Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

"Fascia di capitano, esclusioni eccellenti e le uscite di Danilo e Fagioli: Giuntoli chiede unità ma lo spogliatoio della Juve è spaccato"

Post in rilievo

1 minuto fa, Leo di Torino ha scritto:

Concordo. Poi però penserei anche a quei tifosi, che facevano gli arroganti e i presuntuosi dicendo che Motta era il numero 1.

Sono ancora qui alcuni… altri non rispondono ma si limitano a mettere la risata come reazione…

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Scirea68 ha scritto:

Giuntoli va cacciato prima di quella sottospecie di allenatore. Andrebbero interdetti entrambi.

La cosa grave che parlano di soluzioni e ieri ho visto Gatti, Cambiaso, Yldiz e anche Vlahovic seduti in panchina. I calciatori che gli hanno permesso di evitare la lotta per la retrocessione. 

Questa situazione dimostra come allenatore e dirigenti navigano nel mare in tempesta completamente agli antipodi per poter risolvere il problema.

Ancora continuano a scaricare responsabilità sui ragazzi sedendoli in panca, quando sono stati loro due a far implodere lo spogliatoio e tutta la Juve. A farla deflagrare completamente.

Per cui personalmente credo che il quarto posto, al netto di un miracolo estremo, non verrà raggiunto. Spero solo che il prossimo anno si riparta con altra gente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Man Utd d'Italia . 

Niente , fa male anche solo scriverlo .

1 minute ago, Enzo_Pavel_Nedved said:

Ha voluto accentrare tutto su di sé 

E questo va bene se sei a Bologna 

Non qui

Grossi poteri = grosse responsabilita' 

Da qui non si scappa eh ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LondonCri ha scritto:

Il Man Utd d'Italia . 

Niente , fa male anche solo scriverlo .

Grossi poteri = grosse responsabilita' 

Da qui non si scappa eh ...

Il Manchester ha soldi ...

Qui non abbiamo più neanche quelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pinius ha scritto:

6 sei veramente ottimista 😄  Nella realtà si sarebbero lamentati TUTTI.

Il mercato è stato un buon mercato solo che non ha reso ed è glisto la valutazione 4/5.

Il bilancio andava sistemato assolutamete: Giovani + Proventi CL sono andati ad abbassare l'enorme buco che si aveva. Normale fare debiti, vale per tutte le società del mondo calcistiche e no per finanziarsi, quindi la programmazione dei "pagherò" è corretta.  Perchè un conto è la programmazione corretta delle spese un conto sono i risultati sportivi: il primo lo controlli il secondo è sempre una variabile difficile da intercettare a priori.

Ps. Se sistemavi la difesa facendo solo 2 innesti in difesa era palese che volevi abbattare , oggi, il buco di bilancio a preiscindere da come andasse il campionato. 

I tifosi ( ma credo che anche gli azionisti in primis ) non avrebbero gradito. Ricordiamoci che siamo quotati e bisogna fare un colpo al cerchio ed uno alla botte. 

Caro pinius,

come ho scritto in un altro post, mi chiedo come si possa risanare senza tener conto dei risultati sportivi.

Lo so che non sono programmabili, però deve essere attribuita loro una importanza primaria.

I risultati sòportivi sono quelli che gratificano la tua principale utenza, ossia i tifosi. Oggi si preferisce pensare agli stakeholders, ma i principali interlocutori sono i tifosi, perché sono loro a riempire lo stadio, comprare magliette, fare abbonamenti alle pay tv, e contribuiscono quindi a incrementare i ricavi.

Il risanamento deve andare di pari passo con la competitività, deve essere un mantra.

Puoi tagliare i costi, però lo devi fare conservando una competitività che ti consenta di centrare gli obiettivi e avere un appeal da spendere.

Ad oggi, siamo usciti precocemente dalla CL (arrivare agli ottavi ci avrebbe portato un altro pò di milioncini e un ottimo incasso nella gara in casa) e a livello internazionale abbiamo riproposto la solita immagine offuscata.

In Supercoppa non siamo riusciti nemmeno ad approdare alla finale.

In Coppa Italia, trofeo alla portata, siamo usciti in maniera indecorosa con le riserve dell'Empoli.

E in campionato rischiamo di non arrivare tra le prime 4, con conseguente rischio di non poter incassare i 50 e passa milioni sui quali, evidentemente, contavamo molto.

Stiamo cercando un main sponsor, ma al momento, qualunque marchio interessato, dovrebbe fare un gesto caritatevole per impegnarsi a dare un bel pacco di milioni per i prossimi anni a una Armata Brancaleone.

Prevedo anche un calo di abbonamenti per il 2025/26, stagione in cui rischiamo di avere due allenatori a libro paga.

A livello giocatori, la pessima gestione di uno come Vlahovic ha portato a un ulteriore impoverimento del valore del suo cartellino.
Un eventuale compratore interessato lo acquisirà a prezzo da saldi di fine stagione, considerando che a giugno sarà a un anno dalla scadenza e sarà reduce da un'annata negativa, con gli ultimi mesi trascorsi in panchina.

Sono davvero sconfortato e ad oggi non posso giudicare positivamente né Motta né Giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli rappresenta il calcio dell'arroganza e della presunzione non supportati da un pedigree vincente e (con mio disappunto perchè non pensavo ad inizio stagione) quello che ha messo a guidare la squadra è l'esatto riflesso della sua visione tossica. E che può essere supportato solo da ciarlatani del calibro di Adani e Trevisani con la loro schiera di seguaci incompetenti e in malafede di cui è ormai vergognosamente pieno anche il nostro tifo. E' il calcio di chi pensa di saperne sempre più degli altri, senza averne però alcun titolo, che si basa su robe fantasiose e prive di fondamenta. Chi l'ha voluto è esattamente ciò che si merita, ma come dico sempre il problema è che di mezzo ci va anche chi ha sempre diffidato da queste stronzate e soprattutto la Juve. Mi erano bastati due settimane di Giuntoli per avvisarvi e due mesi di Thiago Motta per capire l'antifona, ma vengo ancora oggi ricoperto di insulti e di amenità come il dare tempo... Che tempo vuoi dare ad una gestione che sta portando al tracollo? Una gestione che riesce ad essere la peggiore di sempre perchè non solo non sta portando alcun risultato ma che sta distruggendo quello che è l'essenza della Juve in primis. Hanno depauperato un patrimonio tecnico e umano di giovani validi (e italiani) che ha dell'assurdo per rimpiazzarlo con bidoni stranieri. Quelli su cui dovevi insistere e dare tempo davvero mandati via e quelli incapaci messi dentro e giustificati. Ma come se non bastasse anche quello che di buono sembravano aver cavato, lo stanno distruggendo e quelli che han voluto tenere li hanno addirittura peggiorati. E menomale che erano quelli che avrebbero migliorato qualsiasi cosa a detta vostra! Non c'è il minimo segnale positivo su cui basare le conferme che si affannano a dare, si sono fatti terra bruciata intorno, logorando i rapporti in primis. Non solo quindi andrebbe esonerato l'allenatore, ma andrebbe fatta piazza pulita ai piani alti, a partire da Giuntoli fino ai suoi superiori. Per poi ripartire finalmente con gente che tiene davvero alla Juve, in dirigenza, in panchina ed in campo (provando a salvare il salvabile tipo Miretti e rivalutare quelli su cui si è investito tanto tipo Koop). Non c'è altra strada ed è pure già tardi. Liberate la Juve da questa gentaglia! 

• Mi Piace 3
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Roland Deschain ha scritto:

Ah meno male che pian piano ci state arrivando tutti 

Si,ma non si poteva certo partire prevenuti!

Ripeto,per me gli errori ci stanno ma qui sembra mancano proprio i valori alla base di un gruppo di lavoro. .boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Giuntoli rappresenta il calcio dell'arroganza e della presunzione non supportati da un pedigree vincente e (con mio disappunto perchè non pensavo ad inizio stagione) quello che ha messo a guidare la squadra è l'esatto riflesso della sua visione tossica. E che può essere supportato solo da ciarlatani del calibro di Adani e Trevisani con la loro schiera di seguaci incompetenti e in malafede di cui è ormai vergognosamente pieno anche il nostro tifo. E' il calcio di chi pensa di saperne sempre più degli altri, senza averne però alcun titolo, che si basa su robe fantasiose e prive di fondamenta. Chi l'ha voluto è esattamente ciò che si merita, ma come dico sempre il problema è che di mezzo ci va anche chi ha sempre diffidato da queste * e soprattutto la Juve. Mi erano bastati due settimane di Giuntoli per avvisarvi e due mesi di Thiago Motta per capire l'antifona, ma vengo ancora oggi ricoperto di insulti e di amenità come il dare tempo... Che tempo vuoi dare ad una gestione che sta portando al tracollo? Una gestione che riesce ad essere la peggiore di sempre perchè non solo non sta portando alcun risultato ma che sta distruggendo quello che è l'essenza della Juve in primis. Hanno depauperato un patrimonio tecnico e umano di giovani validi (e italiani) che ha dell'assurdo per rimpiazzarlo con bidoni stranieri. Quelli su cui dovevi insistere e dare tempo davvero mandati via e quelli incapaci messi dentro e giustificati. Ma come se non bastasse anche quello che di buono sembravano aver cavato, lo stanno distruggendo e quelli che han voluto tenere li hanno addirittura peggiorati. E menomale che erano quelli che avrebbero migliorato qualsiasi cosa a detta vostra! Non c'è il minimo segnale positivo su cui basare le conferme che si affannano a dare, si sono fatti terra bruciata intorno, logorando i rapporti in primis. Non solo quindi andrebbe esonerato l'allenatore, ma andrebbe fatta piazza pulita ai piani alti, a partire da Giuntoli fino ai suoi superiori. Per poi ripartire finalmente con gente che tiene davvero alla Juve, in dirigenza, in panchina ed in campo (provando a salvare il salvabile tipo Miretti e rivalutare quelli su cui si è investito tanto tipo Koop). Non c'è altra strada ed è pure già tardi. Liberate la Juve da questa gentaglia! 

post perfetto.

Aggiungo solo una cosa: nelle pochissime in cui ho guardato i post partita in tv, ho sempre notato che gli opinionisti juventini o quantomeno rispettosi della Juventus (Del Piero, Capello, Tacchinardi) hanno sempre mostrato grandi perplessità su questa Juventus, i pagliacci antijuventini (adani, trevisani, stramaccioni) hanno sempre incensato la nuova gestione. Questo spiega molte cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Giuntoli rappresenta il calcio dell'arroganza e della presunzione non supportati da un pedigree vincente e (con mio disappunto perchè non pensavo ad inizio stagione) quello che ha messo a guidare la squadra è l'esatto riflesso della sua visione tossica. E che può essere supportato solo da ciarlatani del calibro di Adani e Trevisani con la loro schiera di seguaci incompetenti e in malafede di cui è ormai vergognosamente pieno anche il nostro tifo. E' il calcio di chi pensa di saperne sempre più degli altri, senza averne però alcun titolo, che si basa su robe fantasiose e prive di fondamenta. Chi l'ha voluto è esattamente ciò che si merita, ma come dico sempre il problema è che di mezzo ci va anche chi ha sempre diffidato da queste * e soprattutto la Juve. Mi erano bastati due settimane di Giuntoli per avvisarvi e due mesi di Thiago Motta per capire l'antifona, ma vengo ancora oggi ricoperto di insulti e di amenità come il dare tempo... Che tempo vuoi dare ad una gestione che sta portando al tracollo? Una gestione che riesce ad essere la peggiore di sempre perchè non solo non sta portando alcun risultato ma che sta distruggendo quello che è l'essenza della Juve in primis. Hanno depauperato un patrimonio tecnico e umano di giovani validi (e italiani) che ha dell'assurdo per rimpiazzarlo con bidoni stranieri. Quelli su cui dovevi insistere e dare tempo davvero mandati via e quelli incapaci messi dentro e giustificati. Ma come se non bastasse anche quello che di buono sembravano aver cavato, lo stanno distruggendo e quelli che han voluto tenere li hanno addirittura peggiorati. E menomale che erano quelli che avrebbero migliorato qualsiasi cosa a detta vostra! Non c'è il minimo segnale positivo su cui basare le conferme che si affannano a dare, si sono fatti terra bruciata intorno, logorando i rapporti in primis. Non solo quindi andrebbe esonerato l'allenatore, ma andrebbe fatta piazza pulita ai piani alti, a partire da Giuntoli fino ai suoi superiori. Per poi ripartire finalmente con gente che tiene davvero alla Juve, in dirigenza, in panchina ed in campo (provando a salvare il salvabile tipo Miretti e rivalutare quelli su cui si è investito tanto tipo Koop). Non c'è altra strada ed è pure già tardi. Liberate la Juve da questa gentaglia! 

Domando: sei sicuro che Giuntoli agisca in autonomia, totale ed assoluta, o esegua un preciso mandato ricevuto dalla proprietà?

È indubbio che a suo carico ci siano errori,  uno da matita rossa (Motta), ma è chiaro che l'ingegno che siede sullo scranno più alto gli abbia dato un mandato molto preciso.

Nella storia di Giuntoli gli esoneri ci sono e sono avvenuti per molto meno: questa situazione mi sembra chiaro che sia voluta espressamente dal padrone.

Il motivo lo ignoro, ma è del tutto evidente che sia così. 

Solo il ritorno di AA ci può portare pace...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Il risanamento deve andare di pari passo con la competitività, deve essere un mantra.

Puoi tagliare i costi, però lo devi fare conservando una competitività che ti consenta di centrare gli obiettivi e avere un appeal da spendere.

Purtroppo zebra questo è un discorso che avrebbe senso se vuoi continuare a primeggiare dando un colpo al cerchio e uno alla botte.

Qui invece ho paura che di primeggiare non vi sia interesse. Ci si livellerà verso il basso fino a trovare un punto lagrangiano. Trovato quello si starà lì.

Ripeto, come ho già detto più volte in altri interventi, che a John non credo interessi la competitività. Se stiamo a metà classifica per vent'anni a lui mi sa non frega nulla.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minutes ago, SteppoBianconero said:

Il Manchester ha soldi ...

Qui non abbiamo più neanche quelli

Eh insomma neanche tanti , hanno costi enormi , risultati scadenti , tra poco il fan base mondiale sviluppato negli anni d'oro diventera' sempre piu' piccolo .

La strada , con le giuste proporzioni , e' tristemente quella 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, horus ha scritto:

Domando: sei sicuro che Giuntoli agisca in autonomia, totale ed assoluta, o esegua un preciso mandato ricevuto dalla proprietà?

È indubbio che a suo carico ci siano errori,  uno da matita rossa (Motta), ma è chiaro che l'ingegno che siede sullo scranno più alto gli abbia dato un mandato molto preciso

Secondo me dicendo queste cose si sopravvaluta Elkann. A lui non frega nulla se non di rimettere i conti a posto ed è quello che ha chiesto come sappiamo. Quindi non penso abbia chiesto di prendere fior di giocatori a suon di milioni per poi svalutarli in maniera allucinante. Giuntoli con quella storiella dell'essere Juventino sin da piccolo ha preso in giro tutti...

2 minuti fa, horus ha scritto:

Nella storia di Giuntoli gli esoneri ci sono e sono avvenuti per molto meno: questa situazione mi sembra chiaro che sia voluta espressamente dal padrone.

Il motivo lo ignoro, ma è del tutto evidente che sia così

Giuntoli a Napoli non contava nulla, è un miracolato di De Laurentiis che lì ha sempre l'ultima parola e che in particolare sugli allenatori è quello che decide. 

5 minuti fa, horus ha scritto:

Ad oggi l'unico che ci può salvare, svegliando chi di dovere è Chiellini. Poi come ripeto da mesi va scelto un nuovo presidente, che nomini un nuovo management e che insieme scelgano la nuova guida tecnica per ripartire come si deve, finalmente. E deve essere tutta gente a cui interessa davvero della Juve. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Sono ancora qui alcuni… altri non rispondono ma si limitano a mettere la risata come reazione…

Lo dicevo che molti erano troll.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, horus ha scritto:

È indubbio che a suo carico ci siano errori,  uno da matita rossa (Motta), ma è chiaro che l'ingegno che siede sullo scranno più alto gli abbia dato un mandato molto preciso.

Il motivo lo ignoro, ma è del tutto evidente che sia così. 

Il modus operando di giuntoli era lo stesso a napoli. Molti giocatori che furono mandati via dal Napoli lo possono testimoniare ed anche qualche allenatore......

Al Napoli era arginato delaurentis che cmq dava un indirizzo. Qui fa il padre padrone ed è totalmente fuori controllo....

Quanto al capo. È un incapace. Ha distrutto la Fiat e tutto quello che era agnelli Juve compresa. Gli fu data la fiat solo poiché discendente del nonno..... Edoardo era fragile di testa ma di gran lunga il più intelligente come lo era Giovannino.....entrambi finiti male ai loro ed ai noi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo thiago motta si è rivelato un bluff.

deve crescere, proprio caratterialmente. Vuole accentrare, vuole essere leader della squadra, ma c'è poco da fare: se il gruppo non ti riconosce come tale, il gruppo fa da se.

Deve crescere: come carisma, carattere, tatticamente e comunicativamente e lo farà altrove, forse.

Qui, ad oggi, non è cosa sua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, xpierpox ha scritto:

Ci sarebbe un altro aggettivo, ma è censurato dal forum.

Ha a che fare con una parte dell'organo riproduttivo maschile.

Nella vita reale la parola “pazzo” non fa parte del mio lessico, solitamente utilizzo termini più coloriti, ma in questo spazio mi devo adeguare 😂😂

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, gigi2002 ha scritto:

Giuntoli va cacciato prima di quella sottospecie di allenatore. Andrebbero interdetti entrambi

Gigi, ma hai copiato pari pari il mio post! 😂😂😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poche storie : nessun tifoso sano di mente ad inizio campionato con cambio di guida tecnica e molti innesti avrebbe preteso dei titoli .

La richiesta era di partire dal buono che c’era integrandolo con tattica e tecnica da cui ripartire.

Una pesante revisione . Qui si è,in modo arrogante, buttato bambino e acqua sporca secondo una non-logica per cui tutti coloro fossero stimati da chi c’era prima andavano messi ai margini .

In più tale arroganza ha portato anche ad un delirio tecnico tattico che oggi non esiste neanche più perché si è involuto in anarchia .

Una porcheria senza precedenti .

Danilo e Fagioli , due non fenomeni ma due persone utili alla causa in campo e sicuramente stimati fuori , trattati in modo penoso .

Il tira e molla con Gatti evidentemente un sopportato da Motta . 
Poi il disastro con Dusan messo in condizioni terribili , a tirare la carretta da solo per mesi e poi cestinato . Con un danno “erariale” da Corte dei Conti .

La gestione di Cambiaso.

Adesso , anzi da un po’ , di Yldiz 

Il tutto sarebbe disgustoso a fronte di una squadra che c’entra gli obiettivi.

Diventa disgustosamente aberrante quando essi vengono falliti .

Diventa patetico e disgustosamente aberrante nonché demenziale quando vengono falliti con un corollario di figure meschine.

Questo è quanto .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Avete visto il gran premio di Formula 1 ?

Dopo 18 anni di mediocrità, la Ferrari si presenta  ai nastri di partenza con una macchina imbarazzante... con almeno 3 scuderie nettamente davanti.

Ecco, quello siamo diventati, la 4/5 forza del mediocre campionato italiano, niente di piu. 

Tutto quello che tocca J.E. diventa Mer....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se anziché mettere Fagioli ai margini e farci solo un docufilm dal titolo "Fragile" umiliandolo ancora di più, la Juve avesse cercato di recuperarlo e dargli fiducia, oggi avremmo il miglior centrocampista della squadra.

Invece di svenderlo per 13 milioni e farlo rifiorire alla Fiorentina nel giro di un mese

Davvero complimenti alla società

Immagine 2025-03-17 142657.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti