Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Third stone from the sun

Un pomeriggio di ordinaria follia

Post in rilievo

Adesso, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

@Third stone from the sun   ...sai quanto, da sempre, io avverta nei tuoi confronti profonda

amicizia e certificata ed acclarata " Stima " ( rigorosamente con la " S " maiuscola ) .. e ieri ..

lo confesso, sapendoti sugli spalti del " Franchi ", ero un po' in ambasce. 

Attivare il " PC " ed apprendere che, per ciò concerne l'aspetto prettamente " fisico ", sia 

per quel che riguarda la " tua " persona .. ed anche e soprattutto .. per i tuoi figli, è stato

un sollievo. D'altronde, ahimè, il mondo è pieno di gente che " NASCE STORTA " , ed almeno

il 90% di costoro, NON SI RADDRIZZERA' MAI ! 

Buon proseguimento di giornata a te e famiglia, .salveStefano !

Grazie Stefano.

È sempre un privilegio parlare con te,  vista l'importanza e il valore sei contenuti che hai da sempre trasmesso e condiviso con gli utenti di questo forum.

Grazie per la solidarietà.

Ieri alla fine per la mia famiglia è stata una sorta di passaggio obbligato vista la nostra storia di juventini a Firenze.

In qualche modo insieme ai miei figli c'era anche il loro nonno, mio babbo, che non aveva problemi negli anni 80 ad affrontare questa piazza rendendo pan per focaccia.

Ti dico la verità e ti farò sorridere, se ieri avessimo segnato, il minore dei miei figli che non ha peli sulla lingua, avrebbe creato qualche problema esultando in faccia a tutti.

È entrato in campo per primo con Locatelli con orgoglio bianconero!

Un saluto e  buona settimana a te e famiglia!

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Black Sabbath ha scritto:

Ho sempre avuto difficoltà a capire come possa essere possibile che una città con una cultura così importante ogni volta diventi così ignobile quando va allo stadio.

Sarebbe lungo e ci porterebbe off topic. Pensa soltanto che la città ospita un passato radioso buono per spennarci turisti e sopravvivere. Non diverso da Roma e altre città.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una tifoseria che non si smentisce mai, così come tante altre. 

La descrizione degli anziani decrepiti che trovano la forza per alzarsi per un coro allo stadio fa capire poi come è vissuto il calcio in questo paese. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Sugar75 ha scritto:

Amico mio, essendo io di Prato capisco benissimo ciò che hai descritto nel tuo bel post, ma essendo anche un babbo proprio come te, non posso che soffermarmi su questa tua osservazione di un fatto (purtroppo) realmente accaduto. Mi viene sinceramente da vomitare pensando ad una mamma (!!) che dice al proprio figlio di sputarsi sulla mano nel caso fosse entrato in campo con un giocatore della Juve. Personalmente non avrei nessun problema a far entrare in campo il mio bimbo con qualsiasi giocatore, fosse anche Lautaro (giusto per fare un esempio "estremo"). Anzi, sarei felice per lui perché sarebbe un'esperienza fantastica, quanti di noi da piccoli abbiamo sognato sulle figurine Panini di incontrare, oltre ai nostri idoli bianconeri, magari uno come Falcao, un Rumenigge e altri fantastici campioni.....chiaramente il tifo è una cosa e di sicuro mio figlio è già Gobbo marcio, ma da li a fargli certe esternazioni, mi farei schifo da solo. Sei stato coraggioso e ti faccio i miei complimenti, perché io non so se ce l'avrei fatta sapendo cosa ci aspetta in quello stadio (dove si permettono di fare coreografie di insulti, a Gravina immagino piaccia questo elemento). Orgoglioso di non essere tifoso di quei colori, noi adesso dobbiamo raccogliere le macerie e provare a rinascere come dice la nostra storia. Un abbraccio a te e un bacio ai tuoi meravigliosi figli.

Ciao Sugar e ben ritrovato.

Oggi alle nostre latitudini c'è un surplus di amarezza...

Ne abbiamo parlato insieme altre volte di queste storture , sui figli anche noi siamo allineati in famiglia, tanto che la scelta di aderire a questa bellissima occasione è stata discussa da me e mia moglie , considerando come fattore negativo proprio quello ambientale.

I nostri figli devono però imparare presto cosa vuol dire questa scelta a queste latitudini, il maggiore dei miei stamani era atteso da tutti a scuola e avrà avuto bisogno di spalle larghe e pazienza.

Dispiace perché ci si limitasse a un sano sfottò non sarebbe certo un problema.

Per quanto riguarda la mamma che citi, ti assicuro che lei lo raccontava orgogliosamente, in questo caso però ti devo anche dire che per fortuna qualcuno tra i genitori la osservava con un mix tra stupore e incredulità...

Buona giornata e in bocca a lupo per oggi!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quanto concerne l'aspetto calcistico, la tifoseria delle melanzane è un coacervo di squilibrati mentali erosi dall'invidia dal 1982, quando glie l'abbiamo infilato in quel posto, molto dolorosamente, grazie a liam brady.

da quel giorno non gli passa +, la loro vita è un inferno dal punto di vista calcistico nonostante i successivi 43 anni di totale anonimato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Firenze ci odiano da sempre, e per loro contro di noi è la partita della vita... Ricordo un vecchio video, mi pare inizio anni 90, dei nostri ultras in trasferta a Firenze, insultati anche dai vecchietti dalle finestre... La vivono proprio male, poverini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

per quanto concerne l'aspetto calcistico, la tifoseria delle melanzane è un coacervo di squilibrati mentali erosi dall'invidia dal 1982, quando glie l'abbiamo infilato in quel posto, molto dolorosamente, grazie a liam brady.

da quel giorno non gli passa +, la loro vita è un inferno dal punto di vista calcistico nonostante i successivi 43 anni di totale anonimato

Esattamente. Il tutto esacerbato dalla telenovela Juventus-Baggio.
Ma che fossero una tifoseria di m*rde, non lo scopriamo da ora...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Lupetto73 ha scritto:

scusate non ho visto nulla, nè partita nè highlights: quale sarebbe stata la coreografia ignobile dei violacei? 

Non se ne parla da nessuna parte.

Cercala nel web.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono allevati dal sentimento popolare a sua volta annaffiato da una buona parte dei media, se un giornale o emittente tv in maniera molto subdola narra che si in fondo sei un ladro e rubi questo è il risultato, purtroppo non si può fare nulla se non conviverci e sperare di tornare a essere Juventus nel campo e spaccargli il deretano con i i risultati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Third stone from the sun ha scritto:

Erano preparati, ne sono usciti alla fine felici, anche se al netto di tutto è un ambiente invivibile.

Lo è indipendente dal tifo, in questa partita, un pezzettino di Italia dove è lecito scrivere, urlare e fare tutto.

anche io, da aretino, ogni anno vado al Franchi a vedermi la mia Juve.

Succede dall'anno in cui c'era Platini, avevo 8 anni, l'amore diventò estasi.

Il clima incivile e di odio assurso lo hoi sempre percepito.

Nell'anno del ritorno di Baggio mi sono preso ombrellate nella schiena da anziane donne sputanti.

Ma io in quel girone di gente che odia e basta (anche ai bagni nell'intervallo) dove tutti e dico tutti e tutte urlano "Gobbi di mxxx", "devono morire" ecc.. , IO MI CARICO ANCORA DI PIU'!!!

La Juve di Conte fece andare via dal Franchi tutta la Fiesole a metà partita

Ora siamo diventati il loro zimbello

Ieri è stata una corrida.

Dove il toro, purtroppo, siamo noi tifosi innamorati di una Signora che non ha più cuore né anima 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lupit ha scritto:

anche io, da aretino, ogni anno vado al Franchi a vedermi la mia Juve.

Succede dall'anno in cui c'era Platini, avevo 8 anni, l'amore diventò estasi.

Il clima incivile e di odio assurso lo hoi sempre percepito.

Nell'anno del ritorno di Baggio mi sono preso ombrellate nella schiena da anziane donne sputanti.

Ma io in quel girone di gente che odia e basta (anche ai bagni nell'intervallo) dove tutti e dico tutti e tutte urlano "Gobbi di mxxx", "devono morire" ecc.. , IO MI CARICO ANCORA DI PIU'!!!

La Juve di Conte fece andare via dal Franchi tutta la Fiesole a metà partita

Ora siamo diventati il loro zimbello

Ieri è stata una corrida.

Dove il toro, purtroppo, siamo noi tifosi innamorati di una Signora che non ha più cuore né anima 

Condivisibile in toto e ti ringrazio per il contributo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

ma io questa cosa la reputo un'assurdità allucinante. Cioè, un fatto accaduto 43 anni fa. Molti che tifavano fiorentina all'epoca ora o non ci sono più o magari è gente che va dai 55 anni in su. Fra l'altro un fatto che non esiste perchè è stato dimostrato più volte che in quell'ultima giornata il rigore per la Juve c'era e il gol della fiorentina era da annullare. Ma anche fossero dalla parte della ragione, che cavolo, son passati più di 40 anni, quanto ancora la volete poratre avanti la questione? Ma sarò strano io, l'odio per il calcio è un sentimento che non riesco a concepire di mio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fiorentino è come il compagno scemo dell'asilo...ha bisogno di dire "*" per attirare l'attenzione.

Per il resto, visto che le coreografie, se non sbaglio, devono essere autorizzate dalla prefettura, non capacito di come possa essere stata autorizzata questa pagliacciata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un abbraccio all'autore del thread, mi hai scaldato il cuore trasmettendo a me ed agli altri una passione sincera e credo pulita, che stai cercando di trasmettere ai tuoi figli.

Mi conosco e se sentissi personalmente qualcosa tipo la madre che dice al figlio di sputarsi in mano se lo assegnano a uno juventino, non riuscirei a stare in silenzio, e gli darei della madre di * rischiando pure le bastonate...

Avete una città bellissima ma purtroppo voi fiorentini siete viscerali e "stronzi" come pochi, ma lo sai da solo credo 😜

E lo dico perchè la madre di mio figlio è toscana, e i miei suoceri fiorentini..sto già combattendo, ma a fatica, i loro tentativi di farmi diventare il figlio violaceo 🙄  purtroppo è na battaglia tosta, soprattutto in questi anni di vacche magre...

Comunque parte della colpa secondo me è della società, si torna sempre li...se non dicono mai nulla, anche a livello di semplice commento in conferenza post-partita, di fatto legittimano tutto, comportamenti e striscioni vari

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una tifoseria che non si smentisce mai, così come tante altre. 

La descrizione degli anziani decrepiti che trovano la forza per alzarsi per un coro allo stadio fa capire poi come è vissuto il calcio in questo paese. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Third stone from the sun ha scritto:

Grazie per il bellissimo messaggio, il nostro portiere ha comunque lasciato un ottimo ricordo a mio figlio

Lei mi ha detto che l'ha salutata ma era un pò teso visto probabilmente che giocava anche contro il suo passato e che invece Nico Gonzales ha scherzato con tutti facendo come in NBA il passaggio da tutti i bimbi (squadra propria e Fiore) abbassandosi e dando il 5 con il sorriso ;)

Magari ieri come DiGre a Torino era invece teso lui questo giro...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, MasterminT ha scritto:

quegli individui che hai descritto...votano!

questo spiega come è messa l'italia di oggi, purtroppo.

questi esseri subumani non sono solo a Firenze

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Lollente ha scritto:

E lo dico perchè la madre di mio figlio è toscana, e i miei suoceri fiorentini..sto già combattendo, ma a fatica, i loro tentativi di farmi diventare il figlio violaceo 🙄  purtroppo è na battaglia tosta, soprattutto in questi anni di vacche magre...

Piena solidarietà.

Sará una battaglia dura, io ho la fortuna di avere una moglie nata e vissuta a Firenze e di famiglia fiorentina DOCG ma per fortuna totalmente anti-calcio.

Ieri infatti poverina ha sofferto anche lei l'ambiente.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fossi il social media manager della Juve farei un video di tutte le bestie presenti in tribuna e delle loro esternazioni, da pubblicare e chiedere alla autorità competenti se tutto questo sia normale.

Oltretutto anche in tv si sentono indistintamente tutti gli insulti, sembra che mettano apposta dei microfoni apposta per far sentire queste robe vergognose.

Succedesse da noi ci sarebbero le telecamere a distribuire i daspo ai nostri…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

ma io questa cosa la reputo un'assurdità allucinante. Cioè, un fatto accaduto 43 anni fa. Molti che tifavano fiorentina all'epoca ora o non ci sono più o magari è gente che va dai 55 anni in su. Fra l'altro un fatto che non esiste perchè è stato dimostrato più volte che in quell'ultima giornata il rigore per la Juve c'era e il gol della fiorentina era da annullare. Ma anche fossero dalla parte della ragione, che cavolo, son passati più di 40 anni, quanto ancora la volete poratre avanti la questione? Ma sarò strano io, l'odio per il calcio è un sentimento che non riesco a concepire di mio. 

mica detto che sono dalla parte della ragione, anzi. hanno torto marcio.

ma non lo ammetteranno mai e trasmettono di generazione in generazione la loro frustrazione.

i loro figli sono istruiti in base alle scemenze che gli vengono raccontate dai genitori schiumanti bile dalla bocca.

e fidati, sarà eternamente così, si tramanderanno l'invidia che trascende in disprezzo di generazione in generazione.

comparse a vita, 2 volte si sono distinti, una volta negli anni '60, la seconda ed ultima volta nel 1982.

poveretti, immagina che frustrazione infinita  è la loro vita da tifosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti