Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Se un giocatore ha bisogno di un allenatore per azzeccare un passaggio e un tiro in porta decente, perché di questo si parla eh, allora significa che non è un giocatore così forte che vale 60 milioni 

Tranquillo che in allenamento tutti azzeccano tutto. Poi arriva la partita, dove conta il centesimo, i due centimetri, la concentrazione, quei 30 metri fatti anche se non ne hai...e in partita se non credi nell'allenatore e nei compagni giochi di *. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, alexpremium89 said:

Intanto momblano parla di giornata lunga da seguire oggi

Perché ci stiamo avvicinando all'equinozio di primavera...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Sim94 ha scritto:

Mancini può essere antipatico e inviso per questioni extra campo ma come allenatore è il nome migliore in lizza, cioè tipo rispetto a Xavi (nome peggiore) è Rinus Michel

Mi dispiace ma non posso scindere le due cose .nono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manca proprio la squadra come collettivo, puntare il dito sul singolo ha poco senso. In queste situazioni o hai 11 fenomeni che vanno in automatico o sei destinato a orrori come ieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Thiago Motta è semplicemente un prodotto di Adani e Trevisani. Punto, non c’è neanche da discutere su questo. 

Motta è andato in Champions League con il Bologna come ci andò DelNeri con la Sampdoria, ma non mi sembra che Delneri fu fatto passare come un santone. 

Gli stessi Adani e Trevisani, che hanno fatto passare per coglionì Allegri e Mourinho , e questi sono risultati. 

Mourinho in 3 anni di Roma ha fatto 2 finali europee e vinto una coppa Europea. Chissà perché proprio lui, e non Fonseca, Garcia o Spalletti. Esistono le categorie. Bisogna solo decidere in che categoria stare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Leo di Torino ha scritto:

Le storie di Davids e Vieira, ti smentiscono.

Ma Davids aveva avuto problemi nello spogliatoio del Milan, non è che avesse dimenticato come si tocca un pallone. Davids poi arriva al Milan da campione d'Europa, ancora abbastanza giovane. Di Vieira cosa? Stava nel settore giovanile del Milan e lo hanno venduto all'Arsenal, da lì in poi ha giocato sempre da fenomeno. 

E comunque non voglio dire che l'allenatore non abbia responsabilità su queste cose però credo che a volte si sopravvalutino e des responsabilizzino troppo i calciatori. Puoi non rendere tatticamente, non riuscire a dare il 100%, non essere utilizzato nel modo migliore. Ma sbagliare stop, passaggi, tiri, non vedo come possa dipendere dalla tattica. Ste cose se le sai fare le fai anche se giochi sotto casa con gli amici, non serve un allenatore a dirti come stoppare la palla, soprattutto in serie A

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

Mi aspetto un duro comunicato della Juve contro la coreografia della fiorentina 🤓

Piu facile che facciano un comunicato appoggiandoli o chiedendo scusa di avergli fatto sprecare inchiostro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il punto di vista di Romeo Agresti

Credetemi: è davvero difficile trovare la giusta ispirazione per buttare giù qualche malinconico pensiero. Mi sento vuoto quasi quanto la vecchia e decrepita Juventus. Siamo all’umiliazione, al nulla, al fondo. E, sebbene manchino nove gare al termine del campionato più annessa partecipazione al primo Mondiale per Club, i pensieri sono già proiettati verso la prossima stagione. E questo, se vogliamo, è il vero fallimento.

Di Thiago Motta, ormai totalmente privo di lucidità e idee. Non si capisce cosa viaggi nella testa dell'italo-brasiliano. Esperimenti su esperimenti che hanno portato la Juve persino a regredire e perdere le ben poche certezze accumulate lungo il tragitto. Un tecnico preparato, indubbiamente, ma troppo rigido. Un allenatore brillante, ma poco empatico. Un mister, ad oggi, non da Juve. Perché la Vecchia Signora è eccellenza e, pure dal punto di vista comunicativo, è severamente vietato assuefarsi alla mediocrità.

TM incassa la fiducia della proprietà – ehm della società – e continua ad abbracciare e coccolare una filosofia incomprensibile agli occhi dello stesso filosofo. Avanti così, anche a costo di imitare le gesta nefaste del Titanic.  

E la società? Boh. Spalleggia apparentemente il condottiero, ma dà soprattutto l’idea di navigare a vista. Intanto: tutto bloccato. Dai rinnovi alle strategie di mercato, anche perché con o senza Champions League cambia il mondo. D’altra parte, i tre macro-flop dell’ultima campagna acquisti estiva non possono passare inosservati. E qui, ovviamente, nel mirino ci finisce il Football Director Cristiano Giuntoli. Koopmeiners: un corpo estraneo. Nico Gonzalez: impalpabile. Douglas Luiz: chi? Un disastro – collettivo – da circa 150 milioni. E poi alla fine, ma proprio alla fine, arriva Kelly. Un giocatore normale, tendente al mediocre, già a bilancio per 17,5 milioni. Masochismo.

Interverrà la proprietà? E’ in programma rivisitare l’organigramma di Juventus? Interrogativi leciti e doverosi. Non dev’essere stata una bella domenica per l’ad di Exor, John Elkann, alle prese anche con il disastro Ferrari sfoggiato a Melbourne. Un weekend sportivo tragico e che, nella declinazione bianconera, non può passare inosservato. La dignità è, o dovrebbe essere, sacra.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

dai Garrison basta far quello che scende dal pero e continua ad aver una visione volutamente limitata al "giocatori buoni/scarsi" e non entrano in ballo altre componenti, sembra di parlar con mio padre che riduce il tutto a ciò e ostinatamente lo limita tutto alla bravura dei giocatori senza valutare tutte le componenti

la partita di ieri è un manifesto di come una squadra, consciamente o inconsciamente, ha rigettato totalmente l'allenatore (il quale ha messo in campo un 11 incomprensibile e aggravato con cambi deliranti)

la Fiorentina ha fatto una partita mediocre ieri, renditi conto, e ciò è avallato dai numeri

ha vinto 3-0 facendo xg 0.43, renditi conto, vuol dire che hanno avuto un'espressione offensiva bassissima, e nonostante ciò han vinto facile

questo denota che non ci sei con la testa e quasi fisicamente, che sia conscio o inconscio non lo so, ma non si può sempre ridurre a questioni così terricole, diciamo così

i giocatori non so se remano volutamente o meno contro Motta, ma non ci credono più, è palese

E siamo sempre alle solite...visto che "non ci credono più", si manda via l'allenatore e tutti contenti.

Per chi poi, visto che non ci sono alternative credibili (non considero tale gente alla Tudor...mancini mi fa schifio).

I giocatori si dovrebebro metetre in testa, se questo é il problema, che anche loro si giocano il posto alla Juve, mica solo l'allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Victor Sullivan ha scritto:

Sky dice che Cambiaso non ha nulla e sta già raggiungendo il ritiro della Nazionale. Questo finge gli infortuni pur di non giocare

inizia ad essere una situazione molto strana.

Cioè non riusciva ad appoggiare il piede, e alla fine non ha nulla.

Se sta giocando contro l'allenatore è comuqnue da cacciare a pedate, comportamento non professionale.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Perdona, ma me pare che concentrarsi su uno o due giocatori e sugli schemi significhi non avere capito minimamente cosa stia succedendo. Non è un videogioco, è un gioco di squadra ed è il gruppo a non essere gestito. Non funziona la gestione dei giocatori e non funziona la società. È dai tempi di Bonucci che leggo questi discorsi. Ogni anno togliamo giocatori e ogni anno, immancabilmente peggioriamo

Io sto dando giudizio sulle qualità tecniche e mentali dei giocatori.. In particolar modo di Locatelli e Mck.
Essendo loro 2 acquisti della vecchia gestione, si puo’ ormai sostenere che anche con un altro allenatore, SINGOLARMENTE non sono migliorati in nulla, sono rimasti i soliti che azzeccano tot partite e le altre spariscono e fanno cavolate, soprattutto il primo.

Ci sono giocatori, vedasi K.Thuram che a prescindere dalla situazione migliorano in tutto…

Locatelli sono quanti, 3/4 anni che sta alla Juve? Con Motta sembrava stesse diventando qualcosa per poi ritornare nella versione moscia e mediocre..

Sara’ un caso? Ed e’ stato fatto capitano per cercar di fargli aumentare la personalità.. Il risultato? Si mette a fare delle scivolate allucinanti pensando che da capitano non lo puniscono.

Motta ha le sue colpe, ma alcuni giocatori, mediocri erano prima, mediocri so rimasti.

E non nomino quello con la 9 che lui da mediocre e’ diventato un pippone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Classica mossa da venditore di pentole, li seguirò anche io sia chiaro, in questi momenti di crisi mi conforta sentir dibattere di Juve, però lui resta quello che è sempre stato, ora ha fissato come data mercoledì come margine massimo entro il quale potrebbe succede qualcosa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

È trucco per seguire lui e le sue trasmissioni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Uno che non allena una squadra di club SERIA da anni, che vince l’europeo in quel modo per poi scappare in arabia appena le cose si son fatte serie e per 20 milioni di motivi e’ il miglior il nome, ceeeeeerto.

Un prescritto di * che ci ha dato dei ladri per anni e pure in un’aula..

NO GRAZIE, mi tengo Motta piuttosto.

Tra mancini tudor e xavi onestamente e obiettivamente non c'è paragone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Ma Davids aveva avuto problemi nello spogliatoio del Milan, non è che avesse dimenticato come si tocca un pallone. Davids poi arriva al Milan da campione d'Europa, ancora abbastanza giovane. Di Vieira cosa? Stava nel settore giovanile del Milan e lo hanno venduto all'Arsenal, da lì in poi ha giocato sempre da fenomeno. 

E comunque non voglio dire che l'allenatore non abbia responsabilità su queste cose però credo che a volte si sopravvalutino e des responsabilizzino troppo i calciatori. Puoi non rendere tatticamente, non riuscire a dare il 100%, non essere utilizzato nel modo migliore. Ma sbagliare stop, passaggi, tiri, non vedo come possa dipendere dalla tattica. Ste cose se le sai fare le fai anche se giochi sotto casa con gli amici, non serve un allenatore a dirti come stoppare la palla, soprattutto in serie A

Capisci ciò che dici, fratello, ma non è così. 
Potrei darti ragione se mi parlassi di Douglas Luiz, ma Koopmeiners ha giocato in Italia già. Abbiamo visto cosa sa fare. Il suo problema è Thiago Motta. 

il 97% dei calciatori rendono grazie al giusto contesto. Non ci sono più i fenomeni di 20 anni fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Victor Sullivan ha scritto:

L'ho scritto nel mio messaggio, ovviamente è solo la mia opinione e quello che ho visto. Nelle altre partite perse si sono visti limiti tecnici e tattici. In queste ultime due si è vista la non voglia di giocare e la non voglia di dimostrare qualcosa. Contro l'Atalanta subisci il primo gol e addio partita. Inizi il secondo tempo e prendi gol in quel modo ridicolo. Con la Fiorentina stessa identica cosa, primo gol e addio, e subisci il secondo in modo ridicolo. A me sembra netta la differenza tra pre Atalanta e dopo....ma è ovvio che oltre questo ci sono e ci sono stati sempre problemi tattici e tecnici che non devono passare in secondo piano

Secondo me ci son differenze tra Atalanta e Fiorentina

con la Dea sei stato travolto tatticamente, la squadra ne è uscita devastata pur provando e perdendo via via certezze (poche) e altro, non hanno remato contro

ieri si, è palese, e lo si denota dalla partita (mediocre) fatta dalla Fiorentina

se perdi 3-0 contro una squadra scarsa che fa poco vuol dire che non ci sei come presenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Leo di Torino ha scritto:

Thiago Motta è semplicemente un prodotto di Adani e Trevisani. Punto, non c’è neanche da discutere su questo. 

Motta è andato in Champions League con il Bologna come ci andò DelNeri con la Sampdoria, ma non mi sembra che Delneri fu fatto passare come un santone. 

Gli stessi Adani e Trevisani, che hanno fatto passare per coglionì Allegri e Mourinho , e questi sono risultati. 

Mourinho in 3 anni di Roma ha fatto 2 finali europee e vinto una coppa Europea. Chissà perché proprio lui, e non Fonseca, Garcia o Spalletti. Esistono le categorie. Bisogna solo decidere in che categoria stare. 

Su questo sono d'accordo. Prodotto di Trevisani/Adani e della generazione e tiktok e dei guru di internet. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, colpodimano ha scritto:

Stamattina sono stato superimpegnayo, pertanto scusatemi ma non trovo il comunicato con esonero/dimissioni del cartonato in panchina. Mi citereste postandolo, grazie 

Giuntoli ha sancito la resa non esonerandolo,cioè capito che il quarto posto è sfumato e quindi non prova a fare niente per dare una scossa.poi grazie alla sosta e la partita col Genoa già salvo,gli consente di vivacchiare per tre settimane

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

E i fessi lo seguiranno facendogli fare ascolti ma non succederà niente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davik ha scritto:

inizia ad essere una situazione molto strana.

Cioè non riusciva ad appoggiare il piede, e alla fine non ha nulla.

Se sta giocando contro l'allenatore è comuqnue da cacciare a pedate, comportamento non professionale.

Infatti comportamento vergognoso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

E siamo sempre alle solite...visto che "non ci credono più", si manda via l'allenatore e tutti contenti.

Per chi poi, visto che non ci sono alternative credibili (non considero tale gente alla Tudor...mancini mi fa schifio).

I giocatori si dovrebebro metetre in testa, se questo é il problema, che anche loro si giocano il posto alla Juve, mica solo l'allenatore.

quello è un altro discorso, ma chi gli fa sto discorso?

dopo Haifa (partita fotocopia di ieri) lo fece Agnelli, oggi chi lo fa, Fantozzi che dorme in tribuna? Scanavino? Calvo? Giuntoli?

chi fa sto discorso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.