Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Third stone from the sun

Un pomeriggio di ordinaria follia

Post in rilievo

Quando sei pieno di stranieri che non sanno nemmeno cos'e' la juventus e l'unico juventino (Fagioli) gioca con l'altra maglia significa che stiamo andando dalla parte sbagliata.

Il dramma e' che invece di fare marcia indietro si schiaccia a tavoletta e si prosegue per la direzione sbagliata.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

ma io questa cosa la reputo un'assurdità allucinante. Cioè, un fatto accaduto 43 anni fa. Molti che tifavano fiorentina all'epoca ora o non ci sono più o magari è gente che va dai 55 anni in su. Fra l'altro un fatto che non esiste perchè è stato dimostrato più volte che in quell'ultima giornata il rigore per la Juve c'era e il gol della fiorentina era da annullare. Ma anche fossero dalla parte della ragione, che cavolo, son passati più di 40 anni, quanto ancora la volete poratre avanti la questione? Ma sarò strano io, l'odio per il calcio è un sentimento che non riesco a concepire di mio. 

Ma quella è, forse poi, la causa scatenante.

Da li in poi è un meccanismo che si alimenta da solo, fomentato da una parte dalle nostre vittorie che ovviamente causano rosicamento e dall'altra dalla campagna stampa che da sempre enfatizza al massimo gli errori arbitrali a nostro vantaggio e minimizza o azzera completamente quelli a nostro favore. A cui poi si aggiunge calciopoli e compagnia bella.

E vale per tutte le squadre...ho un paio di amici Bolognesi tifosissimi del Bologna, e quando è emerso il loro odio per la Juve io serenamente gli ho chiesto da dove provenisse, come lo motivassero...e niente, non sono riusciti ad andare oltre il bofonchiare qualcosa riguardo a calciopoli e al solito "ma dai, si sa che rubate da sempre"...non è un argomento su cui si può cercare di ragionare razionalmente.

Paradossalmente i tifosi delle medio piccoli sono peggiori di quelli delle strisciate: coi milanisti ci discuti ma vedo che la maggior parte in cuor loro lo sanno di essere quelli che hanno rubato più di tutti, con un paio di amici interisti sono addirittura riuscito ad instillargli il dubbio (anche se non te lo possono fare vedere..), spiegandogli un po gli assurdi di calciopoli ecc.

E cmq anche qui la colpa è prevalentemente della società, che solo raramente si è difesa, e ha voluto tenere uno stile algido da moralmente superiori che nel mondo reale poi ci si è più volte rivoltato contro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da babbo (ho origini sarde) a babbo toscano apprezzo la tua scelta e credimi avrei accontentato anche io i miei figli ricorderanno a lungo questa giornata.

Detto questo vorrei portare il focus sulla ns società INESISTENTE e VEGOGNOSA! Elenco alcuni punti:

- vado allo stadio da circa 40anni oramai sporadicamente ma puntualmente ad ogni settore ricevo gli stessi controlli io e mia figlia di 9 anni

"mi mostra la sciarpa sa alcune scritte non possono entrare.."

"mi mostra la felpa perchè i gruppi organizzati non possono accedere..."

"in questo settore non può far entrare cibi e ripeto cibi e non bevande anche se per la bambina"  Tribuna Ovest

-tralasciando i dettagli ho molti amici che per una MER§A urlato ai calciatori avversari si visti recapitare il Daspo per 2 anni e abbonamento bloccato

eppure ieri era evidente che la Digos e la società sapevano tutto in anticipo

a Torino abbiamo tutt'altre restrizioni sembra di accedere ad un teatro ma se vai in giro per l'Italia quando giochiamo noi sin dall'arrivo della squadra capisci che la legge non è uguale per tutti.

ed in tutto questo la ns società è costantemente M U T A !

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiate pazienza ma questo è il livello medio del tifo Italiano. Io sono di Napoli e Juventino, figuratevi quello che subisco e ho dovuto subire soprattutto durante gli anni dove loro erano i principali rivali. Gente che si interessa più della Juve che del Napoli. Odio viscerale. Persone disposte a farti del vero male solo per una partita di calcio. Ma di che parliamo?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

Nel mio piccolo ho inviato una mail alla Fiorentina per chiedere spiegazioni. Ho chiesto se le coreografie esposte allo stadio devono essere preventivamente autorizzate dalla società.

L'indirizzo é questo.

[email protected]

facci sapere se otterrai risposta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Third stone from the sun ha scritto:

Ciao Sugar e ben ritrovato.

Oggi alle nostre latitudini c'è un surplus di amarezza...

Ne abbiamo parlato insieme altre volte di queste storture , sui figli anche noi siamo allineati in famiglia, tanto che la scelta di aderire a questa bellissima occasione è stata discussa da me e mia moglie , considerando come fattore negativo proprio quello ambientale.

I nostri figli devono però imparare presto cosa vuol dire questa scelta a queste latitudini, il maggiore dei miei stamani era atteso da tutti a scuola e avrà avuto bisogno di spalle larghe e pazienza.

Dispiace perché ci si limitasse a un sano sfottò non sarebbe certo un problema.

Per quanto riguarda la mamma che citi, ti assicuro che lei lo raccontava orgogliosamente, in questo caso però ti devo anche dire che per fortuna qualcuno tra i genitori la osservava con un mix tra stupore e incredulità...

Buona giornata e in bocca a lupo per oggi!

Grazie per le tue parole, in una giornata come quella di oggi, per noi Gobbi Toscani, sono certamente di sollievo (sportivamente parlando s'intende, non prendiamoci troppo sul serio, i problemi sono altri come sappiamo bene). Tuo figlio maggiore oggi un pò' di ossa a scuola se le sarà fatte e come il mio anche se alle elementari, capiranno presto cosa significa tifare questi colori, nel bene e nel male. Oggi male, ma verranno tempi migliori....fortunatamente le nostre mogli/mamme non sono come la tipa del Franchi...una piccola grande soddisfazione in una giornata "cupa"...buona giornata anche a te!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Third stone from the sun ha scritto:

uno spettatore che interrompe il minuto di raccoglimento, lo stadio era in silenzio, per urlare quello che poi è stato scritto nella ignobile coreografia dei delinquenti della Fiesole. 

Ho notato questa cosa anche davanti la TV. Tra l'altro minuto di raccoglimento di cui faceva parte anche Joe Barone, quindi hanno mancato di rispetto anche a lui. Purtroppo questa è la mentalità. Io direi ai giocatori della Juve, quando scendete in campo a Firenze, Napoli Roma, Bologna ecc non avete contro solo una squadra, ma una città di cui molti pretenderebbero la vostra pelle. Avete solo un modo per ammutolorli. E invece accade sempre che veniamo superati in tenacia, aggressività gioco. Questa cosa mi fa morire di rabbia. 

44 minuti fa, giampy_style ha scritto:

Abbiate pazienza ma questo è il livello medio del tifo Italiano. Io sono di Napoli e Juventino, figuratevi quello che subisco e ho dovuto subire soprattutto durante gli anni dove loro erano i principali rivali. Gente che si interessa più della Juve che del Napoli. Odio viscerale. Persone disposte a farti del vero male solo per una partita di calcio. Ma di che parliamo?

Fratello, so di cosa parli. Io dalla prov di Napoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è normale che di fronte a quella scritta da subumani la società Juventus non scateni un putiferio ancor prima della partita? Ah già... non esiste una società Juventus.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, re david ha scritto:

Ho notato questa cosa anche davanti la TV. Tra l'altro minuto di raccoglimento di cui faceva parte anche Joe Barone, quindi hanno mancato di rispetto anche a lui

Mia nipote ha lavorato a stretto contatto con JB, capace, competente e veramente un punto di riferimento per tutti i ragazzi impiegati al centro sportivo.

Sempre sul pezzo, con il focus sui costi e i benefici, italo americano che si è costruito da solo, piedi in terra.

La mancanza di rispetto ieri durante il minuto di raccoglimento è stata vergognosa come vergognose le risate compiaciute di chi era intorno a me, parterre di tribuna,molti tra i quali over 50.

Penosi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima era ancora peggio,ricordo la Firenze del 91 dopo la cessione di Baggio,un intera città piena di odio.

E dire che da amante dell'arte e della storia amo Firenze come città reputandola una delle più belle al mondo,il problema grosso sono i fiorentini,inteso ovviamente come i tifosi viola,per me la peggior tifoseria in assoluto,la fiesole poi è davvero feccia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri hanno (giustamente per loro) goduto per una vittoria che per il loro infimo almanacco calcistico rappresenta il massimo assoluto.

Ma si ricordino che ieri hanno semplicemente passeggiato su una squadra di cadaveri, allenati da un cadavere e capeggiati da una società che con la Juventus vera non ha nulla a che vedere.

Pronti a tornare poi nel dimenticatoio più assoluto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Franchi, l'unica cosa buona era il buffet alla fine del primo tempo se riuscivo a non litigare, il resto pubblico da gastroenterite, l'ultima volta che ci sono stato vincemmo 2 a 1 con goal di Higuain, se non intervenivano gli steward mi picchiavo con un Notaio della città dei bucaioli che era accanto a me che, per tutta la partita non faceva altro che dire ad Higuain quanto fosse pancione, quando questi segno il Goal della vittoria gli dissi in fiorentino tu la visto i' pancione che v'ha fatto? mi si scaglio addosso ed io istintivamente protesi le mani in avanti e lo feci cadere, poi intervennero gli steward e la cosa finì lì, complimenti per i tuoi figli, continua a farli crescere così.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Nord est ha scritto:

Cercala nel web.... 

ho visto.. che schifo!

Dimostra la pochezza morale di quella gentaglia, oltre all'indifferenza degli organi preposti affinchè queste cose non succedano (Prefettura, società, ecc..).

.

L'avessimo fatto noi sarebbe sulle prime pagine di tutti i giornali, con annessa richiesta di squalifiche e penalizzazioni varie...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, PlatiniMichel ha scritto:

Nel mio piccolo ho inviato una mail alla Fiorentina per chiedere spiegazioni. Ho chiesto se le coreografie esposte allo stadio devono essere preventivamente autorizzate dalla società.

L'indirizzo é questo.

[email protected]

Bene hai fatto, ma non scriverò, anche perchè penso che l'unica cosa che portei scrivere è VIOLA ME**A...comunque mi aspetto almeno qualche sanzione dalla giustizia sportiva perchè quando succede a noi veniamo multati, per le altre squadre è goliardia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Third stone from the sun ha scritto:

Ho scritto queste poche righe condividendo un esperienza personale nella speranza di risollevarci presto e tornare a fare la Juventus, un patrimonio di tanti milioni di tifosi, presenti a tutte le latitudini!

Grazie per la testimonianza, e soprattutto complimenti per il modo in cui l'hai raccontata.

Purtroppo io penso sempre di essere anestetizzato alle ingiurie che arrivano dai tifosi avversari, ma ogni volta mi sento avvilito a sentire/leggere robe del genere (la mamma che dice al figlio di sputarsi in mano, ma come si fa!!) o a vedere abomini come la "coreografia" (chiamiamola così) in quella curva di decerebrati. Zero cultura sportiva, zero!

Un abbraccio forte sia a te che ai tuoi pargoli, sono sicuro che seguendo il tuo esempio cresceranno come dei bianconeri purosangue, nonostante l'ambiente in cui abitate! 🤍🖤

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Signori si nasce, lo sport nasce con un’idea sana, purtroppo gli uomini lo hanno rovinato.

Guardiamo il mondo dove viviamo e abbiamo una risposta.

Un abbraccio ai tuoi figli.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onetime ha scritto:

Grazie per la testimonianza, e soprattutto complimenti per il modo in cui l'hai raccontata.

Purtroppo io penso sempre di essere anestetizzato alle ingiurie che arrivano dai tifosi avversari, ma ogni volta mi sento avvilito a sentire/leggere robe del genere (la mamma che dice al figlio di sputarsi in mano, ma come si fa!!) o a vedere abomini come la "coreografia" (chiamiamola così) in quella curva di decerebrati. Zero cultura sportiva, zero!

Un abbraccio forte sia a te che ai tuoi pargoli, sono sicuro che seguendo il tuo esempio cresceranno come dei bianconeri purosangue, nonostante l'ambiente in cui abitate! 🤍🖤

Grazie a te di cuore.

Io nella vita, per forza di cose, ho avuto tanti amici tifosi viola ed è mancata la possibilità di andare serenamente allo stadio insieme per fare il tifo ognuno per la propria squadra senza problemi.

Alla fine è un gioco e i problemi nella vita sono ben altri!

Un saluto!

1 minuto fa, Umbs ha scritto:

Signori si nasce, lo sport nasce con un’idea sana, purtroppo gli uomini lo hanno rovinato.

Guardiamo il mondo dove viviamo e abbiamo una risposta.

Un abbraccio ai tuoi figli.

Perfetto. Complimenti a te!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Malakay ha scritto:

Quando sei pieno di stranieri che non sanno nemmeno cos'e' la juventus e l'unico juventino (Fagioli) gioca con l'altra maglia significa che stiamo andando dalla parte sbagliata.

Il dramma e' che invece di fare marcia indietro si schiaccia a tavoletta e si prosegue per la direzione sbagliata.

..  uum   ma è quel " Fagioli " cresciuto nelle " Giovanili Bianconere " .. che, tra Campionato e Coppe ha messo insieme " 69 " presenze con la " Gloriosa Maglia Bianconera ", quello che fu squalificato per 12 mesi di cui, 7 da scontare nell'attività sportiva .. e .. 5  .. commutati in prescrizioni alternative ..  e che, soprattutto, prorprio ieri, con innata eleganza, ha dichiarato : " MI SPIACE PER LORO .. MA IO .. ORA .. SONO MOLTO FELICE D'ESSERE ALLA FIORENTINA " ?

.. uum ma, probabilmente mi sbaglio ( anche perchè, vista e considerata la mia età, non mi meraviglierei affatto che così sia: ormai mi son ridotto come quel celeberrimo giapponese, il famosissimo e pluridecorato " RIMBAMB ... ITO " )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti