Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

saronno

La tossicità dell'ambiente Juve: parliamone

Post in rilievo

Ho sempre creduto in kean e fagioli.. Fino a l'anno scorso tutelati con prolungamento di contratto.. Quest'anno venduti per 2 soldi.. 

.. Comprati nico e koop.. 2 zombie.. 

Vedere kean e fagioli far faville nella fiorentina è la conferma della pochezza di questa società.. 

.. Mi ricorda l'inter degli anni 90 2000..scelte societarie senza senso.. 

La differenza è che l'inter ha sempre avuto la stampa a favore, noi sempre contro.. E le scelte societarie senza senso sono amplificate.. E direi menomale.. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ragazzi, avete visto la formazione e i cambi di TM? Ma come si fa ancora a parlare di “ambiente”… questo qui è uscito di senno oppure è semplicemente un incapace.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo solo stasera del Proprietario che , dopo il punto più basso raggiunto nella nostra storia ( ridicolizzati in casa dove abbiamo preso 4 pere che potevano essere almeno 7) ha trovato il tempo di scrivere al principale artefice della disfatta , rincuorandolo e compatendolo  umanamente . 
Ora, da quando la Juve è diventata meno importante di un suo  tesserato ancorché fuori di testa? Perché sembra che in questi mesi anche qui sul forum si sia spostato il focus , dalla Juventus fc alla figura di Motta , lui doveva essere lasciato crescere , lui doveva avere alibi, lui sarebbe diventato un top , lui era da difendere, lui era da capire . E chi sostiene questo accusa spesso gli altri di non volere bene alla Juve. Questo topic ne è la dimostrazione. Si sposta il focus sulla tifoseria , sul tifo , su qualcosa che più personale non esiste. Ma se volete crogiolarvi su questo , sull’ennesimo alibi che l’ambiente sarebbe talmente ossessivo da non far lavorare in pace andate pure a Roma o a Napoli per sentire che aria tira dal tifo e quali sono le pressioni. Io penso che ci hanno veramente fatto il lavaggio del cervello e sarebbe davvero da studiare questa cosa . Perché in vita mia non ho mai vista una tale moltitudine di soggetti andare contro i mulini a vento senza centrare il problema davvero. Se fosse un esperimento socio politico visti anche i tempi sarei davvero preoccupato. Ci hanno rasato anche le parti intime e qui siamo ancora a fare seghe mentali sulla tifoseria . Sveglia ragazzi , non è ancora tardi . 

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è l'ambiente lavorativo meno tossico del mondo, chiunque può fare le peggio * senza assumersene le responsabilità e pagare per i propri errori. zero accountability. firmerei col sangue per trovare un posto di lavoro del genere, questa juventus sembra un carrozzone parastatale 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una squadra che gioca così va criticata,anzi e anche poco ,stadio abbonamento TV gadget ecc ecc fanno si che il nostro piccolo contributo lo diamo e se non siamo contenti dobbiamo dirlo, moderatamente ovviamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tiger man ha scritto:

Io non farei un fritto misto 

Vanno distinte le due Juve PRIMA E DOPO L'ANNUNCIO DELLA SUPERLEGA 

PRIMA DELLA SUPERLEGA

-Sarri ha vinto un campionato. Poi è andato via poiché con la Juve non c entra nulla con lui

-Pirlo ha fatto 4 e vinto due coppe. Non eravamo continui ma c'era ancora la Juve. Dopo 9 scudetti ci stava anche calare in attesa di un nuovo ciclo

il ciclo allegri nasceva con l idea di risanare i conti dopo l'all in su Ronaldo ed i danni del COVID ed il primo anno si sapeva sarebbe stato difficile e pure abbiamo centrato la Champions e lanciato molti giovani della NG (progetto a cui ci eravamo affidati,)

POI È ACCADUTO LA DICHIARAZIONE DELLA SUPER LEGA .

LA GUERRA CONTRO ANDREA la resa dei conti in famiglia lo smantellamento della società della magistratura!

DI LA È NATA UNA NUOVA JUVE 

Questa Juve non ha nulla a che fare con la Juve in difficoltà di Andrea ma sempre Juve era!!!

Questa è una società che ricorda l Inter! Lotte interne epurazioni spese folli per giocatori mediocri pochi uomini incapaci che hanno tutto il potere presidente assente proprietà assente etc

Un utente prima ha aperto un post sulla tifoseria della Fiorentina e ricordava come qualche anno fa Andrea e pavel prima delle gare a Firenze entravano in campo facevano un giro e sfidavano a testa alta il Franchi. Se già vedi la tua dirigenza fare questo non possono batterti! Oggi non succede. 

Questa immagine rende chiaramente cosa è diventata la Juve e cosa fosse prima

In questo contesto ogni discussione su tifosi ed atteggiamento è del tutto inutile. Anzi banale e provocatorio

La Juve non c'è più. Volete capirlo? 

Ben detto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, paolo_l ha scritto:

Ma ringraziassero il Signore ! Fosse successo in un'altra piazza volavano pizze in faccia ma non per ieri, ma due mesi fa !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Tutto vero, ma ti faccio una domanda: con Moggi, Giraudo e Bettega, questo ambiente malsano avrebbe avuto spazio di attecchire e sabotare un “progetto Juve”?

La risposta è scontata, risposta che di per sé indica la soluzione al vero enorme problema che ci affligge.

La vera domanda è: D. Luiz  dopo il 4-0 subito con l'atalanta sarebbe andato in discoteca con Moggi, Bettega e Giraudo al comando?!?  Nella risposta troverete tutto quello che non va in questa Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Promozione Interna ha scritto:

è l'ambiente lavorativo meno tossico del mondo, chiunque può fare le peggio * senza assumersene le responsabilità e pagare per i propri errori. zero accountability. firmerei col sangue per trovare un posto di lavoro del genere, questa juventus sembra un carrozzone parastatale 

É vero dá proprio l idea che nessuno faccia un caxxo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non ci fossero critiche e pressioni alla Juve allora tanto vale cambiare il nostro nome in Udinese e farla finita

Al Real se non vinci per 2 partite lo stadio intero di riempie di fischi, non mi sembra che se la cavano così male anche con questo livello di pressione 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, mission-champions said:

La vera domanda è: D. Luiz  dopo il 4-0 subito con l'atalanta sarebbe andato in discoteca con Moggi, Bettega e Giraudo al comando?!?  Trovata la risposta troverete tutto quello che non va in questa Juve.

Douglas Luiz con Moggi sarebbe stato pagato 1200 € al mese per pulire i bagni dello stadium.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, è un problema. Questa tifoseria ha fatto davvero una brutta fine.   Infatti molti rideranno di questo tuo messaggio, sentendosi, non si sa per quale strano motivo, "vincitori" di qualche cosa.

Oggi sembra che se continui a tifare Juve, sperando, ad esempio, nella qualificazione in Champions, vieni deriso.. non dai tifosi delle altre squadre ma dai "tifosi" della tua stessa squadra.

• Mi Piace 2
  • Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, leonokio ha scritto:

Ho sempre creduto in kean e fagioli.. Fino a l'anno scorso tutelati con prolungamento di contratto.. Quest'anno venduti per 2 soldi.. 

Vedere kean e fagioli far faville nella fiorentina è la conferma della pochezza di questa società.. 

La differenza è che l'inter ha sempre avuto la stampa a favore, noi sempre contro.. E le scelte societarie senza senso sono amplificate.. E direi menomale.. 

si peró anche basta rivalutare gente che da noi ha avuto le sue possibilità e non ha dimostrato mai un *.

Rovella non ha mai avuto la possibilità di giocare alla Juve…e vale 3 Fagioli. Mi fa molto più incazzare la sua cessione senza senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Eymerich ha scritto:

Ma che discorsi sono?

Lippi sotto un mare di critiche vinse un mondiale.

Le critiche sono una cosa del tutto normale quando si fanno errori palesi e marchiani.

Se uno non sa reggere quel tipo di pressione, allora smetta, che non è il suo mestiere.

Peraltro a me non pare che Motta sia stato smosso dalle critiche.

Mi pare stiate confondendo causa ed effetto.

Le critiche sono state la CONSEGUENZA delle mancanze di allenatore e squadra, non la CAUSA.

Evitiamo di dare scuse banali a chi ha commesso palesi errori tattici, motivazionali e sul mercato.

Non è certo la tifoseria o la stampa che si è impuntata a mettere Koopmeiners titolare fisso nonostante lo scarso rendimento, che ha panchinato e poi ceduto Danilo e Fagioli, che ha fatto una stagione con una sola punta, poi accantonata in favore di un prestito.

Queste sono le cause della debacle juventina e della rottura fra squadra e allenatore. Tifo e giornalisti centrano poco o nulla.

Date troppo peso alle nostre opinioni e agli umori dello stadio.

Concordo.

In più sto Allenatore oltre ad essere un Incapace é ODIOSO.

Fanno solo bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, saronno ha scritto:

Non son le critiche, son tutte le voci destabilizzanti. La critica fa parte del gioco, la pressione anche. Ma qua appena c'e' mezzo problema e' tutto un "spogliatoio contro", "senatori in rotta con l'allenatore", "gia' contattato tizio, caio, sempronio ...."
E non sto parlando di Motta, ma di tutti gli allenatori che abbiamo avuto negli ultimi 5 anni. Chi piu' chi meno, se e' ritrovato nello stesso brodo a cuocere.

E invece dovresti proprio circoscrivere il discorso al solo Motta (e Giuntoli) perché non si è mai visto nulla del genere in passato, ci potevano essere scazzi con un dato giocatore, ma questo brodo è un'autentica novità. E soprattutto mai nessun allenatore prima di questo incapace ha mai messo i suddetti scazzi davanti al bene della squadra, mandando in campo formazioni assurde solo perché tizio l'ha guardato storto in allenamento.

Ma poi perché parlare di voci quando si tratta di fatti acclarati? Ma ci rendiamo conto di cosa ha messo in campo a Firenze? Dei cambi che ha fatto? Dei giocatori che ha fatto cacciare perché non consoni al suo projecto, e di quelli che ha fatto acquistare e continua a schierare a dispetto di tutti i santi e dei 4 in pagella?

Mezzo problema dici? Ma perché si possa parlare di problema cosa deve succedere, deve cadere un asteroide sulla Continassa? Eppure fino a poco fa tutto l'ambiente (e intendo proprio tutto: stampa, tifosi, società) l'ha coccolato in modo assurdo. Ora sono scesi tutti dal carro ma mi ricordo benissimo (anche perché sono passati pochi mesi) che eravamo quattro gatti ad auspicare un cambio perché lo ritenevamo inadatto, la stragrande maggioranza parlava (ora posso dirlo: blaterava) ancora di progetto, di dare tempo, di miglioramenti che si vedevano... ed era così ovunque, sul web e al bar. A me sembravano tutti degli illusi ma speravo avessero ragione, purtroppo ci avevo giusto io e di questo non sono per nulla contento. Ma zero proprio.

E non parliamo poi dei media, ora gli cantano tutti il de profundis ma prima quei pochi che si azzardavano a sollevare qualche dubbio erano tutti tacciati di essere amici personali di Allegri, gli altri sia sui giornali nazionali sia sulle testate juventine sembravano esser stati folgorati sulla via di Damasco da questo vate dei miei stivali. Il web per fortuna registra tutto, o quasi, fatevi un giro a leggervi gli articoli e i post di poco tempo fa su Motta, e confrontateli con quelli su Allegri, c'era più astio allora dopo una vittoria per 1-0 che ora per queste due immonde sconfitte, o per l'Empoli, il Psv, lo Stoccarda ecc...

Ma tutto questo potrebbe anche far parte del gioco se non fosse che questo doveva essere l'anno della rinascita, sul cui piatto sono stati buttati tanti di quei milioni che non si vedevano da tempo immemore. Non solo non siamo rinati ma hanno ammazzato quel poco di vivo che ancora c'era, e ora bisognerebbe pure far finta di niente perché se no intossichiamo l'ambiente. Come chiedere agli spazzini di non scorreggiare quando vanno alla discarica.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la squadra andasse in campo a lottare, non dico vincere, non credo che il tifoso medio juventino vada a criticare solo per partito preso. Anzi io penso che il tifoso juventino sia quello più ininfluente rispetto a tutte le società di a. Distaccato per tutta la settimana, è contento se vince, triste se perde. Fuori dal centro non si sono viste barricate a parte quella mini protesta della settimana scorsa. Siamo poco rumorosi, tant'è che i nostri della curva come protesta scelgono il silenzio. Detto questo imputare la colpa all'ambiente non è una cosa giusta. L'umore come detto dipende dalla squadra, e dalla società. Per troppi anni hanno spento l'entusiasmo che ai primi anni dello stadium ribolliva. I principali colpevoli sono loro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, tiger man ha scritto:

Io non farei un fritto misto 

Vanno distinte le due Juve PRIMA E DOPO L'ANNUNCIO DELLA SUPERLEGA 

PRIMA DELLA SUPERLEGA

-Sarri ha vinto un campionato. Poi è andato via poiché con la Juve non c entra nulla con lui

-Pirlo ha fatto 4 e vinto due coppe. Non eravamo continui ma c'era ancora la Juve. Dopo 9 scudetti ci stava anche calare in attesa di un nuovo ciclo

il ciclo allegri nasceva con l idea di risanare i conti dopo l'all in su Ronaldo ed i danni del COVID ed il primo anno si sapeva sarebbe stato difficile e pure abbiamo centrato la Champions e lanciato molti giovani della NG (progetto a cui ci eravamo affidati,)

POI È ACCADUTO LA DICHIARAZIONE DELLA SUPER LEGA .

LA GUERRA CONTRO ANDREA la resa dei conti in famiglia lo smantellamento della società della magistratura!

DI LA È NATA UNA NUOVA JUVE 

Questa Juve non ha nulla a che fare con la Juve in difficoltà di Andrea ma sempre Juve era!!!

Questa è una società che ricorda l Inter! Lotte interne epurazioni spese folli per giocatori mediocri pochi uomini incapaci che hanno tutto il potere presidente assente proprietà assente etc

Un utente prima ha aperto un post sulla tifoseria della Fiorentina e ricordava come qualche anno fa Andrea e pavel prima delle gare a Firenze entravano in campo facevano un giro e sfidavano a testa alta il Franchi. Se già vedi la tua dirigenza fare questo non possono batterti! Oggi non succede. 

Questa immagine rende chiaramente cosa è diventata la Juve e cosa fosse prima

In questo contesto ogni discussione su tifosi ed atteggiamento è del tutto inutile. Anzi banale e provocatorio

La Juve non c'è più. Volete capirlo? 

Purtroppo siamo ancora in pochi ad averlo capito. Ma qualcuno c'é .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non può essere il problema: è il principale dei problemi, ed è lo stesso che c'era nel 2011. Prima della tattica, del gioco e del calciomercato c'è questa mentalità interista e questo ambiente da bonificare, l'unico capace di farlo (come nel 2011) è Antonio Conte. Perché Conte? Perché è il primo a stare male quando non vince, perché se fanno male li fa allenare alle 8 di mattina coi c... ghiacciati ma sai soprattutto che è il primo a ghiacciarsi i c... coi calciatori.

Poi se dobbiamo sentire la solita manfrina per impedirgli il ritorno fate pure, non piangete piccione poi se avete gli stessi risultati dell'Inter di Moratti nel pre calciopoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo post è la dimostrazione che la Juve sta perdendo lo status di grande squadra. In Spagna i tifosi del Real Madrid dopo aver eliminato i rivali dell'Atletico Madrid hanno continuato a massacrare Ancelotti che con loro ha vinto 3 Champions. Alla Juve si inizia a dare la colpa ai tifosi perché sono troppo "esigenti". La colpa è dei tifosi che devono abbassare la testa e accettare una Juve mediocre

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, saronno ha scritto:

Pensate sia diventato un problema o no?

Il problema è la mancanza di un responsabile, o meglio di un dirigente apicale che sappia di calcio e che abbia il potere di valutare e dunque decidere sulla esecuzione del mandato/incarico professionale in primis di Motta ed in secundis di Giuntoli; il Football Director Manager oltre ad un latente conflitto di interesse sulla scelta e la sorte dell'allenatore non pare neanche dotato del potere di risolvere il rapporto considerato che - se non sbaglio - l'aggregato del valore di ingaggio di Motta e del suo staff, supera i paletti economici per cui Giuntoli ha potere di firma.

La mancanza a mio modo è peraltro una scelta voluta e pilatesca della Proprietà che ha preferito spersonalizzare la F.C. Juventus con un approccio meramente economico/finanziario appaltando il settore tecnico/sportivo a Giuntoli.

La situazione attuale non ha precedenti spendibili cui essere paragonata ... una Società inerte difronte all'agire di Motta che ha assunto ormai i connotati del sabotaggio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La piazza juventina non è abituata ad aspettare. 
Ed è bene che impari a farlo. Anche in fretta.

Altrimenti continueremo a vivere nella mediocrità. 

Naturalmente, il mio è un discorso generale che va ben al di là di Motta e di chi c’è adesso.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, leonokio said:

Ecco, l'inter anni 90 per me e' l'esempio piu' corretto. Prendevano anche giocatori fortissimi (non e' questo il nostro caso in questo momento), ma nessuno rendeva. Magari partivano bene, ma alle prime difficolta' saltava tutto il circo e ognuno si faceva i cavoli suoi. Una rivoluzione all'anno o quasi.

Molti mi han risposto su Motta, ma io ho nominato tutti gli ultimi allenatori: Allegri finisce il primo ciclo perche' viene mandato via .. "perche' serviva altro per fare il salto di qualita' " ... arriva Sarri, parte anche benino, ma dopo 6 mesi il progetto era fallito e non si vedeva l'ora che se ne andasse ... arriva Pirlo, idem, CL raggiunta all'ultima giornata grazie al karakiri del napoli .... di nuovo Allegri, dura 3 anni, ma son 3 anni dove e' successo di tutto, eppure, alla prima occasione, via .... "finalmente avremo uno che fa giocare la squadra, un vero allenatore" ... motta parte benino, si incarta, l'aria diventa tossica, e ci risiamo, sta per andare tutto in malora.

2 hours ago, Savi86 said:

Ma ragazzi, avete visto la formazione e i cambi di TM? Ma come si fa ancora a parlare di “ambiente”… questo qui è uscito di senno oppure è semplicemente un incapace.

Ma non e' un thread su Thiago Motta. C'e' stata una dinamica simile nella stagione con tutti gli ultimi 4 allenatori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti