Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Third stone from the sun

Un pomeriggio di ordinaria follia

Post in rilievo

25 minuti fa, Third stone from the sun ha scritto:

Erano preparati, ne sono usciti alla fine felici, anche se al netto di tutto è un ambiente invivibile.

Lo è indipendente dal tifo, in questa partita, un pezzettino di Italia dove è lecito scrivere, urlare e fare tutto.

Sono contento e ne ero certo, soffermati magari su questo perché purtroppo sono cose note negli stadi, certo ci sono alcuni peggiori di altri questi sicuramente…

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dodi ha scritto:

Il calcio in Italia è vissuto troppo male, è una questione di vita o di morte invece che un normale sport. Ci sta il tifo, lo sfotto' ma certi atteggiamenti e comportamenti sfociano nell'incivilità e illegalità.

Infatti, qui a Firenze non c'è sfottò, solo violenza 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie della testimonianza.

Questa roba non dovrebbe c'entrare nulla con il calcio, con i valori dello sport.

Ma mi rendo conto che in Italia è una realtà consolidata, a Napoli, a Bergamo, a Roma...spesso e volentieri contro la Juve, che però è solo il caprio espiatorio di questi frustati (che vengono da ogni ceppo sociale!).

Questo concetto di "tifo" è ampiamente diffuso (a tratti anche tra qualche tifoso juventino) e socialmente largamente accettato. Sinceramente lo trovo ripugnante, umiliante per il genere umano. E mi sento sempre più lontano dal calcio perché è impossibile non sentirsi in qualche modo "associati" al degrado culturale che lo rappresenta.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pablito77! ha scritto:

Un abbraccio @Third stone from the sun, continua così con i tuoi figli. 

Grazie a te. Utente con la U maiuscola, spesso equilibrato e capace di sdrammatizzare.

I tuoi messaggi la mattina prima del lavoro sono sempre azzeccati e spesso divertenti.

Speriamo si riesca a uscire da questo periodo...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..contro la juve l'odio calcistico ha superato il confine da un bel pezzo il 2006 è stato lo spartiacque per legalizzare contro di noi qualsiasi insulto..e finchè la proprietà è fatta di pallle moscie sarà sempre peggio..ho una ceta età ed ho vissuto gli sfottò di qualsiasi tipo ma poi si è passato il limite..ci hanno tirato piscio in testa..ci sputano si permettano di insultare i nostri angeli e passano impuniti

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente di nuovo purtroppo. I genitori tifosi di napoli e fiorentina insegnano ai figli di odiare la Juve. Poi piangono se questo odio finisce in tragedia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, andrea200 ha scritto:

Ma i nostri sono tutti stranieri cosa vuoi che ne sappiano e soprattutto cosa vuoi che gliene freghi.... 

Questo fattore, credimi, ieri si percepiva.

E la cosa aveva anche un contenuto surreale che si palesava quando vedevo le persone in piedi nel parterre di tribuna vomitare le peggiori offese a giocatori tutto sommato asettici e che dopo 18 minuti erano totalmente fuori dalla partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Juventus_addicted ha scritto:

Io amo Firenze, città meravigliosa.

Ieri, dopo aver visto quella coreografia ignobile, ho pensato solo ad una cosa: xxx

Sono delle bestie, specchio fedele dei tempi indecorosi che stiamo vivendo.

E, goccia dopo goccia, insulto dopo insulto, mi portano a a reagire alla stessa maniera.

Un abbraccio all'autore del topic ed ai suoi figli

Ieri ero in viaggio. 

E siamo riusciti a collegarci con il telefono di mio cugino solo al 5 minuto del primo tempo. (tra l'altro mio cugino ha spento e tirato il telefono dopo il 2-0)

Quindi non sono riuscito a vedere la suddetta coreografia (come quasi tutto il primo tempo) 

Senza scadere nel turpiloquio, è possibile conoscere quale profondo concetto hanno veicolato questi portatori di odio? 

Edit ho visto. 

Come si dice dalle mie parti, il bottegaio espone la merce in suo possesso. 

Se ci paragonano alla 💩 è perché loro ne abbondano. Soprattutto dentro la scatola cranica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, causio70 ha scritto:

..contro la juve l'odio calcistico ha superato il confine da un bel pezzo il 2006 è stato lo spartiacque per legalizzare contro di noi qualsiasi insulto..e finchè la proprietà è fatta di pallle moscie sarà sempre peggio..ho una ceta età ed ho vissuto gli sfottò di qualsiasi tipo ma poi si è passato il limite..ci hanno tirato piscio in testa..ci sputano si permettano di insultare i nostri angeli e passano impuniti

Dicono “È sempre stato così”. 
Noi lo sappiamo che non è sempre stato così. 
Ma gli fa gioco dire “È sempre stato così”. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In tribuna a subire minacce e offese dovrebbero metterci i giocatori e l'allenatore. 

Sia mai che abbiano una reazione... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

Ieri ero in viaggio. 

E siamo riusciti a collegarci con il telefono di mio cugino solo al 5 minuto del primo tempo. (tra l'altro mio cugino ha spento e tirato il telefono dopo il 2-0)

Quindi non sono riuscito a vedere la suddetta coreografia (come quasi tutto il primo tempo) 

Senza scadere nel turpiloquio, è possibile conoscere quale profondo concetto hanno veicolato questi portatori di odio? 

Un gigantesco juve =  "sinonimo di escremento"

image.jpeg.12e8b795df4f17f3ca1ad70ea85bda4d.jpeg

E ti dirò di più: l'immagine era ben visibile sull'app di Google, poi rimossa.

Qualcosa da far vomitare per il solo fatto che sia stata autorizzata.

E quei 4 idioti che abbiamo in società continuano imperterriti, ogni anno, a sovvenzionarli comprando con valutazioni astronomiche immonde pippe.

Non so chi è peggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando vivevo al sud, (ora vado dai miei nei periodi, Pasqua, estate e natale) , mi dicevano sempre che se andavo al nord, sono tutti cordiali, rispettosi, e educati, poi ovviamente la pecora zoppa c è sempre, invece devo dire con delusione, giù sono molto peggio, ma ora che sto in Emilia dal qual 2 febbraio 2017, al nord non è per niente di come parlavano quando ero giù, finti buonisti, cattivi e pure infami, ovviamente non tutti così, ci mancherebbe, ma parecchi però.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con tutto il rispetto e la solidarietà per l' autore del topic, trovo singolare che stiamo ancora a parlare della bestialità e dell' immensa idiozia dei tifosi viola. * del massimo livello a cui auguro, dal punto di vista sportivo, il peggio del peggio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ho avuto a che fare, 9 anni fa, con delle tifose della Fiorentina. Ero a Viareggio ed era la partita del debutto del Pipita. Non ho mai goduto così tanto ad esultargli in faccia.

Ti sei messo al loro livello…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, serafinociolino ha scritto:

firenze e napoli le peggiori (vomitevoli)

appena appena sotto milano (sponda prescritti) e bergamo

quelli del toro alla fine sono anche simpatici..

Firenze,napoli e pure Bologna ci metto...tutti disagiati mentali

Da noi a Torino allo stadio se hai una sciarpa con scritto viola meerda te la fanno buttare, a firenze invece ci fanno le coreografie...vergognoso, ma tanto alla nostra società va bene tutto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e pensare che tutto nasce da una volta, una misera volta che ci siamo giocati lo scudetto con questi qua, nel loro unico anno di gloria degli ultimi 50.

questo li qualifica ancora di più

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Third stone from the sun ha scritto:

Pensate che Andrea Agnelli e Pavel Nedved più di una volta, raccontato dai presenti, facevano il sopralluogo in campo prima della partita, a testa alta davanti a tutti i beceri che li insultavano senza batter ciglio, li facevano andare ai matti.

Quando avevamo ancora una dirigenza... i tifosi della Fiorentina sono inqualificabili...chiamarli tifosi è sbagliato di per se...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti