Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Galois

Bargiggia: "Stefano Pioli è vicinissimo alla Juventus per la prossima stagione"

Post in rilievo

5 ore fa, orestelapeste ha scritto:

Applausi per la coerenza sull’arrivo di Motta perché ormai si leggono solo commenti della serie “ io l’avevo detto “

Io sono sincero volevo che andasse via Allegri, non ce la facevo più.

Motta non lo conoscevo, mai vista una partita del Bologna in vita mia e perchè avrei dovuto.

Allora mi sono informato, video di tattica, di esperti del settore ecc, ovviamente ero incuriosito, si era presentato bene in maniera e educata e professionale. Poi è iniziato il campionato, alle prime formazioni mi sono fatto una risata, era calcio d'agosto e poi vincevamo. Piano piano poi ho capito come ragionava, come gestiva e mi è venuto il panico, tutto pensavo, tutto, ma mai che potesse andare così male.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/03/2025 Alle 19:57, robros ha scritto:

Non capisco l'ostracismo di certi toni. Non è nome che fa sognare, vero, ma il suo lavoro ha spesso dimostrato di saperlo fare (pensate sia cosa facile vincere nel circo Milan di questi anni?)

E comunque, parlo per me, meglio di altre ipotesi. Chi mi legge sa a chi mi riferisco

È l'ennesimo allenatore italiano che non ha mai vinto nulla in Europa.

Einstein diceva che è folle fare sempre le stesse cose aspettandosi un risultato diverso.

Son 30 anni che non vinciamo una mazza in Europa. L'ostracismo che non capisco io è quello della società nei confronti di allenatori già rodati, di grande esperienza, che abbiano già vinto in Europa.

Basta con queste mezze cartucce.

Si prenda un grande allenatore, a costo di pagarlo a peso d'oro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, orestelapeste ha scritto:

Applausi per la coerenza sull’arrivo di Motta perché ormai si leggono solo commenti della serie “ io l’avevo detto “

Forse perchè il forum non è un'hive mind ed in effetti molti erano critici sull'arrivo di Motta?

Ricordo che molti volevano Conte. Alcuni speravano in Klopp.

Personalmente, non ho mai fatto mistero di volere fortemente una chance per Zidane.

Motta arrivò con la nomea di difensivista, visto che il suo Bologna non faceva certo goleade, e buona parte del forum, stufa dei pulman davanti alla difesa di Allegri, era scettica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Eymerich ha scritto:

È l'ennesimo allenatore italiano che non ha mai vinto nulla in Europa.

Einstein diceva che è folle fare sempre le stesse cose aspettandosi un risultato diverso.

Son 30 anni che non vinciamo una mazza in Europa. L'ostracismo che non capisco io è quello della società nei confronti di allenatori già rodati, di grande esperienza, che abbiano già vinto in Europa.

Basta con queste mezze cartucce.

Si prenda un grande allenatore, a costo di pagarlo a peso d'oro.

Non sono d'accordo, in questo caso (e vorrei sottolineare che a me Pioli non entusiasma, il mio post veniva solo dallo stupore per certi toni contro di lui).

Io credo sia proprio il desiderio di tagliare le tappe, di tornare velocemente ai vertici. Ai massimi livelli, quando non si è nemmeno ai medi livelli. Di saltare quelle fasi di lavoro, sudore, sangue e sofferenza, partendo da vittorie minime, infarcite di gregari che spazzano la palla in tribuna, senza le quali non si arriva a quelle massime, uno degli elementi che sta corrodendo la tifoseria, e contagiando anche la società Juventus. 

Non ha senso oggi parlare di Europa. Perchè non siamo più competitivi nemmeno in Italia. Non ha senso dire: la Juve non può perdere con l'Empoli perchè è la Juve. Il contrario. Ci vuole la consapevolezza che se non si fanno le cose giuste, a tutti i livelli, la Juve con l'Empoli ci perde e ci perderà ancora. Non ha senso parlare di Kloop, di Guardiola, per dire, quando non hai nemmeno una squadra da schierare in campo, ma solo una lista di giocatori, alcuni pagati caro, che non sono gruppo. Non ha senso dire: Gatti è uno scarpone, quando sono i nomi più nobili quelli che non ci stanno dando niente. Non ha senso dire la società non spende, quando butta 130 milioni dalla finestra.

Pioli (ma potrei dire altri 100 nomi) se fosse la persona giusta, se si inserisse nell'ambiente nel modo giusto, se schierasse la squadra in modo lineare, semplice ma efficacie, sarebbe l'allenatore giusto. E chissenefrega che non ha un gran pedigree. Che non ha un gran nome. A noi servono le persone giuste, non le persone 'importanti'. Quelle assennate, non quelle 'geniali'. Se uno viene e fa male è una mezza cartuccia, non è una mezza cartuccia perchè il suo nome non esalta. Il nome. L'appeal. Oggi dovrebbero essere l'ultimo dei nostri pensieri. Togliamoci la puzza sotto il naso, e velocemente, o ci rimarranno solo i ricordi di quello che fummo e non riusciamo più ad essere.

• Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bargiggia non è affidabile comunque sicuramente meglio pioli di motta... Non so perché abbiano puntato su questo allenatore, non lo conoscevo prima che venisse da noi ma sulla nostra panchina si è dimostrato veramente un allenatore osceno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ntonio1986 ha scritto:

Bargiggia non è affidabile comunque sicuramente meglio pioli di motta... Non so perché abbiano puntato su questo allenatore, non lo conoscevo prima che venisse da noi ma sulla nostra panchina si è dimostrato veramente un allenatore osceno 

Ti propongo la mia risposta: perchè era l'enfant prodige designato. Dai commentatori, dai media, dal tifoso, dalla ggente. Perchè era il genio dal gioco innovativo. Per i commentatori, per i media, per il tifoso, per la ggente. Cristiano, tu lo conosci il Motta allenatore? Mah, sarò sincero, bene bene no, ma è il nome sulla bocca di tutti. Deve essere quello giusto. Lo vogliono tutti. Dobbiamo prenderlo noi.

Sembrerà pazzesca ma è la mia risposta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mirco84 ha scritto:

Per fortuna la fonte è quella che è, non è possibile pensare di affidare la Juve del futuro a pioli.

Ormai ho il terrore di tutto.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Eymerich ha scritto:

Forse perchè il forum non è un'hive mind ed in effetti molti erano critici sull'arrivo di Motta?

Personalmente, non ho mai fatto mistero di volere fortemente una chance per Zidane.

Motta arrivò con la nomea di difensivista, visto che il suo Bologna non faceva certo goleade, e buona parte del forum, stufa dei pulman davanti alla difesa di Allegri, era scettica.

Zidane ha vinto con i giocatoroni.Bisogna vedere in altre squdre 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vorrei tirarcela, ma Bargiggia, proprio su Netweek, più di un anno fa, aveva predetto che Motta sarebbe diventato il nostro prossimo allenatore. Ora, incrociamo le dita e speriamo che questa volta si sia preso un granchio!

:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Eymerich ha scritto:

Sarà come dici ma io ricordo ben altro. Ad ogni fine mercato c’è e ci saranno sempre discussioni sarebbe sorprendente che tutti la pensassero nella stessa maniera. Nel nostro caso certamente c’era chi avrebbe preferito Conte e c’era chi criticava  il mancato acquisto di un attaccante ma il linea generale non c’era pessimismo né tanto meno disfattismo semmai curiosità per il nuovo corso con un discreto ottimismo di base. Di sicuro che che se ne dica anche il più dubbioso di tutti non  si sarebbe immaginato di certo una stagione così disastrosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è il migliore prendibile sul mercato...ha fatto bene al Milan...è Juventino,il che non guasta mai

è uno che sa tenere uno spogliatoio e far giocare discretamente bene

a meno che non vogliano fare altri esperimenti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma direi che meglio di TM se ne trovano a bizzeffa, ma a questa squadra senza spina dorsale servirebbe Conte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, DaveTO ha scritto:

Io sono sincero volevo che andasse via Allegri, non ce la facevo più.

Motta non lo conoscevo, mai vista una partita del Bologna in vita mia e perchè avrei dovuto.

Allora mi sono informato, video di tattica, di esperti del settore ecc, ovviamente ero incuriosito, si era presentato bene in maniera e educata e professionale. Poi è iniziato il campionato, alle prime formazioni mi sono fatto una risata, era calcio d'agosto e poi vincevamo. Piano piano poi ho capito come ragionava, come gestiva e mi è venuto il panico, tutto pensavo, tutto, ma mai che potesse andare così male.

I dubbi erano legittimi e non discuto quello. Altra cosa è affermare che la maggior parte non è sorpresa perché aveva previsto tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti