Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

saronno

La tossicità dell'ambiente Juve: parliamone

Post in rilievo

Premesso che sono inca**to anch'io e che non voglio giustificare nessuno, vorrei pero' fare un discorso con calma su cosa succede a torino

s sul perche' sia, alla fine, difficile per quasi tutti costruire qualcosa di importante.

Se analizziamo quello che e' successo in questi anni, possiamo vedere che sia Sarri, sia Pirlo, Allegri l'anno scorso, Motta quest'anno .... sono tutti partiti discretamente, per poi deragliare successivamente. Spesso, dopo le prime difficoltà, sembra che ci siano delle forze, sia tra la tifoseria, ma soprattutto tra i media (che aizzano la tifoseria), il cui scopo principale sia di creare un ambiente tossico in modo che il progetto fallisca. Chiaro che se vuoi allenare un club come la juve, devi avere le spalle larghe e resistere a certe pressioni, ma io vedo un peggioramento generale dell'ambiente in questo senso. E' tutto un tentativo di destabilizzazione continuo che parte dai giornalisti, per proseguire con i blogger, con voci che si rincorrono messe fuori da procuratori, a volte penso persino dalla proprieta' (la lotta tra i cugini non aiuta certo).

Siamo arrivati al punto che io mi domando se persino un Klopp o un Guardiola potrebbero resistere piu' di qualche mese ad un ambiente del genere.

Pensate sia diventato un problema o no?

• Mi Piace 7
  • Haha 6
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ambiente era tossico anche senza giornalisti e anti, anzi loro hanno contribuito in minima parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ringraziassero il Signore ! Fosse successo in un'altra piazza volavano pizze in faccia ma non per ieri, ma due mesi fa !

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Adesso è colpa dei tifosi 😂 meglio ridere va... come se alla juve critiche o pressioni non ce ne fossero mai state...

Con 3,5 milioni di euro all'anno, possono fischiarmi, insultarmi e tutto il resto, ma se ho carattere, me ne infischio e dimostro sul campo ciò che valgo.

Questi, invece, dopo aver preso sberle da chiunque, a fine partita si mettono su TikTok, vanno a ballare la sera, pubblicano foto patetiche su Instagram... perché, in fondo, non gliene importa nulla della Juve.

Io li pagherei in base al loro rendimento poi vediamo se così queste mezze calzette iniziano a darsi una svegliata.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non farei un fritto misto 

Vanno distinte le due Juve PRIMA E DOPO L'ANNUNCIO DELLA SUPERLEGA 

PRIMA DELLA SUPERLEGA

-Sarri ha vinto un campionato. Poi è andato via poiché con la Juve non c entra nulla con lui

-Pirlo ha fatto 4 e vinto due coppe. Non eravamo continui ma c'era ancora la Juve. Dopo 9 scudetti ci stava anche calare in attesa di un nuovo ciclo

il ciclo allegri nasceva con l idea di risanare i conti dopo l'all in su Ronaldo ed i danni del COVID ed il primo anno si sapeva sarebbe stato difficile e pure abbiamo centrato la Champions e lanciato molti giovani della NG (progetto a cui ci eravamo affidati,)

POI È ACCADUTO LA DICHIARAZIONE DELLA SUPER LEGA .

LA GUERRA CONTRO ANDREA la resa dei conti in famiglia lo smantellamento della società della magistratura!

DI LA È NATA UNA NUOVA JUVE 

Questa Juve non ha nulla a che fare con la Juve in difficoltà di Andrea ma sempre Juve era!!!

Questa è una società che ricorda l Inter! Lotte interne epurazioni spese folli per giocatori mediocri pochi uomini incapaci che hanno tutto il potere presidente assente proprietà assente etc

Un utente prima ha aperto un post sulla tifoseria della Fiorentina e ricordava come qualche anno fa Andrea e pavel prima delle gare a Firenze entravano in campo facevano un giro e sfidavano a testa alta il Franchi. Se già vedi la tua dirigenza fare questo non possono batterti! Oggi non succede. 

Questa immagine rende chiaramente cosa è diventata la Juve e cosa fosse prima

In questo contesto ogni discussione su tifosi ed atteggiamento è del tutto inutile. Anzi banale e provocatorio

La Juve non c'è più. Volete capirlo? 

• Mi Piace 17
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Post ridicolo. L'ambiente è tossico perchè non c'è un Presidente che ami la Juve, non ci sono Dirigenti con esperienza di Juve e di calcio, perchè non c'è un ufficio stampa che difenda la Juve, perchè c'è uno snobismo dirigenziale che non ha nè voglia ne capacità intellettive per tenere testa alla melma giornalistica. Perchè non ci sono stati dirigenti scaltri per schivare tranelli della giustizia sportiva e ordinaria, non si sono utilizzate fino in fondo le risorse legali per portare a termine le giuste battaglie al TAR e nelle sedi giuste. Non si è stati capaci di districarsi nel lerciume della Uefa. Non si sono fatte le giuste querele ai diffamatori seriali. La vogliamo chiamare gestione dilettantistica?

• Mi Piace 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Eymerich said:

Ma che discorsi sono?

Lippi sotto un mare di critiche vinse un mondiale.

Le critiche sono una cosa del tutto normale quando si fanno errori palesi e marchiani.

Se uno mon sa reggere quel tipo di pressione, allora smetta, che non è il suo mestiere.

Peraltro a me non pare che Motta sia stato smosso dalle critiche.

Mi pare stiate confondendo causa ed effetto.

Le critiche sono state la CONSEGUENZA delle mancanze di allenatore e squadra, non la CAUSA.

Evitiamo di dare scuse banali a chi ha commesso palesi errori tattici, motivazionali e sul mercato.

Non è certo la tifoseria o la stampa che si è impuntata a mettere Koopmeiners titolare fisso nonostante lo scarso rendimento, che ha panchinato e poi ceduto Danilo e Fagioli, che ha fatto una stagione con una sola punta, poi accantonata in favore di un prestito.

Queste sono le cause della debacle juventina e della rottura fra squadra e allenatore. Tifo e giornalisti centrano povo o nulla.

Date troppo peso alle nostre opinioni e agli umori dello stadio.

Non son le critiche, son tutte le voci destabilizzanti. La critica fa parte del gioco, la pressione anche. Ma qua appena c'e' mezzo problema e' tutto un "spogliatoio contro", "senatori in rotta con l'allenatore", "gia' contattato tizio, caio, sempronio ...."
E non sto parlando di Motta, ma di tutti gli allenatori che abbiamo avuto negli ultimi 5 anni. Chi piu' chi meno, se e' ritrovato nello stesso brodo a cuocere.

2 minutes ago, -OzzY- said:

Con 3,5 milioni di euro all'anno, possono fischiarmi, insultarmi e tutto il resto, ma se ho carattere, me ne infischio e dimostro sul campo ciò che valgo.

Questi, invece, dopo aver preso sberle da chiunque, a fine partita si mettono su TikTok, vanno a ballare la sera, pubblicano foto patetiche su Instagram... perché, in fondo, non gliene importa nulla della Juve.

Io li pagherei in base al loro rendimento poi vediamo se così queste mezze calzette iniziano a darsi una svegliata.

Non sto parlando del solo Motta e non sto parlando tanto di critiche e fischi, ma soprattutto delle voci destabilizzanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tiger man ha scritto:

Io non farei un fritto misto 

Vanno distinte le due Juve PRIMA E DOPO L'ANNUNCIO DELLA SUPERLEGA 

PRIMA DELLA SUPERLEGA

-Sarri ha vinto un campionato. Poi è andato via poiché con la Juve non c entra nulla con lui

-Pirlo ha fatto 4 e vinto due coppe. Non eravamo continui ma c'era ancora la Juve. Dopo 9 scudetti ci stava anche calare in attesa di un nuovo ciclo

il ciclo allegri nasceva con l idea di risanare i conti dopo l'all in su Ronaldo ed i danni del COVID ed il primo anno si sapeva sarebbe stato difficile e pure abbiamo centrato la Champions e lanciato molti giovani della NG (progetto a cui ci eravamo affidati,)

POI È ACCADUTO LA DICHIARAZIONE DELLA SUPER LEGA .

LA GUERRA CONTRO ANDREA la resa dei conti in famiglia lo smantellamento della società della magistratura!

DI LA È NATA UNA NUOVA JUVE 

Questa Juve non ha nulla a che fare con la Juve in difficoltà di Andrea ma sempre Juve era!!!

Questa è una società che ricorda l Inter! Lotte interne epurazioni spese folli per giocatori mediocri pochi uomini incapaci che hanno tutto il potere presidente assente proprietà assente etc

Un utente prima ha aperto un post sulla tifoseria della Fiorentina e ricordava come qualche anno fa Andrea e pavel prima delle gare a Firenze entravano in campo facevano un giro e sfidavano a testa alta il Franchi. Se già vedi la tua dirigenza fare questo non possono batterti! Oggi non succede. 

Questa immagine rende chiaramente cosa è diventata la Juve e cosa fosse prima

E' stato assurdo ed autolesivo da parte di Elkann  dopo il vulnus economico creato dalla esclusione UEFA e la farsa plusvalenze pretendere che la Juventus ripianasse i suoi debiti divenendo di colpo virtuosa. Era proprio quello di cacciare sodi non con il contagocce (gli aumenti di capitale col contagocce, fatte con i soldi degli azionisti Exor sono un elemosina se consideri la Juve un GIOIELLO DI FAMIGLIA). Ma si sa Elkann è più tirchio di Arpagone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pur rispettando ogni opinione, questo argomento delle forze oscure che vogliono destabilizzarci è diventato un mix tra il patetico e il ridicolo. Abbiamo vinto 9 scudetti di fila e mai questo argomento da Spectre è uscito fuori... siamo seri. La tossicità è generata dall'interno. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, -OzzY- ha scritto:

Io dico solo una cosa i tifosi non fanno ne vincere ne perdere... il tifoso certo deve sostenere ma capita anche la critica ma da qui a dire che quasi la colpa è del tifoso stiamo freschi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, mattjuve92 said:

Io dico solo una cosa i tifosi non fanno ne vincere ne perdere... il tifoso certo deve sostenere ma capita anche la critica ma da qui a dire che quasi la colpa è del tifoso stiamo freschi 

L'ambiente non e' solo il tifoso. Le voci che circolano sono spesso messe fuori ad arte da procuratori ma anche dalle societa'.

E quanto a tossicità, vorrei ricordare che pure Conte e Allegri si son trovati addosso un forte malcontento nonostante le vittorie in serie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Er Bufalo ha scritto:

Non c'è al momento la volontà di renderla competitiva.

Sic et simpliciter 

Condivido. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Er Bufalo said:

Non c'è al momento la volontà di renderla competitiva.

Sic et simpliciter 

Non lo so ... alla fine i soldi escono lo stesso e dopo i 9 scudetti di Andrea, mi vien difficile credere che John John sia contento di fare figure di M in serie. Ne va anche della sua immagine. Piu' probabile che sia incompetenza: in ferrari i risultati non sono certo migliori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Garibaldi (‘tacci sua) ha voluto l’Unità d’Italia, ma la verità è che questo Paese è un mosaico di campanili in perenne guerra tra loro. E nel calcio non è diverso: mille squadre, mille divisioni. Però su una cosa sono sempre stati tutti d’accordo: odiare la Juventus.

Da almeno 60-70 anni, media e politica alimentano questa ostilità, spargendo veleno su tutto ciò che riguarda la Juve. Il problema, però, non è solo l’esterno. Il vero dramma è che questo veleno ha finito per intossicare anche il mondo bianconero dall’interno. Oggi non sono solo gli avversari a essere accecati dall’odio, ma anche la nostra tifoseria, spinta da anni di accuse, scandali e divisioni.

Dal 1996-98 con il doping, al 2006 con Calciopoli, fino al caos plusvalenze e ai continui attacchi mediatici, la Juve non ha mai avuto un attimo di tregua. E il problema è che la società non ha mai saputo (o voluto) difendersi adeguatamente. Il risultato? Un ambiente sempre più tossico, dove ogni progetto sembra destinato a fallire. Gli allenatori partono bene e poi deragliano. I giocatori arrivano con entusiasmo e poi si spengono. Il tutto mentre i tifosi, invece di fare muro, si lasciano trascinare nel vortice della negatività.

A 50 anni, mi rendo conto di essere stanco. Stanco di questa guerra senza fine, stanco di vedere la Juve abbandonata a se stessa, stanco di sentire la nostra tifoseria farsi influenzare da chi ci vuole distruggere. Mai avrei pensato di spegnere la TV all’intervallo o di non guardare Juve-Inter. Eppure, sta succedendo.

L’amore per la Juve resta, ma la passione sta cedendo sotto il peso dell’odio, della divisione e dell’indifferenza che ormai ci soffocano. E la domanda è: esiste ancora una via d’uscita?

• Mi Piace 3
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri i (pseudo) giornalisti se li mangia a colazione. Faceva un calcio "vecchio", ma è stato boicottato da Giuntoli. Ora mi sembra chiaro.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, saronno ha scritto:

L'ambiente non e' solo il tifoso. Le voci che circolano sono spesso messe fuori ad arte da procuratori ma anche dalle societa'.

E quanto a tossicità, vorrei ricordare che pure Conte e Allegri si son trovati addosso un forte malcontento nonostante le vittorie in serie.

Ma purtroppo social, opinionisti, giornalisti in Italia fanno sempre questo nel bene e nel male, la forza sta saper evitarli e andare avanti.. poi sappiamo che nessuno è un robot ci mancherebbe però fa larte del gioco e va affrontato altrimenti fai un altro mestiere meno pagato e meno al vcwnteo dell'attenzione oppure rimani in un club di provincia dove bene o male basta fare il tuo e nessuno o quasi dice niente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel mondiale del 1982 la nazionale fu criticata cosi  tanto, per il pessimo gioco, che fecero il silenzio stampa.

Dopo vinsero il mondiale.

😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti