Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Third stone from the sun

Un pomeriggio di ordinaria follia

Post in rilievo

8 ore fa, Andreanico73 ha scritto:

Ero al franchi con un amico .

Al 10 del secondo tempo siamo dovuti andare via dalla tribuna perché ci urlavano "dovete piangere sangue * " e un altro personaggio " no sangue ma * " .

Questo è il franchi .

Complimenti 

Colgo l'occasione.

Scorsa settimana sono andato all'Allianz a vedere Juve Atalanta, tribuna ovest, secondo anello. Alla mia sinistra, oltre la scalinata, marito e moglie atalantini con figlio juventino sui 15 anni. I 2 genitori hanno rotto le palle tutta la partita contro l'arbitro per ogni fischio, facevano video dei tifosi della sud che se ne andavano prendendo in giro il figlio per il motto "fino alla fine", il padre ha detto al figlio che è troppo onesto per tifare una squadra come la nostra, la madre vomitava scemenze con un'acidità inumana (a maggior ragione per il fatto che erano insulti rivolti gioco forza anche al figlio). Nessuno intorno a loro si è lamentato, nemmeno io. Forse siamo troppo signori, forse la delusione per l'ennesima stagione buttata è troppo grande. Però non credo che mi sarebbe possibile dire certe cose in un qualunque altro stadio italiano senza conseguenze. Non so più se questo senso di civiltà che ci appartiene sia ancora un vanto.

Ad ogni modo spero che il figlio non cresca come i genitori.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non capisco sinceramente di cosa vi sorprendiate....questi minorati sono da sempre la tifoseria più becera e schifosa che Dio ha messo sulla faccia della terra.

Gente che è andata a chiedere il gemellaggio ai tifosi del liverpool ,che dapprima hanno accettato ,per poi scappare inorriditi essendo venuti a sapere che dietro a tale richiesta c'era l'amore per i reds per quello combinato all' heysel

Gente che ha offeso la memoria del grande Gaetano Scirea che tutto era fuorchè un fomentatore di odio,che canta ancora le canzoncine su bruxelles dopo 40 anni, che offende dei morti ma poi pretende compassione e partecipazione per la morte di  Astori.

IO LI ODIO COME GLI ACCATTONI PRESCRITTI E PIGNORATI......li gufo in ogni circostanza e mi ha dato enormemente fastidio vedere la nostra squadra non controbattere ma farsi umiliare dalla loro....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un tempo la piazza di Firenze mi stupiva.

Credevo fosse l'unica piazza in cui, anche persone che nella vita di tutti i giorni si mostravano equilibrate e dotate di buon senso, si trasfigurassero a un punto tale da diventare dei poveri dementi invasati non appena qualcuno pronunciava la parola "Juventus".

Una forma di possessione demoniaca che non faceva distinzioni di età, sesso, ceto, livello di istruzione o di qualunque altra variabile.

Beh, ho cattive notizie.

Non sono più un unicum nel panorama italiano.

Bologna è un esempio che calza abbastanza bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Platini'70 ha scritto:

E pensa che a Napoli è pure peggio 

Da ragazzo giravo più gli stadi di tutta Italia. Ora purtroppo causa lavoro e famiglia molto meno. Credo che a Napoli non sia peggio come tifoseria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provate, ( anzi non provate per favore ) ad andare a tifare Juve a Bologna non in curva ospiti. Dopo minimo vi servirà un fisioterapista o un dentista. Ci odiano ovunque ed è ogni anno peggio. La Juve solo in casa, mai più in trasferta. Quando ricominceremo a vincere ( e ricominceremo di sicuro ) sarà pure peggio, per cui tifo contro tutte le squadre italiane nelle coppe e ignoro da anni la nazionale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

..  uum   ma è quel " Fagioli " cresciuto nelle " Giovanili Bianconere " .. che, tra Campionato e Coppe ha messo insieme " 69 " presenze con la " Gloriosa Maglia Bianconera ", quello che fu squalificato per 12 mesi di cui, 7 da scontare nell'attività sportiva .. e .. 5  .. commutati in prescrizioni alternative ..  e che, soprattutto, prorprio ieri, con innata eleganza, ha dichiarato : " MI SPIACE PER LORO .. MA IO .. ORA .. SONO MOLTO FELICE D'ESSERE ALLA FIORENTINA " ?

.. uum ma, probabilmente mi sbaglio ( anche perchè, vista e considerata la mia età, non mi meraviglierei affatto che così sia: ormai mi son ridotto come quel celeberrimo giapponese, il famosissimo e pluridecorato " RIMBAMB ... ITO " )

cosa dovrebbe fare un ex juventino a Firenze?

Fare come fece Baggio? A Torino siamo civili, a Firenze, vista anche la coreografia, se vuoi sopravvire quando cantano chi non salta e' juventino, se un po' di spirito di conservazione ce l'hai e' meglio che salti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, clarence66 ha scritto:

Bene hai fatto, ma non scriverò, anche perchè penso che l'unica cosa che portei scrivere è VIOLA ME**A...comunque mi aspetto almeno qualche sanzione dalla giustizia sportiva perchè quando succede a noi veniamo multati, per le altre squadre è goliardia...

Attendiamo il comunicato della lega 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Third stone from the sun ha scritto:

una coreografia oscena che non riesco a comprendere come possa essere stata autorizzata

Davvero non riesci a comprenderlo? Dopo tutto quello che ci succede dal 2006? Mi pare strano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, tiger man ha scritto:

Da ragazzo giravo più gli stadi di tutta Italia. Ora purtroppo causa lavoro e famiglia molto meno. Credo che a Napoli non sia peggio come tifoseria.

No in generale no, ma contro la Juve si trasformano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Malakay ha scritto:

Fare come fece Baggio? A Torino siamo civili, a Firenze, vista anche la coreografia, se vuoi sopravvivere quando cantano chi non salta e' juventino, se un po' di spirito di conservazione ce l'hai e' meglio che salti.

Fratello bianconero, cosa vuoi che ti dica, se non che, com'è giusto e doveroso che sia, rispetto il tuo punto di vista, ci mancherebbe che così non fosse.

Però, a mio opinabile parere .. quel .. " Son Molto Felice d'essere alla Fiorentina " ..  mi ha lasciato molto perplesso.

Sono " 3 giorni " ( inteso come : vive a Firenze da pochissimo tempo ) che è giunto a Firenze, e nonostante le " nefandezze contro la Juve"

esposte dalla " curva violacea "  ..  lui .. come d'incanto .. già dichiara una sorta di viscerale sentimento nei confronti del " Club Gigliato ". 

Per carità, contento lui, contenti tutti, però, fatto salvo il " Mi dispiace per loro " ( rivolto alla squadra bianconera ) a mio opinabile parere, 

le altre parole poteva anche risparmiarsele ( e mi garba altresì rammentare che, al Sig, Fagioli, finiti i " 7 mesi " di squalifica, la Juve decise

di non sospendergli lo stipendio .. anzi .. il Club Bianconero gli rinnovò il " contratto " .. aumentandoglielo .. con scadenza fino al 30 Giugno del 

2026 ) 

Vabbè, probabilmente sono io a sbagliare : per infinite decadi, a partire dagli anni 50 ho frequentato decine di stadi, sia in Italia che all'estero, al seguito della " Vecchia Signora " , per 30 anni ho gestito  e fondato uno " Juve Club " con circa 300 iscritti .. ma .. probabilmente .. seppur in maniera inconscia, non riesco più a " metabolizzare " certi modi d'agire che, in maniera erronea , le mie obsolete ed arrugginite " sinapsi cerebrali ", per usare un eufemismo, ritengono essere del tutto ineleganti  ed inopportune.

Ciò detto, non posso esimermi dall'augurarti una buona serata, cordialmente, .salveStefano !

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Fratello bianconero, cosa vuoi che ti dica, se non che, com'è giusto e doveroso che sia, rispetto il tuo punto di vista, ci mancherebbe che così non fosse.

Però, cosa vuoi che ti dica, se non che, quel " Son Molto Felice d'essere alla Fiorentina ", mi ha lasciato molto perplesso.

Sono " 3 giorni " ( inteso come : vive a Firenze da pochissimo tempo ) che vive a Firenze, e nonostante le " nefandezze contro la Juve"

esposte dalla " curva violacea "  .. e lui .. come d'incanto .. già dichiara una sorta di viscerale sentimento nei confronti del " Club Gigliato ". 

Per carità, contento lui, contenti tutti, però, fatto salvo il " Mi dispiace per loro " ( rivolto alla squadra bianconera ) a mio opinabile parere, 

le altre parole poteva anche risparmiarsele ( e mi garba altresì rammentare che, al Sig, Fagioli, finiti i " 7 mesi " di squalifica, la Juve decise

di non sospendergli lo stipendio .. anzi .. il Club Bianconero gli rinnovò il " contratto " .. aumentandoglielo .. con scadenza fino al 30 Giugno del 

2026 ) 

Vabbè, probabilmente sono io a sbagliare : per infinite decadi, a partire dagli anni 50 ho frequentato decine di stadi, sia in Italia che all'estero al seguito della " Vecchia Signora " ... per 30 anni ho fondato e gestito uno " Juve Club " con circa 300 iscritti ... e .. probabilmente .. non riesco più a " metabolizzare " certi modi d'agire che, probabilmente in maniera erronea , la mia obsoleta mente ritiene essere del tutto ineleganti .

Ciò detto, non posso esimermi dall'augurarti una buona serata, cordialmente, .salveStefano !

Buona serata a te fratello bianconero

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vengo a sapere solo ora della coreografia allo stadio. Sono perplesso, anziché stigmatizzare il tutto e far vergognare cittadini e istituzioni locali, é stato tutto censurato! Questo non è fare i giornalisti, la gara allo stadio va raccontata in tutti i suoi aspetti, non è (solo) un “prodotto televisivo”!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il karma nella vita ti presenta il conto prima o poi.

Comportandosi in questo modo ed allevando figli con questa educazione (parlo dei fiorentini in questo caso, ma vale in generale per tutti), il destino porterà i frutti di tutto questo livore.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo un minorato mentale può essere ossessionato dall'odio per una squadra di calcio avversaria, qualunque essa sia.

In Italia i minorati mentali abbondano un po' ovunque.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I nostri giocatori si dovrebbero vergognare quanto i tifosi di quella squadra.

Non reagire, farsi urlare in faccia da Dodó, è una vergogna. Spero che nella loro vita siano uomini più di quello che dimostrano in campo, altrimenti povere mogli e poveri figli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Amraam ha scritto:

I nostri giocatori si dovrebbero vergognare quanto i tifosi di quella squadra.

Non reagire, farsi urlare in faccia da Dodó, è una vergogna. Spero che nella loro vita siano uomini più di quello che dimostrano in campo, altrimenti povere mogli e poveri figli.

ai miei tempi, con Gentile e Tardelli, pagliacci simili non avrebbero alzato lo sguardo da terra, altro che urlare in faccia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FINALMENTE. 

ora vediamo cosa succede

L'iniziativa della Juve

Il club, infatti, ha preso iniziative perché i responsabili della coreografia insultante vengano individuati e puniti. In questo senso si è rivolta alla Questura di Firenze, alla Figc e alla Lega Serie A (dalla quale ha ricevuto solidarietà). Il concetto è quello che gli stadi non possono essere una terra di nessuno dove non vigono le leggi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Firenze è una città problematica nel tifo quando arriva la Juve. Ci si augura che questore, prefetto e chi di dovere squalifichi la curva per la "coreografia" di ieri. Anche perchè ci lamentiamo tanto della maleducazione e della violenza imperante nella nostra società...e poi non facciamo nulla?

Gli squalificheranno la curva per almeno una giornata?

Ecco, ancora peggio: nessuno della nostra società che va ai microfoni a dire niente in merito. VERGOGNA DOPPIA.

1 ora fa, PlatiniMichel ha scritto:

FINALMENTE. 

ora vediamo cosa succede

L'iniziativa della Juve

Il club, infatti, ha preso iniziative perché i responsabili della coreografia insultante vengano individuati e puniti. In questo senso si è rivolta alla Questura di Firenze, alla Figc e alla Lega Serie A (dalla quale ha ricevuto solidarietà). Il concetto è quello che gli stadi non possono essere una terra di nessuno dove non vigono le leggi.

Oh bene. Beh, gli ideatori vanno daspati e devono giocare almeno una partita con la curva chiusa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Malakay ha scritto:

Fare come fece Baggio? A Torino siamo civili, a Firenze, vista anche la coreografia, se vuoi sopravvire quando cantano chi non salta e' juventino, se un po' di spirito di conservazione ce l'hai e' meglio che salti.

Qualcuno mi sa dire cosa conteneva questa famigerata coreografia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi ridiamo e scherziamo, ma questi qui è dal 2001, ripeto duemilauno, che non vincono NIENTE, neppure la coppa gelato !!

Per dire, c'era ancora la lira.... .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/03/2025 Alle 16:44, Lupetto73 ha scritto:

ho visto.. che schifo!

Dimostra la pochezza morale di quella gentaglia, oltre all'indifferenza degli organi preposti affinchè queste cose non succedano (Prefettura, società, ecc..).

.

L'avessimo fatto noi sarebbe sulle prime pagine di tutti i giornali, con annessa richiesta di squalifiche e penalizzazioni varie...

Si infatti. La Società è riuscita a fare dare una multa da 50 mila euro ai viola.... Pochino. Io chiederei subito i soldi per Fagioli e Kean........ Così imparano... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti