Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, FeroceSaladino ha scritto:

Come ho scritto nell’altro topic. Credo abbiano deciso di tenere Motta pur sapendo che questo comporterà la mancata qualificazione alla Champions. da un certo punto di vista anche meglio così il nuovo allenatore potrà allenare per bene la squadra e porre le giuste basi. Forse a pensarci bene per far partire un progetto TECNICO meglio senza Champions League.

eh ma c'è il Mondiale per club, che a questo punto diventa un ostacolo alla programmazione....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico di cercare di salvare il salvabile. Con questa pausa nazionali metti dentro pure Mancini ma salviamo il quarto posto che è troppo importante. Prossimo anno vedremo.

Conte del Piero e chiellini per risanare la mente dei calciatori della Juventus e creare un zoccolo duro con la mentalità ormai persa. Poi dopo due o tre anni cambi se vuoi. Perché qua si Juve non c’è rimasto nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dodi ha scritto:

Esattamente, il mercato di gennaio è stato un all in sul 4 posto, evidentemente fallito. La rosa non è neanche scarsa sulla carta ma psicologicamente e tatticamente manca qualsiasi cosa. Ad inizio anno si vedeva un concetto di squadra solida, con qualche difficoltà a finalizzare ma molto solida. Poi è stato un peggioramento continuo... a me sembra che i metodi dittatoriali imposti da allenatore e dirigente gli si stiano rivoltando contro, con la squadra che non recepisce piu' le istruzioni. Poi una generale mancanza di attributi nei singoli giocatori fa il resto.

Per me è stato addirittura un all in sullo scudetto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lisippo ha scritto:

La squadra ha mollato definitivamente l'allenatore, Motta è ancora a rischio esonero. Attendiamo

Attenzione anche a Giuntoli, la sua posizione è in bilico 

In un mondo giusto questo sarebbe il naturale epilogo. 

Via Motta via Giuntoli 

Direi anche cessione del club ma sarebbe troppo bello. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bianchi e Neri ha scritto:

eh ma c'è il Mondiale per club, che a questo punto diventa un ostacolo alla programmazione....

Secondo me il mondiale è l’occasione perfetta per un traghettatore. Anche sapendo di poter fare pochi mesi, sarebbe una vetrina importante essere allenatore della juve in un contesto simile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lisippo ha scritto:

La squadra ha mollato definitivamente l'allenatore, Motta è ancora a rischio esonero. Attendiamo

parole che sanno di speranza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Godai san ha scritto:

Giuntoli é stato messo lí con un obbiettivo preciso: ridurre (di molto) gli ingaggi e ridurre le spese in generale. Chiunque altro al suo posto dovrá fare la stessa cosa.

Adesso non ha ridotto niente perché gli ammortamenti li ha addirittura aumentati

La semestrale positiva è perché ha contabilizzato le plusvalenze e gli introiti champions 

Giuntoli è un fallimento peggio di motta 

Ma molto peggio 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Mancini ha vinto sempre con squadre molto forti, dove il gap con le altre era PAUROSO, probabilmente avrei vinto anche io.

Poi lasciamo stare il fatto che in un momento del genere, portarti a casa un personaggio del genere, farebbe scendere ancora di più i maroni ai tifosi...

Io ribadisco la mia sensazione che prenderanno Pioli, perchè un altro allenatore emergente dopo Motta non lo prendono e allo stesso tempo non ci sono i soldi per prendere un big..

Gasperini sarebbe forse possibile ma non lo vedo bene con Giuntoli.

Che non sarebbe meglio di Mancini, se non per il fatto che é (un po') meno faccia di m*.

Anche lui é garanzia, per me, che le cose dopo un po' andranno in vacca.

Ma io, chiunque venga, tifo Juve uguale eh...solo che di certo non sarebbero nominativi a me graditi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Ma..... Deve anche avere quell'allure che gli permetta di essere credibile fin da SUBITO avendo solo 9 match a disposizione per conquistare un posto champions.

Amico mio, come ci giriamo o troviamo Mandingo o un campo di cetrioli verticali...:d

Ma infatti io lavorerei in ottima prossima stagione 

E più che sull allenatore lavorerei per i posti più in alto 

Trovando un personaggio da mettere sopra tutta la piramide sportiva. Per dire un coordinatore del settore tecnico: prima squadra+next gen 

Quindi che capisca di giocatori e anche di ragazzi . Di individuazione e sviluppo del talento 

Anche un Rafa Benitez per dire come supervisore e coordinatore. Giovane per il ruolo (avrà meno di 65 credo), culturalmente eccelso, grande intenditore di calciatori, parla più lingue, studioso di preparazione atletica alimentazione ecc ecc...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Dal punto di vista mentale solo Conte anche se non mi piace la sua involuzione calcistica 

Attualmente però faccio fatica a parlare di allenatori perché io tirerei proprio una linea su tutto il club

Il problema è sempre la non adeguata divisione dei ruoli, oltre ovviamente alla loro distribuzione alle persone giuste.

Il presidente di un club, quasi sempre, ha un ruolo anche autoritario nei confronti dei giocatori, da noi invece fa solo il contabile. Servirebbe gente di spessore o comunque con un pedigree bianconero in quella posizione.

Scendendo di grado, si dovrebbe tornare a quella che era la suddivisione dei ruoli ai tempi della triade con un direttore tecnico, uno sportivo e uno generale. 
Questo ovviamente vorrebbe dire “depotenziare” Giuntoli e, per diversi motivi, non credo proprio che il diretto interessato voglia accettare tale possibilità. 
Con un organigramma societario così l’allenatore sarebbe lasciato meno solo, avendo però meno scuse in caso di scarso rendimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai senza Champions si dovranno vendere Cambiaso e Yildiz. Più poveri ma almeno si riparte da zero con calma per ricostruire la base.

Di Gregorio

Gatti - Bremer - Cabal

Weah - TONALI - Thuram - PARISI

Koopmeiners - PAZ

LUCCA

All. GASPERINI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci metterei la firma per avere Thiago Motta come unico problema della Juventus, ma purtroppo non è così. 

Mandare via Motta, non comporta il licenziamento di Giuntoli, Ferrero, Scannavino e di Calvo ed è questo il grande problema. 

Oggi la Juventus è in una situazione peggiore a Calciopoli, è peggiore agli anni di Blanc Secco e Cobolli Gigli. In quegli anni c’erano campioni del Mondo, c’era speranza, appartenenza. Oggi non c’è NIENTE, non abbiamo società, non abbiamo allenatore, non abbiamo campioni. 

Andrea Agnelli è squalificato fino a Novembre. Siamo letteralmente abbandonati e finiti. 

La soluzione è solo una : stadio VUOTO a oltranza e contestazione di 20-30 mila tifosi fuori dalla Continassa.. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lisippo ha scritto:

Ma si attendiamo, tanto abbiamo la stessa aspettativa di vita degli Eterni .sisi 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Lisippo said:

Errore gravissimo non esonerarlo dopo ieri

Vuol dire che alla prossima si può fare ancora peggio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Tutto condivisibile, questi sono i problemi, tranne i mediani sulla trequarti...quelli ci sono da schierare, Yldiz non rende in quella posizione, si é visto.

Ma scarsa produzione offensiva, zero pericolosità sugli angoli, fatica bestiale a creare occasioni da gol, centrocampo sempre molto piatto e lento.

In molti casi sono per me problemi endemici alla squadra, per i giocatori che ha (pochi colpitori di testa; incpacità della punta centrale di legare il gioco; centrocampisti centrali che sono più difensivi che altro; rendimento di Koop al di sotto di ogni livello di attesa; Nico Gonzales sempre in campo malgrado non incida mai) però su altri non sembra che il lavoro dell'allenatore sia soddisfaciente/valido.

Sui litigi erano cavolate che si raccontavano anche l'anno scorso con Allegri che, a detta di alcuni, stava sulle balle a mezzo spogliatoio.

Ogni volta che vedo 4 mediani in campo mi viene l'orticaria.

E' la morte del calcio.

Perchè magari Yildiz puo' avere alti e bassi...ma da esterno comunque ti crea qualcosa. Koop e MK da esterni alti creano zero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lisippo ha scritto:

Mi spaice ma non credo ci sia "purtroppo " nessun esonero, giuntoli è stato chiaro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Leo di Torino ha scritto:

Ci metterei la firma per avere Thiago Motta come unico problema della Juventus, ma purtroppo non è così. 

Mandare via Motta, non comporta il licenziamento di Giuntoli, Ferrero, Scannavino e di Calvo ed è questo il grande problema. 

Oggi la Juventus è in una situazione peggiore a Calciopoli, è peggiore agli anni di Blanc Secco e Cobolli Gigli. In quegli anni c’erano campioni del Mondo, c’era speranza, appartenenza. Oggi non c’è NIENTE, non abbiamo società, non abbiamo allenatore, non abbiamo campioni. 

La soluzione è solo una : stadio VUOTO a oltranza e contestazione di 20-30 mila tifosi fuori dalla Contanassa. 

Motta non è l'unico problema della Juve ma è quello più facilmente risolvibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

sono cose correlate e collegate.

Non sono aspetti a compartimenti stagni ogni dimensione (tecnica tattica mentale) è interconnessa ed influenza l'altra 

La squadra gioca male ha problemi tattici perché anche mentalmente sta a terra e perché probabilmente i rapporti non sono così idilliaci 

Si hai certamente ragione, ma i problemi tecnico tattici ce li portiamo dietro dalla luna di miele, li avessimo aggiustati prima magari miglioravano pure i rapporti personali.

È piena la storia del calcio di squadre che vincevano pur nn avendo uno spogliatoio da libro cuore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FeroceSaladino ha scritto:

Dai senza Champions si dovranno vendere Cambiaso e Yildiz. Più poveri ma almeno si riparte da zero con calma per ricostruire la base.

Di Gregorio

Gatti - Bremer - Cabal

Koopmeiners - PAZ

LUCCA

All. GASPERINI

Qesta squadra è un incubo, abbi pazienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Di Gregorio

Gatti - Bremer - Cabal

Koopmeiners - PAZ

LUCCA

All. GASPERINI

Parisi non gioca nemmeno alla Fiorentina...e anche su Lucca titolare avrei GROSSE perplessità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, dampyr ha scritto:

Va bene che alla fine si é ancora in corsa per il quarto posto

Va bene che pur non vedendo progressi (se non qualche pezzo di partita) stiamo li

Va bene che non ci sono alternative soddisfacenti

La gestione di ieri, dopo la disfatta con l'atalanta, é stata imbarazzante. 

Io non mi capacito di come lui non si dimetta, e di come non venga esonerato. 

Diró di più...oltre ad una formazione iniziale al limite della fantascienza (purtroppo di bassalega), la consistenza della neve al sole dopo il goal, il solito rientro senza cambi e senza cambio di atteggiamento, dei cambi a dir poco ridicoli....dopo tutto cio, nel post partita mi parli di equilibrio perso in campo. Le dichiarazioni post partita sono di una persona che non ci sta capendo niente, che probabilmente vive nel suo mondo dove ci sono complotti negli spogliatoi e dove la razionalitá é scomparsa.

Dopo una partita aberrante le dichiarazioni sono riuscite a peggiorare la situazione.

A sto punto forse é meglio chi dice, facciamoci un altro anno senza coppe e ricominciamo. Il problema é poi....sanno come farlo? 

Al momento dovrebbe anche essere facile fare la formazione dato che sono tornati quasi tutti e che si ha una settimana per preparare la partita. 

Tutto ció é inspiegabile alla mente umana.

Quoto tutto.
Fino a qualche settimana fa ero ancora pro TM, pensando che fosse giusto poterlo attendere e dargli modo di imparare dai suoi (evidenti) errori. Ma dopo ieri, davvero, non so piu cosa dire.
Credo che a volte serva anche dignità e consapevolezza. Tutti noi ci siamo trovati davanti alla personale sconfitta. In quel momento la cosa migliore è evidenziare i propri limiti e fare un passo indietro. Ieri mi sarei aspettato le sue dimissioni. Per due motivi: il primo per via della risposta aberrante alla sua formazione iniziale. Hai tentato l'ennesimo colpo di genio (...), ti è andata malissimo. Prendine atto. Il secondo motivo è consequenziale: è evidente che c'è una enorme scollatura tra la squadra (non esente da colpe, anzi...) e il Mister. Questo dovrebbe fare sì che uno si metta in discussione, rassegnando le dimissioni ed obbligando (nel caso) la Società a rimbalzarle e quindi rinforzare la tua posizione all'interno dello spogliatoio.

Chiudo dicendo che quelli che nominano Tudor evidentemente non hanno mai visto un minuto delle sue squadre...
Su Mancini a me non importa nulla del suo passato discutibile, mi lascia perplesso che sono 100 anni che non allena un Club e - dati alla mano - non è che stiamo proprio parlando di Mourinho, Guardiola o anche solo Emery... ecco...
Su Antonio, io lo adoro da sempre, ma non so... Mi sono francamente rotto di una società che si affida sempre agli stessi (Trap1 e Trap 2, Lippi 1 e Lippi2, Allegri 1, Allegri 2 e adesso Conte2 ??)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che la società si sia smarcata credo sia evidente dall'affare sponsor. Se devi rifondare, che senso ha far mancare 40mln di sponsorizzazione?

E soprattutto, una proprietà che non sponsorizza la squadra, che c di proprietà è?

• Mi Piace 2
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.