Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 ore fa, Winston Wolf ha scritto:

Se posso chiedere, come mai? 

Senza polemica, giuro, è solo per leggere e comprendere un altro punto di vista. 

Non fraintendermi Bro, ho una grandissima stima di Alex Del Piero, veneto doc sefz, leggenda bianconera come solo Boniperti e pochi altri. 

Diciamo che l'atteggiamento che ha avuto nella seconda parte della sua carriera non mi ha entusiasmato; mi sembrava fosse più il capitano della Del Piero spa che della Juventus fc; su calciopoli, poi, è stato di un democristiano da rasentare l'indifferenza. E anche nel post carriera ha sempre misurato ogni singola parola per non dare fastidio a nessuno. 

Parimenti, ripeto, poi parlano i fatti: lui è rimasto in B, ha giocato tutta la carriera da noi; prima dell'infortunio era un'iradiddio, uno dei giocatori in assoluto più forti che abbia visto giocare; anche post infortunio, con tecnica e intelligenza sopra la media, è riuscito ad essere determinante. 

Per questo lo vorrei domattina alla nostra Presidenza. 

Affiancato da un manager capace e formato, ovviamente. E magari da Chiellini (che forse è troppo ancorato ad una certa idea di Juventus, ma sicuramente ha intelligenza, studi e voglia di lavorare e dna juventino come pochi). 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sfonda ha scritto:

Boh, secondo me, come dici tu, Giuntoli sta giocando col fuoco nel perseverare con Motta. Ci sta di essersi sbagliati nella scelta dell'allenatore, ma avrebbe dovuto rendersene conto da tempo e fare qualcosa. Così invece è muoia Sansone con tutti i Filistei.

Per me non decide lui, ed il fatto  he TM abbia detto che in settimana ha incassato la fiducia della proprietà, non della società, dice tutto. Dovrà essere JE a staccare la spina, probabilmente Giuntoli ha già l'alternativa pronta, ma deve attendere l'OK del Capo. Magari anche la sconfitta della lazio ha dato ossigeno a Motta, in fondo siamo ad un solo punto dal vitale quarto posto e vogliono provare fino in fondo con lui. Speriamo che non si sveglino troppo tardi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Non fraintendermi, ho una grandissima stima di Alex Del Piero, veneto doc, leggenda bianconera come solo Boniperti e pochi altri. 

Diciamo che l'atteggiamento che ha avuto nella seconda parte della sua carriera non mi ha entusiasmato; mi sembrava fosse più il capitano della Del Piero spa che della Juventus fc; su calciopoli, poi, è stato di un democristiano da rasentare l'indifferenza. E anche nel post carriera ha sempre misurato ogni singola parola per non dare fastidio a nessuno. 

Parimenti, ripeto, poi parlano i fatti: lui è rimasto in B, ha giocato tutta la carriera da noi; prima dell'infortunio era un'iradiddio, uno dei giocatori in assoluto più forti che abbia visto giocare; anche post infortunio, con tecnica e intelligenza sopra la media, è riuscito ad essere determinante. 

Per questo lo vorrei domattina alla nostra Presidenza. 

Affiancato da un manager capace e formato, ovviamente. E magari da Chiellini (che forse è troppo ancorato ad una certa idea di Juventus, ma sicuramente ha intelligenza, studi e voglia di lavorare e dna juventino come pochi). 

Sarebbe l'epilogo perfetto, peccato che non si comprenda come non sia mai avvenuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Se Motta rimane fino a fine stagione, mi sa che davvero il suo destino è legato a quello di Giuntoli.

Se va preso un nuovo direttore sportivo per la prossima stagione ( magari con Chiellini come DG come era uscito qualche giorno fa), bisogna cominciare a sceglierlo e a bloccarlo adesso

Ma - domanda non provocatoria, ma proprio non riesco a capire - chi lo sceglierebbe, nel caso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Se Motta rimane fino a fine stagione, mi sa che davvero il suo destino è legato a quello di Giuntoli.

Se va preso un nuovo direttore sportivo per la prossima stagione ( magari con Chiellini come DG come era uscito qualche giorno fa), bisogna cominciare a sceglierlo e a bloccarlo adesso

Momblano, quindi prendete con le pinze, dice che Giuntoli si è smarcato da tempo da Motta e che non le vede collegate come situazioni, di certo dice che ora Giuntoli non sembra più avere tutto quel potere che aveva inizialmente

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

Ma dopo il disastro col PSV, l'umiliazione con l'Empoli, i cazzotti di Atalanta e Fiorentina cosa si deve aspettare ancora??

Ma da cosa vuoi uscire "tutti insieme" esattamente??

Tra 2 settimane sarà anche peggio

evidente non si pensa all esonero perlomeno in itinere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, jan ullrich ha scritto:

Ci sono stati anni bui, intertoto, settimi posti, ma una squadra così senza carattere e un allenatore così presuntuoso io non la ricordo.

La cosa più grave è proprio quella e come detto da qualcuno prima, fa disinnamorare noi tifosi.

Nessuna difesa della dignità, nessun rispetto nei palazzi sulle regole eque per tutti, sputi e parolacce in tutti gli stadi subiti in religioso silenzio, nessuna voglia di vincere e sacrificio in campo, nessuna competenza in dirigenza, nessun amore nella proprietà.

Fosse per me li cambierei tutti, dal primo all'ultimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

Momblano, quindi prendete con le pinze, dice che Giuntoli si è smarcato da tempo da Motta e che non le vede collegate come situazioni, di certo dice che ora Giuntoli non sembra più avere tutto quel potere che aveva inizialmente

Motta sarebbe già stato silurato invece...invece Romeo ogni volta che parla sottolinea come il destino dell'Italo Brasiliano è probabilmente collegato a quello di Giuntoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

E continueranno ad esserlo, se non ci sarà una rifondazione a livello societario....

vero, vediamo se si muove qualcosa dopo l'ennesima catastrofe....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, dragon89 said:

5 anni di fallimenti e di disastri.

Avanti con la prossima stagione,vediamo a chi tocca.

Mi aspetto un Padre Pioli per prendersi un sacco di * ogni giorno. Mi pare proprio adatta.

Non vince contro l'inter da 6-7 anni.

Qui non si ha la minima intenzione di tornare competitivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Il miglior capo che ho avuto non capiva nulla né di business administration, né del settore industriale in cui operava. Ma aveva passione, idee e soprattutto una capacità innata di SCEGLIERE le persone giuste (me in primis... .ghgh), di gestirle e di motivarle a tirare fuori il meglio. 

Elkann è a capo di una finanziaria che vive di speculazione; non crea né prodotti, né servizi; investe i denari ereditati dai nonni per averne una rendita; questo è EXOR. 

Un po' come il mio amico Giorgio, che ha ereditato un paio di milioni di euro e una decina di appartamenti in centro storico a Verona (solo un cicinìn più in grande); lui non lavora, ne ricava la rendita. In questo è bravo; ma non gli darei da gestire nemmeno il circolo del dopolavoro ferroviario.  

Non mi sembra che il grande capo qui abbia sta grande passione come il tuo vecchio responsabile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pip77 ha scritto:

Ricordo se ne parlava ai tempi di Moggi e poi di Paratici, credo ovviamente sia normalità pure oggi, di come nell'acquistare un calciatore si siano sempre analizzati aspetti extra campo ritenuti fondamentali, quali ad esempio l'affidabilità-il percorso scolastico-la famiglia-le passione etc etc....

Continuo da settimane per non dire mesi a leggere (e gli indizi lo confermano) di un Motta che ha deteriorato la gran parte dei rapporti con il gruppo squadra, escludendo o pretendendo la cessione dei suoi detrattori ed effettuando continuamente scelte contradditorie e discutibili apparentemente dettate da questioni "Personali".

Mi chiedo.....a Bologna com'era lo spogliatoio? nessuno si sarà informato prima di ingaggiarlo di questi aspetti del suo carattere? oppure sarà impazzito non appena messo piede a Torino?

Pongo questa questione senza dare colpe o pretendere di conoscerle...semplicemente fatico a comprendere una tale estremizzazione del personaggio e delle situazioni.

ma se lo scrivo dal primo giorno che usci la voce di motta alla Juve!!!

ha litigato con orsolini, l'unico che per età e anzianità poteva disturbarlo a bologna, e gli ha fatto fare panca per un sacco di tempo.

poi la dirigenza capace ha mediato r fatto rientrare la questione, ma se ben ricordi a gennaio scorso si parlava di cessione di orsolini poi rientrata.

e lo stesso vale per la grancassa sul bologna "dei miracoli"... tantissimi pareggi e una infinità di 1-0 acciuffati giocando molto male e di puro c*lo.

e lo dico perchè dall'anno passato e le prime voci su motta alla Juve inizia a seguire il bologna.

già a marzo scorso scrivevo testualmente che: quel prescritto sulla nostra panca si sarebbe rivelato un errore.

onestamente non ho mai pensato ad un disastro del genere...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoFC93 ha scritto:

Zampini comunque ha detto che la Juve è molto irritata per la coreografia di ieri e si farà sentire nelle sedi opportune per chiedere sanzioni

che antipatici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Lisippo ha scritto:

Il mio pensiero, e lo è sempre stato, è che il destino di Motta e Giuntoli è strettamente legato. Esonerando l'allenatore Giuntoli si assume le responsabilità del fallimento della sua linea.  

Ti ringrazio. Presumo che al momento tutti noi siamo dipendenti delle poltrone di questi due.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Lisippo ha scritto:

Il mio pensiero, e lo è sempre stato, è che il destino di Motta e Giuntoli è strettamente legato. Esonerando l'allenatore Giuntoli si assume le responsabilità del fallimento della sua linea.  

Vale pure per il 70% dei tifosi che detestavano Allegri e il 15% che voleva Motta (85% di euforici dell’arrivo di Motta)? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

Zampini comunque ha detto che la Juve è molto irritata per la coreografia di ieri e si farà sentire nelle sedi opportune per chiedere sanzioni

*gif di zenga che finge di tremare da varriale*

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bobo1987 ha scritto:

Basta che Elkann non metta becco nelle scelte perché ne sa fare solo di scellerate.

Andrea Agnelli è stato nominato presidente da lui stesso, e fu una scelta azzeccata perché incarnava una scelta "sanguigna" - scelte scellerate è un falso storico, c'è stato un momento in cui la stessa dirigenza da Agnelli fino a Paratici portavano più soldi di quelli che spendevano. Così come i vari dirigenti passano al suo vaglio e chi lavoro attorno a lui. Il problema sono le scelte troppo asettiche, dicasi Ferrero o personaggi del genere: gente senza arte né parte nel mondo del calcio. Giuntoli al momento è stata una scelta sbagliata, a livello di rapporti ha combinato un disastro (3-4 acquisti sbagliati possono capitare).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Per me non decide lui, ed il fatto  he TM abbia detto che in settimana ha incassato la fiducia della proprietà, non della società, dice tutto. Dovrà essere JE a staccare la spina, probabilmente Giuntoli ha già l'alternativa pronta, ma deve attendere l'OK del Capo. Magari anche la sconfitta della lazio ha dato ossigeno a Motta, in fondo siamo ad un solo punto dal vitale quarto posto e vogliono provare fino in fondo con lui. Speriamo che non si sveglino troppo tardi.

esatto, ha bisogno della conferma dei contabili di johnjohn

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.