Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Come si spiega il crollo nel 2025 di Atalanta e Napoli?

Post in rilievo

9 ore fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Con tutti i * che abbiamo noi francamente non mi pongo il problema 

Questo è il post più intelligente che si potesse scrivere e io lo sottoscrivo in pieno.

Sinceramente, visti i problemi della Juventus e le prospettive immediate ben poco incoraggianti, Atalante e Napoli, di cui normalmente mi frega zero, sono l'ultimo dei miei pensieri.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'Atalanta ha sempre avuto alti e bassi in questi anni. Risaltavano di più gli alti perché l'obiettivo non è mai stato dichiaratamente lo scudetto come in questa stagione. Perché quest'anno si è capito che ci credevano... Per il Napoli: Conte è partito fortissimo per dare un segnale al campionato dopo il terribile anno scorso. E anche per essere "accettato" dalla piazza. Ma per farlo ha sempre fatto giocare gli stessi che ora non si reggono più in piedi. Peraltro questa cosa era successa anche al Napoli di Spalletti, che però fu aiutato dal mondiale a Dicembre che gli permise di rifare la preparazione. Ricordo che avevano solo 4 convocati che uscirono abbastanza presto. La sera del 8 Gennaio avevano 4 punti sulla seconda se non erro, divennero 12 un mese dopo. Poi crollarono, e infatti impiegarono una eternità per fare il punto della matematica certezza, ma il vantaggio ormai era abissale. Nel frattempo si fecero eliminare in Champions da un Milan che un paio di mesi prima avrebbero sommerso di goal.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Lucio1982 ha scritto:

il Napoli ha sovraperformato sin troppo a lungo e la cessione di Kvara è stata la mazzata definitiva.

L'Atalanta fa sempre così: ha momenti in cui domina totalmente e dei vistosi cali; credo, inoltre, che l'annunciato congedo di Gasperini abbia avuto ripercussioni. Solo la Juventus di motta li ha fatti sembrare leoni

Sia il Napoli che l'Atalanta.

Ma anche il PSV.

Ma anche l'Empoli.

😓

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Icarius ha scritto:

Questo è il post più intelligente che si potesse scrivere e io lo sottoscrivo in pieno.

Sinceramente, visti i problemi della Juventus e le prospettive immediate ben poco incoraggianti, Atalante e Napoli, di cui normalmente mi frega zero, sono l'ultimo dei miei pensieri.

A dire il vero, chi ha iniziato il topic lo ha fatto con uno scopo ben preciso... di sottolineare la difficoltá non delle squadre, bensí dei due allenatori che in molti considerano la panacea per i mali della Juve ☝️

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io concordo per il Napoli con chi dice che Kvara era troppo importante. 

Adesso sono molto più prevedibili.

L'Atalanta per me semplicemente non è ancora attrezzata per affrontare tutte queste competizioni puntando così in alto.

Il problema, se la domanda riguardava gli allenatori, è che effettivamente Gasperini fa i miracoli ma ha anche grossi problemi a relazionarsi con i giocatori che hanno raggiunto un certo livello. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Bianco&NeroSemper ha scritto:

Kvara stava facendo un campionato mediocre, spacciarlo per Cristiano Ronaldo è ridicolo.

Kvara non è CR7, ma non è che nel calcio esistono solo Messi o CR7 oppure sei uno scarsone. Ci sono i livelli e le categorie. Kvara non stava rendendo al meglio delle sue potenzialità, probabilmente perché a napoli sentiva di avere esaurito il suo ciclo, quindi ci stava anche di cederlo. A livello di importanza per la squadra comunque era ancora tremendamente importante. Perché comunque è un giocatore MOLTO forte, e che quindi costringe gli avversari a preparare le partite preoccupandosi TANTO di lui e quindi scarica di attenzioni e responsabilità gli altri della squadra che sono liberi di rendere molto di più. Per fare un paragone con un giocatore che a livello di impatto è molto meno costante di Kvara, è un po' come avere come avversario Leao, certo sappiamo che ci sono tantissimi giocatori più costanti di lui e che se "non ha voglia" è indisponente, però intanto tu da avversario la partita la devi preparare ben sapendo che se quello scappa una volta in velocità, non lo prendi più. E quindi tu da avversario il terzino lo tieni bloccato, e davanti al terzino ci metti uno che alla bisogna sappia anche dare una buona mano in difesa... non so se rendo l'idea.

Senza Kvara nel napoli, per gli avversari è diventato molto più facile preparare le partite contro i ciucci, ed è diventato molto più complicato per gonde riuscire a trovare una maniera di risolverle a suo favore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, ~ J u v e n t u s ha scritto:

Come ho scritto è anche per capire se i loro allenatori sono realmente validi o se hanno sbagliato la programmazione della stagione.

L'atalanta mi pare sempre la stessa, non credo si possa imputare qualcosa all'allenatore se non vincono lo scudetto. La "programmazione" del napoli mi sembra sia andata a mignotte nel momento in cui hanno venduto il miglior giocatore nella sessione invernale. Pure qui, seriamente puoi parlare di scudetto se fai una cosa del genere? Non credo sia mai successo nella storia del campionato italiano che una squadra in piena lotta per il campionato si vendesse il miglior giocatore, senza neppure sostituirlo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Bianco&NeroSemper ha scritto:

Kvara stava facendo un campionato mediocre, spacciarlo per Cristiano Ronaldo è ridicolo

Al PSG sta facendo benissimo, mi pare. Quindi è al limite un elemento ulteriore per dire che nella prima parte del campionato il napoli ha fatto più di quanto ci si potesse immaginare. E restava comunque il loro giocatore offensivo più importante, è chiaro che se lo vendi mandi un segnale preciso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il pappone doveva provare a vendere Krava a 15 milioni in meno ma a tenerlo in prestito fino a giugno: avrebbe vinto il quarto scudetto e quei 15/20 milioni incassati in meno sarebbero stati compensati da maggiori entrate.

Grave errore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al Napoli Conte ha dato compattezza ed entusiasmo, ma avevano più punti di quanti non valessero e di quanti non meritassero. Aggiungiamoci che nel mercato di gennaio si sono suicidati...ed hanno avuto infortuni piuttosto lunghi per due dei migliori che gli restavano (Neres e Buongiorno...a cui si è aggiunto pure Anguissa in un momento chiave della loro stagione).

L'Atalanta e Gasperini sono questa roba qui da sempre. Hanno momenti in cui si esaltano, spinti dall'entusiasmo e da una condizione fisica straripante...a cui alternano momenti di crisi in cui buttano via un sacco di punti in partite abbordabili.

Si esaltano quando giocano nel ruolo dell'outsider, mentre vengono schiacciati dalla pressione...

Emblematico il finale della scorsa stagione, in cui praticamente non scesero in campo nella finale di Coppa Italia in cui un po' tutti li davano per favoriti (complice la crisi nerissima che stavamo attraversando noi)...mentre dominarono contro il Leverkusen che tutti davano vincente...

O anche il modo in cui si sono fatti eliminare dalla Champions in questa stagione, contro un avversario decisamente più debole...quando avevano sfoderato prestazioni decisamente più brillanti contro avversari ben più quotati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'atalanta stava in un continuo saliscendi di prestazioni 

Poi ha incontrato noi che facciamo risorgere pure i morti da un pezzo, ed ecco che è sembrata la squadra più in forma della storia .ghgh 

Purtroppo la Juve possono incontrarla una volta sola nel ritorno sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, andy_gobbo ha scritto:

A dire il vero, chi ha iniziato il topic lo ha fatto con uno scopo ben preciso... di sottolineare la difficoltá non delle squadre, bensí dei due allenatori che in molti considerano la panacea per i mali della Juve ☝️

Allora, premetto che Conte non lo vorrei mai più alla Juventus dopo ciò che ha fatto e dopo le fogne in cui ha deciso di allenare (lo so, conosco la storia del professionista e bla bla bla, ma esiste anche la dignità e lavorare portandosi dietro gente come Oriali significa dimenticarsi la propria storia e ciò che ci hanno fatto nel 2006), ma in tutta onestà va detto che a Napoli sta facendo cose eccezionali, visto l'organico di basso livello che ha a disposizione, sopratutto se paragonato alla Juventus, all'Inter, al Chelsea e al Tottenham che ha allenato. 

Quindi criticare Conte mi sembra un'assurdità, una caxxata immane. 

Riguardo Gasperini la cosa è diversa, perché lui aveva un organico, sebbene un gradino sotto l'Inter, per poter competere almeno fino alla fine. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Icarius ha scritto:

Allora, premetto che Conte non lo vorrei mai più alla Juventus dopo ciò che ha fatto e dopo le fogne in cui ha deciso di allenare (lo so, conosco la storia del professionista e bla bla bla, ma esiste anche la dignità e lavorare portandosi dietro gente come Oriali significa dimenticarsi la propria storia e ciò che ci hanno fatto nel 2006), ma in tutta onestà va detto che a Napoli sta facendo cose eccezionali, visto l'organico di basso livello che ha a disposizione, sopratutto se paragonato alla Juventus, all'Inter, al Chelsea e al Tottenham che ha allenato. 

Quindi criticare Conte mi sembra un'assurdità, una caxxata immane. 

Riguardo Gasperini la cosa è diversa, perché lui aveva un organico, sebbene un gradino sotto l'Inter, per poter competere almeno fino alla fine. 

E io sono d'accordo con te.

A prescindere, sono due grandi allenatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo topic fa solo male, perché a pensare a tutti i pareggi insulsi che abbiamo fatto a quest’ora potevamo ancora giocarcela con le fogne che quest’anno rispetto alla stagione precedente non stanno andando proprio alla grande. Vinceranno per mancanza e auto sabotaggio delle avversarie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Bianco&NeroSemper ha scritto:

tifoseria. Magari avercelo ancora un Marotta, ma in questo forum c'è la mitizzazione di quello che l'ha mandato via e ha portato la juve nel baratro economico e sportivo.

A mio parere invece c'è la sua mitizzazione ...sappiamo tutti ora perchè è stato mandato via e bene ha fatto chi lo ha spedito..

al di la di questo va via lasciando una rosa a fine ciclo piena di giocatori anziani,rotti strapagati ,un debito di oltre 300 milioni

ricordo comunque che l'arrivo di Ronaldo allunga il ciclo con altri 2 scudetti mentre lui inizia un percorso distruttivo che termina con il salvataggio di oaktree.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, ciumbia ha scritto:

A mio parere invece c'è la sua mitizzazione ...sappiamo tutti ora perchè è stato mandato via e bene ha fatto chi lo ha spedito..

al di la di questo va via lasciando una rosa a fine ciclo piena di giocatori anziani,rotti strapagati ,un debito di oltre 300 milioni

ricordo comunque che l'arrivo di Ronaldo allunga il ciclo con altri 2 scudetti mentre lui inizia un percorso distruttivo che termina con il salvataggio di oaktree.

il salvataggio di oaktree arriva perchè i cinesi non avevano una lira, non per colpe di marotta che ha speso i budget che gli sono stati affidati e anzi quando gli è stato chiesto di fare mercati a 0 ha fatto mezzi miracoli. Io rotti strapagati portati da marotta non me ne ricordo a parte de sciglio (richiesta esplicita di minnesota, infatti confermato dai successori di marotta fino all'anno scorso). Sugli anziani qualcuno sì, ma erano estremamente validi e fanno parte della sua logica di mix giovani vecchi, che da i suoi frutti anche dai cartonati (dzeko, acerbi, il kazako). Si imputa a marotta un buco di 300 milioni quando l'arrivo di ronaldo che ha determinato la sua rottura con l'ambiente e la cacciata la stagione dopo è costato 115 milioni per il cartellino, 15 al procuratore e 60 milioni lordi a stagione di stipendio (più della metà del buco e situazione molto più sostenibile senza di esso). Questo senza parlare della sua abilità gestionale all'interno del club, politica e di comunicazione all'esterno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Bianco&NeroSemper ha scritto:

il salvataggio di oaktree arriva perchè i cinesi non avevano una lira, non per colpe di marotta che ha speso i budget che gli sono stati affidati e anzi quando gli è stato chiesto di fare mercati a 0 ha fatto mezzi miracoli.

i mercati a zero sono una leggenda metropolitana gazzettara e mediatica ..la prescritta ha fatto un buco di oltre 600 milioni fra cartellini e stipendi negli ultimi 6 anni..

soldi che non c'erano in cassa...il salvataggio di oaktree avviene perchè zang per cercare di far fronte alle spese insostenibili prescritte chiede un grosso prestito che ovviamente non riesce più a restituire..sulla comunicazione son d'accordo con te.

per restare in tema,vero che napoli e atalanta hanno un calo, ma in un campionato regolare sarebbero davanti ai prescritti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ciumbia ha scritto:

i mercati a zero sono una leggenda metropolitana gazzettara e mediatica ..la prescritta ha fatto un buco di oltre 600 milioni fra cartellini e stipendi negli ultimi 6 anni..

soldi che non c'erano in cassa...il salvataggio di oaktree avviene perchè zang per cercare di far fronte alle spese insostenibili prescritte chiede un grosso prestito che ovviamente non riesce più a restituire

io non ho parlato di sei anni, Zhang quando è arrivato in italia ha speso l'impossibile per vincere pagando con cambiali firmate con l'inchiostro simpatico e questo è un fatto, ma per il resto basta guardare i mercati prescritti degli ultimi 3 anni e si vede che marotta ha fatto benissimo le nozze coi fichi secchi anche riducendo il buco di bilancio. Ma davvero avete il fegato di criticare Marotta? Ripeto, sbagliare (cacciarlo) è umano, perseverare (pretendere di avere avuto ragione) è "diabolico". Davvero una certa tifoseria si merita gli Arrivabene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bianco&NeroSemper ha scritto:

io non ho parlato di sei anni, zhang quando è arrivato in italia ha speso l'impossibile per vincere pagando con cambiali firmate con l'inchiostro simpatico e questo è un fatto, ma per il resto basta guardare i mercati prescritti degli ultimi 3 anni e si vede che marotta ha fatto benissimo le nozze coi fichi secchi anche riducendo il buco di bilancio. Ma davvero avete il fegato di criticare marotta? Ripeto, sbagliare (cacciarlo) è umano, perseverare (pretendere di avere avuto ragione) è "diabolico". Davvero una certa tifoseria si merita gli arrivabene.

nel 2018 quando arriva lui ,la prescritta è sostanzialmente in pareggio di bilancio

i grossi buchi e il prestito arrivano dopo, con l'arrivo di conte (2 allenatori costosissimi a libro paga e un mercato folle in entrata senza nemmeno avere i fichi, altro che nozze ...i famosi mercati a costi zero, frutto di  decine e decine di plusvalenze in uscita( effettuate dal re delle plusvalenze )  di cui ne ha parlato dettagliatamente anche report ) che portarono al disastro finanziario.

chiudo quì perchè siamo O.T....notte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ciumbia ha scritto:

nel 2018 quando arriva lui ,la prescritta è sostanzialmente in pareggio di bilancio

i grossi buchi e il prestito arrivano dopo, con l'arrivo di conte (2 allenatori costosissimi a libro paga e un mercato folle in entrata senza nemmeno avere i fichi, altro che nozze ...i famosi mercati a costi zero, frutto di  decine e decine di plusvalenze in uscita( effettuate dal re delle plusvalenze )  di cui ne ha parlato dettagliatamente anche report ) che portarono al disastro finanziario.

chiudo quì perchè siamo O.T....notte

Io parlo degli ultimi 3 anni, tu rispondi parlando del 2018.... sì, all'epoca Marotta ha speso tantissimo, perchè il cinese aveva fretta a riportare una squadra che dal post-triplette nemmeno si qualificava in CL a vincere e Conte aveva le sue pretese da ristorante da 100 euro. Se ti mettono a disposizione un budget immenso, con le coperture o meno, tu spendi. Il punto è che quando il cinese prima e il fondo di investimento dopo hanno stretto i cordoni della borsa si è dimostrato bravo anche a fare le nozze coi fichi secchi (come peraltro già faceva ai tempi di atalanta e sampdoria, non è che sia uno con la storia da dilapidatore)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel campionato italiano, oggi l’Atalanta è una squadra da secondo posto. Allenata secondo me da un maestro, adatto alle scuole elementari meno ad insegnare all'Università

Atalanta che è più forte del Napoli

Napoli che ha dalla sua parte il vantaggio di avere un grande allenatore, tuttavia soggetto a continui mal di pancia 

Si parla di loro come potenziali nuovi allenatori della Juventus. Di un ritorno alla casa madre, laddove tutto ebbe inizio

Ecco non so se questi sono i più adatti per risollevare il destino della Vecchia Signora; sicuramente porterebbero all’ambiente più cattiveria, più palle, più tutto di più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Napoli credo stia facendo il massimo, ha perso molto con la cessione di Kvara e poi con l'infortunio di Neres

Quanto all'Atalanta, ha sempre avuto troppa discontinuità per poter puntare al titolo, anche nelle scorse stagioni; perdono troppi punti contro le squadre di medio-bassa classifica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Bianco&NeroSemper ha scritto:

Se ti mettono a disposizione un budget immenso, con le coperture o meno, tu spendi.

Allora perché ha fatto tutte quelle storie quando gli hanno comprato Ronaldo?

Ti mettono a disposizione il miglior giocatore del mondo e che fai? Te ne vai perché sarebbe fuori budget?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti