Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

saronno

La tossicità dell'ambiente Juve: parliamone

Post in rilievo

Il topic è corretto nella forma (ambiente tossico), ma non nella sostanza (giornali, tifo)

Come ha già detto qualcuno manca una proprietà che dia un'impronta (abbiamo avuto l'Avvocato e il Dottore, poi AA) o figure che sappiano trasmettere il DNA (come furono Boniperti o Bettega)

Manca una dirigenza capace non solo di "dirigere" ma anche di mettere in pratica quanto trasmesso dalla proprietà (Moggi o lo stesso Boniperti).

E quando parlo di DNA parlo di ossessione per la vittoria.

Il resto è una conseguenza. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, caronte73 ha scritto:

Peggiori tifosi d’Italia per distacco!

Straviziati e mai contenti di niente e di nessuno

Ma straviziati di cosa! A Madrid se fanno una partita sbagliata partono già i fischi…noi siamo al quinto anno di figure di merxx ovunque…ma per favore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, saronno ha scritto:

Non son le critiche, son tutte le voci destabilizzanti. La critica fa parte del gioco, la pressione anche. Ma qua appena c'e' mezzo problema e' tutto un "spogliatoio contro", "senatori in rotta con l'allenatore", "gia' contattato tizio, caio, sempronio ...."
E non sto parlando di Motta, ma di tutti gli allenatori che abbiamo avuto negli ultimi 5 anni. Chi piu' chi meno, se e' ritrovato nello stesso brodo a cuocere.

Non sto parlando del solo Motta e non sto parlando tanto di critiche e fischi, ma soprattutto delle voci destabilizzanti.

Accade regolarmente che, quando una squadra di rilievo non riesce a soddisfare le aspettative, alcuni tifosi e giornalisti alimentino le polemiche, aggravando la situazione. Nel nostro caso, queste critiche trovano sempre terreno fertile, ma questa dinamica non è una novità. Ricordo chiaramente come, anni fa, una testata sportiva come Tuttosport si fosse opposta in modo netto a Ranieri e Cobolli per mesi, fino all'arrivo di Ciro quando ormai il campionato era quasi al termine. Ogni partita non vinta, sia che si trattasse di un pareggio o di una sconfitta, veniva accompagnata da titoli provocatori rivolti contro la società, contribuendo ad aumentare le tensioni.

Tuttavia, una società solida, quando messa alla prova, si unisce, si rafforza e trova il modo di superare le difficoltà. Noi, invece, al momento non siamo all’altezza: ci limitiamo a subire passivamente come degli ingenui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, tiger man ha scritto:

Io non farei un fritto misto 

Vanno distinte le due Juve PRIMA E DOPO L'ANNUNCIO DELLA SUPERLEGA 

PRIMA DELLA SUPERLEGA

-Sarri ha vinto un campionato. Poi è andato via poiché con la Juve non c entra nulla con lui

-Pirlo ha fatto 4 e vinto due coppe. Non eravamo continui ma c'era ancora la Juve. Dopo 9 scudetti ci stava anche calare in attesa di un nuovo ciclo

il ciclo allegri nasceva con l idea di risanare i conti dopo l'all in su Ronaldo ed i danni del COVID ed il primo anno si sapeva sarebbe stato difficile e pure abbiamo centrato la Champions e lanciato molti giovani della NG (progetto a cui ci eravamo affidati,)

POI È ACCADUTO LA DICHIARAZIONE DELLA SUPER LEGA .

LA GUERRA CONTRO ANDREA la resa dei conti in famiglia lo smantellamento della società della magistratura!

DI LA È NATA UNA NUOVA JUVE 

Questa Juve non ha nulla a che fare con la Juve in difficoltà di Andrea ma sempre Juve era!!!

Questa è una società che ricorda l Inter! Lotte interne epurazioni spese folli per giocatori mediocri pochi uomini incapaci che hanno tutto il potere presidente assente proprietà assente etc

Un utente prima ha aperto un post sulla tifoseria della Fiorentina e ricordava come qualche anno fa Andrea e pavel prima delle gare a Firenze entravano in campo facevano un giro e sfidavano a testa alta il Franchi. Se già vedi la tua dirigenza fare questo non possono batterti! Oggi non succede. 

Questa immagine rende chiaramente cosa è diventata la Juve e cosa fosse prima

In questo contesto ogni discussione su tifosi ed atteggiamento è del tutto inutile. Anzi banale e provocatorio

La Juve non c'è più. Volete capirlo? 

la Juventus che tutti conosciamo basava gran parte dei suoi successi allo spirito insito nel club, vincere e andare contro tutto e tutti insieme.  ad oggi non esiste più queato e come hai ben detto somigliamo più ad un attuale united che alla vera juventus. temo che più andiamo avanti più non riusciremo a tornare quello che eravamo prima. mancano totalmente figure juventine a partire dalla società e questo ci porterà inesorabilmente al disastro come già sta avvenendo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo soggetto che allena la Juve adesso non ha nulla a che fare con sarri e pirlo, che non mi piacevano e non avrei mai preso, ma almeno sono persone normali, mentre il prescritto è un montato ed esaltato senza eguali. 

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Io dico solo una cosa i tifosi non fanno ne vincere ne perdere... il tifoso certo deve sostenere ma capita anche la critica ma da qui a dire che quasi la colpa è del tifoso stiamo freschi 

Infatti.

Purtroppo, in questo momento ci si aggrappa a qualsiasi cosa, ma la realtà è che il nostro livello è piuttosto mediocre, a differenza di quanto molti si aspettavano, immaginando che potessimo fare chissà che partite.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I tifosi fanno i tifosi e i media fanno i media sarebbe utile che i dirigenti facessero i dirigenti, gli allenatori facessero gli allenatori e così via...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Le critiche sono state la CONSEGUENZA delle mancanze di allenatore e squadra, non la CAUSA.

Perfetto... Ma a qualcuno, evidentemente, non è ancora chiaro questo processo logico che si sviluppa all'incirca a partire dai tre anni di vita...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un ambiente avvelenato, vero, ma i problemi sono molto più semplici di quello che si pensa.

La Juve aveva un grosso problema a centrocampo. Pensavamo di averlo risolto con Luiz e Koopmeiners che invece sono due pippe e quindi il centrocampo resta un reparto imbarazzante nelle due fasi con al centro Locatelli (giocatore da Sassuolo) che, da quando è titolare alla Juve, è sempre stato protagonista di una Juve da quarto posto e nulla più; CI SARA’ UN MOTIVO O NO SANTO DIO?

A questo aggiungici un allenatore esaltato e integralista, che ha litigato con giornalisti, giocatori, società, distruggendo tutto il possibile…ed ecco il disastro.

Poi si, i tifosi sono pietosi e imbarazzanti, godono delle sconfitte per rivendicare le idee sull’ex allenatore, ma questi soggetti non credo influiscano sui risultati della squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Eymerich ha scritto:

Ma che discorsi sono?

Lippi sotto un mare di critiche vinse un mondiale.

Le critiche sono una cosa del tutto normale quando si fanno errori palesi e marchiani.

Se uno non sa reggere quel tipo di pressione, allora smetta, che non è il suo mestiere.

Peraltro a me non pare che Motta sia stato smosso dalle critiche.

Mi pare stiate confondendo causa ed effetto.

Le critiche sono state la CONSEGUENZA delle mancanze di allenatore e squadra, non la CAUSA.

Evitiamo di dare scuse banali a chi ha commesso palesi errori tattici, motivazionali e sul mercato.

Non è certo la tifoseria o la stampa che si è impuntata a mettere Koopmeiners titolare fisso nonostante lo scarso rendimento, che ha panchinato e poi ceduto Danilo e Fagioli, che ha fatto una stagione con una sola punta, poi accantonata in favore di un prestito.

Queste sono le cause della debacle juventina e della rottura fra squadra e allenatore. Tifo e giornalisti centrano poco o nulla.

Date troppo peso alle nostre opinioni e agli umori dello stadio.

hai fatto una sintesi perfetta. Ci mancava di dare la colpa ai tifosi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, zebra romana ha scritto:

Ma straviziati di cosa! A Madrid se fanno una partita sbagliata partono già i fischi…noi siamo al quinto anno di figure di merxx ovunque…ma per favore. 

Infatti… sto leggendo cose senza senso… 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho la fortuna di essere nato juventino e morirò juventino, e questa per me sarà sempre una fortuna. Ho visto le.melenzane quando hanno battuto l inda, nettamente la squadra più forte in Italia, come hanno festeggiato, e quando hanno battuto noi ieri come hanno festeggiato..... Siamo e saremo sempre l.incubo di tutta Italia e lo saremo sempre. E questo mi rende felice di essere juventino. La mia tristezza sta nel pensare a come hanno ridotto l.incubo di mezza Italia i maledetti elkan. Ma passerà anke questo e torneremo a farli piangere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla Juve DEVI VINCERE. se non sei capace, fai le valigie (cit. E. Davids).

Le pressioni in una grande squadra ci sono e ci saranno sempre, ma non credo sia questo il problema. Il problema è che sono stati commessi decine di errori, soprattutto dal mister, ma ciò che a me almeno ha dato e da tanto fastidio, è il suo modo di intendere il calcio, dove la produttività è risultata pari allo 0. Il suo Ego ha distrutto uno spogliatoio, ha deprezzato TUTTI i giocatori, nessuno di essi è migliorato, nessuno di essi PUO' fare il leader perchè lui non lo permette, formazioni cervellotiche dove non è mai stata la stessa, cambi horror, insomma una squadra che è finita in un oblio senza fine.

Detto ciò, il tifoso juventino è abituato bene, non è, come dicono molti, viziato, è solo un tifoso nostalgico, di cose che da sempre fanno e hanno fatto parte della nostra storia e che da tempo non hanno e non vedono più.

L'ambiente tossico a cui fa riferimento l'autore del topic, c'è perchè i media, sono i primi fomentatori, ma soprattutto perchè nessuno ha mai fatto nulla per difenderci da quello che oggi è diventato purtroppo uno status. Il male in Italia è la Juve e fino a che nessuno comincerà a tutelarci da questo, continueremo ad avere ambienti tossici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possiamo trovare tutte le giustificazioni di questo mondo e dare le colpe a chiunque ma questa squadra è in difficoltà per delle scelte ben precise di formazione eh…e il responsabile di quello è uno solo eh…

Basta leggere il topic con l’analisi tattica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto verissimo,ma il problema principale è uno .

I ''tifosi'' juventini sono troppi,quelli alla Linus diciamo,sono loro che hanno creato questo ambiente,i tifosetti del ''io il settimo-ottavo-nono scudetto consecutivo non lo festeggio neanche''.

Il dare tutto per scontato ha creato danni irreparabili,vincere anche se sei la Juve è difficile,rivincere è durissima ,farlo per quasi un decennio consecutivo è qualcosa che va oltre l'enorme.

Eppure c'era gente che su quegli scudetti c'ha ''sputato''sopra ,sempre perchè da pecoroni sono andati dietro a certe correnti che vogliono insegnare come si tifa,come si vince,come si allena e come va gestito uno spogliatoio...gli Adani,i Trevisani e compagnia bella.

La Juve non è mai stata per tutti e puoi essere chi vuoi,anche il miglior allenatore al mondo,ma se non fai lo sforzo di capire cosa cavolo è la JUVENTUS di strada non ne fai.

Motta ha mille colpe,ma era tutto prevedibile,lo dissi sin dal suo arrivo...auguri a Motta perchè quando le cose vanno bene non ci sono problemi,ma quando le cose vanno un pò meno bene devi avere spalle larghissime e forti,altrimenti vieni tritato,in questo Allegri ,potete dire quello che volete,ma era un gigante.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per fortuna che c'è ancora questo clima tossico dopo una stagione vergognosa piena di umiliazioni.

Il giorno che dopo una stagione così vergognosa non ci sarà più questo clima tossico sapremo d'essere arrivati alla famosa "fine" del nostro motto "fino alla fine".

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il ragionamento dell'autore del topic è corretto e condivisibile.

Purtroppo non esiste unione di intenti nemmeno tra i tifosi, anzi... credo che abbiamo la peggiore tifoseria organizzata d'italia, ma di gran lunga.

Detto questo, il problema nasce nel momento in cui hai una proprietà completamente disinteressata e una società (apparato dirigenziale) assente e incompetente.

Se notate da anni, a partire proprio da sarri, sono cambiate le rose, ma ribellioni e attriti più o meno gravi, ci sono stati fino ad oggi, e l'unico comun denominatore sono i 2 che ho postato prima : proprietà disinteressata e società assente\incompetente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non avete ancora capito che la Juve é stata distrutta dal sistema marcio cartonato (Marotta, Gravina e Ceferin) con la penalizzazione di 15 punti e lo smantellamento della scoietá che ora non esiste piú. La squadra ormai é in balia di Marotta e Gravina che hanno in mano la Serie A, tutti i principali esponenti delle testate giornalistiche, arbitri, VAR, giustizia sportiva ecc. sono tutti corrotti, infatti chiedetevi perché la juve viene massacrata in ogni occasione con palese malafede da Arbitro, var e media e nessuno batte mai ciglio da quando é andato via Andrea!

Ormai é inutile illudersi, sono d'accordo sul cacciare l'allenatore e forse anche Giuntoli ma anche sostituendo la dirigenza la situazione non cambierá finche la Figc resterá cartonata perché Marotta e Gravina hanno troppo potere politico sono pure appoggiati da La Russa di conseguenza alla Juve saranno sempre costretti a subire in silenzio finché ci sará questo marciume!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ambiente tossico è casomai quello per cui gente che fa benissimo altrove si trasforma a Torino diventando imbarazzante, ormai non è più un caso perché parliamo di diversi giocatori. Probabilmente non c'è più l'ambiente/cultura vincente che c'era fino a qualche anno fa (finché c'erano uomini che avevano vinto con la Juve), questo è il problema, altro che tifosi tossici. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Siamo la peggior tifoseria d’Europa 

Ma figuriamoci 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto vero, ma ti faccio una domanda: con Moggi, Giraudo e Bettega, questo ambiente malsano avrebbe avuto spazio di attecchire e sabotare un “progetto Juve”?

La risposta è scontata, risposta che di per sé indica la soluzione al vero enorme problema che ci affligge.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti