Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, fjgt ha scritto:

3 vittorie nel girone di ritorno sono la spiegazione del perché è stato cacciato.

I risultati alla fine contano per tutti.

come conteranno per Motta.

Peccato che Allegri fu rimpiazzato, di fatto, a Gennaio.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per una buona volta, bisogna smettere di nominare Allegri, Conte, Pirlo, questo è meglio di quello, ecc.ecc e pensare al presente. Il presente ci dice che quel "progetto" che si voleva iniziare è fallito, punto. Se ne prende atto, si cambia subito o si trovano i correttivi in corsa, come farebbe chiunque. 

A Luglio, c'erano i sostenitori di Giuntoli, di Motta e anche dei giocatori acquistati. Anzi, ricordo che un anno e mezzo fa "Giuntoli era il nostro migliore top player". Poi è andato tutto a putt..., allenatore inadeguato in primis, poi altri fattori che devono essere analizzati. Ma, ribadisco, quando un qualcosa fallisce a tal punto, basta, ci si riunisce in un consiglio di amministrazione, si prendono le decisioni che devono essere prese e si trovano i correttivi. Non fare nulla è un comportamento DOLOSO, VOLONTARIO, INDEGNO. 

Non potendo cambiare 11 giocatori OGGI, va esonerato immediatamente Motta. Ed è il primo correttivo. Poi si vedranno gli altri. Magari Motta diventerà un buon allenatore in una altra squadra (magari medio piccola, magari all'estero), non si sa, ma è chiaro che alla Juve è stato schiacciato da una situazione e da una maglia troppo più grandi di lui, risultando totalmente inadeguato. Non si può più procrastinare, non si può più pensare al fato e al caso ("magari le altre perdono e raggiungiamo il 4 posto"), ad oggi siamo 5° con ampi margini di PEGGIORAMENTO (fermo restando che non è più in mano nostra la situazione, ma se, per assurdo, il Bologna le vincesse tutte saremmo già spacciati). Bisogna DECIDERE DI DECIDERE, ORA !!!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tunassa senza cuore ha scritto:

La cosa che preoccupa di più è che di sport ne capisce poco davvero, come possa prendere decisioni positive per noi resta un mistero.

Sta società è lo specchio dei suoi abiti alla moda … fa ridere.

Ci sono i cicli ma una situazione così imbarazzante a livello societario io non me la ricordavo 

Il miglior capo che ho avuto non capiva nulla né di business administration, né del settore industriale in cui operava. Ma aveva passione, idee e soprattutto una capacità innata di SCEGLIERE le persone giuste (me in primis... .ghgh), di gestirle e di motivarle a tirare fuori il meglio. 

Elkann è a capo di una finanziaria che vive di speculazione; non crea né prodotti, né servizi; investe i denari ereditati dai nonni per averne una rendita; questo è EXOR. 

Un po' come il mio amico Giorgio, che ha ereditato un paio di milioni di euro e una decina di appartamenti in centro storico a Verona (solo un cicinìn più in grande); lui non lavora, ne ricava la rendita. In questo è bravo; ma non gli darei da gestire nemmeno il circolo del dopolavoro ferroviario.  

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Roland Deschain said:

Ringraziate che ci siamo schivati almeno quei due bluff di calafiori e zirkzee.

Io in Italia non comprerei mai nessuno a prescindere, in primis per non arricchire squadre di tifoserie che da sempre ci odiano e in secondo luogo perche' in Italia i fenomeni non esistono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roland Deschain ha scritto:

Occhio che se per qualche assurdo motivo dovesse rimanere ancora quello li in panchina.... :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tiger Black&white ha scritto:

cominciano ad essere davvero troppi, veramente.....

Sono troppi,sono pesanti nella forma perché non è stato costruito niente né fuori né soprattutto dentro il campo e soprattutto non sembra vedersi nulla di ottimistico per il futuro...la conferma di motta di ieri è un chiaro segnale,si naviga a vista e le idee sono tutt'altro che chiare.

Ammetto che la giornata calcistica di ieri mi ha donato un po di pessimismo .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, starveling ha scritto:

Premesso che non voglio difendere Giuntoli, mi sembra strano che il suo destino sia legato a quello dell'allenatore.

Infatti, anche Marotta a suo tempo sopravvisse a Del Neri, che scelse ed a cui era molto più legato di quanto non sia Giuntoli a TM

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

cominciano ad essere davvero troppi, veramente.....

E continueranno ad esserlo, se non ci sarà una rifondazione a livello societario....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

beh non è che quelli che sono arrivati siano tanto meglio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, davjuve ha scritto:

La Juventus non sarà mai ceduta [del tutto] (a chi poi? Il Piemonte è una zona economicamente morta con una popolazione in picchiata, scritto ieri sera - mica è Milano). Exor potrà alleggerire il suo peso, da anni si parla di grosso socio di minoranza ed è arrivato sembra con Tether, ma la holding sarà sempre il deus ex machina.

però sarà svuotata.

quello ci riuscirà benissimo come ha fatto con Fiat e Ferrari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, starveling ha scritto:

Premesso che non voglio difendere Giuntoli, mi sembra strano che il suo destino sia legato a quello dell'allenatore.

Infatti Giuntoli andrebbe cacciato a prescindere da Motta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dragon89 ha scritto:

Sono troppi,sono pesanti nella forma perché non è stato costruito niente né fuori né soprattutto dentro il campo e soprattutto non sembra vedersi nulla di ottimistico per il futuro...la conferma di motta di ieri è un chiaro segnale,si naviga a vista e le idee sono tutt'altro che chiare.

Ammetto che la giornata calcistica di ieri mi ha donato un po di pessimismo .ghgh

giornata terrificante, terrificante...

Comunque sottoscrivo, Motta era stato preso proprio per "creare per il futuro" ed invece è andato tutto male: lasciando perdere i risultati, sta squadra non è migliorata in nulla!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Ronnie O'Sullivan said:

Il miglior capo che ho avuto non capiva nulla né di contabilità, né del settore industriale in cui operava. Ma aveva passione, idee e soprattutto una capacità innata di SCEGLIERE le persone giuste (me in primis... .ghgh), di gestirle e di motivarle a tirare fuori il meglio. 

Elkann è a capo di una finanziaria che vive di speculazione; non crea né prodotti, né servizi; investe i denari ereditati dai nonni per averne una rendita; questo è EXOR. 

Un po' come il mio amico Giorgio, che ha ereditato un paio di milioni di euro e una decina di appartamenti in centro storico a Verona; lui non lavora, ne ricava la rendita. In questo è bravo; ma non saprebbe gestire nemmeno il circolo del dopolavoro ferroviario.  

Mi piacciono questi spaccati di vita personale in VS, dovresti ricavarne una rubrica, sarei uno dei tuoi fan...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Il miglior capo che ho avuto non capiva nulla né di business administration, né del settore industriale in cui operava. Ma aveva passione, idee e soprattutto una capacità innata di SCEGLIERE le persone giuste (me in primis... .ghgh), di gestirle e di motivarle a tirare fuori il meglio. 

Un po' come il mio amico Giorgio, che ha ereditato un paio di milioni di euro e una decina di appartamenti in centro storico a Verona (solo un cicinìn più in grande); lui non lavora, ne ricava la rendita. In questo è bravo; ma non gli darei da gestire nemmeno il circolo del dopolavoro ferroviario.  

C'è modo di farsi adottare da cotal Giorgio? .@@

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Lisippo ha scritto:

Il mio pensiero, e lo è sempre stato, è che il destino di Motta e Giuntoli è strettamente legato. Esonerando l'allenatore Giuntoli si assume le responsabilità del fallimento della sua linea.  

Boh, secondo me, come dici tu, Giuntoli sta giocando col fuoco nel perseverare con Motta. Ci sta di essersi sbagliati nella scelta dell'allenatore, ma avrebbe dovuto rendersene conto da tempo e fare qualcosa. Così invece è muoia Sansone con tutti i Filistei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dragon89 ha scritto:

5 anni di fallimenti e di disastri.

Avanti con la prossima stagione,vediamo a chi tocca.

Agnelli è stato (ed è) un grandissimo presidente, ma gli ultimi 2 anni del suo operato ha iniziato a combinare dei guai (complice anche il covid), ma può anche succedere, per carità. Ma il vero problema è stato quando i VERTICI FEDERALI CALCISTICI hanno subdorato la situazione e hanno colto la palla al balzo per FAR FUORI TUTTI, azzerando di fatto la società e facendo in modo che per almeno altri 4-5 anni la Juve non vincesse più nulla, togliendola di mezzo. E così è stato. La dirigenza venuta dopo è formata da meri tecnici contabili che hanno il compito di far vivacchiare la società cercando di tenere i conti in ordine (un po' come accade in un comune quando un sindaco si dimette e viene nominato un commissario straordinario che ha il compito di svolgere l'ordinaria amministrazione fino alla nuove elezioni). Di sportivo non c'è più nulla. Per almeno una DECINA D'ANNI (quindi per almeno altri3-4 anni) bisogna mettere in conto di vincere poco o nulla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

Ma dopo il disastro col PSV, l'umiliazione con l'Empoli, i cazzotti di Atalanta e Fiorentina cosa si deve aspettare ancora??

Ma da cosa vuoi uscire "tutti insieme" esattamente??

Tra 2 settimane sarà anche peggio

dalla Juventus per sempre, si spera...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Motta rimane fino a fine stagione, mi sa che davvero il suo destino è legato a quello di Giuntoli.

Se va preso un nuovo direttore sportivo per la prossima stagione ( magari con Chiellini come DG come era uscito qualche giorno fa), bisogna cominciare a sceglierlo e a bloccarlo adesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, starveling ha scritto:

Il problema del calcio di Motta è che a fronte di un impegno atletico e mentale immane richiesto, è davvero poco efficace, oserei dire totalmente inefficace. I giocatori lo hanno anche seguito per un po', ma poi tra infortuni, scelte di formazione scellerate, litigi, risultati che latitano, si è sgretolato tutto... La più grande colpa dell'allenatore sta non nel non aver fatto NULLA DI NULLA per provare ad invertire la rotta, ha insistito sulle proprie idee ed addirittura si è irrigidito sulle sue posizioni, deteriorando ancora di più il rapporto con lo spogliatoio. E' un fallimento epocale, per me peggior allenatore della stagione insieme a Juric nella parentesi romana. 

Ricordo se ne parlava ai tempi di Moggi e poi di Paratici, credo ovviamente sia normalità pure oggi, di come nell'acquistare un calciatore si siano sempre analizzati aspetti extra campo ritenuti fondamentali, quali ad esempio l'affidabilità-il percorso scolastico-la famiglia-le passione etc etc....

Continuo da settimane per non dire mesi a leggere (e gli indizi lo confermano) di un Motta che ha deteriorato la gran parte dei rapporti con il gruppo squadra, escludendo o pretendendo la cessione dei suoi detrattori ed effettuando continuamente scelte contradditorie e discutibili apparentemente dettate da questioni "Personali".

Mi chiedo.....a Bologna com'era lo spogliatoio? nessuno si sarà informato prima di ingaggiarlo di questi aspetti del suo carattere? oppure sarà impazzito non appena messo piede a Torino?

Pongo questa questione senza dare colpe o pretendere di conoscerle...semplicemente fatico a comprendere una tale estremizzazione del personaggio e delle situazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.