Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

"Fascia di capitano, esclusioni eccellenti e le uscite di Danilo e Fagioli: Giuntoli chiede unità ma lo spogliatoio della Juve è spaccato"

Post in rilievo

54 minuti fa, Alberto Gaucho ha scritto:

Si,ma non si poteva certo partire prevenuti!

Ripeto,per me gli errori ci stanno ma qui sembra mancano proprio i valori alla base di un gruppo di lavoro. .boh

Ma non è questione di essere prevenuti.

Personalmente l'anno scorso ho cambiato radicalmente opinione su giuntoli (per cui stravedevo prima che arrivasse) quando ho visto COME (e non che) ha agito per passare da allegri a chi aveva scelto lui. Ma a dirlo era tutto un "allegriano!" "mesozoico" "finalmente adesso vedremo i giocatori con un vero allenatore!" "chef giuntoli!".

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, pablito77! ha scritto:

Praticamente ci sta sabotando dall’interno. 

Vien da pensare se non ci sia addirittura del dolo. 

Secondo me sta facendo di tutto per farsi esonerare e quindi salvare lo stipendio senza dare le dimissioni.

Con lui, comunque, dovrebbero andarsene anche i dirigenti. Ero un gran sostenitore di Giuntoli, ma devo ammettere che ho preso un grosso abbaglio per come stanno ora le cose. Almeno ho l’umiltà per riconoscere un errore di valutazione. 

In ogni caso mi fanno tristezza infinita pure quei “tifosi” che gonfiano il petto orgogliosi e fieri di questa situazione e sbandierano i loro ECCO! IO LO SAPEVO! IO LO DICEVO! 

Ci sta essere arrabbiati, ma in taluni casi percepisco pure gioia per potersi affiggere una bella medaglia. Del tipo che è più la soddisfazione per il trionfo dei propri pensieri che l’amarezza per la situazione disastrosa in cui versa la Juve. 

Io continuo a ripetere che se questi sono i risultati tanto valeva tenersi Montero che almeno è juventino nell'anima e, chissà, magari con la prima squadra avrebbe avuto stimoli maggiori e risultati ben diversi da quelli ottenuti con la Next Gen...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DarioSen ha scritto:

Io continuo a ripetere che se questi sono i risultati tanto valeva tenersi Montero che almeno è juventino nell'anima e, chissà, magari con la prima squadra avrebbe avuto stimoli maggiori e risultati ben diversi da quelli ottenuti con la Next Gen...

Eh, siamo tutti frastornati e ci passano per la testa un milione di cose. Speriamo di riuscire ad agguantare il quarto posto con le unghie e con i denti. Certo è che a fine stagione il tecnico deve essere sostituito. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pablito77! ha scritto:

Eh, siamo tutti frastornati e ci passano per la testa un milione di cose. Speriamo di riuscire ad agguantare il quarto posto con le unghie e con i denti. Certo è che a fine stagione il tecnico deve essere sostituito. 

Sicuro fratello bianconero, ma personalmente Motta non mi ha mai entusiasmato, certo col senno di poi, e comunque le colpe non sono tutte sue perché in campo abbiamo uomini non all'altezza di reggere quella maglia...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Personalmente l'anno scorso ho cambiato radicalmente opinione su giuntoli (per cui stravedevo prima che arrivasse) quando ho visto COME (e non che) ha agito per passare da allegri a chi aveva scelto lui. Ma a dirlo era tutto un "allegriano!" "mesozoico" "finalmente adesso vedremo i giocatori con un vero allenatore!" "chef giuntoli!".

L'anno scorso è stato vergognoso... a Gennaio potevi dire la tua e si è presentato con due scartozzi, uno dalla Serie B inglese...ragazzi di cosa parliamo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

insieme a tutti i problemi esposti in questo topic, ma nessuno che si domanda che tipo di allenamenti svolge la squadra?

- nessuno corre con o senza palla

- nessuna triangolazione

- nessuna sovrapposizione sugli esterni

- nessuno che detti + linee di passaggio mettendo in difficoltà le difese avversarie

- verticalizzazioni queste sconosciute

- contropiedi 1 massimo 2 contro 10

- area perennemente vuota

- mai una percussione centrale, difatti non tiriamo mai punizioni dalla mezza luna

- sui piazzati perennemente anticipati dai difensori, nessuno che sappia smarcarsi o anticipare il difensore, dai calci d'angolo, poi, ancor peggio che andar di notte

- sono lenti, lentissimi, terribilmente statici, sulle seconde palle arriviamo sempre sempre dopo. corsa questa sconosciuta.

MA CHE CAXXO GLI FA FARE MOTTA IN ALLENAMENTO AI RAGAZZI?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

insieme a tutti i problemi esposti in questo topic, ma nessuno che si domanda che tipo di allenamenti svolge la squadra?

- nessuno corre con o senza palla

- nessuna triangolazione

- nessuna sovrapposizione sugli esterni

- nessuno che detti + linee di passaggio mettendo in difficoltà le difese avversarie

- verticalizzazioni queste sconosciute

- contropiedi 1 massimo 2 contro 10

- area perennemente vuota

- mai una percussione centrale, difatti non tiriamo mai punizioni dalla mezza luna

- sui piazzati perennemente anticipati dai difensori, nessuno che sappia smarcarsi o anticipare il difensore, dai calci d'angolo, poi, ancor peggio che andar di notte

- sono lenti, lentissimi, terribilmente statici, sulle seconde palle arriviamo sempre sempre dopo. corsa questa sconosciuta.

MA CHE CAXXO GLI FA FARE MOTTA IN ALLENAMENTO AI RAGAZZI?

Non per difendere Motta che per me è totalmente inadeguato, ma la maggior parte di ste cose ci sono da anni eh....

Gli anni scorsi facciamo finta di averli dimenticati?

Ste schife.zze esistono da anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giannij Stinson ha scritto:

Secondo me dicendo queste cose si sopravvaluta Elkann. A lui non frega nulla se non di rimettere i conti a posto ed è quello che ha chiesto come sappiamo. Quindi non penso abbia chiesto di prendere fior di giocatori a suon di milioni per poi svalutarli in maniera allucinante. Giuntoli con quella storiella dell'essere Juventino sin da piccolo ha preso in giro tutti...

Giuntoli a Napoli non contava nulla, è un miracolato di De Laurentiis che lì ha sempre l'ultima parola e che in particolare sugli allenatori è quello che decide. 

Ad oggi l'unico che ci può salvare, svegliando chi di dovere è Chiellini. Poi come ripeto da mesi va scelto un nuovo presidente, che nomini un nuovo management e che insieme scelgano la nuova guida tecnica per ripartire come si deve, finalmente. E deve essere tutta gente a cui interessa davvero della Juve. 

Secondo me sopravvaluti il pappone...in ogni caso è evidente che la proprietà ha dato priorità assoluta ai conti ed alla parte non sportiva. 

Come si spiega la presenza di due inutili nei posti cardine societari?

Inutili sportivamente, DETERMINATI per tutto il resto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LeRoi31 ha scritto:

Non per difendere Motta che per me è totalmente inadeguato, ma la maggior parte di ste cose ci sono da anni eh....

Gli anni scorsi facciamo finta di averli dimenticati?

Ste schife.zze esistono da anni.

lo so, ma mi aspettavo una rivoluzione in tal senso.

e invece.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, robby75 ha scritto:

tutto da rifare, sarebbe già un buon inizio nominare un Presidente degno, da lì poi a scendere tutto il resto.

sarà lunga.

Non è detto la Triade quando arrivò, vinse il primo anno lo scudetto dopo 9 anni di astinenza e al secondo anno vinse la Champions. Il vero problema è trovare una dirigenza adeguata con questa Società di incompetenti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che non ha nessun senso è arrivare a fine stagione e poi cambiare.

Se si va avanti ora e' per andare avanti 3 anni.

Se si cambia, meglio adesso, anche mettendo Brambilla.

Con Motta che sa di andare via arriviamo ottavi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roland Deschain ha scritto:

Pagherei per sapere cosa gli ha richiesto Elkann ..ma non si saprà mai 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Rude Man ha scritto:

La cosa che non ha nessun senso è arrivare a fine stagione e poi cambiare.

Se si va avanti ora e' per andare avanti 3 anni.

Se si cambia, meglio adesso, anche mettendo Brambilla.

Con Motta che sa di andare via arriviamo ottavi.

Pochi mesi bastano per capire se un giocatore è da Juve.

XUdwkh3.png

A Koopmeiners manca solo di giocare in porta per fare tombola dei ruoli. Quello è.

Esonero, chiama Kloop, digli "usa queste partite per capire chi è da Juve, chi rimane e chi parte, quale ruolo è scoperto. Se ti qualifichi ti facciamo tre anni di contratto, altrimenti due".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, pablito77! ha scritto:

Praticamente ci sta sabotando dall’interno. 

Vien da pensare se non ci sia addirittura del dolo. 

Secondo me sta facendo di tutto per farsi esonerare e quindi salvare lo stipendio senza dare le dimissioni.

Con lui, comunque, dovrebbero andarsene anche i dirigenti. Ero un gran sostenitore di Giuntoli, ma devo ammettere che ho preso un grosso abbaglio per come stanno ora le cose. Almeno ho l’umiltà per riconoscere un errore di valutazione. 

In ogni caso mi fanno tristezza infinita pure quei “tifosi” che gonfiano il petto orgogliosi e fieri di questa situazione e sbandierano i loro ECCO! IO LO SAPEVO! IO LO DICEVO! 

Ci sta essere arrabbiati, ma in taluni casi percepisco pure gioia per potersi affiggere una bella medaglia. Del tipo che è più la soddisfazione per il trionfo dei propri pensieri che l’amarezza per la situazione disastrosa in cui versa la Juve. 

Non si può fare altro che rammaricarsi profondamente per ciò che sta accadendo; chi trae soddisfazione da questa situazione dimostra di non essere un vero tifoso della Juventus. 

I fatti attuali rischiano di spalancare le porte a un periodo oscuro che potrebbe protrarsi per anni. È un momento delicato in cui bisogna soltanto sperare che la società venga affidata a persone competenti, dotate di una sincera passione per il club e del desiderio di riportarlo dove merita. Non c’è spazio per scherni o risate, solo per una riflessione seria e un auspicio di rinascita.

.juve

8 ore fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

il primo sabotatore è colui che nel momento del bisogno ha sperperato TRENTECINQUE MILIONI DI EURO per Kelly e Costa.

dovrebbe essere radiato dal mondo juventino per l'eternità

e a seguire motta, ma sempre dopo di lui

Cosa gli sarà mai passato per la testa... quei soldi per quei giocatori... .doh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zebra67 ha scritto:

Caro pinius,

come ho scritto in un altro post, mi chiedo come si possa risanare senza tener conto dei risultati sportivi.

Lo so che non sono programmabili, però deve essere attribuita loro una importanza primaria.

I risultati sòportivi sono quelli che gratificano la tua principale utenza, ossia i tifosi. Oggi si preferisce pensare agli stakeholders, ma i principali interlocutori sono i tifosi, perché sono loro a riempire lo stadio, comprare magliette, fare abbonamenti alle pay tv, e contribuiscono quindi a incrementare i ricavi.

Il risanamento deve andare di pari passo con la competitività, deve essere un mantra.

Puoi tagliare i costi, però lo devi fare conservando una competitività che ti consenta di centrare gli obiettivi e avere un appeal da spendere.

Ad oggi, siamo usciti precocemente dalla CL (arrivare agli ottavi ci avrebbe portato un altro pò di milioncini e un ottimo incasso nella gara in casa) e a livello internazionale abbiamo riproposto la solita immagine offuscata.

In Supercoppa non siamo riusciti nemmeno ad approdare alla finale.

In Coppa Italia, trofeo alla portata, siamo usciti in maniera indecorosa con le riserve dell'Empoli.

E in campionato rischiamo di non arrivare tra le prime 4, con conseguente rischio di non poter incassare i 50 e passa milioni sui quali, evidentemente, contavamo molto.

Stiamo cercando un main sponsor, ma al momento, qualunque marchio interessato, dovrebbe fare un gesto caritatevole per impegnarsi a dare un bel pacco di milioni per i prossimi anni a una Armata Brancaleone.

Prevedo anche un calo di abbonamenti per il 2025/26, stagione in cui rischiamo di avere due allenatori a libro paga.

A livello giocatori, la pessima gestione di uno come Vlahovic ha portato a un ulteriore impoverimento del valore del suo cartellino.
Un eventuale compratore interessato lo acquisirà a prezzo da saldi di fine stagione, considerando che a giugno sarà a un anno dalla scadenza e sarà reduce da un'annata negativa, con gli ultimi mesi trascorsi in panchina.

Sono davvero sconfortato e ad oggi non posso giudicare positivamente né Motta né Giuntoli.

Guarda che sono d'accordo con te, ma anche Giuntoli è d'accordo con noi ( ossimoro ) ma è così: hanno comunque investito tagliando i costi, ma sono certo che non l'hanno fatto per i tifosi ma per gli azionisti e sponsor ed è qui che cambia completamente l'approccio tra una societa di calcio moderna ed una "vecchio stile" familiare.

Poi che le cose non abbiano funzionato e tutto cio' che hai elencato sia solo verità dettata dal campo, putroppo, questo non si poteva sapere ad Agosto.

Cosa succedererà a Giugno? Beh questa è una domanda da 100 milioni di dollari perchè puo' essere tutto il contrario di tutto, in questi 7 anni la logica è stata ampiamente messa da parte. Siamo tutti sconfortati perchè ad Agosto c'era tutto per far bene, tranne per i veggenti della chat amici di Nostradamus,  ed invece siamo qui a capire se rivoluzionare ancora o trovare una quadra ma tutto sempre fuori dalle coppe. ( perchè ad oggi non ci sono le condizioni per arrivare 4 ... salvo botte di fortuna).

3 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Siamo quotati in borsa e uscire dalla zona Champions sarebbe un doppio disastro

Questo vale per tutte le società di un certo livello... purtroppo. E' un danno enorme ma forse si tampona con il campionato per club (che qualcosa entra)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zacmayo ha scritto:

A medio e lungo termine non vorrei essere azionista di una società di questo tipo 

chissà...... non si puo' prevedere....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non cambia IN BLOCCO il centrocampo, non ci sarà modulo che tenga.

Koopmeiners bidone

Thuram troppo acerbo e incompleto

Locatelli bidone

Mckennie bidone

Weah bidone

Douglas Luiz bidone

Nico Gonzalez bidone 

Finché faremo finta che la situazione sia migliore di questa, i risultati non cambieranno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, pablito77! ha scritto:

Più che altro, come scritto in seguito nel mio commento, pare cerchi l’esonero senza dimettersi per salvare lo stipendio.

Si, ma quel eunuco che gli rinnova la fiducia proprio durante la sosta è ancora peggio. 

Non si parla di Allegri che percepiva 9M, parliamo di un allenatore che percepisce uno stipendio umano. Così come sono stati silurati Fonseca e De Rossi non capisco perché non caccino Motta. 

È palese che la squadra non lo segua più, lo vede anche un cieco. Questa difesa ad oltranza è inammissibile! Si è provato un allenatore emergente, si è preso un granchio, semplice. Cosa costa ammetterlo e rivedere le proprie scelte. Solo gli stupidi non riconoscono gli errori, evidentemente Giuntoli oltre ad essere incompetente è pure s...o

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Figio79 ha scritto:

Si, ma quel eunuco che gli rinnova la fiducia proprio durante la sosta è ancora peggio. 

Non si parla di Allegri che percepiva 9M, parliamo di un allenatore che percepisce uno stipendio umano. Così come sono stati silurati Fonseca e De Rossi non capisco perché non caccino Motta. 

È palese che la squadra non lo segua più, lo vede anche un cieco. Questa difesa ad oltranza è inammissibile! Si è provato un allenatore emergente, si è preso un granchio, semplice. Cosa costa ammetterlo e rivedere le proprie scelte. Solo gli stupidi non riconoscono gli errori, evidentemente Giuntoli oltre ad essere incompetente è pure s...o

Anche io non capisco come mai non lo abbia esonerato dopo le uscite dalle coppe. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, michelebianconero ha scritto:

Koopmeiners bidone

Locatelli bidone

Mckennie bidone

Weah bidone

Douglas Luiz bidone

Nico Gonzalez bidone 

Finché faremo finta che la situazione sia migliore di questa, i risultati non cambieranno.

Vero ma 0-7 tra Atalanta e Fiorentina non è questione tecnica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anno scorso ero orgoglioso di avere in squadra Huijsen, Fagioli, Miretti, Yildiz, Cambiaso, Soule, Barrenechea ecc. Giovani di prospettiva che in mano ad un bravo allenatore sicuramente non avrebbero fatto peggio dei fenomeni di quest'anno. Mi sentivo di aver fatto un passo avanti rispetto alle altre squadre, invece abbiamo fatto 2 passi indietro comprando giocatori strapagati che non si sono dimostrati da Juve. Ci siamo fidati troppo di

Giuntoli che evidentemente non è neanche lontanamente paragonabile a  Moggi o a Marotta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, michelebianconero ha scritto:

Koopmeiners bidone

Locatelli bidone

Mckennie bidone

Weah bidone

Douglas Luiz bidone

Nico Gonzalez bidone 

Occhio a non considerare tutti non da Juve. 

Thuram ad esempio è un centrocampista sul quale continuerei ad investire. 

Koopmeiners ha fallito tremendamente ma sa giocare a calcio. Non fai 30gol in 3 anni per caso. 

DL lo vorrei rivedere nel suo ruolo e con costanza. 

Nico pagato troppo ma non è la pippa che vediamo. 

Sugli altri 3 concordo. O meglio, per ragioni differenti me ne priverei senza mezzo rimpianto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti