ha condiviso lo spogliatoio con gente come Ronaldo quando si alternava tra primavera e prima squadra. Soulè ha sempre dimostrato attaccamento, lo hanno preso in Argentina quando aveva 14 anni e anche lui ha iniziato in prima squadra alternandosi a Di Maria.

È così che si formano quelli che poi diventeranno i senatori, giocatori da Juve che servono a togliere allenatori e dirigenti dalla M., erda. Spero che l ingresso in società  di Ardoino che è un grande juventino sia solo l inizio di una rifondazione sensata, con veri Juventini al comando e che prima di avallare lo scempio a cui stiamo assistendo ci penseranno 20 volte 

Ma questo sicuramente è un ragionamento che tiene sempre, senza neanche guardare i dati di Solué e compagnia.

Soulé > Nico in qualsiasi universo calcistico. Eppure questo ci ha dato il mercato. Necessità di plusvalenze? Bene, ma non vai a rovinare tutto mettendoti dentro un costo (in prospettiva, visto che è in pdr) altissimo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, armenobianconera ha scritto:

la competenza di mancini?.....😂

Trovami un allenatore OGGI libero e "fattibile" che abbia vinto di più e abbia allenato giocatori importanti e gestito spogliatoi di un certo calibro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Spectreman ha scritto:

OK, però la critica deve o dovrebbe essere sempre costruttiva.

No Mancini, chi? Oggi, libero, che sia nelle condizioni di accettare una situazione di pupù come la nostra, pronto alla contestazione totale in caso di mancato raggiungimento di un posto champions.

l'identikit corrisponde a due persone
- Conte, ma a fine Stagione
- zidane può venire subito.

Soluzioni che a me non piacciono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

Ma in cosa? 

beh bisogna riconoscergli che quest'anno il marcato accento salentino lascia il posto ad una parvenza di italiano

male ancora con le risatine nervose

attendo ancor gli scatti d'ira fuori controllo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.