Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

saronno

La tossicità dell'ambiente Juve: parliamone

Post in rilievo

1 hour ago, Viserion said:

Sì, è un problema. Questa tifoseria ha fatto davvero una brutta fine.   Infatti molti rideranno di questo tuo messaggio, sentendosi, non si sa per quale strano motivo, "vincitori" di qualche cosa.

Oggi sembra che se continui a tifare Juve, sperando, ad esempio, nella qualificazione in Champions, vieni deriso.. non dai tifosi delle altre squadre ma dai "tifosi" della tua stessa squadra.

Altro punto importante. Con tutti gli ultimi allenatori, appena c'e' difficolta', un sacco di juventini si augurano le peggiori debacle affinche' l'allenatore venga esonerato subito.Ce ne sono tantissimi. Io non ho mai tifato una volta contro in vita mia, ed ho quasi 50 anni e tifo juve da quando ne avevo 7.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

La piazza juventina non è abituata ad aspettare. 
Ed è bene che impari a farlo. Anche in fretta.

Altrimenti continueremo a vivere nella mediocrità. 

Naturalmente, il mio è un discorso generale che va ben al di là di Motta e di chi c’è adesso.

Anche volendomi considerare un medioman, non ritengo la questione il saper aspettare, ma il dover sopportare.

La situazione è più semplice di quello che si vuole far pensare ... la Proprietà ha scelto, secondo il suo stile tipico, un tagliatore di teste, che ha varato una linea oltranzista fatta di fuori rosa ed autoritarismo, mettendo in panchina l'utile idiota che ha iniziato ad epurare i giocatori sul supposto non fossero tecnicamente idonei a praticare il suo gioco ... due parvenu privi di autorevolezza e credibilità.

La mediocrità è nell'atteggiamento e nelle parole di Motta e nel silenzio di Giuntoli ...    

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Leppe ha scritto:

Anche volendomi considerare un medioman, non ritengo la questione il saper aspettare, ma il dover sopportare.

La situazione è più semplice di quello che si vuole far pensare ... la Proprietà ha scelto, secondo il suo stile tipico, un tagliatore di teste, che ha varato una linea oltranzista fatta di fuori rosa ed autoritarismo, mettendo in panchina l'utile idiota che ha iniziato ad epurare i giocatori sul supposto non fossero tecnicamente idonei a praticare il suo gioco ... due parvenu privi di autorevolezza e credibilità.

La mediocrità è nell'atteggiamento e nelle parole di Motta e nel silenzio di Giuntoli ...    

Non vedo cosa c’entri con quello che ho scritto, ma registro con attenzione il tuo pensiero. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Viserion ha scritto:

Sì, è un problema. Questa tifoseria ha fatto davvero una brutta fine.   Infatti molti rideranno di questo tuo messaggio, sentendosi, non si sa per quale strano motivo, "vincitori" di qualche cosa.

Oggi sembra che se continui a tifare Juve, sperando, ad esempio, nella qualificazione in Champions, vieni deriso.. non dai tifosi delle altre squadre ma dai "tifosi" della tua stessa squadra.

A Bologna e Roma facciamo 0 punti con quello li ancora in panchina. l nostro destino è segnato e non è un messaggio da Cassandra ma messaggio penso usato con la logica vedendo le ultime due partite. Sta squadra non ha più nulla da dare con quello in panchina. 

Una squadra che prende 7 gol da atalanta e fiorentina che arrivava da una partita al giovedì dove volete che vada col Bologna e la Lazio e la Roma? 

Lo sanno tutti e per primi lo sanno quelli che purtroppo hanno il potere di decidere le sorti della Juve. 

Sulla faccia della terra il 99,9 percento della popolazione caccerebbe motta oggi con la sosta di mezzo 

C'è quel 0,1 percento che non lo caccia non avendo motivo per tenerlo e purtroppo quello 0,1 percento comanda la Juve 

Noi accettiamo gli errori. Non accettiamo i sabotaggi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Non vedo cosa c’entri con quello che ho scritto, ma registro con attenzione il tuo pensiero. 

... inverti i fattori ! La questione non sono piazza o tifosi ... la mediocrità è indotta come refrain di un progetto che richiede tempo e che quindi non può comportare responsabilità, tra il non riuscire a raggiungere traguardi nell'immediato e vedere ciò che sta facendo la combo Giuntoli/Motta ce ne passa.

La mediocrità è infatti accettare supinamente questo stato delle cose ... 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Leppe ha scritto:

... inverti i fattori ! La questione non sono piazza o tifosi ... la mediocrità è indotta come refrain di un progetto che richiede tempo e che quindi non può comportare responsabilità, tra il non riuscire a raggiungere traguardi nell'immediato e vedere ciò che sta facendo la combo Giuntoli/Motta ce ne passa.

La mediocrità è infatti accettare supinamente questo stato delle cose ... 

Mi sono espresso in maniera piuttosto chiara sulla questione. Non mi sembra necessario tornarci.

Tra l’altro, io Motta nemmeno lo avrei preso, in estate. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Mi sono espresso in maniera piuttosto chiara sulla questione. Non mi sembra necessario tornarci.

Tra l’altro, io Motta nemmeno lo avrei preso, in estate. 

Allora non capisco ... mi manca il fil rouge tra la esigenza di imparare ad aspettare ed il vivere nella mediocrità. .uhm

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, saronno ha scritto:

Ma non e' un thread su Thiago Motta. C'e' stata una dinamica simile nella stagione con tutti gli ultimi 4 allenatori.

Infatti Sarri ha vinto lo scudetto. Pirlo un quarto posto e una coppa.. poi… lo vediamo tutti che carriera ha fatto. Allegri ha proposto qualcosa di così anacronistico che ne prima né dopo il

suo ritorno nessuno l’ha mai cercato. E Motta, beh il Bologna è quarto con Italiani e senza Calafiori.

Ok adesso possiamo anche parlare della

società, che non è né peggio ne meglio di tante altre con squadre ai vertici…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, saronno ha scritto:

Altro punto importante. Con tutti gli ultimi allenatori, appena c'e' difficolta', un sacco di juventini si augurano le peggiori debacle affinche' l'allenatore venga esonerato subito.Ce ne sono tantissimi. Io non ho mai tifato una volta contro in vita mia, ed ho quasi 50 anni e tifo juve da quando ne avevo 7.

Su vecchiasignora.com forse. Ma qui è pieno di troll. Nessuno juventino si augura debacle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, saronno ha scritto:

Sono vergognosi. Pensa che persone tristi devono essere, per cercare gioia nei fallimenti della propria squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatemi capire cosa dovremmo salvare dell'ennesima stagione buttata nel wc?

Come dovremmo reagire all'ennesima sfilza di giocatori strapagati, che hanno pregiudicato la prossima campagna acquisti?

Il tutto condito da un bambino capriccioso e interista che siede sulla nostra panca e dello chef che compra una riserva del Newcastle per 20 mln (un Luperto, un Ismajili lo pagavi meno e rendeva sicuramente di più).

Ci aggiungiamo una bella dose di figure di melma ovunque e gli sfottò dei colleghi al lunedì ed il piatto è servito.

Io sono indignato, ho smesso di vedere le partite della Juve dalla coppa Italia con l'Empoli. Questa non è più la squadra del mio cuore, é qualcosa che mi fa stare angosciato, pertanto dato che sono un uomo semplice e non percepisco centinaia di migliaia di euro al mese per giocare (anche male), non merito assolutamente di fare tutto sto veleno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

“La Juventus punta soprattutto a raggiungere risultati, mentre il Barcellona vive il calcio con gioia, un sentimento che si diffonde facilmente. È naturale che così tanti fan nel mondo siano attratti da questo modo di giocare. Ciò che mi rende più felice qui al Barcellona è l'emozione associata al bel calcio, che è una sensazione completamente diversa da quella a cui sono abituato".

Ecco. Ieri, con parole diverse, ho provato a dire le stesse cose. Venendo, come di consueto, attaccato un po’ da tutti. 

Magari se lo dice Szczesny, che ha un po’ più di credibilità ed esperienza del sottoscritto, qualcuno inizia a farsi due domande. 

Ma noi continuiamo pure con i normalizzatori e gestori, con allenatori e giocatori “fatti e finiti”. I risultati li raggiungeremo nel duemilaecredici.

44 minuti fa, badboy ha scritto:

Alla fine il problema siamo noi? 

Di come stanno andando attualmente le cose sul piano dei risultati e delle prestazioni sicuramente no.

Del fatto che ancora non riusciamo ad adeguarci a una nuova visione del gioco e del mondo del calcio, in buona parte sicuramente si.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido il punto di partenza ovvero che effettivamente negli ultimi anni ci sia qualcosa di profondamente sbagliato che porti giù tutto e tutti (calciatori e allenatori che iniziano bene e finiscono male) ma non darei la colpa ai media: mi sembra una fesseria.

C'è qualcosa che ci sfugge e che forse capiremo solo tra qualche tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei applicare questo ragionamento in una struttura aziendale per approfondirlo... 

Se si lavora per Tizio, nel suo stabilimento e l ambiente è tossico...impensabile che tutto non parta dai piani alti.. 

Ma andiamo nello specifico, con un esempio più quadrato... 

Se si lavora per tizio in una fabbrica o in un ufficio e l ambiente è tossico... Dare la colpa ai colleghi è la prima cosa che uno fa, ma purtroppo quei stessi colleghi fanno parte di un loop di ingressi e mentalità acquisita sul posto di lavoro portata ovviamente dai quadri, da chi gestisce e dal proprietario che da il suo benestare a tutto ciò.. 

Potrei nominare molte aziende, ma poi mi denunciano 

Si potrebbe partire da un famoso e-commerce multi miliardario dove tutti hanno il sorriso davanti le telecamere e dietro è veramente un obbrobrio. 

Potrei raccontarne 🤣su molti brand famosi dove ho lavorato... Ma evito. 

La responsabilità principale è di chi crea quell ambiente tossico... Ovvero il proprietario 

Non poteva non sapere cit 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, caronte73 ha scritto:

Peggiori tifosi d’Italia per distacco!

Straviziati e mai contenti di niente e di nessuno

Questo da sempre, per quanto mi ricordo. Ho litigato spesso più con "juventini" che con altri, fin da quando Causio (mio idolo di gioventù) era considerato un brocco qualsiasi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Buffon75 ha scritto:

Garibaldi (‘tacci sua) ha voluto l’Unità d’Italia, ma la verità è che questo Paese è un mosaico di campanili in perenne guerra tra loro. E nel calcio non è diverso: mille squadre, mille divisioni. Però su una cosa sono sempre stati tutti d’accordo: odiare la Juventus.

Da almeno 60-70 anni, media e politica alimentano questa ostilità, spargendo veleno su tutto ciò che riguarda la Juve. Il problema, però, non è solo l’esterno. Il vero dramma è che questo veleno ha finito per intossicare anche il mondo bianconero dall’interno. Oggi non sono solo gli avversari a essere accecati dall’odio, ma anche la nostra tifoseria, spinta da anni di accuse, scandali e divisioni.

Dal 1996-98 con il doping, al 2006 con Calciopoli, fino al caos plusvalenze e ai continui attacchi mediatici, la Juve non ha mai avuto un attimo di tregua. E il problema è che la società non ha mai saputo (o voluto) difendersi adeguatamente. Il risultato? Un ambiente sempre più tossico, dove ogni progetto sembra destinato a fallire. Gli allenatori partono bene e poi deragliano. I giocatori arrivano con entusiasmo e poi si spengono. Il tutto mentre i tifosi, invece di fare muro, si lasciano trascinare nel vortice della negatività.

L’amore per la Juve resta, ma la passione sta cedendo sotto il peso dell’odio, della divisione e dell’indifferenza che ormai ci soffocano. E la domanda è: esiste ancora una via d’uscita?

la cessione della società a qualcuno di esterno? 

o la ami o la odi non c'è un'altra possibilità. se vai anche nei campetti di provincia tipo empoli la prima cosa è insultarti, devono sentirsi importanti in qualche maniera e denigrarti è l'unica cosa che "li fa sentire grandi". una cosa che ci differenzia tantissimo dal calcio spagnolo di cui si parlava, è che se dici una parola contro il real parte immediata la denuncia, qui sono decenni che ti accusano di qualunque nefandezza e tutto tace, poteva andare bene negli anni dell'avvocato ma i tempi sono cambiati e tanto, non puoi lasciare "che si dica tanto noi siamo sopra il popolino" e che la dirigenza non l'abbia capito in tutti questi anni fa specie, sarà che vivono in una realtà diversa rispetto a noi. AA aveva fatto qualcosa per il 2006 ma anche lui sul presente aveva lasciato correre.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, caronte73 ha scritto:

Peggiori tifosi d’Italia per distacco!

Straviziati e mai contenti di niente e di nessuno

Assolutamente d'accordo. Siamo una tifoseria pessima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, badboy said:

Alla fine il problema siamo noi? 

No, fino a quel punto no. Io stesso penso che Motta ha fatto il suo tempo, soprattutto perche', pur negli alti e bassi, i progressi si son fermati da mesi. Qualcosa di buono s'era visto all'inizio (sul palleggio ad esempio .... c'e' stato un periodo, finche' c'era bremer, dove facevano fatica a farci un tiro in porta, ecc). Pero' in avanti e' un disastro: non ci si muove senza palla per creare lo spazio, ed anche quando casualmente si crea, non viene aggredito ... questo rende la fase offensiva ridicola e tutta affidata ad un eventuale invenzione del singolo. Non facciamo neanche movimenti banali, come quello che ha portato al secondo gol della fiorentina, dove l'attacante attira uno dei due centrali fuori e il centrocampista si inserisce nello spazio cosi' creato (Mandragora in quel caso). Banalissimo, per carita', ma noi neanche quello. Son tutti fermi ad aspettare palla sul piede, non vedi un taglio tra le linee o dietro le linee neanche a pagarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, tiger man ha scritto:

Io non farei un fritto misto 

Vanno distinte le due Juve PRIMA E DOPO L'ANNUNCIO DELLA SUPERLEGA 

PRIMA DELLA SUPERLEGA

-Sarri ha vinto un campionato. Poi è andato via poiché con la Juve non c entra nulla con lui

-Pirlo ha fatto 4 e vinto due coppe. Non eravamo continui ma c'era ancora la Juve. Dopo 9 scudetti ci stava anche calare in attesa di un nuovo ciclo

il ciclo allegri nasceva con l idea di risanare i conti dopo l'all in su Ronaldo ed i danni del COVID ed il primo anno si sapeva sarebbe stato difficile e pure abbiamo centrato la Champions e lanciato molti giovani della NG (progetto a cui ci eravamo affidati,)

POI È ACCADUTO LA DICHIARAZIONE DELLA SUPER LEGA .

LA GUERRA CONTRO ANDREA la resa dei conti in famiglia lo smantellamento della società della magistratura!

DI LA È NATA UNA NUOVA JUVE 

Questa Juve non ha nulla a che fare con la Juve in difficoltà di Andrea ma sempre Juve era!!!

Questa è una società che ricorda l Inter! Lotte interne epurazioni spese folli per giocatori mediocri pochi uomini incapaci che hanno tutto il potere presidente assente proprietà assente etc

Un utente prima ha aperto un post sulla tifoseria della Fiorentina e ricordava come qualche anno fa Andrea e pavel prima delle gare a Firenze entravano in campo facevano un giro e sfidavano a testa alta il Franchi. Se già vedi la tua dirigenza fare questo non possono batterti! Oggi non succede. 

Questa immagine rende chiaramente cosa è diventata la Juve e cosa fosse prima

In questo contesto ogni discussione su tifosi ed atteggiamento è del tutto inutile. Anzi banale e provocatorio

La Juve non c'è più. Volete capirlo? 

Lo spartiacque tra una Juve e l’altra, per come la vedo io è rappresentato dall’operazione imperialista - e non sostenibile - su Ronaldo, l’avvento della generazione dei 40enni al potere e la contemporanea (e ovvia) uscita di Marotta. 
Il resto, Superlega inclusa, è solo una normale conseguenza di quel nuovo corso.

Da lì parte un’altra storia, di cui Agnelli è prima artefice e poi vittima. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, konklin said:

la cessione della società a qualcuno di esterno? 

o la ami o la odi non c'è un'altra possibilità. se vai anche nei campetti di provincia tipo empoli la prima cosa è insultarti, devono sentirsi importanti in qualche maniera e denigrarti è l'unica cosa che "li fa sentire grandi". una cosa che ci differenzia tantissimo dal calcio spagnolo di cui si parlava, è che se dici una parola contro il real parte immediata la denuncia, qui sono decenni che ti accusano di qualunque nefandezza e tutto tace, poteva andare bene negli anni dell'avvocato ma i tempi sono cambiati e tanto, non puoi lasciare "che si dica tanto noi siamo sopra il popolino" e che la dirigenza non l'abbia capito in tutti questi anni fa specie, sarà che vivono in una realtà diversa rispetto a noi. AA aveva fatto qualcosa per il 2006 ma anche lui sul presente aveva lasciato correre.  

Il disastro a livello mediatico e' cominciato quando il calcio e' finito sulle reti mediaset negli anni 90. Non che in rai prima ci trattassero bene, ma in mediaset han cominciato una campagna martellante contro di noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Gianco ha scritto:

Nel mondiale del 1982 la nazionale fu criticata cosi  tanto, per il pessimo gioco, che fecero il silenzio stampa.

Dopo vinsero il mondiale.

😁

Vabbe ma quella fu un'occasione più unica che rara 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minutes ago, barone rosso said:

Questo da sempre, per quanto mi ricordo. Ho litigato spesso più con "juventini" che con altri, fin da quando Causio (mio idolo di gioventù) era considerato un brocco qualsiasi

La lista e' lunga .... ho visto gente che parlava male pure di Zidane!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, ZizouZidane said:

“La Juventus punta soprattutto a raggiungere risultati, mentre il Barcellona vive il calcio con gioia, un sentimento che si diffonde facilmente. È naturale che così tanti fan nel mondo siano attratti da questo modo di giocare. Ciò che mi rende più felice qui al Barcellona è l'emozione associata al bel calcio, che è una sensazione completamente diversa da quella a cui sono abituato".

Ecco. Ieri, con parole diverse, ho provato a dire le stesse cose. Venendo, come di consueto, attaccato un po’ da tutti. 

Magari se lo dice Szczesny, che ha un po’ più di credibilità ed esperienza del sottoscritto, qualcuno inizia a farsi due domande. 

Ma noi continuiamo pure con i normalizzatori e gestori, con allenatori e giocatori “fatti e finiti”. I risultati li raggiungeremo nel duemilaecredici.

Di come stanno andando attualmente le cose sul piano dei risultati e delle prestazioni sicuramente no.

Del fatto che ancora non riusciamo ad adeguarci a una nuova visione del gioco e del mondo del calcio, in buona parte sicuramente si.

In particolare se parliamo dei piu' giovani e' assolutamente evidente: sputiamo sentenze su giocatori di 19-20 anni dopo 2-3 partite fatte male. Ma se non sei Messi, e' scontato che uno di 19-20 anni fa alti e bassi continui ed errori spesso e volentieri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti